PDA

View Full Version : Problemone! aiuto pls!

G3nti
23-03-2006, 10:40
Ciao a tutti ho un mega problema con la nuova config HW del mio pc, detto in parole semplici 2 volte su 3 quando lo avvio, rimane bloccato sulla schermata di caricamento di windows, il led del disco sempre acceso, tastiera tagliata fuori (il caps lock non va ad es) la barra di caricamento di windows continua a girare ma non succede niente, riavvio, stesso problema da il led del disco stavolta si spegne.

Config:
Mobo: ASUS a8ne (bios 1011)
Proc: AMD 64 4200 Dual
Ram: 2 * 1Gb cas3
Disco: Maxtor SATA 200Gb
Vga: nVIDIA 6800 gt
Ali: 500W normale

Pensavo fosse un problem di bios, ma aggiornandolo alla 1011 non cambia niente.
Una notte di Memtest è andata a buon fine, che altri bench posso mandare? Può essere un problema di sk madre?

:help: :help: :help: :help:

:bye:

naso
23-03-2006, 11:07
controlla con powermax il tuo disco.. cmq se nn sbaglio ho sentito (sentito ripeto...) voci riguardo incompatibilità tra sata maxtor e chipset nvidia....

G3nti
23-03-2006, 11:12
asd spero proprio di no!

Ho installato i driver del chipset( nVIDIA Nforce 4) che ho trovato nel cd dela mobo che è asus, può essere che i driver asus per il chipset nVIDIA diano problemi? Sto scaricando gli ufficiali nVIDIA, posso installarglieli sopra senza pericolo di conflitti?

naso
23-03-2006, 11:39
asd spero proprio di no!

Ho installato i driver del chipset( nVIDIA Nforce 4) che ho trovato nel cd dela mobo che è asus, può essere che i driver asus per il chipset nVIDIA diano problemi? Sto scaricando gli ufficiali nVIDIA, posso installarglieli sopra senza pericolo di conflitti?
ti ripeto.. io ho sentito dire... nn ho certificazioni a riguardo.. prova a cercare sul forum.. o su internet... cmq al massimo nn ti si risolve il problema...

G3nti
23-03-2006, 11:51
capito.. grazie per l'info farò sapere come si conclude il tutto.