PDA

View Full Version : ogm e vivisezione

uvz
23-03-2006, 12:17
oltre che sezione non pertinente.. ma le risposte sono quelle

Visto che non c'è la stanza "agricoltura" o simile, la piazzetta è il posto ideale, visto che si può parlare di tutto.

peccato che le due cose non c'entrino una sverza tra di loro.

hai per caso un sito su "tappeti e ferri da stiro" oppure "pneumatici e tronchi?

Perchè non si può fare un sito su storia e geografia?

"Ma recenti studi scientifici ed economici condotti negli US dimostrano che avviene l'opposto: con le colture transgeniche la produttività decresce e l'impiego di sostanze chimiche (in genere cancerogene) aumenta enormemente."

Cazzata. Voglio proprio vederli questi studi.

E' questo l'atteggimaneto passivo che rovina la nostra società. Si crede di poter fare tutto e l'incontrario di tutto. Ogni cosa che viene fuori va sempre bene, per forza.
Molti non difenodo uno speciifoc ogm, ma il transgenico in generale. Come se fosse perfetto. "No, l'ogm non fa niente". Niente fa niente. Qual cosa fa sempre. Quindi c'è sicuramente quell'ogm che fa bene, e quell'ogm che fa male. Essere intransigenti sulla non tossicità dell'ogm è un attegimento passivo e contro producente.
Ripeto, è una cosa generale della nostra società, non è soltanto sull'ogm, e sui campi magnetici, sulle discariche, su tutto praticaente.
Gli studi sull'ogm ci sono da anni, di tuti i tipi. Ma se vi accontentate dei pseudo telegiornali che ci sono oggi, non ne sentirete mai parlare veramente.

Gemma
23-03-2006, 14:14
scusa, io non conosco i precedenti da cui hai tratto i quote, ma se posso dare un mio personale parere credo che entrambi gli argomenti (OGM e vivisezione) siano da una parte molto diversi, troppo per essere accomunati, e dall'altra già di per sè estremamente ampi, quindi spendibili singolarmente.

Il motivo del tuo topic sarebbe raccogliere pareri in merito?
Beh, tanti auguri, ho letto gente scannarsi per molto meno :D

Io personalmente sono contraria ad entrambi, comunque.
ciao :)

aLLaNoN81
23-03-2006, 14:17
Io personalmente sono contraria ad entrambi, comunque.
ciao :)
Allora trovala tu una soluzione alla fame nel mondo e sperimenta su te stessa le nuove cure :stordita:

Gemma
23-03-2006, 14:19
Allora trovala tu una soluzione alla fame nel mondo e sperimenta su te stessa le nuove cure :stordita:
ecco, vedi?

ecco un tipico esempio di "rispostadeltubo", non finalizzata ad alcuno scambio culturale/accrescitivo, ma semplicemente equiparabile ad esternazioni tipo "ecco, cicca cicca"

:rolleyes:

aLLaNoN81
23-03-2006, 14:25
ecco, vedi?

ecco un tipico esempio di "rispostadeltubo", non finalizzata ad alcuno scambio culturale/accrescitivo, ma semplicemente equiparabile ad esternazioni tipo "ecco, cicca cicca"

:rolleyes:
Ok, tu esterna i motivi per i quali sei contraria agli OGM ed alla vivisezione che ne discutiamo.

FreeMan
23-03-2006, 15:20
Visto che non c'è la stanza "agricoltura" o simile, la piazzetta è il posto ideale, visto che si può parlare di tutto.

Non ci siamo.. ti ho chiuso la discussione indicandoti quella giusta e NON PUOI contravvenire alle mie parole e pretendere di sapere dove si debba parlare di un argomento e/o come si gestisce un forum..

in piazzetta NON si può parlare di tutto altrimenti a cosa servirebbero le altre sottosezioni? :rolleyes:

sarebbe oltretutto gradito che tu facessi uso dei pvt quando mi rivolgi delle parole.

chiudo avvertendoti che una ulteriore azione di questo tipo porterà ad azioni disciplinari

CLOSED!!

>bYeZ<