View Full Version : Copiare un HD in un altro!!
secondo voi qual'è il miglior software per compiare un HD intero in un altro senza perdere dati o altri problemi???!!
NickLayne
23-03-2006, 08:45
se sei in windows basta fare copia incolla è ovvio...
se l'hd destinatario è proprio un nuovo altro hd apri il case,
attacchi l'HD destinatario. riavvi, win lo riconosce
e passi i file su quello
easy peasy :fagiano:
mi sono spiegato male...intendevo la copia del sistema operativo e di tutto il resto!
ok riformuliamo la domanda: DriveImage, Acronis True Image quali sof sono migliori per cpiare le intere partizioni su altri HD e poi usarle come se non fosse cambiato niente(solo le dimensioni della memoria...) facendo però la copia direta da HD a HD :D
smashing
23-03-2006, 09:05
se i due dischi sono uguali il miglior software per copiare un disco è "cat" :P
Avvii il sistema con una distribuzione linux, supponendo che su /dev/hda hai il disco di origine e su /dev/hdb hai il disco di destinazione fai:
"cat /dev/hda > /dev/hdb", aspetti ed il gioco è fatto :P
secondo voi qual'è il miglior software per compiare un HD intero in un altro senza perdere dati o altri problemi???!!
come al solito si prende tutto alla leggera... eppure tu hai scritto correttamente... nn vuoi copiare il contenuto.. ma l'hd... quindi vuoi fare una immagine.... ;)
io ti consiglio true image.. ti crea un cd.. che è un attimino più sicuro, veloce e partico che un floppy... (oltre che molto ma molto meno costoso..)
poi true image fa l'immagine anche da windows mentre lo usi... (nn so se ghost lo fa...)
prima anche io usavo ghost.. poi ho scoperto la versione 7 di true image, e l'ho comprata subito... uno sballo fare l'immagine direttamente da windows, senza dover riavviare il pc... (oggi c'è la versione 9...)
costo mi sembra una 50 di €...
oh finalmente qualcuno che ha capito...io prima usavo drive image della powerquest ed andava bene... però è un pò vecchio e considerando tutti quelli che sono usciti volevo provare ualcosa di diverso....questo però faceva la copia diretta senza creare immagini....andava in dos e iniziava a copiare... x il true image c'è una guida in ita o qualcosa del genere?!
NickLayne
23-03-2006, 09:23
prova anche il backitup è nella suite di nero
ciao
e per le partizioni cosa mi consigliate?
oh finalmente qualcuno che ha capito...io prima usavo drive image della powerquest ed andava bene... però è un pò vecchio e considerando tutti quelli che sono usciti volevo provare ualcosa di diverso....questo però faceva la copia diretta senza creare immagini....andava in dos e iniziava a copiare... x il true image c'è una guida in ita o qualcosa del genere?!
il prg è in inglese.. ma è quasi da stupidi usarlo.... provalo e vedrai che è banale.... fa sia immagini, che copie dirette da hd ad hd.. anche di dimensioni diverse....
per le partizioni?!? cosa intendi? facendo una immagine copi qualsiasi cosa dentro il disco.. quindi anche le partizioni, mbr etc.....
x NickLayne
nero di fatti fa un backup... nn una immagine...
ridimensiona automaticamente la partizione di destinazione?
ridimensiona automaticamente la partizione di destinazione?
true image sì... sicuramente se l'origine è più piccola della destinazione.. nn saprei dirti se funziona anche nel caso opposto.. e cmq ti fa scegliere cosa vuoi fare.... puoi anche lasciare invariata la partizione originale (come dimensioni) e lasciare lo spazio in più x farci quello che vuoi....
perfetto era quello che volevo....ora vado e provo!!!
gracias! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.