PDA

View Full Version : Amilo A1650G in offerta

Chandler
23-03-2006, 00:01
Ciao a tutti,
che ne pensate di questo notebook a 899Euro?

URL EDITATA

CARATTERISTICHE

Notebook turion ml 32 1.8ghz
Schermo 15,4" tft wxga 1280x800
Memoria ram 1024 mb ddr sdram
Hard disk 80 gb
Masterizzatore dvd
Video ati x200
4 porte usb
Modem
Windows xp he
Peso netto (circa) 3.2 kg

Sono molto tentato di acquistarlo, sarebbe il mio primo notebook, mi serve per programmare, navigare, vedere dvd e dvx, non per videogiocare (per quello preferisco le console).
La cosa notevole a quel prezzo è il fatto che abbia 1 giga di ram, potreste scrivermi pregi e difetti del notebook, e se a quel prezzo c'è di meglio in giro?
Penso di comprarlo domani , mi serve in fretta perche ci devo scrivere la tesi.
Attendo i vostri preziosi consigli, sono totalmente niubbo in materia.

grazie.
Chandler.

pataponzio
23-03-2006, 00:18
prezzo ottimo

ma se aggiugi 99€ ti prendi un hp pavilion8002ea turion 19" schermo glare tastierino incluso!!

ChristinaAemiliana
23-03-2006, 00:21
Mi dispiace ma i link agli e-shop sono vietati...se è solo per fare vedere le caratteristiche fate un copia e incolla, come quello che ho aggiunto io. ;)

Chandler
23-03-2006, 08:39
grazie dei pareri,
qualcuno che lo abbia già comprato può postare le impressioni d'uso?
Mi consigliate di pretendere che il portatile che comprerò venga acesso per provare che non ci siano dead pixels nel display tft?

Il peso 3,2 Kg forse è eccessivo, la tecnologia turion è più "pesante" di quella basata sul centrino?

:help:

danyroma80
23-03-2006, 08:56
grazie dei pareri,
qualcuno che lo abbia già comprato può postare le impressioni d'uso?
Mi consigliate di pretendere che il portatile che comprerò venga acesso per provare che non ci siano dead pixels nel display tft?

Il peso 3,2 Kg forse è eccessivo, la tecnologia turion è più "pesante" di quella basata sul centrino?

:help:

allora a parità di capacità della batteria e monitor, l'architettura centrino assicura il massimo dell'autonomia che quella batteria potrebbe fornire.
Per i turion il discorso è piu' complicato, potrebbero dare la stessa autonomia dei centrino, anche leggermente superiore in alcuni ambiti, ma anche decisamente inferiore. Questo fatto è random, ossia dipende dal chipset della scheda madre e da altri fattori che ovviamente dovresti sapere a priori prima di acquistare un notebook con questo processore.

outsidetheloop
23-03-2006, 23:17
Dove lo hai trovato a quel prezzo?

Amon88
24-03-2006, 00:07
Attento... se non sbaglio l'ml32 ha appena 512 kb di cache interna. Non so quanto possa influire realmente sulle prestazioni del processore (dopotutto dipende dal tipo di architettura effettiva della CPU). Io personalmente mi ero interessato parecchio tempo fa all'acquisto di un ml32, ma poi ho rinunciato, affidandomi all'architettura Centrino (2 mb di cache, ma ti ripeto, è un dato relativo), ben più robusta e collaudata. Considera inoltre che il mio discorso era relativo anche ai 64 bit del Turion, che soffrirebbero parecchio del collo di bottiglia della cache. Cmq il prezzo da te proposto è ottimo, soprattutto per il giga di ram inlcuso. E se non hai troppe pretese, compralo pure, non dovresti pentirtene! :)

Kimera
30-03-2006, 07:39
EDIT

Maiocard
30-03-2006, 08:05
Io ho preso l'hp 6125 di pari caratteristiche ad eccezione del mon.solo 15 e 512 ram...sono molto soddisfatto, riesco anche a giocarci senza pretese.....tIENI CONTO CHE IL tURION ti assicura la compatibilità con Vista e i centrino pari frequenza seli pappa(quest'ultima affermazione è molto opinabile...ma se leggi in giro per il forum....)
la mia configurazione è costata 799€!!!!!!!!

Kimera
30-03-2006, 08:13
EDIT

enzo82
30-03-2006, 11:15
ma la scheda video di questo notebook ha 128 mega di ram dedicati o condivisi??

sulle specifiche dice Ati mobility Radeon Xpress up to 128 MB Ram Shareb memory :confused:

Maiocard
30-03-2006, 11:20
Condivisi.......

enzo82
30-03-2006, 11:36
Condivisi.......

azz allora non si puo giocare :(