PDA

View Full Version : [MOTO]Guida con il foglio rosa

michele21_it
23-03-2006, 00:56
Ciao a tutti...
ma secondo voi rischio qualcosa se vado in giro per la città con l'sh 150 di mio padre con il solo foglio rosa??oppure per quello che riguarda le moto,la guida con il foglio rosa viene ben tollerata?? :confused:

zetec
23-03-2006, 08:59
come c'è scritto sul foglio rosa stesso potresti guidare solo per esercitarti in luoghi poco frequentati.....insomma devi proprio essere sfigato a trovare l'agente puntiglioso..... :)

oedem
23-03-2006, 09:50
x legge puoi guidare solo in luoghi poco frequentati.

io te lo sconsiglio perché cmq stai in torto e se ti beccano possono romperti ben bene i ma**ni :D

Lorekon
23-03-2006, 11:18
se ti beccano sono 71 € di multa.

a me è capitato in moto su una provinciale molto frequentata all'ora di punta, non sapevo proprio cosa dire al vigile :D

cmq per essere beccati ci vuole una sfiga micidiale.

Mr Hyde
23-03-2006, 13:34
se però abiti in centro e l'unico momento in cui puoi esercitarti è nell'ora di punta non credo che ci sia un tutore della legge talmente tanto rompi palle da farti la multa..

BrainFusion
23-03-2006, 13:41
a quanto ne so io col foglio rosa è vietato andare in 2 in moto e sulle autostrade.

x il discorso "evitare luoghi molto frequentati", il discorso è abbastanza oggettivo e comunque relativo.

per me puoi andare anche in centro città se vuoi, ovviamente non devi fare il ca**one andando in mono o cose simili.. se ti comporti secondo il codice della strada e becchi un vigilantes che ti ferma, lui non deve farti la multa... se propone di fartela chiedigli in base a quale articolo del codice della strada te la sta mettendo.

oedem
23-03-2006, 14:14
ricorda le leggi di Murhpy :D

-kurgan-
23-03-2006, 15:05
si può o non si può? luoghi poco frequentati non significa nulla! :confused:

se l'agente puntiglioso fa storie vuol dire che non si può.

michele21_it
23-03-2006, 21:15
grazie a tutti... :D
beh visto che lo scooter dovrei usarlo a pasqua in sicilia....non penso che alla fine mi facciano storie...
chiedevo visto che avevo letto che per quello che riguarda la guida col foglio rosa c'è molta confusione,soprattutto per le moto...

ps.imho dover prendere la patente A per guidare uno scooter è davvero una cosa ridicola...dovrebbe poter bastare ampiamente la patente B,visto che non c'è una difficoltà oggettiva nel guidare il mezzo,e una persona che ha già una patente B dovrebbe essere considerata abbastanza responsabile da poter guidare uno scooterone..mah.. :mad:

michele21_it
24-03-2006, 12:37
Allora,oggi sono andato in motorizzazione a consegnare tutti i documenti,e mi hanno dato il foglio rosa provvisorio :cool:
L'impiegato mi ha detto che tranne tangenziali ed autostrade,posso girare ovunque,quindi in città si va tranquilli....almeno così dice lui... :p