PDA

View Full Version : Quale software ottimizzato per AMD x2, se esiste.

zannabia
23-03-2006, 12:08
In attesa dell'arrivo di un AMD x2 mi chiedevo se esiste software per editing audiovideo ottimizzato per questi processori. Che giri su XP32 e/o 64.
Grazie.

davide155
23-03-2006, 21:55
In attesa dell'arrivo di un AMD x2 mi chiedevo se esiste software per editing audiovideo ottimizzato per questi processori. Che giri su XP32 e/o 64.
Grazie.
Io per ora ho usato:
dvdx
autogk
nero recode
sfruttano tutti il mio 4400x2 sempre sul 90-95% di occupazione senza installare patch o aggiornamenti.

Ciao ;)

zannabia
24-03-2006, 09:17
Sfruttano i due core allo stesso modo?

davide155
24-03-2006, 10:31
Sfruttano i due core allo stesso modo?
Tutti quelli elencati da me si
;)

Jean-Luc_Picard
24-03-2006, 16:12
Ciao,

io posso dire che molti programmi professionali che una volta utilizzavano le schede madri a doppio processore oggi sono tutti in grado di sfruttare il dual core per cui programmi come Premiere, Liquid, Photoshop, CAD, VideoEditing e AudioEditing pro, funzionano tutti in modo ottimale

davide155
24-03-2006, 16:25
Ciao,

io posso dire che molti programmi professionali che una volta utilizzavano le schede madri a doppio processore oggi sono tutti in grado di sfruttare il dual core per cui programmi come Premiere, Liquid, Photoshop, CAD, VideoEditing e AudioEditing pro, funzionano tutti in modo ottimale
Infatti....e ci credo.
Non vedo l'ora di provare in quanto tempo mi decodifica un film dv di 1 ora in mpeg2 :sofico:
Col mio vecchio barton 3000 ci metteva si e no 2 ore e 30 minuti, se non di pił.....
Con questo mi aspetto un oretta al massimo :D
Altrimenti tutto gił dalla finestra :Perfido:

Jean-Luc_Picard
24-03-2006, 21:13
Ciao,

questo e' un altro discorso, perche' non solo dipende dalla potenza del processore, ma anche dalla ottimizzazione del programma stesso, non ricordo dove ma c'era una discussione aperta qua sul forum proprio in riferimento alla velocita'/qualita' dei programmi di conversione; io posso dirti che usando un 4800 e canopus procoder una conversione come vuoi fare tu la esegue un po' meno del tempo reale; esistono anche programmi molto piu' veloci ma di qualita' inferiore

davide155
24-03-2006, 21:30
Ciao,

questo e' un altro discorso, perche' non solo dipende dalla potenza del processore, ma anche dalla ottimizzazione del programma stesso, non ricordo dove ma c'era una discussione aperta qua sul forum proprio in riferimento alla velocita'/qualita' dei programmi di conversione; io posso dirti che usando un 4800 e canopus procoder una conversione come vuoi fare tu la esegue un po' meno del tempo reale; esistono anche programmi molto piu' veloci ma di qualita' inferiore
Si si certo....dipende tutto dalla qualitą del programma e da chi l'ha programmato.
Cmq tra poco ho un filmino da encodare....non vedo l'ora :D