PDA

View Full Version : ho il timore di essere spiato

pingu79
23-03-2006, 09:18
ho paura che qualcuno nella rete aziendale dove è il mio pc possa vedere il mio desktop senza che me ne accorga.
posso verificarlo in qualche maniera?grazie.

naso
23-03-2006, 09:19
a parte le icone vicino all'orologio, (che possono cmq essere nascoste..) esiste il atsk manager.... controlla i processi che ci sono... ed ecco che lo sgami subito....

pingu79
23-03-2006, 09:28
spiego meglio la situazione:
desktop remoto di netmeeting disabilitato, rdp in entrata disabilitato, se lancio msconfig parte come servizio solo l'antivirus.

naso
23-03-2006, 09:52
scusa.. ma sono io allora che nn capisco... apri task manager e controlli i vari processi che ci sono.. l'occupazione della cpu etc...

pingu79
23-03-2006, 10:39
si ma col task vedi una serie di servizi attuamente in esecuzione. non identifichi esattamente se su una porta tcp qualcuno sta monitorando il tuo pc...a meno che tra i task attivi non ci sia il sw che esegue questo monitoraggio.
cerco qualcosa che "sniffi" e analizzi magari creando dei report tutto il traffico di rete.

naso
23-03-2006, 10:42
scusami.,.. ma la tua prima richiesta era di sapere se eri o meno controllato.. nn da chi e in che modo....
se vuoi rintracciare chi ti spia.. devi usare dei prg che logghino tutto il traffico che esce e entra dalla tua sk di rete....

Stev-O
23-03-2006, 10:51
fai un portscan con lookatlan sulla tua macchina per vedere se hai servizi aperti tipo vncviewer o accesso remoto o metti il firewall di xp
oppure apri currports e vedi le porte in listening: da li puoi capire ma in linea di massima non è possibile

pingu79
23-03-2006, 11:02
il desktop remoto in entrata l'ho bloccato, cosi' come la condivisione desktop di netmeeting. il firewall di xp è abilitato, ma credo che essendo il pc in un dominio, basta una semplice policy che apra una porta, sulla quale ad esempio si puo' veicolare un servizio che spii il desktop...
puo' essere?

Stev-O
23-03-2006, 11:04
ma tu hai l'accesso amministrativo sul tuo pc???

pingu79
23-03-2006, 12:44
yes :D

Stev-O
23-03-2006, 12:55
allora puoi sempre installare un filrewall software

naso
23-03-2006, 13:04
allora puoi sempre installare un filrewall software
ma allora nn gli interessa sapere se è spiato o meno... ma eviatre a prescindere....
cambia il titolo... con "come evitare di essere spiato"... nn ho il timore di....

pingu79
23-03-2006, 13:21
ma allora nn gli interessa sapere se è spiato o meno... ma eviatre a prescindere....
cambia il titolo... con "come evitare di essere spiato"... nn ho il timore di....

guarda che ho proprio il timore di .
sono in una rete di 400 pc... non lavoro col pc da solo.

Stev-O
23-03-2006, 13:28
metti un firewall software

naso
23-03-2006, 13:59
guarda che ho proprio il timore di .
sono in una rete di 400 pc... non lavoro col pc da solo.
sì... ma un conto è chiedere come si fa a sapere se si è spiati o meno.. e un conto è evitare di essere spiati.... la tua domanda nn chiedeva come eviatare di essere spiato.. ma come verificare se lo eri....

pingu79
23-03-2006, 14:07
io sono abituato a risolvere i problemi una volta che so di che problema si tratta con precisione.
essere amministratore di un pc non ti autorizza a installare un software firewall cosi' giusto perche' puoi permetterti di fare una prova.
io per adesso non ho la certezza di essere spiato.
volevo solo sapere come verificare eventuali connessioni/servizi attivi sul mio pc per poi prendere delle precauzioni, dei provvedimenti.
chiaro adesso? ;)

ATi7500
23-03-2006, 16:00
io sono abituato a risolvere i problemi una volta che so di che problema si tratta con precisione.
essere amministratore di un pc non ti autorizza a installare un software firewall cosi' giusto perche' puoi permetterti di fare una prova.
io per adesso non ho la certezza di essere spiato.
volevo solo sapere come verificare eventuali connessioni/servizi attivi sul mio pc per poi prendere delle precauzioni, dei provvedimenti.
chiaro adesso? ;)
e il firewall software secondo te cosa fa? :D

bYeZ!

pingu79
23-03-2006, 19:44
sei proprio sicuro che un firewall software riesca a sgamare un eventuale software in ascolto lanciato da amministratore di dominio?
me lo garantisci tu?

ATi7500
24-03-2006, 03:18
volevo solo sapere come verificare eventuali connessioni/servizi attivi sul mio pc
il mestiere di un firewall software è proprio questo.. :) se vuoi rimanere sul freeware ti consiglio Jetico Personal Firewall ;)

bYeZ!

pingu79
24-03-2006, 08:58
l'ho appena installato...poi ti faccio sapere come gira.
grazie! :D