PDA

View Full Version : ADSL TISCALI + modem PIRELLI AGE uB

SonGOku76
23-03-2006, 08:09
Volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche informazione:
ho attivato ADSL di tiscali e sul sito mi hanno confermato che l'abbonamento e' attivo da una settimana. Sono in possesso del modem/router PIRELLI AGE uB della telecom e ho provato a configurarlo come da indicazioni tiscali per la loro linea. In pratica ho seguito tutte le istruzioni messe sul sito, ma comunque il modem sembra non identificarsi. Alla pagina WAN Status del server embedded infatti non viene indicato alcun indirizzo IP assegnato. La connessione sembra attiva dal momento che il LED ADSL risulta accesso e non lampeggiante.
Ulteriori dettagli:
ho impostato come servizio tiscali con user e psswd utente standard per la posta tiscali. (Ciccio@tiscali.it + passwd)
sulle impostazioni ADSL ho impostato MTU 1492 e MSS 1432 come indicatomi.
Sulla pagina ATM status vengono registrati molti pacchetti in uscita e molti meno in ingresso. Tutti i tipi di errore sono comunque a 0.
Spero che qualcuno possa darmi una mano.

DarkWolf
23-03-2006, 23:36
Scusa ho lo stesso router (come ruota di scorta in caso di problemi col mio dlink) ma non riesco ad accedere... cioč non m'accetta user e password ke dovrebbero essere rispettivamente admin/microbusiness - ho provato il reset ma sembra fregarsene altamente... purtroppo non usandolo da quasi un anno non ricordo +se avevo modificato i paraqmetri!!! puoi aiutarmi????
X il tuo problema prova a guardare il log del router se indica qualke dicitura particolare in quanto se la spia adsl č fissa quasi certamente hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni ;)