PDA

View Full Version : PS2 e il monitor LCD

andyweb79
23-03-2006, 11:01
Ho usato la funzione cerca ma mi da errori del forum, comunque... anche se abreve passo a xbox 360, avendo tolto la tv schifosissima che avevo, ora ho oslo 1 monitor LCD della LG 17" con tv-tuner integrato, quindi ho anche la scart e gli ingressi A/V ( giallo/bianco/rosso ), collegando la PS2 si vede un aborto, ma lo sapevo... mi chiedevo, esiste un cavo apposito, un covertitore od altro per poterla usare senza vedere pixel enormi e una grafica orrenda ?

Grazie

LoveOverclock
23-03-2006, 11:18
Ha solo quell'ingresso il tuo monitor? nemmeno s-video? già con l's-video sarebbe un po meglio ;)

michy
23-03-2006, 11:52
Ha solo quell'ingresso il tuo monitor? nemmeno s-video? già con l's-video sarebbe un po meglio ;)

Anch'io ho avuto il suo stesso problema ho provato col composito e scart/scart r gb, ma niente sempre schifezza
Dici che con l's-video potrebbe migliorare? cmq io di cavi s-video non ne trovo mai per ps2 una sola volta mi sembra di aver trovato quello sony ad un prezzo esagerato cmq... :rolleyes:

torgianf
23-03-2006, 12:12
Anch'io ho avuto il suo stesso problema ho provato col composito e scart/scart r gb, ma niente sempre schifezza
Dici che con l's-video potrebbe migliorare? cmq io di cavi s-video non ne trovo mai per ps2 una sola volta mi sembra di aver trovato quello sony ad un prezzo esagerato cmq... :rolleyes:

un immagine 640x480 scalata a 1280x1024 e' per forza di cose una schifezza e non c'e' cavo che tenga,e poi l'svideo non e' neanche lontanamente paragonabile ad un rgb :)

LoveOverclock
23-03-2006, 12:27
Confermo che l's-video è peggiore dell'rgb.

Ma in un monitor in cui è presente ingresso composito è più probabile che si trovi anche un s-video che scart-rgb..per quello avevo chiesto s-video ;)

Io l'ho preso da lin-sang (mi sembra di ricordare si chiami così il negozio online) e ora non me ne faccio nulla...uso l'rgb in attesa,forse,di passare al component:D

CMQ sia,come diceva torgianf,non c'è cavo che tenga..la qualità è cmq bassina...certo...meglio un rgb di un composito,ma sempre li vicino siamo come qualità;)

andyweb79
23-03-2006, 12:35
si ragazzi ho anche l' S-Video... ma mi sa che lascio stare.... ma coem mai la XBOX 360 invece si vede bene ?

[?]
23-03-2006, 13:02
Alta risoluzione? :)

samsamsam
23-03-2006, 13:05
ma i TELEVISORI lcd sono a 640x480???

LoveOverclock
23-03-2006, 13:47
si ragazzi ho anche l' S-Video... ma mi sa che lascio stare.... ma coem mai la XBOX 360 invece si vede bene ?
La Xbox360 è una console ad alta definizione,ti permette di impostare risoluzioni maggiori di 640*480 quindi si vede bene ;)

ma i TELEVISORI lcd sono a 640x480???

no :)

torgianf
23-03-2006, 14:33
meglio un rgb di un composito,ma sempre li vicino siamo come qualità;)

ma non scherziamo neanche... il composito e' 100 volte indietro ad un rgb

michy
23-03-2006, 14:39
Ok letto e capito tutto mi sa che continuo a giocare sulla televisione a tubo.....

Quello però che non mi spiego e perchè oltretutto mi sembra che anche la velocità di gioco sia diversa sull'lcd cioè a gt4 per dire non riesco proprio a giocare sull'lcd, la macchina ha proprio un comportamento diverso... :mad:

LoveOverclock
23-03-2006, 14:41
"ma sempre li vicino siamo come qualità"

intendo dire che qualsiasi cavo tu ci metta alla play,se l'attacchi ad un lcd,il sirultato non sarà mai buono come per esempio una play attaccata ad un crt;)

Insomma...io sono d'accordo con te,mica ti voglio andare contro ;)

Che l'rgb sia meglio di un composito non c'è dubbio,ma sempre la stessa è la qualità che butta fuori la play2 ;)

sslazio
23-03-2006, 14:47
un immagine 640x480 scalata a 1280x1024 e' per forza di cose una schifezza e non c'e' cavo che tenga,e poi l'svideo non e' neanche lontanamente paragonabile ad un rgb :)

se per rgb intendi scart non è esattamente vero, diciamo che si vede per certi versi meglio l'Rgb per altri meglio il svideo.
Ad esempio i colori sono sicuramente più caldi nell'Rgb scart, ma il supervideo di contro è decisamente più nitido e con miglior contrasto tra bianchi e neri, pertanto è molto a gusti personali nonchè a gioco e tv.

torgianf
23-03-2006, 14:58
"ma sempre li vicino siamo come qualità"

intendo dire che qualsiasi cavo tu ci metta alla play,se l'attacchi ad un lcd,il sirultato non sarà mai buono come per esempio una play attaccata ad un crt;)

Insomma...io sono d'accordo con te,mica ti voglio andare contro ;)

Che l'rgb sia meglio di un composito non c'è dubbio,ma sempre la stessa è la qualità che butta fuori la play2 ;)

su lcd ok,non avevo capito :) ma non e' per via del cavo