PDA

View Full Version : perchè ora tutti lucidi?

!lorenzo!
22-03-2006, 21:23
perchè rispetto ad alcuni mesi fa ora c'è la tendenza a fare schermi "lucidi" sui notebbok?

Peach1200
22-03-2006, 22:45
...non credo ci sia nessun motivo particolare, penso sia semplicemente una "moda"!
Probabilmente incoraggiati dai buoni dati di vendita dei primi prodotti equipaggiati con display di questo tipo, dopo Sony (che mi sembra sia stata la prima ad immetterli sul mercato) quasi tutti gli altri produttori hanno iniziato a proporre prodotti analoghi!

Per altre info su questi pannelli lucidi, dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152124)! :)

!lorenzo!
22-03-2006, 23:11
qualcuno ha notizie legate al fatto lcd "lucido" o "opaco" e salute visivao attacchi epilettici o svenimenti vari?

:help:

!lorenzo!
23-03-2006, 17:15
up

ENDer
23-03-2006, 17:55
per quanto mi riguarda la tecnologia x-black puo' rimanere li dov'e'... l'effetto mirror e' veramente fastidioso.. e pensare che era nato sui portatili dove praticamente dovevi metterti in posizioni strategiche per riuscire a vedere qualcosa...

comunque ho appena letto che la Sony introdurra' l'x-black 2 e levera' l'effetto mirror... speriamo :)

Peach1200
23-03-2006, 21:54
qualcuno ha notizie legate al fatto lcd "lucido" o "opaco" e salute visivao attacchi epilettici o svenimenti vari?

:help:
Di preciso non so nulla su possibili attacchi epilettici o svenimenti, ma senz'altro uno qualunque di questi monitor lucidi risulta più stancante per la vista rispetto ad uno opaco, data l'enorme quantità di riflessi (più o meno accecanti) con i quali si troverebbero a che fare i tuoi occhi!!