View Full Version : auto prtect di norton
ciao a tutti...
l'auto prtect di norton è perennemente disattivato...è impossibile rendere norton attivo...questo ovviamente mi puzza di virus.Questo è fondamentalmente il mio problema.
poi però ne ho un altro forse colegato:Ad-aware si blocca ogni qualvolta tento di fare una scansione.
il mio pc sembra essere "influenzato"...sotto sotto lo sentivo che stava maturando qualcosa.
ha sicuramente più di un virus o trojan...di quelli che disabilitano i sistemi di sicureza...come posso procedere?grazie mille
andorra24
22-03-2006, 21:45
Fai qualche scansione come
ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
bitdefender:http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/
oggi le hai veramente sfoderate queste due armi.... :)
andorra24
22-03-2006, 22:02
oggi le hai veramente sfoderate queste due armi.... :)
Gia', sono stati il leit motiv dell'intera giornata. :p
Per quello chiediamo sempre agli utenti di leggere i thread in rilievo prima di postare (e spesso chiudiamo i post): così rischiate di prendere il crampo dello scrittore :ciapet:
andorra24
22-03-2006, 22:16
Per quello chiediamo sempre agli utenti di leggere i thread in rilievo prima di postare (e spesso chiudiamo i post): così rischiate di prendere il crampo dello scrittore :ciapet:
Eh eh eh, ma anche voi mods a forza di chiudere i threads rischiate di prendere un crampo. :p
c'e' anche il famoso ctrl+v dalla clipboard e anche i segnalibri :cool:
Ciao,
nooo! chiudere un thread è molto più semplice :D
Bastano due click del mouse... io poi ho il touchpad del notebook, basta fare "tap tap"
andorra24
22-03-2006, 22:25
Ciao,
nooo! chiudere un thread è molto più semplice :D
Bastano due click del mouse... io poi ho il touchpad del notebook, basta fare "tap tap"
Si ma i link io ce li ho a portata di mano, con uno schiocco di dita li ho a disposizione. :cool:
ctrl+v si fa prima ancora che fare taptap
:D smettetela di difendere i rei
E' una colpa gravissima non leggere i thread in rilievo! :Prrr:
se servono si leggono se servono a poco si leggono (molto) poco
andorra24
22-03-2006, 22:37
:D smettetela di difendere i rei
E' una colpa gravissima non leggere i thread in rilievo! :Prrr:
Nessuno difende i rei, siamo per la democrazia, non per la monarchia assoluta. :p
Già... in effetti questa sezione è moderata da Luigi XIV e da Enrico VIII :sofico:
no...li uso già...ewido nn mi trova niente e bid non mi fa scansionare.una volta mi hanno fatto usare hijackthis ed ho risolto solo che io non lo so usare...come procedere?
Ps:i thread li leggo
non ti preoccupare: hijackthis il link per scaricarlo è nella prima pagina di tale thread qui lo estrai e metti in una cartella poi lanci l'eseguibile e fai do a scan system only ti compariranno diverse voci: fai save log file e il contenuto ce lo copi e incolli qui per un controllo
andorra24
23-03-2006, 10:51
Hijackthis lo scarichi da qui:
http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=3155&file=1&evp=3304750663b552982a8baee6434cfc13
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.33.03, on 23/03/2006
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\OrderReminder\OrderReminder.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\SecuritySuite.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Cla\Desktop\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,userinit.exe
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [OrderReminder] C:\Programmi\Hewlett-Packard\OrderReminder\OrderReminder.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [spoolsvv] C:\WINDOWS\System32\spoolsvv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Systems] C:\WINDOWS\System32\sysmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [aupd] C:\WINDOWS\System32\sysvcs.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O21 - SSODL: DCOM Server - {2C1CD3D7-86AC-4068-93BC-A02304BB8C34} - C:\WINDOWS\System32\dcom_14.dll (file missing)
O21 - SSODL: SystemCheck2 - {54645654-2225-4455-44A1-9F4543D34546} - C:\WINDOWS\System32\vbsys2.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
da qui si vede che ci sn files sospetti come sysmon etc...cmq ho istallato avast..mi ha ripulito di un po di robe ma che secondo me non c'entrano...ditemi..che debbo far?
seleziona le seguenti voci e premi fix
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,userinit.exe
O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
O4 - HKLM\..\Run: [Systems] C:\WINDOWS\System32\sysmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [aupd] C:\WINDOWS\System32\sysvcs.exe
O4 - HKLM\..\Run: [spoolsvv] C:\WINDOWS\System32\spoolsvv.exe
O21 - SSODL: DCOM Server - {2C1CD3D7-86AC-4068-93BC-A02304BB8C34} - C:\WINDOWS\System32\dcom_14.dll (file missing)
O21 - SSODL: SystemCheck2 - {54645654-2225-4455-44A1-9F4543D34546} - C:\WINDOWS\System32\vbsys2.dll
altra cosa: vedo cha hai sp1
metti sp2 ;) e fai gli aggiornamenti automatici dopo
grazie 1000 per ora è risolto!ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.