PDA

View Full Version : Pro e contro di questi pocketpc phone

ciccio_80
23-03-2006, 00:27
Dovrei prendere un palmare pocketpc phone edition. Dopo essermi documentato un po ne ho in testa 4 (anche perché il mio budget mi permetterebbe di comprare solo questi):
- Qtek 9090
- Qtek S100
- Qtek 2020
- Eten M500

Il primo mi piace perchè ha la tastiera qwerty quindi gli sms si scrivono bene anche se non l'ho mai visto e mi sembra un po grandicello, il wifi se c'è non lo disdegno ma lo userei comunque poco.
Il secondo è piccolissimo forse troppo.
Il terzo mi piace un bel po ma essendo vecchiotto non lo trovo facilmente usato ed in garanzia.
Il quarto non mi convince per le dimensioni dello schermo come alla fine l's100.
Ora, io lo userei principalmente per navigarci in internet (con netfront) e posta elettronica, quindi una buona potenza per l'adattamento delle pagine internet non sarebbe male. Mi piacerebbe vederci qualche film quando sono in viaggio ed ascoltarci musica... in pratica buone prestazioni multimediali. L'autonomia alta non è indispensabile, basterebbe coprirci la giornata intera con un utilizzo medio. Logico che poi essendo un telefono almeno si dovrebbe comportare da tale.
Tenendo conto del rapporto prezzo (dove il prezzo deve essere il più basso possibile) prestazioni cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

verybadnik666
24-03-2006, 14:58
se parliamo di rapporto qualità/prezzo nn prenderne nessuno dei 4 xkè i poketpc costano tanto solo x il nome WINDOWS(un po come i computer)...
cmq io ti consiglio di prenderti due dispositivi separati e al limite connetterti con bluetooth, io ho il palm tx e il 6630 e vanno molto meglio dei poketpc phone di alcuni miei amici(sn sempre scarichi e bloccati :D :D )

Bora
24-03-2006, 15:32
Io ho un Qtek 9090 e ti rispondo su questo. Ce l'ho perchè me l'hanno regalato, ma non lo consiglio.
- E' caro
- E' ingombrante e soprattutto d'estate non sai dove metterlo
- A me si è rotto inspiegabilmente il display (200 Euro la riparazione)
- Uso molto TomTom ma lo rende instabile: spesso va in palla TomTom stesso e dopo avelo usato non connettendolo all'antenna GPS devo rasettarlo o il cell non funzia
- Io non ci vedrei dei film, il display è grande ma per me non suff eppoi non so se riusciresti a vedere un film intero senza consumare la batteria, ricordati che se si scarica sei senza telefonino

Consiglio piuttosto un PPC NON phone edition

Ciao

Axe!
24-03-2006, 15:51
Se puoi considerare l'idea di due device separati, prova a dare un'occhiata al Nokia 770 (http://www.nokia.it/nokia/0,0,75309,00.html).

ShadowThrone
24-03-2006, 21:37
i-mate pda2k con rom t-mobile 1.42: una bomba! Possibilità di smanettamento: infinite. Lo possiedo da Luglio 2005 e lo amo ogni giorno di più.

casacup
25-03-2006, 01:11
lascia perdere tutti quelli che hai elencato, te lo dice uno che glie ne sono passati di palmari di mano...

vai su un 2020i (non 2020), è ancora il top alla faccia di jasjar e compagnia bella.

oppure un eten, però m600

ciccio_80
25-03-2006, 18:14
Scasate se rispondo in ritardo e vi ringrazio comunque a tutti.
Il palmare più cell l'ho gia havuto,HP HX4700 con Nokia 6630 purtroppo il portarli insieme mi creava problemi e quindi ho spesso lasciato a casa il palm per comodità. Parlando dei modelli che ho elencato l'ho fatto per una pura questione di soldi, l's100 per es l'ho trovato a 300€in garanzia come nuovo e sebbene sia leggermente inferiore per prestazioni a eten, asus e qtek 2020 mi sa che prenderò quello per una semplice questione di portatilità e come detto prima..di $$$
I palm non li considero perchè mi sono gia trovato bene con windows e comunque, himo è come quando si prende un nokia a puoi scegliere tra milioni di accessori e programmi studiati apposta x questi.

casacup
25-03-2006, 18:59
s100 sarebbe fantastico se non fosse per l'assenza del wifi (per me fondamentale) e per i 64 mb di ram contro i 128 del 2020i...

poi vedi tu, per 50-100 euro in più sceglierei il 2020i

ciccio_80
25-03-2006, 22:33
s100 sarebbe fantastico se non fosse per l'assenza del wifi (per me fondamentale) e per i 64 mb di ram contro i 128 del 2020i...

poi vedi tu, per 50-100 euro in più sceglierei il 2020i

Haime facendo un giretto sn ben più di 100€ per un 2020i, non l'ho visto a meno di 450€ e sn davvero troppi. Anche perchè non usandolo per lavoro non ritengo giustificato un investimento di tanti soldi da parte mia. Alla fine voglio togliermi uno sfizio, se poi la cosa mi appassiona aspettero direttamente che calino di prezzo i vari 9100 e 9000 qtek, visto che mi costa molto rinunciare all'umts, mentre rinuncio felicemente a wm5 :p .
Per il wifi, non ne ho necessita altrimenti sarei gia andato verso altri pocket pc, con il mio Hp non l'ho sfruttata nemmeno una volta la connessione wifi.
64 Mb è vero che sn pochini, ne erano pochi gia i 128 del hx4700....speriamo mi bastino :D