PDA

View Full Version : Temperatura possibile?

[Gnomix]
22-03-2006, 21:56
Salve a tutti,
possiedo una abit KN8 ultra e tramite il pannello di controllo temperatura della abit visualizzo come temperatura della CPU 22.5°C mentre per quello del sistema ben 31.5°C (allegato al thread).
Il pc non è overcloccato.

Che dite? sensori del cavolo? può succedere? non mi devo preoccupare?

Grazie mille

PhMd
23-03-2006, 11:31
certo che le abit sballano parecchio in fatto di rilevazione temperatura, prova a vedere se per la tua mobo c'è un bios più recente che corregge questi errori. che dissi hai?

rampas
23-03-2006, 13:07
e quindi.. qual è il problema che sn troppo bassi scusa ma che sistema hai

PhMd
23-03-2006, 16:24
e quindi.. qual è il problema che sn troppo bassi scusa ma che sistema hai

si, credo che non gli sembri attendibile le temperature del proce (troppo basse): posta proce, dissi...

[Gnomix]
04-04-2006, 12:12
Mhh
allora processore Athlon 3.5(venice) con dissi ThermalTake BLueOrbII
Ho provato ad utilizzare il programma 'SpeedFan' e sembra che vi siano valori più normali:

CPU:30°C
Sistema:25°C

PhMd
05-04-2006, 07:44
[QUOTE='[Gnomix]']Mhh
allora processore Athlon 3.5(venice) con dissi ThermalTake BLueOrbII
Ho provato ad utilizzare il programma 'SpeedFan' e sembra che vi siano valori più normali:

CPU:30°C
Sistema:25°C[/QUOTE

così le temperature suonano più attendibili anche perchè il proce non scalda molto e il dissi è valido

mariano1985
05-04-2006, 08:22
Semplicemente il primo programma (quello di cui hai postato la foto) ha i sensori invertiti... la temp di sistema è quella della cpu e viceversa...
Capita se specifichi male il sensore, la stessa cosa accada con MBM5, un software di diagnorstica con temperature, voltaggi, giri ventole ecc...
se setti male i parametri inverti i dati!