PDA

View Full Version : Stranezze della 7800Gt...

Alfa Life
23-03-2006, 10:38
Ho una POV 7800Gt premetto che per raffreddarla meglio non ho più il case e devo dire che ha giovato molto :)
Il fatto strano è questo: con 3d mark 2006 riesco a spingerla a 470 e 1170 senza mai far salire la temparatura della GPU sopra la soglia dei 60°!!!!!!!!
Se vado a giocare a NFSMW mi tocca scendere in maniera vorticosa a 455 e 1160 :mad: perchè altrimenti vi sono artefatti durante il gioco. Il problema non è la temperatura perchè non sale comunque mai sopra i 65°....
Da cosa è dipeso secondo voi questo comportamento della scheda così diverso trai i benchmark ed i giochi?
Qualche consiglio utile... grazie ;)

Black"SLI"jack
23-03-2006, 11:59
molte volte tra benchmark e gioco ci sono molte differenze. come puoi vedere da sign ne ho due di 7800gt. le ho portate a 450/1200 di frequenza e non rilevo artefatti su nessun gioco o benchmark. ma se porto il core anche a soli 2mhz in più con le memorie impostate a qualunque frequenza in alcuni benchmark e giochi come 3dmark03 e in alcune fasi del 3dmark05 ho artefatti più o meno vistosi, mente in 3dmark06 ed in altri giochi non noto artefatti. considera poi che prima di riflashare il bios questo problema lo avevo intorno ai 440mhz.
molti giochi sono più stressanti rispetto ad un benchmark e per questo la scheda se portata al limite in oc può dare artefatti.

Alfa Life
23-03-2006, 14:27
E consigli di fleshare il bios anche a me? E se si con quale...quale è il migliore per la mia 7800gt POV?! :)

Black"SLI"jack
23-03-2006, 16:39
senti il bios che ho installato è quello originale della Pov che ho trovato su www.mvktech.net. Comunque ne ho provati diversi ma con scarsi risulti. avevo provato anche quello dell'evga (tra l'altro avevo anche variato il vcore da 1,4 a 1,5) ma avevo guadagnato solo sulle memorie circa 30mhz.

Alfa Life
23-03-2006, 21:59
Ma scusa l'ignoranza ma quello della POV non è lo stesso montato nella mia scheda video :confused: ?!Oppure è un altro bios migliore?No perchè in caso se mi dici che ci hai guadagnato molto in prestazioni lo faccio anche io... :D
Giusto non ti ho detto che per non aver artefatti e per non far piantare le memorie l'ho spinta al max con NFSMW a 455Mhz e 1165Mhz in questa maniera è praticamente perfetta!

Black"SLI"jack
24-03-2006, 20:16
ho messo quello lì perchè durante le varie prove di flash, per sbaglio ho sovrascritto la versione che avevo salvato facendo il dump del bios

Alfa Life
25-03-2006, 09:58
ah...ma senti mi sbaglio io oppure queste POV non si fanno tanto overcloccare (per quanto riguarda la GPU)? No perchè è più di uno che sento che non riesce a salire sopra i 460 con i giochi perchè da artefatti.... :cry: