View Full Version : acer 5622 e toshiba m70-215 sono arrivati
Ciao, ci sono arrivati questi 2 portatili a me e mio fratello.. i nostri primi portatili, che dire... l'acer anche se più costoso e potente, manca di alcune porte che il toshiba ha, come lettore di card e firewire, e la disposizione delle porte usb è imbarazzante.. cmq tutti e 2 molto belli e funzionanti..
avete suggerimenti? come ci dobbiamo comportare con le batterie?
cosa possiamo installae di utile? grazie a tutti
Ciao, ci sono arrivati questi 2 portatili a me e mio fratello.. i nostri primi portatili, che dire... l'acer anche se più costoso e potente, manca di alcune porte che il toshiba ha, come lettore di card e firewire, e la disposizione delle porte usb è imbarazzante.. cmq tutti e 2 molto belli e funzionanti..
x le batterie: esegui un ciclo completo di scarica/carica (ed effettualo almeno 1 volta al mese), quando usi per molto tempo il note "con la spina attaccata" stacca la batteria per evitare che si surriscaldi e si danneggi... :D
e con precisione il ciclo in cosa consiste?
il mio acer riscalda molto all'altezza del touch.. brucia.. è normale per un dual core o è difettoso?
e con precisione il ciclo in cosa consiste?
Ciclo=fai scaricare la batt. fino a quando nn si spegne il note e falla ricaricare totalmente
il mio acer riscalda molto all'altezza del touch.. brucia.. è normale per un dual core o è difettoso?
dipende...nn sò com'è per un dual...riscalda quando lavora molto, o anche a riposo? che riscaldi è normale, ma ti ripeto, nn sò le temp. di un dual core...prova a chiedere a qualcuno che à il tuo stesso procio, magari sempre in un acer... :D
alessiogian
25-03-2006, 15:07
io ho lo stesso acer e devo dire che non sento tutto questo BRUCIORE!!!!
Le temperature con speedfan sono:
HDD 42°
TEMP1: 37°
Non credo siano molto alte
Alessiogian come ti trovi con questo portatile?
avrei intenzione di comprarlo, avendo ormai scartato il 5024 per i vari problemi!
ti andrebbe di evidenziarmi a tuo giudizio i principali difetti?? :)
Grazie!
Ciao!
alessiogian
25-03-2006, 15:26
Alessiogian come ti trovi con questo portatile?
avrei intenzione di comprarlo, avendo ormai scartato il 5024 per i vari problemi!
ti andrebbe di evidenziarmi a tuo giudizio i principali difetti?? :)
Grazie!
Ciao!
Vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165668
post n 7
Grazie! :D
ma i 512 MB della sk video sono condivisi??
alessiogian
25-03-2006, 15:49
Grazie! :D
ma i 512 MB della sk video sono condivisi??
se non sbaglio 128 sono dedicati....gli altri 374 sono condivisi
CarloR1t
25-03-2006, 19:49
Bisognerà metterlo in rilievo una volta per tutte. Copio e incollo da un altro post:
I consigli di caricare inizialmente le batterie per 12 ore e di scaricarle completamente sono un vecchio retaggio delle batterie NiMH, non valgono più per le batterie al litio Li-ion.
La batteria nuova caricala semplicemente finchè il led indica che è carica e non preoccuparti, infatti la corrente si interrompe da sola una volta carica. Per le batterie al litio non esiste nessuna corrente di mantenimento, si danneggerebbero. Le batterie al litio non è consigliabile scaricarle sotto al 20% o staccarle dall'alimentazione perchè si deteriorano con un eccesso di scarica, per es. le seconde batterie non usate per lungo tempo vanno riposte in luogo fresco e asciutt dopo averle caricate circa al 40%. Solo ogni 20-30 volte conviene scaricare e ricaricare completamente la batteria al litio in uso, e non per rivitalizzare le celle che non ne hanno bisogno, ma solo per migliorare la stima della durata da parte del chip interno e dei programmi di monitoraggio dello stato della batteria. Fonte: www.batteryuniversity.com
Bisognerà metterlo in rilievo una volta per tutte. Copio e incollo da un altro post:
I consigli di caricare inizialmente le batterie per 12 ore e di scaricarle completamente sono un vecchio retaggio delle batterie NiMH, non valgono più per le batterie al litio Li-ion.
La batteria nuova caricala semplicemente finchè il led indica che è carica e non preoccuparti, infatti la corrente si interrompe da sola una volta carica. Per le batterie al litio non esiste nessuna corrente di mantenimento, si danneggerebbero. Le batterie al litio non è consigliabile scaricarle sotto al 20% o staccarle dall'alimentazione perchè si deteriorano con un eccesso di scarica, per es. le seconde batterie non usate per lungo tempo vanno riposte in luogo fresco e asciutt dopo averle caricate circa al 40%. Solo ogni 20-30 volte conviene scaricare e ricaricare completamente la batteria al litio in uso, e non per rivitalizzare le celle che non ne hanno bisogno, ma solo per migliorare la stima della durata da parte del chip interno e dei programmi di monitoraggio dello stato della batteria. Fonte: www.batteryuniversity.com
io sò che cmq sia, stando per molto tempo "attaccati", la batt. si surriscalda insieme al resto del case e si rovina...mi sbaglio? :confused:
CarloR1t
26-03-2006, 18:23
io sò che cmq sia, stando per molto tempo "attaccati", la batt. si surriscalda insieme al resto del case e si rovina...mi sbaglio? :confused:
Hai ragione, purtroppo non dice che temperatura e quanto tempo non conviene superare, dice solo che le batterie non utilizzate come quelle giacenti nei magazzini si deteriorano se sono tenute cariche a temperatura ambiente ma vanno conservate al 40% in un luogo fresco. :boh:
Ma dipenderà anche dal notebook, il mio scalda tanto da un lato e non dall'altro dove c'è la batteria vicino alla massa del lettore dvd che è freddo, se tocco lo sportellino della batteria vicino all'hd è appena tiepido (tengo il note su uno stand però) secondo me non la può danneggiare troppo almeno spero... certamente sarebbe meglio toglierla se non la si usa quasi mai.
ChristinaAemiliana
27-03-2006, 19:53
Direi che le risposte siano state date...per altri dubbi, rimando alle FAQ e ai thread ufficiali, prima di aprire eventualmente un'altra discussione...;)
Per il discorso batterie: è nella to do list. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.