Gigiua
22-03-2006, 23:38
Ciao a tutti :) ,
dopo diversi mesi a seguire praticamente tutti i giorni il vostro forum (lo ritengo veramente molto bello e valido) è arrivato il momento del mio primo messaggio….
Dovendo provvedere a brevissimo ad un upgrade sostanziale del mio PC, prima di partire con gli ordini vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio.
La configurazione a cui stavo pensando è la seguente:
Case: Thermaltake Armor o Kandalf (138 / 169 €)
oppure
Cabinet Aerocool AeroEngine II (99€)
Ali: TAGAN 530W U22 2Force Series (120€)
Scheda Madre: DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D (130€)
Procio: AMD 4400+ X2 (480 €)
Ram: 2 o 4 Gb (250/350 € max)
Scheda Video: Nvidia 7900 GT 256Mb DDR3 (350€ circa)
Hard Disk: Western Digital SATA 200 Gb (che ho già);
La cifra totale da spendere non dovrebbe superare i 1.600€
Premesso che utilizzo il PC per milioni di cose, ma principalmente sono interessato ad un eccellente rendimento nei videogiochi e che vorrei affacciarmi al mondo dell’OC ma senza fare cose estreme, le mie domande sono:
1) Che dissipatore ci metto?
2) che RAM ci metto? Ci capisco troppo poco :p spesa compresa tra i 250 e i 350 € (meglio 250 naturalmente)
3) Le schede video della serie 7900 sono appena uscite sul mercato, ma i produttori che le forniscono sono solo un paio, quale mi potete consigliare?
4) Si ha un vantaggio “effettivamente notevole” mettendo un HD SCSI da 36 Gb in SCSI 1 in abbinamento al mio HD?
5) I prezzi che ho trovato in giro (su siti reperiti su questo forum) vi sembrano accettabili?
6) Secondo voi scenderanno a breve i prezzi del processore e conviene aspettare un mesetto prima di acquistare?
Qualsiasi modifica vogliate consigliarmi è ben accetta
vi ringrazio in anticipo e aspetto con ansia qualche vostra risposta :D !
dopo diversi mesi a seguire praticamente tutti i giorni il vostro forum (lo ritengo veramente molto bello e valido) è arrivato il momento del mio primo messaggio….
Dovendo provvedere a brevissimo ad un upgrade sostanziale del mio PC, prima di partire con gli ordini vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio.
La configurazione a cui stavo pensando è la seguente:
Case: Thermaltake Armor o Kandalf (138 / 169 €)
oppure
Cabinet Aerocool AeroEngine II (99€)
Ali: TAGAN 530W U22 2Force Series (120€)
Scheda Madre: DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D (130€)
Procio: AMD 4400+ X2 (480 €)
Ram: 2 o 4 Gb (250/350 € max)
Scheda Video: Nvidia 7900 GT 256Mb DDR3 (350€ circa)
Hard Disk: Western Digital SATA 200 Gb (che ho già);
La cifra totale da spendere non dovrebbe superare i 1.600€
Premesso che utilizzo il PC per milioni di cose, ma principalmente sono interessato ad un eccellente rendimento nei videogiochi e che vorrei affacciarmi al mondo dell’OC ma senza fare cose estreme, le mie domande sono:
1) Che dissipatore ci metto?
2) che RAM ci metto? Ci capisco troppo poco :p spesa compresa tra i 250 e i 350 € (meglio 250 naturalmente)
3) Le schede video della serie 7900 sono appena uscite sul mercato, ma i produttori che le forniscono sono solo un paio, quale mi potete consigliare?
4) Si ha un vantaggio “effettivamente notevole” mettendo un HD SCSI da 36 Gb in SCSI 1 in abbinamento al mio HD?
5) I prezzi che ho trovato in giro (su siti reperiti su questo forum) vi sembrano accettabili?
6) Secondo voi scenderanno a breve i prezzi del processore e conviene aspettare un mesetto prima di acquistare?
Qualsiasi modifica vogliate consigliarmi è ben accetta
vi ringrazio in anticipo e aspetto con ansia qualche vostra risposta :D !