PDA

View Full Version : Alienware e Dell: è ufficiale

Redazione di Hardware Upg
23-03-2006, 08:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16819.html

L'americana Dell conferma l'acquisizione di Alienware, azienda specializzata nella produzione di sistemi per videogiocatori esigenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Silkworm
23-03-2006, 08:54
Mhm.... Alienware vende anche sistemi AMD. Dell che farà?
1 ne terminerà la produzione
2 userà il marchio Alienware per iniziare a vendere qualche macchina con Athlon64
3 non cambierà nulla?

X1l10on88
23-03-2006, 09:10
Penso la 2!

YYD
23-03-2006, 09:14
Situazione interessante. Dell vende il proprio sistema per il gaming "estremo" con 4 schede Nvidia SLI a circa 10000 $ con Pentium D 965 EE overcloccato*. Voglio proprio vedere se ad "Alienware" sarà concesso produrre un PC "estremo" con Athlon FX overcloccato che per il gaming è senza dubbio superiore a qualsiasi attuale soluzione Intel.
* http://www.tgdaily.com/2006/03/22/dell_xps600_renegade/

Kanon
23-03-2006, 09:25
Credo che quello che non ci vogliono dire è che Alienware non godesse di ottima salute, da cui verrebbero automatiche alcune considerazioni sul segmento..

Rubberick
23-03-2006, 09:34
penso invece che dell abbia fatto due conti e abbia visto che l'alienware era ben superiore nella costruzione di super pc e per questo invece di dover giocare ancora di concorrenza, ha fatto due conti in tasca e l'ha acquisita facendo un ottimo investimento in termini di vendite per il futuro...

nei rapporti con amd penso verra' mantenuto il simbolo ed il marchio alienware mille volte + accattivante rispetto a quello dell e allo stesso modo le partnership precedenti... e' recente ma abbastanza sentita la voce per cui dell la vorrebbe finire col monopolio intel o cmq ridurlo a tipo il 90% vendendo anche soluzioni amd based...

Pearl
23-03-2006, 09:37
Secondo me Dell terrà processori Amd... invece per quanto riguarda i suoi notebook mi sa che non vedremo nulla di nuovo... :-(

Mad_Griffith
23-03-2006, 09:46
la penso un pò come Kanon... quei PC costavano troppo :asd:

diabolik1981
23-03-2006, 09:52
Credo che quello che non ci vogliono dire è che Alienware non godesse di ottima salute, da cui verrebbero automatiche alcune considerazioni sul segmento..

Considerazione che mi sembra logica. Quel segmento di mercato infatti ricopre gli enthusiast più sfegatati, che sono tranquillamente in grado di costruirselo da se un PC con quelle caratteristiche.

GREZZO16
23-03-2006, 10:24
sono pienamente d'accordo con diabolik: non tutti i videogiocatori hanno uno sponsor che fornisce cifre per prendersi un pc del genere.
cmq penso che ora sarà la dell+alienware a fornire i pc per manifestazioni videoludiche, almeno si fanno un bel po' di pubblicità nel segmento che gli interessa!

parlando di "concorrenza", ora come si comporteranno i 2 marchi?fino a pochi minuti fa consideravo la serie xps di dell e penso TUTTA la alienware come concorrenti nello stesso segmento, ma ora che sono insieme non so...
ognuno andrà avanti per la sua strada con le dovute cooperazioni (si veda il gruppo Hyundai e la Kia, ormai da tempo insieme) oppure dell si concentrerà sui processori intel, mentre alienware si concentrerà sui processori amd?

Ricky3D
23-03-2006, 11:00
Sarà interessante vedere se e quanto i prezzi dei pc sotto marchio Alienware caleranno di prezzo, visti i numeri di Dell e la sua potenza contrattuale...
Chissà, potrebbe addirittura convenire comprare il pc preassemblato, o è solo utopia? :rolleyes:

METATHRON
23-03-2006, 17:09
le dichiarazioni ufficiali dicono che i due brand resteranno indipendenti. alienware manterrà tutta la propria struttura e il proprio organico nonchè la filosofia sulle linee di prodotti. come si può leggereal link http://money.cnn.com/2006/03/23/technology/personaltech/alienware/index.htm?source=yahoo_quote : "Dell (Research) said Alienware will continue to operate as a separate unit, maintaining its brand as well as its product development, marketing, sales and technical support staff. Further, the management and founders of Alienware will continue to operate the company".
credo che sia un ottimo modo per dell di entrare nel mercato con prodotti amd senza rompere ufficialmente il proprio rapporto privilegiato con intel. inoltre spingendo sullo sviluppo di una sezione di prodotti ad alto livello hardware con redditività maggiore, come è alienware...

ciaux

GREZZO16
23-03-2006, 18:04
per ricky: hai mai provato a vedere su un sito che vende componentistica per pc, di fare un pc con la stessa identica configurazione hardware e software di un pc dell qualsiasi?

io si, però la sorpresa la voglio lasciare a te...

JohnPetrucci
24-03-2006, 09:58
Credo anch'io che Dell manterrà i processori Amd sulle macchine targate Alienware, se non lo facesse sbaglierebbe di sicuro, visto che si tratta di macchine di fascia alta per utenti esigenti.

Ricky3D
24-03-2006, 13:05
per ricky: hai mai provato a vedere su un sito che vende componentistica per pc, di fare un pc con la stessa identica configurazione hardware e software di un pc dell qualsiasi?

io si, però la sorpresa la voglio lasciare a te...

Mi hai messo curiosità, ho provato a costruire sul sito Dell un pc per il gioco di fascia medio-alta basato su processore Intel 920, 1GB di ram 533, monitor 17"lcd, X-Fi, e a fare una configurazione il più possibile simile su un noto rivenditore online, tra i più economici (almeno credo).
Beh, il prezzo del Dell è inferiore di circa 300 euro, l'unico dubbio è che ho messo la 7800 sul Dell che dovrebbe corrispondere alla 7800GTX ma non è chiarissimo (se fosse la GT o inferiore chiaramente cambierebbe di non poco la mia valutazione). Non ho valutato alcuni pacchetti offerti dalla Dell quali MS Works e software vari in prova.

bjt2
25-03-2006, 13:51
Vabbeh, ma comunque tra GTX e GT non ci sono 300 euro di differenza...

mjordan
28-03-2006, 04:08
Mhm.... Alienware vende anche sistemi AMD. Dell che farà?
1 ne terminerà la produzione
2 userà il marchio Alienware per iniziare a vendere qualche macchina con Athlon64
3 non cambierà nulla?

Nella news c'è scritto esplicitamente che per quanto riguarda la percezione del mercato non cambierà niente. Quindi Alienware continuerà a fornire i prodotti che forniva prima.

mjordan
28-03-2006, 04:10
la penso un pò come Kanon... quei PC costavano troppo :asd:

Tanto, si. Ma sono dei PC leggermente diversi. Innanzitutto sono macchine estreme configurate a dovere (scusa se è poco). Il prezzo quindi riflette ciò. E poi usano dell'hardware che praticamente è il top del momento. Farei carte false per avere un'Aurora... Mi domando perchè un Alienware costa troppo e un Apple è adeguato... :asd: