View Full Version : LAN : connettività limitata
ClaudioD
22-03-2006, 21:48
salve,
sto cercando di installare una rete domenstica, ma sui due monitorini in basso a destra (quelli che indicano la connessione LAN) mi spunta un triangolo giallo con il punto esclamativo con scritto connettività limitata o assente, ma da cosa dipende ? COme posso risolvere ?
grazie :)
come la vuoi impostare tra che pc e quanti e con che cosa??
ClaudioD
23-03-2006, 02:04
come la vuoi impostare tra che pc e quanti e con che cosa??
una semplice LAN per mettere in comunicazione 2 PC, per poter giocare , eccetera... In uno ho la una scheda di rete PCI, nell'altro la LAN è integrata nella MB . Fino a qualche giorno fà avevo il service pack 1 e due PC con la scheda LAN PCI, e configurare la rete tra i due PC era semplicissimo. Oggi ho preso un nuovo PC con la lan incorporata nella Mobo e in entrambi ho messo il service pack 2 , e il risultato è questo . Mi da in entrambi "connettività limitata" se uso l'IP automatico. Che posso fare ?
grazie :)
non devi mettere ip automatici se colleghi i due solo tra loro: a meno di non impostarne uno come server dhcp
metti ip statici tipo 192.168.0.1 e .2 subnet 255.255.255.0
Si tutto giusto devi mettere ip statici nel primo pc diciamo quello che ti fa da server o dove hai collegato il modem inserisci Ip 192.168.0.1 la subnet mask
255.255.255.0
Nel client quello che prende la connessione diciamo inserisci Ip 192.168.0.2
la subnet mask è la stessa a getaway metti l'inidirizzo ip del server cioè 192.168.0.1 e su dns primario lo stesso 192.168.0.1 vedrai che l'icona ti scompare.
ciau
ClaudioD
23-03-2006, 16:14
vi ringrazio molto , inserendo gli Ip che mi avete indicato adesso la connettività limitata è scomparsa e riesco a connettermi ad internet tramite la LAN.
Ora però avrei un paio di dubbi :
Dal PC "secondario" (quello che si connette ad internet tramite Gateway) non riesco a comunicare col PC primario, mi dice che "l'utente potrebbe non avere l'autorizzazione necessaria per accedere alla risorsa di rete" . Invece dal PC primario riesco ad accedere all'altro.
Inoltre ogni volta che riavvio i PC si scombina tutto e devo riistallare la rete domestica , dov'è che sbaglio ? :cry:
grazie
:)
ClaudioD
23-03-2006, 22:24
:mc: up
guida in alto realizzazione locale reti lan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.