View Full Version : Impostazioni DWL-2100AP
Ciao a tutti, oggimi è arrivato il suddetto AP.
Mi dareste qualche consiglio sulle impostazioni da usare? Per migliorare ad esempio la velocità o le prestazioni?
Mi trovo al piano superiore rispetto all'AP e ho il 45-50% di segnale e la connessione cambia tra i 24 - 36 Mbps. E' buono il segnale/velocità?
Nelle impostazioni Advanced - performance cosa dovrei settare ? Il super G mode a che serve?
Spero mi possiate dare una mano...
Ma non è salutare tenere l'AP accesso 24/24 vero? Dite che fa male?
UP!
possibile che nessuno vuole aiuatrmi?! So che almeno la metà di voi ha il mio stesso modello!
Datemi una mano, per favore!
samuele1234
25-03-2006, 18:59
Per migliorare le prestazioni metti un firmware che non sia l'ultimo, poichè in questo hanno eleminato il comando SET OVERRIDETXPOWER.
I firmware li trovi qua:
http://freeweb.supereva.com/alnath/index.html?p
Poi una volta configurato a dovere (ti consiglio wpa-psk, ssid nascosto, mac filtering) accedi al router via telnet e utilizza il comando SET OVERRIDETXPOWER seguito da un numero corrispondente alla potenza in uscita, in questo modo potrai andare oltre ai limiti di legge e ottenere un segnale migliore.
Non esagerare troppo con la potenza, poichè aumenta anche il rumore, quindi a volte può essere solo peggio; fai delle prove magari usando software di misurazione del segnale (tipo netstumbler) e cerca il valore migliore. Io ad esempio ho messo 23.
Poi se non ti bastasse puoi prenderti un'antenna da 5dbi (o più) omnidirezionale con qualche euro (io ho preso una 5dbi a circa 5-10€ mi sembra).
Io sono mesi che tengo l'ap sempre acceso e finora tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.