View Full Version : Within Temptation
Chi li conosce?
li ho ascoltati e me ne sono subito innamorato.
e si che non li avevo mai sentiti.
Chi li conosce?
li ho ascoltati e me ne sono subito innamorato.
e si che non li avevo mai sentiti.
presente! :D
anche a me piacciono molto, "mother earth" è un capolavoro, anche l'ultimo album non è male, a parte qualche canzone che è troppo "evanescencizzata".. :p
Seguo il genere fin dal 1992 e loro sono indubbiamente tra i migliori.
Tra l'altro saranno in concerto in Italia prossimamente, all'Evolution Festival (insieme ai Gathering e tanta altra bella gente...). Io ci saro' :oink:
Sawato Onizuka
24-03-2006, 13:01
i primi album erano una bellezza più conforme al vero Gothic :O
anche i Theatre of Tragedy hanno lasciato tale filone :cry: :fagiano:
intanto mi consolo con i Tristania e altro :D
Luther Blissett
24-03-2006, 13:49
The Silent Force è un capolavoro del metal degli ultimi anni.
JarreFan
24-03-2006, 16:28
Eccone un altro [542]
Another Day è la mia preferita!
Personalmente sono sempre fedele a "Restless" (la prima song del debut album), e' stata quella che me li ha fatti scoprire nel 97 o giu' di li'.
Per quanto riguarda potenza e melodia, il connubio di "The Other Half of Me" dal mini "The Dance" e' impareggiabile (nella versione live del Dynamo Festival del 1998 lei headbangava da paura :eek: ).
Li conosco anch'io.Bellissimi anche i loro video! :eek:
non riesco a trovare una canzone preferita, ma secondo me l'album "mother earth" è superiore (e di molto) agli altri della band ;)
che altri gruppi gothic mi consigliate?
vi dico cosa ascolto:
Korn (tutto), limp bizkit(significant other e chocolate starfish (un capolavoro)), rammstein (tutto), muse (tutto), ill nino (tutto), puddle of mudd(tutto), smashing pumpkins (tutto), zucchero... ecc... ecc...
vi dico cosa ascolto:
Korn (tutto), limp bizkit(significant other e chocolate starfish (un capolavoro)), rammstein (tutto), muse (tutto), ill nino (tutto), puddle of mudd(tutto), smashing pumpkins (tutto), zucchero... ecc... ecc...
Nightwish
Tristania
After Forever
Epica
Daemonarch
25-03-2006, 15:32
Che mi consigliate dei Puddle of Mudd?
mi associo a chi dice che le canzoni più vecchie erano decisamente più gothic :) presente anch'io comunque.. un buon gruppo, con molte canzoni che possono essere utili se vuoi fare "atmosfera" :D ad esempio: Memories, Somewhere... e diverse altre ancora :)
Sawato Onizuka
25-03-2006, 23:50
Nightwish
After Forever
Epica
forse solo qualche brano dei secondi si avvicinano più al gothic tradizionale, il resto direi più che un mix di power con altro ... tutto imho nn son mai stato bravo nel beccare 'sti generi :cry:
JarreFan
26-03-2006, 21:49
vi dico cosa ascolto:
Tristania
Theatre of Tragedy (quando c'era Liv Kristine)
The Gathering
The Sins of Thy Beloved
Tristania
Theatre of Tragedy (quando c'era Liv Kristine)
The Gathering
The Sins of Thy Beloved
Ma perche' consigli i ToT "quando c'era Liv" e poi ometti la sua nuova band di cui c'hai pure l'avatar :D (Leaves Eyes) ?
In ogni caso TUTTI gli album dei ToT ... sono con Liv ! Eccetto l'ultimo :)
Altra precisazione. I Tristania per me sono morti. Dopo "Beyond the Veil" il chitarrista-compositore se n'e' andato e penso si senta. Difatti l'eredita' artistica (e la qualita' compositiva) dei Tristania l'han raccolta i Sirenia, la sua nuova band :sofico:
Daemonarch
27-03-2006, 11:43
I Sirenia sono davvero ottimi!
i wish i had an angel dei nightwish :eek:
cmq ringrazio tutti per le risposte :)
piano piano me li ascolto tutti
JarreFan
27-03-2006, 20:45
Ma perche' consigli i ToT "quando c'era Liv" e poi ometti la sua nuova band di cui c'hai pure l'avatar :D (Leaves Eyes) ?
In ogni caso TUTTI gli album dei ToT ... sono con Liv ! Eccetto l'ultimo :)
Altra precisazione. I Tristania per me sono morti. Dopo "Beyond the Veil" il chitarrista-compositore se n'e' andato e penso si senta. Difatti l'eredita' artistica (e la qualita' compositiva) dei Tristania l'han raccolta i Sirenia, la sua nuova band :sofico:
Ehm hai ragione :D
No c'è un motivo: i Leave's Eyes non mi hanno colpito tanto quanto i ToT...purtroppo, aggiungo.
i nightwish li apprezzo solo fino a wishmasters, poi secondo me sono calati molto (anche se in termine di vendite è tutto il contrario, non mi capacito come la gente possa preferire once a oceanborn e wishmaster, che, pur non amando alla follia il genere, considero due capolavori! :cool: )
inoltre del tipo nightwish consiglio i primi due album degli edenbridge che sono davvero molto belli! :)
Ehm hai ragione :D
No c'è un motivo: i Leave's Eyes non mi hanno colpito tanto quanto i ToT...purtroppo, aggiungo.
Ma allora perche' metterli come avatar eheh :D
Comunque il primo album era carino, sicuramente meglio di tante zozzerie semi-elettroniche degli ultimi ToT ...
i nightwish li apprezzo solo fino a wishmasters, poi secondo me sono calati molto (anche se in termine di vendite è tutto il contrario, non mi capacito come la gente possa preferire once a oceanborn e wishmaster, che, pur non amando alla follia il genere, considero due capolavori! :cool: )
inoltre del tipo nightwish consiglio i primi due album degli edenbridge che sono davvero molto belli! :)
E' una di quelle band i cui album non mettono d'accordo nessuno. Io per esempio adoro i primi due album e considero l'ultimo Once eccezionale. Il terzo e il quarto invece ... non mi piacciono ! :fagiano:
Gli Edenbridge sinceramente li trovo troppo slegati e noiosi, boh :oink:
Ma i nostrani Lacuna Coil non piacciono a nessuno ?
Una band che invece mi faceva impazzire: Dreams of Sanity ! Grandiosi i loro 3 album ! Addirittura avevano due cantanti femminili :sofico: (una era stata con i Therion) ... peccato siano oramai sciolti da tempo.
Altra band da citare sono gli Imperia, ma non tanto per meriti artistici (copia spudorata dei Nightwish) quanto per la cantante (ex Trail of Tears, chissa' se qualcuno li conosce ?), sicuramente la piu' simile a una playmate di playboy ahah :) hanno anche un progetto chiamato "Angel" ma sono sempre loro.
Comunque ce ne sarebbero di nomi da fare, suppongo di conoscerne uhm diciamo una 50ina di band del genere :Prrr:
Daemonarch
27-03-2006, 21:23
Sentitevi i Maledia.
Eccezionali!!!!
Sentitevi i Maledia.
Eccezionali!!!!
Chi sono ? :fagiano:
Album pubblicati o solo demo ? Sconosco, e mi interessano eheh :read:
Daemonarch
27-03-2006, 21:50
Se vai sotto musica ho aperto una discussione proprio su di loro dove dico tutto...sono ottimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.