PDA

View Full Version : Windows 2000\98 cambio password

PiPPoTTo
23-03-2006, 10:28
Salve,
avrei un quesito da porvi, ho un amico che ha una rete composta da 1 PC con Windows 2000 SP3 che fa da server e 7 PC con Windows 98, sia windows 2000 che windows 98 sono protetti (questo secondo lui...) da un nome utente e password, adesso vorrebbe cambiare la password per rendere il tutto più sicuro (argomento privacy...), per quanto mi ricordo Windows 98 anche se protetto da password si puo benissimo bypassare, al massimo non accede alla rete, ma per windows 2000?
quello che non ricordo è come cambiare la password all'utente principale in windows 2000 (ho visto che entravano con admin\administrator e vorrei disabilitare ciò) e nei vari windows 98 dato che con questo entrano sia con il loro nome utente\password sia con admin\administrator, in più sembra che chi abbia fatto inizialmente la rete sul windows 2000 abbia ristretto il suo utilizzo solo a taluni utenti, non vorrei che cambiando le password possa modificare qualcosa per il loro accesso :confused:
spero di essermi spiegato bene e scusate la lunghezza del post ma non ho mai trattato l'uso di password o la creazione di account :)

Grazie

PiPPoTTo
24-03-2006, 07:25
nessuna idea?
ho cercato delle guide ma per ora non ho trovato nulla di utile, se qualcuno avesse anche una vaga idea si faccia avanti :)

Grazie

PiPPoTTo
25-03-2006, 11:35
nessuno almeno "prova" a dire la sua? :D