View Full Version : Riavvio Spontaneo del pc
Ciao a tutti, da qualche giorno il pc ogni tanto mi si riavvia da solo ma nn sono riuscito a capire il perchè.
Sapreste darmi qualche indicazione??
Grazie
Ciao ciao
primo che s.o. hai... secondo, se hai xp disabilita il riavvio automatico in caso di errore... e postaci la schermata blu che compare..
Ho win xp ma nn mi compare nessuna schermata blu!!
Mi si riavvia e basta, senza darmi nessuna informazione.A volte però mi si spegne senza riavviarsi e mi rimane la luce verde sul case accesa cosa che mi sembra nn accada normalmente quiando lo spengo.
il fatto che tu nn la veda nn vuol dire che nn c'è.....
disattiva il riavvio automatico e poi si vede...
se nn compare neanche allora la schermata blu allora è un problema elettrico... sostituisci l'ali, poi se nn funziona lo stesso, comincia a buttare via qualche componente del pc....
Credo sia un ottima soluzione!
axxaxxa3
24-03-2006, 00:47
Potrebbe essere dovuto all'alimentatore....se di recente hai collegato o installato nuove periferiche magari il poveor alimentatore non riesce a fornire una tensione adeguata.
Anche io propendo per l'alimentatore.
Altre cause possono essere le elevate temperature del processore, controlla che la ventola del dissipatore sia pulita e giri correttamente.
Ho collegati due Hard disk, un masterizzatore DVD e la scheda video...
L'alimentatore è da 420 Watt.
Le ventole girano tutte bene, la temp della cpu la controllo con everest e rimane sempre sui 50°.....Nn saprei cosa fare!!
Grazie
Problema risolto....era l'alimentatore!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.