PDA

View Full Version : Scelta SubNotebook..consigli..vaio SZ..TX..


Promatty
23-03-2006, 00:56
Ciao raga,ormai seguo quotidianamente questa sezione del furum, devo chiarirmi bene le idee.. anchio devo cambiarmi notebook e al momento il Vaio SZ è quello che piu mi attira :) ...
Io provengo da un flybook e sono andato in un centro commerciale a vedere di persona il vaio s5m che come dimensioni e peso siamo li li con l'sz..ma mi sembra enormee..tutto un altro mondo..diciamo un piccolo notebook..non propio ultraportable...voi che ne pensate?forse che magari sia il flybook a essere troppo piccolo? io mi trovo bene..anche usandolo in mano il peso è propio piuma..mentre l'sz mi dava un po troppo l impressione di "ingombrare" ..ovviamete poi uno si fa l abitudine..ma sapete al primo impatto è stato quello che ho provato..e devo dire che un po mi ha demoralizzato...io il pc lo voglio piccolo che lo porto dapertutto..mi piace molto anche il TX :D ..ma con quel centrino ULV da 1.1ghz e il chipset intel 915 ho paura di non andare toppo distante dal flybook attuale come prestazioni..

Avete visto il nuovo Lg Xnote TX ?? siamo 1.1 kg con TV-DVB inclusa.. ha anche una discreta scheda grafica Geforce 7300 64mb o mi sbaglio??(per quella fascia di pc-dimensioni)Xnote TX (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1065-LG-Xnote-TX.-Uno-spettacolo-di-subnotebook.html)
Qualcuno ha altre news,photo? quando esce?

Altro gioiellino.. :sofico: Philips phx 60 a .. in rete non ho trovato niente..ma al Uni euro dietro casa mia è la in vetrina bello che mai... color bianco 12" widescreen tv digitale , dvd master.. 1gb ram.. proc centrino ULV 1.1ghz :mad: e chipset intel 915.. :mbe: :muro: appena riesco torno e lo fotografo..
Ma questa scheda video integrata che tra l altro ha pure il Vaio Tx comè? qualche gioco lo fa andare?

e per ultimo...

Flybook nuovo si sa se esce qualcosa?mi sembra di capire solo in un piccolo restayling hardware..con processore solito per questi subnotebook, cetrino 1,1ghz ULV e ram da 512->1gb...
Se solo gli mettessero una scheda video decente,.... :rolleyes:

ciaoo...

Promatty
23-03-2006, 13:12
:help:

sergej©m
23-03-2006, 15:46
a quanto so il nuovo flybook con processore intel è uscito.
cmq se ti sei trovato bene con il flybook io rimarrei su quelle dimensioni... (tanto ormai ci sei abituato!) sceglierei tra il nuovo fly, il vaio tx2 o addirittura un vaio da 10,6".
Se invece il tuo scopo è quello di fare un passo avanti in prestazioni, a discapito della mobilità (ma senza esagerare) allora prenderei un vaio della serie sz1...
considera che il peso varia tra i vari modelli della serie (sz1m e sz1hp = 1,85kg, sz1xp e sz1vp = 1,65kg).

Per la cronaca io mi sto prendendo un sz1m.

Ciao

Promatty
23-03-2006, 17:59
;) grazie 1000 per la dritta...in effetti era quella che pensavo anchio..ma non vorrei mai prendere 1700euro di portatile e ogni volta pensare che è "grande"..avevo anche preso in considerazione di prendere un SZ e o l' oqo..o un origami..tipo il samsung che mi sembra piu carino..ma aintanto aspetto che altre case propongano il loro origami.. :fagiano:

Cmq lg e il philips che ne pensate??sopratutto il nuovo lg... :D :D

Fobya Informatica
13-04-2006, 15:52
Il nuovo Fluybook è già uscito.

LA prima serie transmeta è il modello A33i, quello nuovo con cpu pentium ULV 1,1Ghz è il modello V33ì. E' disponibile in due colori, rosso o nero e a differenza degli altri ha una finitura in gomma (credo come certi telefonini tipo l'E730 di Samsung ma non l'ho mai visto dal vivo). Per il resto funzioni e disposizione tasti dovrebbe essere tutto uguale.

Poi esiste anche un modello V35i, con cpu 1.2 Ghz credo, che è un pò diverso e ha pure il DVD integrato e una webcam a bordo ma non è ancora disponibile. Se lo cerchi in rete puoi trovare le foto.

So ste robe perchè sto pensando anch'io di orientarmi sul FLYBOOK... come ti sei trovato con quello che avevi? lentezza di funzionamento?

Promatty
15-04-2006, 12:28
mah lentezze in particolare no..piu che altro sarà che swichando dal desktop pentium 4 che ho in camera al flybook da 1ghz "sento " la differenza di macchina... con i divx dopo aver aggiornato qualche codec,ora va bene...solo con certi film che superano il giga si immpalla all inizio..tipo audio piu avanti dell immagine..ma poi facendo tipo stop...e play dalla posizione che si scieglie torna tutto ok.. ti dirò io me lo porto dappertutto..pure a scuola mia, visto che hanno la rete wifi è una goduria...pennino, schermo tuch screen e via semra che prendo appunti...!..come prestazioni non ho fatto nennun tipo di test con i beachmark purtroppo..ma ti posso dire che io lo uso perfettamente sotto emule in piu navigando...e la schedina video si comporta discretamente con i giochi di qualche anno fa.Io uso tipo quake 3 e unreal torunament anche tramite l uscita video con il proiettore..

jeffryeretico
16-04-2006, 09:49
Per la cronaca io mi sto prendendo un sz1m.

Ciao

anche io sto valutando questo note.

non ti aattira la versione superiore? quello con la cosa delle impronte digitali?
a quanto ne so ha anche un monitor superiore