PDA

View Full Version : Devo comprare un portatile

caverzano
22-03-2006, 21:23
Dunque, ciao a tutti.
Fino ad ora non sono mai entrato nella parte del forum dedicata ai portatili.

La mia situazione è questa.
Ho 2 pc a casa e uno penso di venderlo (anche perchè essendo un p3 ormai non ci faccio molto oltre a navigare su internet) per comprarmi un portatile (per risparmiare molto spazio e avere la possibilità di portarlo in giro se serve).

Non sono un tipo che serve il pc per giocare ,ma ho bisogno di una macchina che sia abbastanza potente per fare (molto) editing video (uso molto Pinnacle Studio 10 , ma ho anche Edition e Premiere che non uso mai perchè troppo pesanti).
Collaboro con alcuni studi fotografici (lo faccio per hobby) per video di matrimoni, cerimonie, recite e altro (poche volte filmo io con la telecamere ,ma cmq faccio sempre il montaggio).

L'altro pc che ho da 2 anni ormai è un p4 1gb ram con 420 gb di hd (mi serve molto disco fisso) e fino ad ora ho usato sempre quello.

Girando in giro vedo che nei centri commerciali vendono sempre gli Acer e gli Hp.
Io però sarei tentato di comprare il portatile nel negozio io cui mio padre ha speso molto in macchine fotografiche e telecamere e dove ci farebbero un (bel) pò di sconto. Questo negozio è specializzato Sony e vende praticamente (solo) tutta la serie Vaio.

Domani penso di andare in negozio per un preventivo.
Quello che vi chiedo è cosa ha la serie Vaio in più? (forse mi sbaglio ,ma il prezzo è un pochino più alto a parità di condizioni di un Acer per esempio).

Pensavo a un Centrino, con molta ram e disco fisso.
Probabilmente avrò più un idea vedendo un pò di volantini e chiedendo in negozio i prezzi,ma se qualcuno vuole già consigliarmi qualche modello.

caverzano
22-03-2006, 21:25
Dimenticavo.
Vorrei spendere sui 1200-1400 euro (mi sa che è pochino però, non ci arrivo a comprare un centrino).