View Full Version : Problemi con PES sul notebook
gargamella75
23-03-2006, 09:49
Allora, ho installato PES5 sul portatile, ma ho un problema: praticamente è ingiocabile...pare che non riesca a gestire la pressione simultanea di più tasti. Mi spiego meglio: fino a 2 tasti premuti insieme non ho problemi, ma quando premo il terzo, non succede nulla: se sto andando in diagonale e premo per passare o tirare, non fa nulla. E' una vera seccatura!
Credo che sia qualche impostazione del portatile, ma non saprei dove mettere mano.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie 1000
renatofast
23-03-2006, 09:53
intanto inizia con il dire che portatile è, ma soprattutto quanta ram monta e che procio monta, sarebbe anche utile sapere che scheda video hai.
gargamella75
23-03-2006, 10:12
Giusta osservazione! :D
E' un HP nx6125, monta un AMD Turion64 ML-40, 1 Gb di RAM con 128 condivisi con la scheda video, una ATI RADEON XPRESS 200M
intanto inizia con il dire che portatile è, ma soprattutto quanta ram monta e che procio monta, sarebbe anche utile sapere che scheda video hai.
Non credo c'entri niente. il problema è il settaggio dei tasti contemporante. E' una cosa che ho io anche sul fisso, ma non me ne sono mai occupato.
Che sia unimpostazione di windows (tipo quelle di quando premi molto shift)?? :confused:
gargamella75
23-03-2006, 10:45
Non credo c'entri niente. il problema è il settaggio dei tasti contemporante. E' una cosa che ho io anche sul fisso, ma non me ne sono mai occupato.
Che sia unimpostazione di windows (tipo quelle di quando premi molto shift)?? :confused:
In effetti credo anch'io che sia qualcosa del genere....se apro Word e premo un tasto, tutto ok. Se poi contemporaneamente ne premo un altro, mi compare il carattere di quest'ultimo. Ma se poi provo con un terzo, non succede nulla, continua a scrivermi il secondo...è come se ci fosse un controllo sul numero di tasti premuti contemporaneamente. :confused:
Enriko81
23-03-2006, 11:35
non centra che sia portatile o fisso. :read:
le tastiere per pc o notebook non prendono + di 2 tasti alla volta.
spendi 10 euro e ti prendi un joypad usb da attaccare al portatile, così puoi fare tutte le combinazioni di tasti possibili , inoltre così eviti di danneggiare la tastiera del portatile che è delicata.
renatofast
23-03-2006, 11:56
eppure al fifa99 giocavo tranquillamente con la tastiera... ma avevo win98 sarà un problena di win xp ?
gargamella75
23-03-2006, 12:23
non centra che sia portatile o fisso. :read:
le tastiere per pc o notebook non prendono + di 2 tasti alla volta.
spendi 10 euro e ti prendi un joypad usb da attaccare al portatile, così puoi fare tutte le combinazioni di tasti possibili , inoltre così eviti di danneggiare la tastiera del portatile che è delicata.
Scusami, se capisco bene tu parli anche di pc fissi...ma io dal fisso ci gioco e ci ho sempre giocato benissimo, quindi io credo che il 'problema' sia dei portatili (non so se del mio in particolare o di tutti)
Riguardo al joypad lo prenderò ugualmente, anche se risolvo questo problema...rimane la questione di principio del capire cosa è che non va. :)
quindi io credo che il 'problema' sia dei portatili (non so se del mio in particolare o di tutti)
no, no.. a me lo fa sicuramente sul fisso. me ne ero accorto giocando a vari FPS
gargamella75
23-03-2006, 13:36
Guarda, io sul fisso non ho mai notato problemi di questo tipo....ora che me lo hai fatto notare ho provato a schiacciare un po' di tasti dentro word....fino a 4 vengono gestitI, dal quinto si blocca tutto e mi parte un bip dal case. :)
Ma in fondo è un problema veniale, 5 tasti...e chi mai li preme tutti insieme? Però 3 sono il minimo per giocare decentemente a PES5 o a tanti altri giochi!
Enriko81
23-03-2006, 15:56
Guarda, io sul fisso non ho mai notato problemi di questo tipo....ora che me lo hai fatto notare ho provato a schiacciare un po' di tasti dentro word....fino a 4 vengono gestitI, dal quinto si blocca tutto e mi parte un bip dal case. :)
Ma in fondo è un problema veniale, 5 tasti...e chi mai li preme tutti insieme? Però 3 sono il minimo per giocare decentemente a PES5 o a tanti altri giochi!
1)le tastiere dei portatili sono meno "reattive" di quelle da tavolo, e sono delicate.
2)compra un joypad che è tutta un altra cosa, non usare la tastiera per giocare se no dopo non ti abitui al joypad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.