PDA

View Full Version : Usare lo schermo del portatile come monitor

Cester
22-03-2006, 23:57
Se aquisto un portatile, posso aver la possibilità di usare lo schermo del portatile come secondo monitor x il mio pc?
Se è possibile, di che ingresso dispone il monitor?
Altra domanda un portatile tipo un acer di ultima generazione, è capace di pilotare un dual monitor colleganndo un monitor esterno?
Possiede l'uscita DVI?
Grazie :)

flavix25
23-03-2006, 01:32
Se aquisto un portatile, posso aver la possibilità di usare lo schermo del portatile come secondo monitor x il mio pc?

se lo smonti esistono degli adattatori, poi se vuoi usare il monitor del notebook mentre è montato la vedo un pò difficile, come minimo dovresti avere una scheda d'acquisizione video.

Altra domanda un portatile tipo un acer di ultima generazione, è capace di pilotare un dual monitor colleganndo un monitor esterno?

si con quasi il 100% dei notebook

Possiede l'uscita DVI?

non tutti, molti come il mio montano la piu nota vga

Cester
23-03-2006, 02:16
se lo smonti esistono degli adattatori, poi se vuoi usare il monitor del notebook mentre è montato la vedo un pò difficile, come minimo dovresti avere una scheda d'acquisizione video.

Bhè, smontare il portatile,sopratutto un portatile con pochi giorni di vita non mi sembra proprio il caso! :)
Magari pensavo che ci fosse qualche modello con ingresso vga, o al limite video-in da convertire con apposito adattatore.
Peccato, mi sarebbe fatto davvero comodo approfittare del portatile x fare un bel dual monitor nel desk :)

Cester
23-03-2006, 20:14
Nessuno sà indicarmi quali modelli dispongono di tale opzione?? :)