PDA

View Full Version : guerra next-gen

Equivoco
23-03-2006, 11:18
secondo voi da cosa dipenderà la vittoria nella guerra delle next-generation
(tra PS3,revolution,x-box360?
prezzo?
vendite?
vendita di videogame?
o altro?

se una console che costa 100 euro in più pareggia le vendite si può dichiarare vincitrice?
se il revolution riesce a pareggiare le vendite dei concorrenti dopo che nella scorsa generazione era un gradino sotto(parlo di vendite) non si potrà dire che avrà fatto meglio delle altre?

la parola a voi!

sslazio
23-03-2006, 11:24
secondo voi da cosa dipenderà la vittoria nella guerra delle next-generation
(tra PS3,revolution,x-box360?
prezzo?
vendite?
vendita di videogame?
o altro?

se una console che costa 100 euro in più pareggia le vendite si può dichiarare vincitrice?
se il revolution riesce a pareggiare le vendite dei concorrenti dopo che nella scorsa generazione era un gradino sotto(parlo di vendite) non si potrà dire che avrà fatto meglio delle altre?

la parola a voi!

dal numero di giochi disponibili e soprattutto dalla modificabilità della console, chi priva arriva meglio alloggio per etrambe i motivi.
Ergo se prima davo per spacciato lo scatolone di microsoft ora mi devo ricredere e sono sempre più convinto che avrà la meglio sulla PS3 http://www.smanettoni-forum.net/ipb/html/emoticons/[96].gif per i sopra citati motivi

Equivoco
23-03-2006, 11:43
non so dalla modificatibilità
ma dal numero di giochi disponibili credo che ps3 sia nettamente in vantaggio,
anche perchè gran parte dei videogiocatori hanno avuto ps1 e ps2 e aspettano i sequel.
cmq anch'io credo che se la ps3 non sarà modificabile farà un passo indietro!

torgianf
23-03-2006, 12:14
dal numero di giochi disponibili e soprattutto dalla modificabilità della console, chi priva arriva meglio alloggio per etrambe i motivi.
Ergo se prima davo per spacciato lo scatolone di microsoft ora mi devo ricredere e sono sempre più convinto che avrà la meglio sulla PS3 http://www.smanettoni-forum.net/ipb/html/emoticons/[96].gif per i sopra citati motivi

devi prima riuscire a convincere i casual che pleistescion non vuol dire videogioco e che la x360 non e' la pleistescion 3 :O

optijet980
23-03-2006, 12:37
La Dreamcast era uscita "per prima" ed era facilmente piratabile... non mi pare sia finita bene.

optijet980
23-03-2006, 12:41
Guardate questo sito:

http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3145154

:asd:

Lakitu
23-03-2006, 13:17
Prima di tutto non parlerei di "guerra" tra console... ;)

Tornando al tuo ragionamento, a mio parere bisognerebbe valutare anche le aspettative delle case produttrici nei confronti delle rispettive macchine... quindi, se da un lato ci sono Sony e MS dichiaratamente in contrapposizione per "i grandi numeri", dall'altro c'è Nintendo intenzionata ad uscire con un prodotto "alternativo".

pagghi
23-03-2006, 13:37
devi prima riuscire a convincere i casual che pleistescion non vuol dire videogioco e che la x360 non e' la pleistescion 3 :O

hai detto nulla, un'impresa epica !!

]Rik`[
23-03-2006, 13:46
epica è dir poco..

thrash
23-03-2006, 14:30
Guardate questo sito:

hahahahahahahaha :D :D ...madò bellissimo!!...la vedo male per il 360... :D :sofico:

Equivoco
23-03-2006, 15:09
La Dreamcast era uscita "per prima" ed era facilmente piratabile... non mi pare sia finita bene.
anche questo è vero....

davidesacco
23-03-2006, 15:54
Guardate questo sito:

anche questo:
http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=1&cId=3145154

Marmoraizers
23-03-2006, 16:04
Vincerà la console che farà più pubblicità, che rincoglionirà di più la massa (gia ormai altamente rincoglionita...) con giochi fotocopia che vanno di moda, e che spenderà più soldi per aggiudicarsi le esclusive più importanti.
Il mercato lo fa il giocatore occasionale e non chi li ama..
Spero cmq di vedere vittoriose le idee e non i soldi..

R@nda
23-03-2006, 16:09
Il successo di una console dipende da:

Pubblicità/marketing
Esclusive
Quantità di giochi e varietà
Qualità della console (ovviamente)
E solo per l'Italia se modificabile o no (triste).

sslazio
23-03-2006, 16:15

La dreamcast è diventata piratabile quando oramai era bella che morta in Europa e in America e non dimentichiamoci che all'epoca il fatto che la PS2 avesse il lettore DVD incorporato e che costava poco di più della dreamcast diede un grosso aiuto alle vendite.
Discorso diverso per il blueray che a mio avviso non avrà lo stesso impatto del DVD perchè dubito che molti passeranno all'lcd pensando di comprare un blueray, i vecchi dvd andranno per la maggiore in particolare visto il calo enorme dei prezzi che stiamo avendo.

torgianf
23-03-2006, 16:35
Vincerà la console che farà più pubblicità, che rincoglionirà di più la massa (gia ormai altamente rincoglionita...) con giochi fotocopia che vanno di moda, e che spenderà più soldi per aggiudicarsi le esclusive più importanti.
Il mercato lo fa il giocatore occasionale e non chi li ama..
Spero cmq di vedere vittoriose le idee e non i soldi..

il giocatore vero non ha mai fatto la differenza e questo e' poco ma sicuro,per le tue speranze no,il revolution non vincera'

torgianf
23-03-2006, 16:36
La dreamcast è diventata piratabile quando oramai era bella che morta in Europa e in America e non dimentichiamoci che all'epoca il fatto che la PS2 avesse il lettore DVD incorporato e che costava poco di più della dreamcast diede un grosso aiuto alle vendite.
Discorso diverso per il blueray che a mio avviso non avrà lo stesso impatto del DVD perchè dubito che molti passeranno all'lcd pensando di comprare un blueray, i vecchi dvd andranno per la maggiore in particolare visto il calo enorme dei prezzi che stiamo avendo.

il dreamcast aveva bisogno solo di un cd di boot che io ricordi.

Marmoraizers
23-03-2006, 19:08
il giocatore vero non ha mai fatto la differenza e questo e' poco ma sicuro,per le tue speranze no,il revolution non vincera'

Non parlo solo del revolution, ma spero di non vedere nella next generation, su qualunque piattaforma, giochi sempre più uguali tra di loro.
Vorrei qualcosa di più originale, magari senza milioni di poligoni ma con un idea vincente alla base.
e se l idea è vincente...magari infarcirla di milioni di poligoni..! :D

Domani prenderò oblivion..conto molto su questo titolo perchè penso sia un esempio di quello che ci riserverà il futuro..

Vash88
23-03-2006, 19:49
Chi avrà il maggior numero di killer application prima

sephiroth_85
23-03-2006, 20:15
ma xke tutte ste pippe mentali?

DvL^Nemo
24-03-2006, 08:27
i vecchi dvd andranno per la maggiore in particolare visto il calo enorme dei prezzi che stiamo avendo.

Mah speriamo che calino anche i double layer che costano un botto ( parlo dei supporti ! )
CMQ molto secondo me dipendera' dai giochi disponibili.. XBOX 360 con tutto il bene possibili IMHO non ha sfornato nulla di eccezzionale.. E credo che quando lancera' sony la console sara' lo stesso.. A meno che non si inventino di lanciare GT5 ( su next gen ) ma ne dubito
Ciao !

romansnake
24-03-2006, 09:12
ma xke tutte ste pippe mentali?

Quoto! :p

yamaz
24-03-2006, 09:35
il dreamcast aveva bisogno solo di un cd di boot che io ricordi.

No, solo nei primi tempi :)

torgianf
24-03-2006, 09:42
No, solo nei primi tempi :)

non che i primi tempi avesse venduto chissa' che comunque.solo da noi la pirateria e' il discriminante.

RedSky
24-03-2006, 10:09
non che i primi tempi avesse venduto chissa' che comunque.solo da noi la pirateria e' il discriminante.

non sono d'accordo.

Francia/Spagna/Germania/Olanda sanno il fatto loro in pirateria

idem per paesi asiatici (Corea, Cina, etc..)

gli unici paesi che forse si salvano sono Giappone, USA e Canada

non cadiamo sempre nel solito luogo comune che l'Italia è l'unico, l'Italia penso che sia uno dei tanti

Equivoco
27-03-2006, 08:59
Il successo di una console dipende da:

Pubblicità/marketing
Esclusive
Quantità di giochi e varietà
Qualità della console (ovviamente)
E solo per l'Italia se modificabile o no (triste).

solo per l'italia?
mi sa che il giappone ci batte 10 volte
sotto questo aspetto

torgianf
27-03-2006, 13:04
solo per l'italia?
mi sa che il giappone ci batte 10 volte
sotto questo aspetto

in giappone la pirateria e' praticamente inesistente,e il loro ultimo pensiero e'modificare una console per giocare ai giochi occidentali.la modifica e' fondamentale solo in italia perche' ci piace giocare a scrocco e tanto pure.in altri paesi e' molto piu' limitato il fenomeno,e' triste ma e' cosi'

Equivoco
27-03-2006, 14:03
scusate mi sono confuso con la cina!
cmq anch'io ho una modifica perchè non ho intenzione di spendere 65 euro sui giochi nuovi,qundo la console ne costa 99,
ma è anche vero che ho una quindicina di giochi platinum originali
forse se abbassaserò i prezzi dei giochi nuovi.......

lahiri
27-03-2006, 14:07
prezzo: molto importante!!!

videogame: non per tutti conta molto... per le masse non c'è differenza.

altro: sicuramente il nome: sony parte in vantaggio.
e poi la semplicità di utilizzo.
ho preso la 360 e mi rendo conto che tutti questi aggiornamenti non sono adatti a tutti gli utenti e soprattutto a chi non ha connessioni internet adeguate.
spero trovino nuovi metodi per aggiornare (tipo mettendo le patch sui giochi nuovi...)

B|4KWH|T3
27-03-2006, 14:14
ho preso la 360 e mi rendo conto che tutti questi aggiornamenti non sono adatti a tutti gli utenti e soprattutto a chi non ha connessioni internet adeguate.

Cos'è sta storia degli aggiornamenti su 360? (è una domanda vera, non provocatoria)

torgianf
27-03-2006, 14:17
cmq anch'io ho una modifica perchè non ho intenzione di spendere 65 euro sui giochi nuovi,qundo la console ne costa 99,

e' questo che ci differenzia da paesi tipo la germania,l'inghilterra o gli stati uniti,senza nominare il giappone che in quanto a cultura videoludica ci stanno 20 anni abbondanti avanti.i giochi costano troppo? non giochi,chiaro,semplice,oppure li compri all'estero dove costano il 30% in meno.

torgianf
27-03-2006, 14:19
Cos'è sta storia degli aggiornamenti su 360? (è una domanda vera, non provocatoria)

sono patch di aggiornamento per la dashboard,l'emulatore,i giochi,oppurwe correzioni per il live o cose simili

lahiri
27-03-2006, 14:27
sono patch di aggiornamento per la dashboard,l'emulatore,i giochi,oppurwe correzioni per il live o cose simili
La cosa assurda però è che GRAW ed Oblivion non mi partivano senza ed ho dovuto aggiornare per forza.

>Exit code: 0
27-03-2006, 15:12
Io penso che gli approcci delle diverse case siano diverse.
E' vero, la pubblicità conta molto, ma alla base ci deve essere un prodotto di una certa qualità...
Sono cmq un pò deluso da tutti, visto che tanto è prevedibile capire quale sarà la prox generazione di console (più potente,...ma il resto?).
Per quanto riguarda il videorealismo credo non sia tutto: se un gioco rappresenta in un certo senso una fuga dalla realtà, perchè farlo quanto più realistico possibile.
Invito poi tutti a cercare informazioni su "displacement mapping" che pare sia la tecnologia grafica utilizzata dal revolution (l'unica console che comprerei).
Per quanto riguarda Sega l'insuccesso non sta nei giochi (bellissimi come la serie Shenmue, Soul Calibur, Street Fighter III, ...) e tanti altri convertiti poi per altre console che si sono ritrovate con dacine di giochi soltanto da convertire(ricordiamoci che il dreamcast era a 128 bit), la colpa è stata delle varie società che la commercializzavano, dai ritardi, e forse dal prezzo elevato che all'inizio forse era un vero ostacolo in quanto nessuno si sarebbe sognato di spendere certe cifre per i videogame (oggi invece).