View Full Version : GPS + TomTom5: NON VA!!!!!
Ho provato ad utilizzare un gps I-blu per connettere il mio XDA IIs ma non funziona. Il pda riconosce in uscita il gps, ma in entrata nessun segnale.
il gps funziona perfettamente in quanto poco prima l'ho connesso col 6630. cosa devo fare? pensate che è qualche problema di impostazioni? qualcuno usa quest'abbinamento (xda IIs + gps I-blu)?
C'è nessunoooooooooo!!!!!!!!!!!!
noahbright
24-03-2006, 12:19
Premetto che:
non conosco il tuo palmare, nè il tuo GPS.
Ma:
dopo aver collegato il gps bluetootth al 6630, hai spento il cellulare? In tal caso il cellulare 'vincola' il collegamento ed il tuo palmare non può vederlo.
Mi dici che tipo di os usi ? Pocket PC?
si, l'ho spento ma niente lo stesso
Io col mio 9090 ho risolto parecchie stranezze ri-installando la ROM, ricordati di fare bkp di tutto. Lo uso con il GPS fortuna clip on e devo dirti che è stato questione di un attimo fare riconoscere il GPS
ma quindi credi che l'unica soluzione sia fare l'hard reset????
rispondi a queste domande e forse qualcuno potrà aiutarti:
1) l'hai installato i driver del gps?
2) il programma di test del gps ti vede i satelliti?
se la risposta ad entrambe le domande è sì allora sono i settaggi di tom tom (porta, baud ecc), altrimenti rimetti su i driver e rifai il pairing
noahbright
25-03-2006, 22:27
Che gps hai settato sulle preferenze del tomtom?
Riscordati che se hai settato il gps bluetooth generico nn funza....devi settare gps cablati...fammi sapere...
io avevo settato gps generico. ok. adesso non ho il gps a portata di mano, domattina riprovo mettendo l'opzione dei gps cablati.
i driver del gps non li ho installati. dovrei???
il progr. del test vede satelliti.
rispondi a queste domande e forse qualcuno potrà aiutarti:
1) l'hai installato i driver del gps?
2) il programma di test del gps ti vede i satelliti?
se la risposta ad entrambe le domande è sì allora sono i settaggi di tom tom (porta, baud ecc), altrimenti rimetti su i driver e rifai il pairing
noahbright
03-04-2006, 21:34
Onestamente, sia con hp 3970 che con il qtek 2020 nn ho mai installato driver gps.
infatti, non ho mai sentito parlare di driver
erikka69
03-04-2006, 22:34
una domandona hai rifatto il pairing tra le due periferiche?
se l'hai fatto rifallo togliendo il ricevitore bt
quando rifai ti deve dire "creo una porta ad hoc x questo dispositivo"
ovviamente sì
vai in tt e sciegli altri dispositivi bt e provi com 4 o 5 ti deve dire in attesa di un segnale gps valido
ok. provo e ti faccio sapere.
GundamRX91
04-04-2006, 10:28
ok. provo e ti faccio sapere.
Le prove, ovviamente, non farle in un ambiente chiuso ;)
tranquillo. cmq le faccio domattina. il mio amico lo porta domani il gps. vi faccio sapere. ciao
PERFETTO!!!!! Funziona, io non settavo con gps cablati. tutto bene, troppo bello.
Ecco, questo è il gps in questione:
http://cgi.ebay.it/prezzo-promozionale-Nuovo-i-blue-Gps-ricevitore-16-ch_W0QQitemZ9708066351QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem
che ne dite? prendo questo visto che l'ho anche testato e so che funziona o me ne consigliate qualche altro?
GundamRX91
05-04-2006, 07:27
Ecco, questo è il gps in questione:
http://cgi.ebay.it/prezzo-promozionale-Nuovo-i-blue-Gps-ricevitore-16-ch_W0QQitemZ9708066351QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem
che ne dite? prendo questo visto che l'ho anche testato e so che funziona o me ne consigliate qualche altro?
Io ho proprio quello e, per ora, funziona bene ;)
ciao vieni a trovarmi nel sito va
qual'è il sito?????????''
e se prendo un 16 canali e poi gli abbino un'antenna di queste????
http://cgi.ebay.it/Antenna-Gps-Attiva-BOOST-5-Met-AT-65-MMCX-at65-Palmare_W0QQitemZ9705916269QQcategoryZ23398QQcmdZViewItem
ci siete??????????????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.