View Full Version : Indecisione totale fra Pentium M e Turion64: quale scegliere?
XAleX IT
23-03-2006, 10:13
Premetto che sostanzialmente il portatile mi servirà per collegarmi alla grande rete e, ovviamente, giocare(soprattutto quando collegato alla rete elettrica :D ).
Sono indeciso fra il Pentium M ed il Turion64: leggo che il processore Intel sarebbe prestazionalmente superiore, ma questo è vero anche con le applicazioni tridimensionali?
Per quanto riguarda la scheda grafica, inoltre...Meglio una X700 o una 7300 da 256mb?(le opzioni più comuni, ormai, mi sembrano queste)
Premetto che sostanzialmente il portatile mi servirà per collegarmi alla grande rete e, ovviamente, giocare(soprattutto quando collegato alla rete elettrica :D ).
Sono indeciso fra il Pentium M ed il Turion64: leggo che il processore Intel sarebbe prestazionalmente superiore, ma questo è vero anche con le applicazioni tridimensionali?
i due processori si equivalgono, anche se il turion accoppiato con delle ddr400 è superiore in prestazioni, solo che si ostinano a montare ste schifo di ddr333
Per quanto riguarda la scheda grafica, inoltre...Meglio una X700 o una 7300 da 256mb?(le opzioni più comuni, ormai, mi sembrano queste)[/QUOTE]
la x700 è migliore, la 7300 ha 64mb dedicati, il resto lo prende dal sistema con la turbocache.
Mi accodo alla domanda... :-)
Son intenzionatoa prender un note e mi sarei orientato per rimanere nel budget di 1250€ su:
ACER Aspire 1693WLMi Cent1.8+DL+X700 128+1GB
per stare su Intel
ACER Aspire 5024WLMi Turion ML34+X700 128+1GB
per Turion....
altro da prender in considerazione?
sparate pure tutti i modelli che volete...
uso prevalente, CAD 2D, qlc gioco e navigazione internet... :-)
Ciaooo1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.