PDA

View Full Version : [LEGA NORD] Per i professionisti del pregiudizio!

ironmanu
22-03-2006, 21:18
Di oggi la notizia che il Veneto è esempio nell'integrazione razziale,in testa la provincia di treviso,governata guarda caso dalla lega nord.
Vorrei un commento da parte di quei 4 tromboni di 'sto forum che sono talmente tronfi e pieni di pregiudizi (di cui peraltro accusano a bocca larga nn perdendo occasione per tacere) da dare del razzista per definizione a chiunque parli di lega nord. :rolleyes:

http://www.tgr.rai.it/SITOTG/HPTGR
( CLICCARE SU VENETO)

ironmanu
22-03-2006, 22:05
Non si può affermare che la lega nord sia scevra da certe presenze, come tutte le organizzazioni costituite da persone del resto,ma ti sei mai accorto che i veri razzisti sono proprio coloro i quali, prova a predere la sentenza di Papalia contro gli attivisti della lega a Verona ed applica loro i medesimi parametri se vuoi averne la prova, sbraitano ed accusano più forte ?.

Ciao
concordo,strano che gli attivisti antirazzisti nn dicano la loro,di solito nn deludono...

tdi150cv
22-03-2006, 22:32
cazzus ... siete tutti maledettamente fascisti e razzisti !
MA ANCHE NO !

:rotfl:

Lorekon
22-03-2006, 23:00
1) "trombone" glielo dici a tuo frate :D
2) chiamare "ali babà" un musulmano non è razzista? (Calderoli)
3) chiamare "bingo bongo" un extracomunitario non è razzista? (Bossi)
4) disinfettare le carrozze dei treni dove si sono seduti gli extracomunitari non è razzista? (Borghezio, credo)

magari poi gli amministratori locali soo degli illuminati, intanto però si fanno rappresentare in parlamento da gente "improbabile" (citazione rutelliana).

Ma che, nei congressi scelgono i peggiori?

ironmanu
22-03-2006, 23:03
1) "trombone" glielo dici a tuo frate :D
2) chiamare "ali babà" un musulmano non è razzista? (Calderoli)
3) chiamare "bingo bongo" un extracomunitario non è razzista? (Bossi)
4) disinfettare le carrozze dei treni dove si sono seduti gli extracomunitari non è razzista? (Borghezio, credo)

magari poi gli amministratori locali soo degli illuminati, intanto però si fanno rappresentare in parlamento da gente "improbabile" (citazione rutelliana).

Ma che, nei congressi scelgono i peggiori?
ognuno puo' sentirsi o meno chiamato in causa,liberissimo.

il resto sono solo parole...

Lorekon
22-03-2006, 23:12
ma scus ai politici parlano, producono parole, ma di cosa stiamno parlando senò? :p

se io dico "sporco negro" è razzista (a meno che la Cassazione non mi smentisca :D )

se uno dice "gli alloggi non vanno dati ai Bingo Bongo" è razzista, no?
Bingo bongo è una creatura a metà tra uomoe animale, inventata da Celentano.
(film che fa cagare peraltro, ma non c'entra qui :D )
non è razzista appellare una etnia con il nome di un animale?

per i non credenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Bingo_bongo

ma in fondo sono solo parole...

Korn
22-03-2006, 23:13
no fatti, che la lega urle e sbrati contro questo o quello è innegabile come è innegabile che al primo vantaggio acquisibile rinnegando gli sbraiti precendeti, lo fa senza pensarci 2 volte, e questo ne è un esempio, poi son sempre meglio immigrati ricattabili che italiani tutelati

ironmanu
22-03-2006, 23:33
no fatti, che la lega urle e sbrati contro questo o quello è innegabile come è innegabile che al primo vantaggio acquisibile rinnegando gli sbraiti precendeti, lo fa senza pensarci 2 volte, e questo ne è un esempio, poi son sempre meglio immigrati ricattabili che italiani tutelati
mamma mia l'ideologia... :rolleyes:

questo fatto che la PROVINCIA PIU TOLLERANTE E CON LA MIGLIORE INTEGRAZIONE RAZZIALE D'ITALIA (perchè di questo si tratta )sia governata della lega nord dimostra che certo pregiudizi sono duri a morire,soprattutto nella testa di chi li farebbe "indossare" ad altri per definizione.

Invece la gestione di bologna (da sempre roccaforte di sinistra)è stata così efficace negli ultimi anni che ha prodotto le ultime performances di cofferati (ex cigl) con le ruspe...

ma vuoi mettere la soddisfazione di dare addosso a gentilini!

ah,l'ideologia... :rolleyes:

Jamal Crawford
22-03-2006, 23:34
Già, sentiamo che dicono ora gli scrutatori non votanti.
Ne aspetto uno in particolare...

Chi, colui che manda email con insulti e poi scrive sul suo forum patetico, che riceve email con insulti da utenti di destra?

Xilema
22-03-2006, 23:34
Ci credo che Treviso è al primo posto, ci sono talmente tanti immigrati... che anche magari avendone pochi d' integrati... ne ha sempre più di altre città dove il rapporto italiani/immigrati è mooolto più basso.
Praticamente i trevigiani non esistono più, la città è per metà fatta da immigrati.
Se poi vogliamo parlare di tromboni e menate varie... basta andare a sentire un comizio di Borghezio o ascoltare le vaccate di Calderoli per capire che razza di gente è quella...

ironmanu
22-03-2006, 23:36
ma scus ai politici parlano, producono parole, ma di cosa stiamno parlando senò? :p

se io dico "sporco negro" è razzista (a meno che la Cassazione non mi smentisca :D )

se uno dice "gli alloggi non vanno dati ai Bingo Bongo" è razzista, no?
Bingo bongo è una creatura a metà tra uomoe animale, inventata da Celentano.
(film che fa cagare peraltro, ma non c'entra qui :D )
non è razzista appellare una etnia con il nome di un animale?

per i non credenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Bingo_bongo

ma in fondo sono solo parole...

tu lo dici,sono parole,il 3d invece verte su fatti,è dura ...lo so :ciapet:

ironmanu
22-03-2006, 23:39
Ci credo che Treviso è al primo posto, ci sono talmente tanti immigrati... che anche magari avendone pochi d' integrati... ne ha sempre più di altre città dove il rapporto italiani/immigrati è mooolto più basso.

questa è la miglior :mc: che ho mai visto!
ma di solito i molti immigrati nn sono un problema in una città?
la cosa è un po' :rotfl:

Xilema
22-03-2006, 23:44
questa è la miglior :mc: che ho mai visto!
ma di solito i molti immigrati nn sono un problema in una città?
la cosa è un po' :rotfl:

La fortuna è che Treviso riesce a dare ancora parecchio lavoro a tutti, immigrati compresi, non perchè sia una città governata dalla Lega, ma perchè città industriosa e ricca, una delle più ricche d' Italia.
E gli immigrati si accontentano di essere sfruttati dai padroni (e dicono pure di essere magnificamente integrati) che poi votano Lega (ma degli immigrati hanno bisogno come l' aria, per pagarli appunto male e comprarsi il villone e il macchinone) pur di poter stare in Italia dove per lo meno hanno da lavorare.
Non diciamo porcate per piacere, perchè se c' è un partito che è a prescindere contro l' immigrazione... questo è la Lega.

Korn
22-03-2006, 23:44
mamma mia l'ideologia... :rolleyes:

Invece la gestione di bologna (da sempre roccaforte di sinistra)è stata così efficace negli ultimi anni che ha prodotto le ultime performances di cofferati (ex cigl) con le ruspe...

ma vuoi mettere la soddisfazione di dare addosso a gentilini!

ah,l'ideologia... :rolleyes:
bene contento tu, annoto solo la tua non risposta :)

ironmanu
22-03-2006, 23:45
La fortuna è che Treviso riesce a dare ancora parecchio lavoro a tutti, immigrati compresi, non perchè sia una città governata dalla Lega, ma perchè città industriosa e ricca, una delle più ricche d' Italia.
E gli immigrati si accontentano di essere sfruttati dai padroni (e dicono pure di essere magnificamente integrati) che poi votano Lega (ma degli immigrati hanno bisogno come l' aria, per pagarli appunto male e comprarsi il villone e il macchinone) pur di poter stare in Italia dove per lo meno hanno da lavorare.
Non diciamo porcate per piacere, perchè se c' è un partito che è a prescindere contro l' immigrazione... questo è la Lega.
sisi...ma i fatti dicono il contrario,strano eh?

ironmanu
22-03-2006, 23:48
bene contento tu, annoto solo la tua non risposta :)
no no,annota che la provincia tu-sai-cosa(nn lo dico per nn turbare troppo :D ) è governata dalla lega,guarda che nn è difficile,potrebbe imparare anche cofferati invece di giocare con le ruspe che nn c'è mica la spiaggia a bologna!

Xilema
22-03-2006, 23:49
sisi...ma i fatti dicono il contrario,strano eh?

Ma i fatti di che ?
Di Rai 1 ?
Che è governata da Berlusconi ?
Che ti dice che tutto va bene ?
Sei libero di vedere quello che vuoi, continua a credere a Babbo Natale, la gente seria manderà Borghezio, Calderoli e compagnia bella a casa a pedate in c..o !

ironmanu
22-03-2006, 23:50
Ma i fatti di che ?
Di Rai 1 ?
Che è governata da Berlusconi ?
Che ti dice che tutto va bene ?
Sei libero di vedere quello che vuoi, continua a credere a Babbo Natale, la gente seria manderà Borghezio, Calderoli e compagnia bella a casa a pedate in c..o !
nn allarmarti ma è una notizia di rai3...

cazzio è un trauma + duro di quanto pensassi!(con svarionamenti su Sconi inside!) :rotfl:

per il resto se lo dici te mi fido.

Xilema
22-03-2006, 23:53
nn allarmarti ma è una notizia di rai3...

cazzio è un trauma + duro di quanto pensassi! :rotfl:

Persino loro siete riusciti a traviare.
Cosa vuoi che ti dica, peccato che tu viva a S. Maria di Sala e non a Treviso, la migliore città del mondo, dove gli immigrati sono in simbiosi con i cittadini, la città e il sindaco che li annichilisce dalla mattina alla sera ;)

Aleres
23-03-2006, 00:29
Oltre a postare questa notizia mi dite le reazioni ufficiali della Lega quali sono state?

Sono curioso di sentir dire dall'illustre Borghezio qualche parola di commento a questa notizia.

Aleres
23-03-2006, 00:36
Personalmente ho trovato solo questo:

Al loro arrivo in Italia, gli immigrati trovano una penisola 'divisa in tre', con livelli ben diversi tra nord, centro e sud, quanto a capacita' di accoglienza, possibilita' di integrazione, offerta di servizi. E' quanto emerge dal Rapporto sugli 'Indici di integrazione degli immigrati in Italia' commissionato dall'Onc-Cnel al Dossier statistico immigrazione di Caritas-Migrantes e presentato oggi a Roma. Il rapporto ha misurato fattori come l'inserimento lavorativo, la scolarizzazione, l'acquisto della casa e la stabilita' sociale, rilevando una fascia 'alta' nelle regioni del Nord-est, comprese Marche ed Umbria, una fascia 'media' che va dalla Liguria al centro Italia fino alle Puglie, una fascia 'bassa' che va dal Molise a tutto il Meridione. Regione capofila e' il Veneto seguita dalle Marche, la provincia con il punteggio massimo e' Treviso, seguita da Pordenone e Reggio Emilia. Milano e' al 40esimo posto in graduatoria, Roma al 52esimo. Fanalino di coda: Potenza e Napoli. Ma questi dati, come tiene a precisare Franco Pittau, del Dossier immigrazione, 'valutano la quantita', ossia la potenzialita' del territorio, e non la qualita' dell'integrazione, che e' un fenomeno piu' complesso da descrivere. Anche perche' ogni contesto territoriale e' ambivalente. Se spetta dunque al Veneto il primato per l' integrazione degli immigrati, sul podio della classifica regionale compaiono anche le Marche e l'Emilia Romagna. In fondo si trovano la Campania, la Calabria e la Sicilia. Nessuna regione meridionale si trova ai primi dieci posti, dove invece si collocano 7 regioni del nord e 3 del centro. La prima regione del sud e' l'Abruzzo, all'undicesimo posto. Confrontato con il 2004, perdono terreno la Lombardia, che addirittura passa dal primo posto al sesto, e il Lazio che perde cinque posti. Anche la prima provincia che spicca per integrazione di immigrati e' veneta: e' Treviso. Napoli chiude anche in questo caso la classifica. Il rapporto spiega che la graduatoria e' frutto di una serie di indicatori economici e sociali che esprimono un punteggio. Fra questi, la lunga residenza, la scolarizzazione, il disagio abitativo, l'acquisizione della cittadinanza, il lavoro, la retribuzione, la disoccupazione.

Come la mettiamo?

Aleres
23-03-2006, 00:40
Insomma, alla fine della fiera:non contano i fatti, ma ciò che dice Borghezio!
Mamma mia... :doh:

Ho editato per riportare tutta la notizia..
Come vedi i fatti dicono che gli immigrati si trovano meglio per la qualita' dei servizi che trovano in determinate regioni (le piu' ricche), non e' un analisi di come si integrano con le popolazioni locali.

Aleres
23-03-2006, 00:45
:read: :read: :read: :read:

Ma questi dati, come tiene a precisare Franco Pittau, del Dossier immigrazione, 'valutano la quantita', ossia la potenzialita' del territorio, e non la qualita' dell'integrazione, che e' un fenomeno piu' complesso da descrivere

Aleres
23-03-2006, 00:54
Riprendo da ciò che ho appena postato:
"..I criteri dei quali tiene conto il rapporto Caritas-Migrantes, redatto su incarico del Cnel, sono una serie di indicatori economici e sociali, ognuno dei quali esprime un punteggio. Fra questi, la lunga residenza, la scolarizzazione, il disagio abitativo, l'acquisizione della cittadinanza, il lavoro, la retribuzione, la disoccupazione."

Scusami Aleres, ma cosa altro puoi chiedere ad un paese che ti accoglie se non queste cose? MA soprattutto: è possibile lasciare Borghezio un attimo dimenticato, visto che conta come il 2 di picche e a sentirlo parlare ci vanno si e no 40 persone (comprendendo qnche quelli che vanno per tirargli sassi o bastonate...)

Borghezio, lasciamolo perdere hai ragione te.
Mi chiedi cosa posso chiedere ad un paese che mi accoglie...mmm purtroppo non sono un sociologo, ma provero' lo stesso a risponderti
Bene ovviamente sono felice che il nord-est offre tutti questi servizi, ahime pero' per rendersi conto dell'effettiva integrazione tra le popolazioni serve altro.
Potrei farti l'esempio di chi si trova un ospite improvviso (nessuno e' contento di avere immigrati) a cena, lo invita a mangiare con lui (da le possibilita' di avere scuola lavoro casa etc etc) e poi invece di cenare alla stessa tavola, lo manda in cucina.
Si dovrebbero vedere se ci sono episodi di razzismo, fare sondaggi e chiedere ad un campione qualificato cosa ne pensa degli immigrati etc etc

Fumereo
23-03-2006, 09:16
Meglio un partito come la Lega che desidera restringere il numero di ingressi ai soli immigrati con un contratto di lavoro (quale sara' poi mai il becero razzismo nascosto dietro a questo semplice pensiero) o altri che preferirebbe entrassero tutti quanti, magari costringendoli a vivere come a bologna, per l'unico interesse di farli diventare un bacino votante?

Chi e' il razzista?

GianoM
23-03-2006, 09:20
Non mi avete convinto, ho ancora dei pregiudizi :D

franklar
23-03-2006, 09:53
Di oggi la notizia che il Veneto è esempio nell'integrazione razziale,in testa la provincia di treviso,governata guarda caso dalla lega nord.
Vorrei un commento da parte di quei 4 tromboni di 'sto forum che sono talmente tronfi e pieni di pregiudizi (di cui peraltro accusano a bocca larga nn perdendo occasione per tacere) da dare del razzista per definizione a chiunque parli di lega nord. :rolleyes:

Cos'è, per una volta che la LEGA viene citata in una buona notizia, andiamo a festeggiare ? :asd::asd:

Non so gli altri tre tromboni, ma io lo so benissimo che alcune amministrazioni locali leghiste fanno benissimo il loro lavoro, specialmente nelle comunità piccole e ricche di lavoro, non si può negare.

Ma con questo topic che trabocca di arroganza che vuoi dimostrare, che tutti gli insulti che ci siamo beccati noi "terroni", o la gente "abbronzata" debbano essere dimenticati ? :doh:

Fumereo
23-03-2006, 10:13
Come si puo' definire arrogante, qualcuno che cerca di difendersi da false accuse? Arrogante significa presuntuoso. E qui non lo e' nessuno tranne chi tenta di accusare senza conoscere.

E per parlare di razzismo provate a comprare laPadania (e' in vendita in edicola, non dovete andare al mercato nero) e a girare in citta' col quotidiano in vista. Anzi meglio andateci in universita'. A leggerlo in aula studio.

Se non lo provate sulla vostra pelle forse col razzismo vi riempite solo la bocca, ma non sapete in realta' cosa sia.

franklar
23-03-2006, 10:20
Topic che trabocca arroganza?
Sicuro non trabocchi proprio di pregiudizio, come da titolo?
Prova a rileggerlo: io leggo l'impossibilità da parte di parecchi di accettare un fatto. Non è forse pregiudizio questo?

I pregiudizi saranno pure una brutta cosa, ma in questo caso non centrano. Il succo è che un fatto positivo non ne cancella 100 negativi.

Esagerando, è come se si potesse assolvere il mostro di marcinelle, perchè un giorno qualcuno l'ha visto aiutare una vecchietta ad attraversare la strada...

rileggiti la mia risposta di prima, che non ho altro da dirti.

franklar
23-03-2006, 10:22
E per parlare di razzismo provate a comprare laPadania (e' in vendita in edicola, non dovete andare al mercato nero) e a girare in citta' col quotidiano in vista. Anzi meglio andateci in universita'. A leggerlo in aula studio.

E che ti aspetti, gli applausi, andando in giro con la Padania ? :asd: :D

Prova invece a girare per una città del sud con il Manifesto in bella vista :D ti squadreranno da testa a piedi. Ma il razzismo che c'entra con questo ? :confused:

ironmanu
23-03-2006, 10:35
Cos'è, per una volta che la LEGA viene citata in una buona notizia, andiamo a festeggiare ? :asd::asd:

Non so gli altri tre tromboni, ma io lo so benissimo che alcune amministrazioni locali leghiste fanno benissimo il loro lavoro, specialmente nelle comunità piccole e ricche di lavoro, non si può negare.

Ma con questo topic che trabocca di arroganza che vuoi dimostrare, che tutti gli insulti che ci siamo beccati noi "terroni", o la gente "abbronzata" debbano essere dimenticati ? :doh:

vedi io mi pongo il problema di cosa serebbe accaduto se i fatti di bologna con le ruspe di cofferati fossero accaduti a treviso od in qualsiasi altra amministrazione leghista,semplicemente veniva giù il forum.
Invece per l'ex cigl sè parlato ma tutto sommato pieno di ma e di se,questo è il pregiudizio imho.

Poi qualcuno ha subito minimizzato il fatto ,sfruttando le parole dell'articolo,perchè nn è un'analisi della qualità dell'integrazione ma solo della qualità.
ebbene alcuni parametri sono "la lunga residenza, la scolarizzazione, il disagio abitativo, l'acquisizione della cittadinanza, il lavoro"
E' inutile girarci intorno ma questi fatti che ho elencato sono imho la base che deve essere presente per avviare un solido processo d'integrazione.
Hai voglia a fare chiacchere sull'integrazione se l'immigrato non puo' accedere ad una casa,ad un lavoro e mandare i propri figli a scuola.

sapatai
23-03-2006, 10:37
vedi io mi pongo il problema di cosa serebbe accaduto se i fatti di bologna con le ruspe di cofferati fossero accaduti a treviso od in qualsiasi altra amministrazione leghista,semplicemente veniva giù il forum.

poco ma sicuro. ;)

Galana
23-03-2006, 10:37
Davvero pensate di "misurare" il razzismo basandovi unicamente su parametri socio-economici?
A me sembra un tantino superficiale pensare che sia sufficiente dare una casa ed un lavoro ad un immigrato per risolvere il problema dell'integrazione razziale; a mio avviso il fenomeno è molto più complesso ed è caratterizzato da componenti ideologiche e culturali che non possono essere valutate utilizzando unicamente gli indicatori proposti dallo studio della Caritas.

ironmanu
23-03-2006, 10:47
Davvero pensate di "misurare" il razzismo basandovi unicamente su parametri socio-economici?
A me sembra un tantino superficiale pensare che sia sufficiente dare una casa ed un lavoro ad un immigrato per risolvere il problema dell'integrazione razziale; a mio avviso il fenomeno è molto più complesso ed è caratterizzato da componenti ideologiche e culturali che non possono essere valutate utilizzando unicamente gli indicatori proposti dallo studio della Caritas.

Beh su questo hai pienamente ragione.La cultura del "diverso è come me" stenta a partire in molti luoghi d'Italia.Ora se molta gente volentieri gli immigrati nn li vuole a prescindere cosa fai,la condanni in blocco e la mandi all'inferno?
Le cose possono cambiare ma richiedono tempo,le persone si devono rendere conto da sole che un immigrato magari nero come il carbone è identico a loro.
Se ha un lavoro,una casa e i figli a scuola puo' vivere la sua giornata come ciascuno di noi.Questo un po' alla volta farà si che anche gli autoctoni piu' discriminanti possano rivedere la loro posizione.
Poi boh,le persone nn sono tutte illuminate allo stesso modo e dunque il problema dell'accettazione va risolto con approci diversi.

franklar
23-03-2006, 10:58
Ellapeppa, nessun altro spargimerd@??? :D :eek: :eek: :D

bella definizione per chi non la pensa come te, davvero complimenti. :rolleyes:

noto alcune cose, se mi è permesso ancora:

- Giusto o sbagliato quello che sia ciò che è successo a Bologna, state parlando come se dopo le ruspe di Cofferati non sia successo niente, le manifestazioni in piazza e gli attacchi allo stesso Cofferati non sono mai esistiti, per non parlare dell'assessore che si era sospeso, e degli elettori di Cofferati che intervistati si dichiaravano profondamente delusi.

- Ho scritto, e forse mi conviene ripeterlo visto che qualcuno legge solo quel che conviene, che SO BENE CHE MOLTE AMMINISTRAZIONI LOCALI LEGHISTE FANNO UN OTTIMO LAVORO, e ne sono felice, ma questo non mi farà mai cambiare idea sul fatto che la politica nazionale della Lega è pessima, e i suoi più alti rappresentanti sono di scarso livello, ragion per cui:

- Siete elettori di buon senso della Lega, pacifici, tolleranti etc. ? Ne sono felice e non lo metto in dubbio. Allora organizzatevi, recatevi presso la sede del vostro partito e chiedete a gran voce che vengano cacciati i pessimi elementi che tanta cattiva pubblicità vi fanno: Borghezio, Calderoli etc... meno gente intollerante farà bene al partito e agli elettori no ?

E chiedete di abbandonare tutta la retorica sul Nord e la Padania, via queste balle, siete un partito nazionale !
L'altro giorno in tv, mentre intervistavano un vostro leader ho visto un manifesto "Padania, la libertà rinasce": c'era l'italia col Nord verde e in fiore, il sud invece era una roba marrone e rinsecchita. Fa piacere vedere la propria terra disegnata come una enorme merd@ secondo voi ?

dupa
23-03-2006, 10:59
http://www.meltingpot.org/IMG/jpg/LegaManifesto2b.jpg

sapatai
23-03-2006, 11:14
http://www.meltingpot.org/IMG/jpg/LegaManifesto2b.jpg
ma magari!!!!!!

franklar
23-03-2006, 11:17
P.S. Attento a valutare senza aver riflettuto, rischi buchi nell'acqua quale quello che tu ed altri avete giusto confezionato. In rapporto a Borghezio: l'ho sentito io con le mie orecchie affermare che lui l'ha sù con i clandestini e con chi viene qui a delinquere e non contro coloro i quali sono qui per lavorare. Pur continuando a dissentire con i suoi atteggiamenti in quanto si prestano a facili strumentalizzazioni in negativo perchè troppo eclatanti non posso fare a meno di trovarmi d'accordo con quanto l'ho sentito affermare proprio qui a Sassuolo.

Oh ragazzi, come dicono a Roma "famo a capisse :D"

Io sono completamente d'accordo sul fatto che l'immigrazione vada controllata e che chi lavora rimane ( regolare ) e chi fa casino torna a casa.
C'è stata un'immigrazione massiccia, ma non credo per lasseiz faire, ma forse perchè al nord il lavoro duro c'era e servivano mani e braccia, o no ? E ho visto situazioni buone, come quel paese ( credo nel bresciano ) dove ormai gli immigrati sono più dei locali, ma l'integrazione è avvenuta talmente bene che nessuno se ne lamenta ( e tutti lavorano ); ho visto situazioni meno buone dove gli immigrati si ammucchiano nei quartieri di periferia dove proliferano povertà e malcontento. Quindi si vede non tutto deve andare necessariamente male, ma serve una buona politica d'integrazione più dell'odio gratuito.

Quello che mi ha fatto inca##are come una bestia è che mi venire a dire che alla Lega non hanno pregiudizi e il razzismo non esiste, quando è capitato anche a me di essere guardato storto solo per avere la macchina targata BA; oppure quando sono stato in certi alberghi e ho visto la diffidenza dei proprietari, anche dopo giorni, dopo aver dato prova di essere una persona onesta pulita e corretta. Le battutine che si subiscono etc... E i pregiudizi ce li ho io ? Mah...

Fumereo
23-03-2006, 11:27
E che ti aspetti, gli applausi, andando in giro con la Padania ? :asd: :D

a beh si giusto che stupido.mi suona tanto come: "non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri...."

Galana
23-03-2006, 11:30
Beh su questo hai pienamente ragione.La cultura del "diverso è come me" stenta a partire in molti luoghi d'Italia.Ora se molta gente volentieri gli immigrati nn li vuole a prescindere cosa fai,la condanni in blocco e la mandi all'inferno?
Le cose possono cambiare ma richiedono tempo,le persone si devono rendere conto da sole che un immigrato magari nero come il carbone è identico a loro.
Se ha un lavoro,una casa e i figli a scuola puo' vivere la sua giornata come ciascuno di noi.Questo un po' alla volta farà si che anche gli autoctoni piu' discriminanti possano rivedere la loro posizione.
Poi boh,le persone nn sono tutte illuminate allo stesso modo e dunque il problema dell'accettazione va risolto con approci diversi.

Sono d'accordo, casa e lavoro sono tappe fondamentali nella conquista dell'integrazione; non condanno a priori la diffidenza della gente verso ciò che non conosce, è un atteggiamento del tutto normale, io stesso, pur definendomi tollerante, trovo che sia difficile eliminare totalmente tutti quei preconcetti che, da decenni, sentiamo ripetere da chi ci sta attorno. Il tempo credo sia l'unica soluzione, quando ciò che oggi ci sembra anomalo diverrà del tutto normale (molto banalmente continuo a ripetermi che prima o poi ci si abitua a tutto, nel bene e nel male) forse non staremo qui a dibattere di questi problemi, forse...

prio
23-03-2006, 11:32
Scherzi a parte dovresti spiegare la contraddizione con la quale giustifichi la tua posizione, se la lega amministra correttamente a livello locale dovresti convenire che ha idee e propositi di buona qualità e che non possono differire tra livello locale e nazionale,

Amministrare a livello locale e governare ci azzeccano poco, tra di loro.
Molto molto poco.

franklar
23-03-2006, 11:37
Scherzi a parte dovresti spiegare la contraddizione con la quale giustifichi la tua posizione, se la lega amministra correttamente a livello locale dovresti convenire che ha idee e propositi di buona qualità e che non possono differire tra livello locale e nazionale, se lo pensi dimostri di non saper nulla della lega che è partito monolitico per certi tratti somigliante al vecchio pc, se non quello che ti viene propinato da chi ha interesse a che i tuoi pensieri prendano una direzione ben definita

mi stai dicendo che amministrare un paesino valligiano da 5000 abitanti è la stessa cosa che governare il Paese ? :mbe:

Invece di impermalirti per quel manifesto prova a domandartene le ragioni e prova a domandarti anche cosa abbiano fatto i tuoi conterranei, la maggioranza intendo, per far si che la propria terra camminasse e nessuno potesse trovare appiglio per certe definizioni propagandistiche, forse avresti una amara sorpresa ma è certamente più facile fissarsi su di un simile particolare, quando critico Borghezio parlando di atteggiamenti facilmente strumentalizzabili ed atti a fornire appigli di ogni genere per sfuggire alle proprie responsabilità a questo mi riferisco, al praticare un esame di coscienza approfondito col rischio dover fronteggiare le proprie magagne.

Guarda, lo so bene cosa combinano ( e hanno combinato ) certi miei sciagurati conterranei.
Tuttavia la tua risposta suona tristemente come una giustificazione al pregiudizio :(

sider
23-03-2006, 11:59
Complimenti quindi alla Lega, le altre regioni dovranno seguire il suo esempio per migliorarsi nel campo dell'integrazione razziale.

prio
23-03-2006, 12:04
Mica tanto, hanno insinuato questa idea nella testa degli italiani proprio i partiti storici perchè assai conveniente per gli equilibri tra essi pattuiti in un lontano passato nel quale in italia vigeva la democrazia bloccata in quanto una parte non avrebbe potuto governare mai causa effetti degli accordi di Yalta.

Secondo me amministrare una realta' locale e' un po' diverso dal governare una nazione di una 60ina di milioni di teste, con compiti che vanno dal decidere la politica nazionale in temi quali sanita, istruzione, fisco, economia, politica estera e chipiu'nehapiu'nemetta.. oh, en passant c'e' anche il piccolo dettaglio del legiferare che distingue un governo da un'amministrazione.
E' una mia convinzione, ovviamente. Se poi vuoi pensare che questa mia convizione derivi da Yalta fai pure, ci mancherebbe.

Aleres
23-03-2006, 12:21
Certo, ci mancherebbe! Ho capito perfettamente il senso del tuo discorso: però non credi che come base di partenza l'offerta non è poi malaccio? Tutto sommato è solo da qualche anno che l'Italia vive il fenomeno dell'immigrazione e pensare di poter risolvere tutti i problemi sia lavorativi che sociali in un colpo solo è una ipotesi un pò troppo ottimistica, no?
Gli epsiodi di razzismo ci sono in tutto il mondo e l'Italia non può esserne esclusa: credo però siano abbastanza marginali rispetto agli "episodi" di tolleranza.

La tua analisi non e' del tutto corretta.
Il fenomeno immigrazione non e' presente nel nord del paese solo da qualche anno, ma da quasi 70 anni.
Prima c'era la gente del sud, adesso ci sono gli extracomunitari.
E non mi sembra (non per sentito dire) che l'integrazione sia sempre avvenuta con successo.

sider
23-03-2006, 12:40
Casa e lavoro sono il 90% per una corretta integrazione

Aleres
23-03-2006, 12:40
Bè, le differenze culturali tra italiani del nord/sud sono un tantino differenti rispetto a quelle che ci possono essere tra di noi e gente proveniente da altri paesi/religioni!
Ti faccio la domanda che ho girato prima ad un altro, che diceva che casa e lavoro non sono sinonimi di reale integrazione sociale: è possibile una reale integrazione sociale senza elementi basilari come casa e lavoro? Partiamo da qualcosa?

Prima di rispondere alla tua domanda, preferisco commentare la prima parte del tuo post.
Giustamente hai fatto notare che pur essendo dello stesso paese esistono delle divergenze culturali tra nord e sud, certo minori rispetto a quelle presenti in popolazioni extracomunitarie, ma esistono e sono quelle che hanno portato da sempre a non considerarci a pieno una nazione al 100%. La lotta terroni polentoni (con tutti i pregiudizi al seguito) e' ancora viva in una larga fetta del nostro paese. Piano piano stiamo cercando di superare questo muro, ma ancora oggi l'italia si e' fatta, mentre gli italiani no.

Rispondendo invece alla tua domanda, ripeto che sono felice (l'avevo gia' scritto) che le possibilita' di un qualcosa di stabile al nord ci sono. E' una base di partenza sicuramente.

prio
23-03-2006, 13:56
Continuo a sostenere che le regole sono le stesse, solo la dimensione differisce ma sarebbe irrilevante in ogni caso e particolarmente se uno stato fosse organizzato in modo federale con unità minutissime onde ripristinare il vero patrimonio delle polis greche, erano unità piccolissime ndr, e cioè la partecipazione diretta del cittadino alla vita delle istituzioni eliminando quasi totalmente il diaframma isolante costituito dalla burocrazia. Se non prenderemo questa strada le oligarchie prenderanno il sopravvento, già ora il loro potere è in crescita esponenziale, come accadduto in un lontano passato in quel di Atene che della democrazia di cui tanti si riempiono, anche se ben poco ne sanno del suo funzionamento e delle condizioni che ne permettono la sopravvivenza, la bocca fu la culla.

Ciao

Il diaframma isolante e' dovuto al fatto che per forza di cose le democrazie moderne sono rappresentative. La burocrazia ne e' solo una delle conseguenze, non la causa.
A meno che tu non auspichi veramente una democrazia diretta - anzi: migliaia di democrazie dirette, e nel caso mi piacerebbe sapere ad esempio come credi possibile una democrazia diretta per citta' come Milano o Roma - non c'e' verso di venirne fuori.

FabioGreggio
23-03-2006, 15:02
Vorrei un commento da parte di quei 4 tromboni di 'sto forum che sono talmente tronfi e pieni di pregiudizi (di cui peraltro accusano a bocca larga nn perdendo occasione per tacere)

segnalato.
Mi sembra molto di più della mia preterizione ironica per cui sono stato ammonito 2 giorni fa.
Vediamo la par condicio ora.

thotgor
23-03-2006, 15:05
Praticamente i trevigiani non esistono più, la città è per metà fatta da immigrati.
Se poi vogliamo parlare di tromboni e menate varie... basta andare a sentire un comizio di Borghezio o ascoltare le vaccate di Calderoli per capire che razza di gente è quella...

Beh, non esageriamo. Io a Treviso ci vivo. Ci sono immigrati, per carità, ma veri treggiani ci sono ancora. :mbe:

FabioGreggio
23-03-2006, 15:07
Bisogna andare in Veneto per capire quanto spot come questi siano elettorali.
Ricordo una bella scritta sull'autostrada:
"Forsa Leòn che èl magna èl Teròn".

Credo che solo questa, per altro rivolta a connazionali, sia la cartina di tornasole.
Proviamo ad andare a Verona vicino allo stadio ad urlare.: " Gli islamici sono miei amici!"

o a Treviso in centro a distriburire volantini " I nostri amici marocchini"?

Ma andiamo...vebbè che siamo in campagna ellettorale, ma fra poco ci diranno che i peti si posso pittare di verde.

fg

sapatai
23-03-2006, 15:17
Proviamo ad andare a Verona vicino allo stadio ad urlare.: " Gli islamici sono miei amici!"

dunque provaci no? fallo, vai a treviso e a verona e poi ci sai dire no? ;)

FabioGreggio
23-03-2006, 15:53
dunque provaci no? fallo, vai a treviso e a verona e poi ci sai dire no? ;)

Miko sono scemo.
Li hai visti i naziskin che stanno entrando in Parlamento?

fg

FastFreddy
23-03-2006, 16:00
Miko sono scemo.
Li hai visti i naziskin che stanno entrando in Parlamento?

fg

Quali? Quelli appoggiati dalla Mussolini o quelli appoggiati da Diliberto?

Ce n'è per tutti i gusti a quanto pare...

prio
23-03-2006, 16:12
Balle, la burocrazia si rende necessaria a causa delle dimensioni ipertrofiche degli attuali stati nazione e costituisce la sabbia che distrugge, alla lunga, gli ingranaggi della democrazia proprio perchè isola i cittadini dalle istituzioni ed i cittadini vengono, pia piano, portati a considerare un avversario da combattere proprio quelle istituzioni che erano loro e che la burocrazia ha loro espropriato.

Secondo me farsi considererare "avversari" dai cittadini bastano i politici, senza mettere di mezzo la burocrazia.

Esatto, io auspico migliaia di democrazie dirette federate assieme a cascata e le città troppo grandi dovrebbero venir segmentate in spezzoni sufficientemente piccoli da essere gestibili.

E fino a dove si puo' decidere in questa democrazia diretta?
Si puo' legiferare? Si possono decidere politiche economiche?
Sanita' ed istruzione chi le gestisce?
Ed ancora: queste cascate di democrazie dirette come le gestisci? Un parlamento degli spezzoni di Milano che elegge dei rappresentanti che per il parlamento di Milano che elegge dei rappresentanti per il parlamento della provincia di Milano e cosi' via? ;)

L'alternativa la conosci tu come la conosco io e farsi illusioni non servirà ad allontanare l'inevitabile.

Sinceramente "alternativa" a quello che proponi tu non e' niente, perche' IMHO quello che proponi e' semplicemente inattuabile.

FabioGreggio
23-03-2006, 16:18
Quali? Quelli appoggiati dalla Mussolini o quelli appoggiati da Diliberto?

Ce n'è per tutti i gusti a quanto pare...

No intendevo questi io:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597291103192736_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597271103192738_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597231103192749_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597141103192751_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77596961103192754_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77597051103192759_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fiamma/fotogramma77596821103192804_big.jpg

FastFreddy
23-03-2006, 16:20
No intendevo questi io:

Cambia la tinta, ma la sostanza è la stessa...

prio
23-03-2006, 16:34
Allora basta con le lamentele sul malfunzionamento degli attuali stati/nazione, la democrazia non è attuabile pienamente in essi e quindi ciucciamoci le oligarchie palesi o nascoste senza frantumare gli zebedei.

Una democrazia rappresentativa e' a tutti gli effetti una forma di democrazia.
che poi la forma di governo perfetta non esista siamo penso tutti d'accordo,
anche se il problema non sta tanto nella forma di governo quanto nel nostro senso civico.
Fermo restando che, con tutte le nostra lamentele, l'Italia non e' ancora il posto peggiore in cui nascere e vivere, ci sono democrazie che funzionano ancora meglio della nostra. Non vedo perche' non si possa ambire a raggiungere _quantomeno_ quei livelli.
Come si possa pensare poi di rimettere al giudizio dell'uomo della strada decisioni di qualunque carattere poi mi e' ignoto.
Per decidere in campo "xxxx" bisogna quantomeno avere una pallida idea di quali siano le regole del campo "xxxx".
Altrimenti la democrazia sarebbe facimente riassumibile: "volete abolire tutte le tasse ed avere gratis tutti i servizi??!?!?!"
"SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"

La moglie ubriaca e la botte piena sono possibili soltanto rubando il liquido dalle botti altrui e costoro ritrovandosi immancabilmente con la moglie sobria e la botte vuota non credo proprio ne saranno felici, IMHO si incacchieranno a morte ed allora......!!!!!!!!!!!!.

Parte rilevante dell'italia è vissuta rubando il vino dalle botti altrui ed ora il vino è finito o sta per finire a casa di tutti, dove andremo a prenderlo quando non ne avremo più ?, troveremo qualcun altro da sfruttare oppure inizieremo la resa dei conti tra noi italiani con da un lato i produttori del vino scomparso e dall'altro i parassiti che l'hanno sottratto ai produttori con l'aiuto della struttura burocratica tutta tendente all'autoconservazione ?. Staremo a vedere ma di disponibili a tenerci sulle spalle non ne vedo, credo sia probabilissima, forse proprio certa, la seconda ipotesi, cominciate a preoccuparvi.
Ciao

Il vino non lo si vende solo in casa proprio.
E se nessuno te lo puo' comprare, rende tanto quello scomparso. 0.
Anche volendo ammettere che tu riesca a produrtelo tutto da solo.

FabioGreggio
23-03-2006, 16:41
Cambia la tinta, ma la sostanza è la stessa...

Si no, ma era solo perchè tu avevi visto solo il rosso.
Era per levarti la fettina di bresaola sull'okkio dx :cool: :cool: :cool: :cool:

Xiaoma
23-03-2006, 16:52
Balle, la burocrazia si rende necessaria a causa delle dimensioni ipertrofiche degli attuali stati nazione e costituisce la sabbia che distrugge, alla lunga, gli ingranaggi della democrazia proprio perchè isola i cittadini dalle istituzioni ed i cittadini vengono, pia piano, portati a considerare un avversario da combattere proprio quelle istituzioni che erano loro e che la burocrazia ha loro espropriato.

Esatto, io auspico migliaia di democrazie dirette federate assieme a cascata e le città troppo grandi dovrebbero venir segmentate in spezzoni sufficientemente piccoli da essere gestibili. L'alternativa la conosci tu come la conosco io e farsi illusioni non servirà ad allontanare l'inevitabile.

Ciao

Genti dell'ardueristico forum, ascoltate quest'uomo... :O

Peccato che il centralismo burocratico democristiano abbia ancora un seguito enorme in italia, capitanato dal democristiano Prodi che afferma di voler impedire a tutti i costi l'ammodernamento dell'ordinamento statale.

Sarebbe bello che la gente potesse accorgersi della portata rivoluzionaria della proposta leghista, invece di soffermarsi ad osservare chi la propone, cosi' come il proverbiale villico che osserva il dito e non la luna indicata da questo.

Io della Lega praticamente approvo quasi solo il federalismo, perche' ascolto le proposte di tutti senza preconcetti. Ammiro quanti in questa repubblica bananista sono capaci di fare altrettanto, indipendentemente dal loro colore.

Per poter giudicare se il federalismo sia un bene o un male per l'Italia, occorrerebbe che tutti, destra e sinistra, si sedessero a considerarne i pro e i contro. Ma questo non avverra' mai in un paese in cui la stessa proposta ha il valore di chi la propone. Assolutamente valida se proposta dal proprio schieramento, e assolutamente catastrofica se proposta dall'avversario.

Fino ai casi esilaranti di proposte di un polo combattute come idee criminali dall'opposizione, e poi riproposte ed approvate dall'altro polo quando passa al governo. E il bello e' che e' successo ad entrambi gli schieramenti.

Io mi auguro che l'elettore italiano cresca abbastanza da affibbiare un bel calcione a chi propone di disfare quanto fatto dal precedente governo. Altrimenti questo paese sara' condannato al gioco di Penelope facendo e disfando le riforme finche' non sara' l'Europa a liquidarlo finalmente con un sonoro calcione.

thotgor
23-03-2006, 17:08

Credo che solo questa, per altro rivolta a connazionali, sia la cartina di tornasole.

Ma andiamo...vebbè che siamo in campagna ellettorale, ma fra poco ci diranno che i peti si posso pittare di verde.

fg

Io ho passato qualche giorno a distribuire volantini scritti in albanese per la Western U. e non è successo nulla. Anzi, ormai conoscevo tutti.

Altra miei esperienza: ho lavorato un mese ad un supermercato della zona, piuttosto grande, nel reparto telefonini: sono rimasto semplicemnte sopreso da quanti "immigrati" e desteri compravano questi enedetti telefoni...e non è che che spendessero proprio poi pochissimo. Seriamente, più di metà delle attivazioni delle SIM tim erano per extracomunitari. E parlo di almeno 200 attivazioni. ;)

Se devo essere sinceri I veneti brontolano un po qua un po là, qualche battutina, ma fenomeni di intolleranza violenta non ne vedo. E criminalità nemmeno tanta. Zero rispetto a padova. (Là si invece che c'è da paura, seriamente...molta criminalità da parte di immigrati: ma d'altronde è anche una città parecchio più grossa)

ironmanu
23-03-2006, 19:36

fg
O a Bologna a conseganre a Cofferati il volantino "Le ruspe si usano nei cantieri nn sulle persone!"(per inciso ex cigl)

Ma spot de che?la notizia la data rai 3...(e fa pure rima :D )
Certo che sta cosa vi turba fuori misura perchè in 'sto 3d ho letto gli interventi + :mc: della storia :rotfl:

Bizkaiko
23-03-2006, 20:15
Già, sentiamo che dicono ora gli scrutatori non votanti.
Ne aspetto uno in particolare...
Se è colui che penso io dubito che avremo mai risposta, avrà in ignore list autore e 90% dei postanti al thread :D :D :D
D'altronde il paladino della giustizia, della tolleranza e della lotta ai pregiudizi può "a priori scartare, parlando della sezione politica, leghisti e pseudoleghisti.
Nonostante ci abbia provato, non trova proprio quella scintilla di intelligenza che possa dare luogo ad un dibattito interessante e formativo" :rolleyes: :rolleyes:

naitsirhC
23-03-2006, 20:40
... non trova proprio quella scintilla di intelligenza che possa dare luogo ad un dibattito interessante e formativo" :rolleyes: :rolleyes:

L'unica scintilla che ha visto è quando gli è andato in corto in cervello... :O

Tornando Ot, tra le varie città del Veneto, Padova mi sembra quella dove invece l'integrazione è meno riuscita.
Mi chiedo, come mai tale differenza tra due città vicine.

ironmanu
23-03-2006, 21:03

Tornando Ot, tra le varie città del Veneto, Padova mi sembra quella dove invece l'integrazione è meno riuscita.
Mi chiedo, come mai tale differenza tra due città vicine.
Questa è una domanda davvero interesante,anche perchè si tratta comunque di una provincia ricca...
Sicuramente il precedente della ghettizzazione di via anelli nn ha sicuramente aiutato a perorare la causa,anzi ha funzionato da fucina dei motivi di contrasto sociale!
Tra l'altro domani è in programma un mix di manifestazioni altamente esplosivo.!

naitsirhC
23-03-2006, 21:18
Questa è una domanda davvero interesante,anche perchè si tratta comunque di una provincia ricca...
Sicuramente il precedente della ghettizzazione di via anelli nn ha sicuramente aiutato a perorare la causa,anzi ha funzionato da fucina dei motivi di contrasto sociale!
Tra l'altro domani è in programma un mix di manifestazioni altamente esplosivo.!

Non solo via Anelli... anche altre zone sono sullo stesso andazzo. Ed i parchi pubblici, tante volte conviene starci distante.
Pensa che ha me, han tentato di salirmi in macchina mentre ero fermo vicino alla stazione dei treni (ed ero in auto...).
ps: Che manifestazioni sono in programma per domani?

sapatai
23-03-2006, 21:25
purtoppo padova non è messa molto bene... zona stazione, stanga con via anelli, giardini dell' arena, arcella... :(

Bizkaiko
23-03-2006, 21:47
ps: Che manifestazioni sono in programma per domani?
Credo quella autorizzata della fiamma (o forza nuova, non ricordo) e quella dei partigiani della libertà che vogliono impedirla

zerothehero
23-03-2006, 22:31

Tornando Ot.

:confused:

Mandatemi direttamente un pvt con "zero, ti prego sospendimi"..si fa prima.
5gg di sospensione per insulto ad un utente del forum.

edoardopost
23-03-2006, 23:07
Ma spot de che?la notizia la data rai 3...(e fa pure rima :D )
Certo che sta cosa vi turba fuori misura perchè in 'sto 3d ho letto gli interventi + :mc: della storia :rotfl:

Sto' thread che hai aperto è paradossale... se lo legge qualche leghista s'incazza davvero: hai il coraggio di dirgli che non è razzista... :p

edoardopost
23-03-2006, 23:19

( CLICCARE SU VENETO)

Il Veneto è la città col maggior numero di immigrati regolari... L'integrazione razziale è un'altra cosa, e lo dimostra il fatto che a Treviso ci sia la lega nord... ;)

ironmanu
24-03-2006, 10:59
Il Veneto è la città col maggior numero di immigrati regolari... L'integrazione razziale è un'altra cosa, e lo dimostra il fatto che a Treviso ci sia la lega nord... ;)
eh,tu si che hai capito di cosa parliamo e le osservazioni finora fatte...ma tant'è,c'è scritto lega???aqllora è tutta merda!
Mai titolo di un 3d fu + azzeccato!

edoardopost
24-03-2006, 11:01
...ma tant'è,c'è scritto lega???aqllora è tutta merda!
Mai titolo do 3d fu + azzeccato!

E' mia umilissima opinione che tu non sia tanto lontano dalla realtà... :p

ironmanu
24-03-2006, 11:05
E' mia umilissima opinione che tu non sia tanto lontano dalla realtà... :p
nn pareva tanto umile visto che hai esordito e concluso col fatto che ciò che accade in veneto nn c'entra una mazza col l'integrazione,senza un minimo di spiegazione di cosa invece dovrebbe essere.Suonava + come un postulato.

ziozetti
24-03-2006, 11:12
eh,tu si che hai capito di cosa parliamo e le osservazioni finora fatte...ma tant'è,c'è scritto lega???aqllora è tutta merda!
Il titolo è un acchiappaflame, scritto appositamente per fare polemica.

Bizkaiko
24-03-2006, 11:16
Ma no, cosa dici??? Sono i leghisti quelli che hanno pregiudizi, mica la sinistra :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nothinghr
24-03-2006, 11:22
Ma no, cosa dici??? Sono i leghisti quelli che hanno pregiudizi, mica la sinistra :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
No i leghisti non hanno pregiudizi, scherzi? Se senti un comizio di Borghezio ti sembra di stare nel '39 a Berlino

edoardopost
24-03-2006, 11:25
nn pareva tanto umile visto che hai esordito e concluso col fatto che ciò che accade in veneto nn c'entra una mazza col l'integrazione,senza un minimo di spiegazione di cosa invece dovrebbe essere.Suonava + come un postulato.

Guarda, io ti do' ragione. Sulla Lega Nord ho molti pregiudizi... Saranno le parole di Bossi, gli attacchi alla bandiera italiana, al Capo dello Stato, sara' stata la maglietta indossata da Calderoli, sara' perchè dicono che non bisogna pagare le tasse, sara' perchè cambiano i nomi alle città, sarà per l'incitamento all'odio e alla disciminazione razziale (per cui in diverse occasioni sono stai condannati esponenti leghisti, vedi campagna anti nomadi), sarà per l'odio contro Roma, sarà per la totale insensibilità verso gli altri che dimostrano in ogni loro dichiarazione... Insomma, sara' per ogni cosa che dicono e che fanno che mi sono creato tutti questi pregiudizi...

Gli immigrati sono integrati, sono regolari e lavorano... Ma il razzismo dei leghisti rimane... Chi vogliamo prendere in giro ?

edoardopost
24-03-2006, 11:31
Ancora con 'sto Borghezio? Rilassati companero!
Hai qualcosa da dire di inerente al thread o solo pregiudizi anche tu?

Hem il fatto che ci siano 54.000.000 di italiani con questi pregiudizi, non ti fa sospettare niente ? Cos'e', un complotto ? :p

nothinghr
24-03-2006, 11:33
Ancora con 'sto Borghezio? Rilassati companero!
Hai qualcosa da dire di inerente al thread o solo pregiudizi anche tu?
Ma guarda quell oche penso dei leghisti e della lega l'ho detto talmente tante volte .... Comunque se vuoi ti rinfresco la memoria: Allora vediamo come è nato il movimento della lega: per una presunta appartenenza all'etnia padana che come tu ben sai non ha nessun fondamento, la padania non ha confini, non ha lingua, cultura proprie in pratica un cavolo di niente. Pensa che dicevano che Firenze è il confine sud... AHAHAH!!! Comunque a parte questa totale ignoranza della storia, la lega si è trasformata in un movimento populista che raccoglie il voto di quelli che probabilmente voterebbero la fiamma in alternativa, incentrando i discorsi dei comizi su razzismo e nazionalismo. Penso di essermi espresso chiaramente

edoardopost
24-03-2006, 11:35
Ok, mi citeresti dei fatti di cronaca, magari relativi a Treviso visto che è amministrata dalla Lega? Attendo con ansia delle prove del becero razzismo di quella città in mano ai predoni leghisti...

Ok, il primo che trovo, e se lo trovo subito, perchè stare a perdere tempo per dimostrare che l'acqua è bagnata, non mi va molto... :p

Ecco:

"Sei esponenti leghisti, tra cui il consigliere veneto Flavio Tosi, già capogruppo in Regione, e due assessori provinciali veronesi sono stati condannati oggi dal tribunale di Verona a sei mesi di reclusione per incitamento all'odio e alla disciminazione razziale.
Il collegio, presidente Mario Sannite, ha inoltre stabilito un risarcimento provvisorio alle parti civili di 45 mila euro: 10 mila all'Opera nazionale Nomadi e 5 mila ad ognuno dei sette 'sinti' che si erano costituiti in giudizio.

Le condanne riguardano, oltre a Tosi, gli assessori provinciali veronesi Luca Coletto e Matteo Bragantini (che è anche segretario provinciale del Carroccio), il presidente dell'ottava circoscrizione Enrico Corsi, i capigruppo della sesta e ottava circoscrizione Barbara Tosi (sorella del consigliere regionale) e Maurizio Filippi."

nothinghr
24-03-2006, 11:37
Ok, il primo che trovo, e se lo trovo subito, perchè stare a perdere tempo per dimostrare che l'acqua è bagnata, non mi va molto... :p

Ecco:

"Sei esponenti leghisti, tra cui il consigliere veneto Flavio Tosi, già capogruppo in Regione, e due assessori provinciali veronesi sono stati condannati oggi dal tribunale di Verona a sei mesi di reclusione per incitamento all'odio e alla disciminazione razziale.
Il collegio, presidente Mario Sannite, ha inoltre stabilito un risarcimento provvisorio alle parti civili di 45 mila euro: 10 mila all'Opera nazionale Nomadi e 5 mila ad ognuno dei sette 'sinti' che si erano costituiti in giudizio.

Le condanne riguardano, oltre a Tosi, gli assessori provinciali veronesi Luca Coletto e Matteo Bragantini (che è anche segretario provinciale del Carroccio), il presidente dell'ottava circoscrizione Enrico Corsi, i capigruppo della sesta e ottava circoscrizione Barbara Tosi (sorella del consigliere regionale) e Maurizio Filippi."
Non sprecare tempo! Evidentemente se difende la lega avrà i suoi motivi :stordita:

franklar
24-03-2006, 11:51
mi intrometto ancora solo per un post, visto che i miei pregiudizi non sono graditi :rolleyes:

solo una considerazione: tutto il mondo ha considerato il gesto della maglietta di Calderoli come un basso trucco elettorale, per accattivarsi un certo "target" che non vede di buon occhio l'Islam, a prescindere... Per di più sia lui, sia il direttore della Padania, Paragone, non perdono occasione per gridare in TV che "L'Islam moderato non esiste"

Perdonateci, saremo dei poveri cristi coi paraocchi, ma io di questa gente ancora non mi fido :D

Ciao

nothinghr
24-03-2006, 11:54
Giro anche a te la domanda su Treviso... :mc:
Ma guarda quello che penso dei leghisti e della lega l'ho detto talmente tante volte .... Comunque se vuoi ti rinfresco la memoria: Allora vediamo come è nato il movimento della lega: per una presunta appartenenza all'etnia padana che come tu ben sai non ha nessun fondamento, la padania non ha confini, non ha lingua, cultura proprie in pratica un cavolo di niente. Pensa che dicevano che Firenze è il confine sud... AHAHAH!!! Comunque a parte questa totale ignoranza della storia, la lega si è trasformata in un movimento populista che raccoglie il voto di quelli che probabilmente voterebbero la fiamma in alternativa, incentrando i discorsi dei comizi su razzismo e nazionalismo. Penso di essermi espresso chiaramente
Perchè cerchi di sviare il discorso su Treviso? Non ti è chiaro la natura del leghismo? Hai bisogno di riprove? PArole sprecate con gente cosi' purtroppo

Korn
24-03-2006, 11:55
e diccelo tu di cosa sta parlando no? :D

Bizkaiko
24-03-2006, 11:56
Comunque se vuoi ti rinfresco la memoria: Allora vediamo come è nato il movimento della lega: per una presunta appartenenza all'etnia padana che come tu ben sai non ha nessun fondamento, la padania non ha confini, non ha lingua, cultura proprie in pratica un cavolo di niente. Pensa che dicevano che Firenze è il confine sud... AHAHAH!!!
E questa cos'è, la storia della politica illustrata da Caruso???
Guarda che l'etnia padana è solo una sparata per far parlare di sé che altro, ed inizialmente non mi pare proprio fosse presente.
La lega è nata in primis per evitare che i soldi dei contribuenti "padani" finissero a finanziare, tanto per fare qualche esempio, migliaia di pensioni di invalidità fittizie o la costruzione di cattedrali nel deserto assolutamente inutili se non per far arricchire un po' il potentato di turno, cose guardacaso concentrate principalmente nel sud...
La "Padania" è venuta molto dopo!

nothinghr
24-03-2006, 12:03
La lega è nata in primis per evitare che i soldi dei contribuenti "padani" finissero a finanziare, tanto per fare qualche esempio, migliaia di pensioni di invalidità fittizie o la costruzione di cattedrali nel deserto assolutamente inutili se non per far arricchire un po' il potentato di turno, cose guardacaso concentrate principalmente nel sud...
La "Padania" è venuta molto dopo!
Da quando la lega ha assunto un peso importante per l'andamento delle elezioni (all'incirca nel '92) esiste questa pagliacciata della 'padania', nonchè la sua anima razzista, e questo è quanto; vedi se la lega è riuscita ad intercettare qualche voto di protesta è proprio per slogan populisti come quelli che hai ricordato tu e che ho citato io

Lucio Virzì
24-03-2006, 12:06
Ma che è sta "padania"? 'ndo sta? :confused:

Bizkaiko
24-03-2006, 12:06
Ok, mi citeresti dei fatti di cronaca, magari relativi a Treviso visto che è amministrata dalla Lega? Attendo con ansia delle prove del becero razzismo di quella città in mano ai predoni leghisti...

Beh, ma scusa non ricordi mica che per esempio una pacifica manifestazione di rifondazione comunista (autorizzata dalla prefettura) è stata quasi impedita da dei violenti esponenti dei centri sociali padani che in nome della libertà del nord hanno incendiato motorini, macchine, cassonetti ed edicole e lanciato pietre contro la polizia prima di attaccare un McDonald pieno di bambini perchè simbolo dell'arroganza napoletan-americana.
E poi come dimenticare il sindaco che vieta le piazze per manifestazioni elettorali al partito di Bertinotti?

Si, mi pare proprio si trattasse dell'incivile e razzista Treviso, mica della neo-democraticissima Milano che si prepara a votare in massa l'unione o della culla della libertà bolognese :D :D

Bizkaiko
24-03-2006, 12:11
Da quando la lega ha assunto un peso importante per l'andamento delle elezioni (all'incirca nel '92) esiste questa pagliacciata della 'padania', nonchè la sua anima razzista, e questo è quanto; vedi se la lega è riuscita ad intercettare qualche voto di protesta è proprio per slogan populisti come quelli che hai ricordato tu e che ho citato io
Allora visto che la Lega incanala dei voti di protesta ed ha un certo peso politico (che al nord non è certo poco) sarebbe anche il caso che gli altri si interrogassero sul perchè ci sono questi voti di protesta e si decidessero a provare a cambiare qualcosa, anche con delle riforme serie...
Quanto agli slogan populisti, mi pare che non manchino a nessun partito (e purtroppo, devo dire, visto che ormai le campagne elettorali si basano su quelli più che sui contenuti)

nothinghr
24-03-2006, 12:15
Ma che è sta "padania"? 'ndo sta? :confused:
Dev'essere tipo il paese dei citrulli come dicono qui in Toscana

nothinghr
24-03-2006, 12:17
Non porre problemi scomodi e non fare domande difficili, altrimenti passi per razzista! :D
L'importante è non passare per allocchi

Bizkaiko
24-03-2006, 12:23
L'importante è non passare per allocchi
Bisognerebbe spiegarlo a gente che si ispira ancora a sistemi fallimentari sconfitti dalla storia :D :D :D

nothinghr
24-03-2006, 12:24
Allora visto che la Lega incanala dei voti di protesta ed ha un certo peso politico (che al nord non è certo poco) sarebbe anche il caso che gli altri si interrogassero sul perchè ci sono questi voti di protesta e si decidessero a provare a cambiare qualcosa, anche con delle riforme serie...

Guarda anche Hitler fu bravo, ad intercettare voti di protesta, che vuoi dire che l'avresti votato? :stordita:
Basterebbe contare fino a 10, pensare alla vaccate sparate negli anni dai vari personaggi innominabili e tirarne le conclusioni

Bizkaiko
24-03-2006, 12:33
Guarda anche Hitler fu bravo, ad intercettare voti di protesta, che vuoi dire che l'avresti votato? :stordita:
Basterebbe contare fino a 10, pensare alla vaccate sparate negli anni dai vari personaggi innominabili e tirarne le conclusioni
Vuol dire semplicemente che se ci sono molti voti di protesta significa che c'è un malessere diffuso. E allora sarebbe il caso che gli altri partiti si dessero da fare per trovare qualche soluzione e non si limitassero a dire "è colpa di berlusconi" o "è colpa dei comunisti".
E se in alcune zone la lega supera il 50% dei voti vuol dire che lì manca la fiducia nello stato centrale, e che sarebbe il caso di fare qualcosa invece di limitarsi a dire che sono solo dei poveri pirla ignoranti e razzisti che votano lega.
In altre epoche probabilmente si sarebbe già arrivati ai moti di piazza, adesso ci sono ammortizzatori sociali che mitigano, la situazione democratica è diversa ecc., ma questo non vuol dire che si possa far finta di niente all'infinito: i problemi ci sono e vanno affrontati

edoardopost
24-03-2006, 13:38
Ma sai almeno di cosa si sta parlando in quello che hai citato? :rolleyes:
Mamma mia...

Bona, ti ripeto la domanda scomoda: hai dei fatti che dimostrino che Treviso, da quando è leghista, sia diventata l'Alabama d'Italia? Secondo tentativo...

Bona Cercale'... :p La domanda che hai posto era questa:

Questa è una condanna per odio e discriminazione razziale. Che riguarda la Lega. Riguarda Verona, non Treviso. Eh, cazzo, sono lontane l'una dall'altra una cinquantina di km... :D
Ma non capisco quale sia il problema: nessun leghista si vergogna di essere razzista... :confused: Che siate una nuova specie ? :p

edoardopost
24-03-2006, 13:49
"Lo sgombero di un gruppo di immigrati a Treviso, ora rimasti senza tetto, ha suggerito al senatore leghista Piergiorgio Stiffoni una frase incredibile, riportata da due quotidiani veneti ma passata in sordina nei grandi mass media: «Peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto...»."

"Una battuta, quella di Stiffoni, fatta in un discorso in cui aveva dichiarato, tra l´altro: «Gli aiuti vanno dati prima di tutto ai nostri fratelli, e l´immigrato non è mio fratello»"

Mi sembra incitamento all'odio razziale. E mi sembra sia successo a Treviso.

joesun
24-03-2006, 13:52
"Lo sgombero di un gruppo di immigrati a Treviso, ora rimasti senza tetto, ha suggerito al senatore leghista Piergiorgio Stiffoni una frase incredibile, riportata da due quotidiani veneti ma passata in sordina nei grandi mass media: «Peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto...»."

"Una battuta, quella di Stiffoni, fatta in un discorso in cui aveva dichiarato, tra l´altro: «Gli aiuti vanno dati prima di tutto ai nostri fratelli, e l´immigrato non è mio fratello»"

chi nasce tondo non può morire quadrato..non c'è niente da fare, non c'è giustificazione che tenga, questi sono i veri xenofobi intolleranti razzisti. :(

nothinghr
24-03-2006, 14:03
Allora, noto sempre più confusione e lamers che si accodano alle tue copia/incollate: tenterò un'ultima volta per non scadere nel gioco dei qualunquisti (tipo Verona Far West d'Italia, per capirci).
Mi riporti un link del fatto che tu dici, così lo commentiamo insieme?
Ti ricordo che a tentare l'aggressione fisica dell'avversario sono stati fino ad oggi i lanciasassi dei centrisociali (visto che vi piace generalizzare ora inizio a farlo pure io, ok?).
Poi torniamo a Treviso: aspettando che tu fornisca un link per poter commentare la notizia (che non nego, attenzione: solo non ne ero a conoscenza) hai altro da dire a riguardo, dopo ANNI di GESTIONE LEGHISTA?
Perchè il fatto che tu citi è di per sè gravissimo e compete degnamente con "10,100,1000" e simili, per i quali tu probabilmente andrai a votare.

Poi, mi pare che davvero non conosci la realtà di cui parli: VR-TV sono 140 Km, come VR-Milano, VR-Bologna, Vr.....
Ti pare un discorso sensato quello dei "tanto son 50 km", che vuoi che cambi?
No, dimmi tu se non è generalizzare (e con spregio, mi pare di capire) questo!
Dai anche questo non ti è bastato, avanti un altro! Si sa che discuter con te di leghisti razzisti è inutile

edoardopost
24-03-2006, 14:24
A me di 10, 100 e 1000 nassirie non mi interessa, come non mi interessa dei centri sociali o dei sassi... Uno che lancia un sasso o che dice cazzate violente, da qualsiasi parte essa sia, per me è un coglione. Di destra o di sinistra che sia. E il mio voto, stai certo che ne tiene conto.

Le mie non sono generalizzazioni su città o luoghi comuni...

Sono riflessioni su fatti avvenuti a Verona e Treviso e fatti che riguardano esponenti della Lega che vivono o amministrano queste città. Le mie osservazioni, questo sia BEN CHIARO, riguardano ESCLUSIVAMENTE esponenti LEGHISTI.
Sara' la Storia a crocifiggervi, e le prossime elezioni, dove andrete, mi auguro, sempre piu' giu'...

Il discorso dei km poi, era solo per dire che c'è una cultura generale gretta e diffusa che predica la superiorità di qualcuno su qualcun altro...

Non capisco, ripeto, che problemi avete a dichiararvi razzisti. Perchè vi da' fastidio ? Dovrebbe dare fastidi a noi, non a voi... :p

edoardopost
24-03-2006, 14:29
(22 marzo 2000)
Il sindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini, è rinviato a giudizio dal gip per l'ipotesi di istigazione all'odio razziale. Poco tempo prima aveva consigliato una soluzione risolutiva per risolvere il problema dell'immigrazione, ci avrebbero pensato i "cacciatori", dopo aver provveduto a "vestire con costumi da leprotto" gli extracomunitari.
Pronta la risposta dello "sceriffo" per nulla intimorito: "io andrò fino in fondo, gli extracomunitari delinquenti li butto nel Sile". D'altronde lui non si sente razzista e aggiunge riferendosi alla dichiarazione che gli è costata il rinvio a giudizio: "non sono reati di razzismo: il reato di razzismo è così abnorme che è difficile dire nella storia se lo abbia commesso Hitler"

edoardopost
24-03-2006, 14:31
Sempre Gentilini:
"Io razzista?!?!
"Mi dicono che sono razzista perchè nel mio programma di ordine e disciplina ho fatto togliere le panchine, ma ora almeno a Treviso non ci sono più extracomunitari mollaccioni. Ultimamente ho dei problemi con i venditori di fiori da quella strana pelle olivastra, ma grazie ai blitz notturni sequestro tutti i mazi e li faccio portare in cimitero..."

edoardopost
24-03-2006, 14:32
(3 giugno 2001)
I giocatori del Treviso, in risposta ad alcuni incresciosi atteggiamenti razzisti di una frangia di tifosi trevigiani nei confronti del giocatore nigeriano Omolade, scendono in campo con la faccia dipinta di nero. Il loro gesto è apprezzato da tutta l'Italia che applaude al coraggio dei neoretrocessi ragazzi del Treviso.
Gentilini risponde: "Hanno scelto il colore giusto, il nero della vergogna!"

joesun
24-03-2006, 14:33
(3 giugno 2001)
I giocatori del Treviso, in risposta ad alcuni incresciosi atteggiamenti razzisti di una frangia di tifosi trevigiani nei confronti del giocatore nigeriano Omolade, scendono in campo con la faccia dipinta di nero. Il loro gesto è apprezzato da tutta l'Italia che applaude al coraggio dei neoretrocessi ragazzi del Treviso.

carta canta... :read:

edoardopost
24-03-2006, 14:56
(3 giugno 2001)

Treviso non è solo lega nord...

edoardopost
24-03-2006, 15:13
P.s. Almeno tu hai ammesso in precedenza il tuo pregiudizio

Si, si ! :p

ironmanu
24-03-2006, 16:01
Guarda, io ti do' ragione. Sulla Lega Nord ho molti pregiudizi... Saranno le parole di Bossi, gli attacchi alla bandiera italiana, al Capo dello Stato, sara' stata la maglietta indossata da Calderoli, sara' perchè dicono che non bisogna pagare le tasse, sara' perchè cambiano i nomi alle città, sarà per l'incitamento all'odio e alla disciminazione razziale (per cui in diverse occasioni sono stai condannati esponenti leghisti, vedi campagna anti nomadi), sarà per l'odio contro Roma, sarà per la totale insensibilità verso gli altri che dimostrano in ogni loro dichiarazione... Insomma, sara' per ogni cosa che dicono e che fanno che mi sono creato tutti questi pregiudizi...

Gli immigrati sono integrati, sono regolari e lavorano... Ma il razzismo dei leghisti rimane... Chi vogliamo prendere in giro ?

beh in effetti hai ragione,meglio essere di sx e andare dagli immigrati con le ruspe.basta nn nominare la lega.

ironmanu
24-03-2006, 16:03
e diccelo tu di cosa sta parlando no? :D
quà nn serve parlare,basta cliccare sul link in testa (ma forse nn c'è + il collegamento al servizo)

poi se volete possiamo chiaccherare :D

ironmanu
24-03-2006, 16:07
Bona Cercale'... :p La domanda che hai posto era questa:

Questa è una condanna per odio e discriminazione razziale. Che riguarda la Lega. Riguarda Verona, non Treviso. Eh, cazzo, sono lontane l'una dall'altra una cinquantina di km... :D
Ma non capisco quale sia il problema: nessun leghista si vergogna di essere razzista... :confused: Che siate una nuova specie ? :p

Quindi,in sincera verità,se ti dico che voto lega tu dici/pensi che io sia un razzista?

edoardopost
24-03-2006, 16:10
beh in effetti hai ragione,meglio essere di sx e andare dagli immigrati con le ruspe.basta nn nominare la lega.

Che c'entra la sinistra, le ruspe etc ? Qui si parla del paradosso leghista-nonrazzista... I link su cui cliccare li vedrai alle elezioni, democraticamente...

edoardopost
24-03-2006, 16:13
Quindi,in sincera verità,se ti dico che voto lega tu dici/pensi che io sia un razzista?

Penso tante altre cose, e penso che si, probabilmente sei razzista. Se ti senti offeso, son contento (non di averti offeso, ma che tu ti senta offeso...) e ritiro quello che ho detto...

edoardopost
24-03-2006, 16:14
Ah, riguardo gli uh-uh agli stadi:
a Verona succede di sentirli. (i soliti 15 deficienti)
A Verona il sindaco Zanotto è di sinistra.
Quindi, data la logica da voi dimostrata le città in mano alla sinistra sono razziste...
E' assurdo ragionare per generalizzazioni, spero che prima o poi lo capiate.

:boh:

Ma questa non è una generalizzazione... si parla di leghisti. Esistono leghisti moderati ? Qual'è il manifesto politico dei leghisti moderati ? Io non vedo moderazione nei leghisti... :mbe:

ironmanu
24-03-2006, 16:21
Che c'entra la sinistra, le ruspe etc ? Qui si parla del paradosso leghista-nonrazzista... I link su cui cliccare li vedrai alle elezioni, democraticamente...
Mi sembra che faccia + scalpore il provvedimento di sgombero attuato da cofferati a bologna,città di amministrazione di sx da un pezzo con sindaco ex cigl.
Per me dire "persone di strano colore olivastro" (alla gentilini) o presentarsi dai baraccati coi buldozer o ti levi o ti schiaccio nn è proprio la stessa cosa...

Comunque nn sto dicendo che nel becino leghista nn ci siano correnti anche razziste (a differenza della sinistra radicale che nega in ogni modo gli elementi smaccatamente violenti per l'autodefinizione di pacifisti).Ho semplicemente riportato il fatto che la provincia nella quale c'è la miglior integrazione (relativamente ai criteri di misura adottati) è governata dalla rizzista,xenofoba,ignorante,inutile lega nord.
Questo fatto nn vuole dimostrare altro che se stesso.Il resto (cioè quello che secondo voi questo 3d ambirebbe a dimostrare)sono fantasie vostre.

d'altronde è noto che i fatti positivi nn fanno notizia!

edoardopost
24-03-2006, 16:27
La questione è un altra, secondo me.
E' proprio il fatto che la base della classe operaia in alcune zone (treviso-verona-padova-"padania" insomma... :D) sia sempre piu' composta da immigrati, a scatenare intolleranza, atteggiamenti xenofobi e nascita di fenomeni come la Lega... Non è il contrario... E' una chiusura nei confronti di mutamenti sociali irreversibili... che spesso si esprime con atteggiamenti irrazionali, che chiamiamo razzismo... Che fate, dietrologia ? :p

edoardopost
24-03-2006, 17:00
@ Edoardopost: di dove sei?

Di Roma, ho amici a Padova, Verona, Venezia... Gia' con loro discutevamo 6-7 anni fa di queste cose... :p

L'intolleranza ed il razzismo dei rappresentanti della lega, sono dimostrate quotidianamente da ogni loro dichiarazione... Dai, siamo seri... un leghista tollerante non esiste...se esiste è perchè non si è accorto di non essere leghista, il che è pure peggio... :p

joesun
24-03-2006, 17:15
P.S. Quoto te in quanto ti considero interlocutere degno di rispetto mentre i post dell'altro, quello da te quotato ndr, neppure li sfioro perchè potrebbero contaminarmi tanto sono pregni di odio e pregiudizio. :D :D

onorato.. :D

anche perchè sai che non siamo d'accordo....tranne che sulla valutazione calcistica :D

Cfranco
24-03-2006, 17:39
Oh damn! Ma allora torniamo al punto di prima: dammi elementi CONCRETI che dimostrino questa intolleranza! Però non parliamo di Borghezio o dei deficienti degli stadi! Parliamo di cose serie!!!
I deficenti del Bentegodi non sono 15 , e non sono affatto così chiaramente distinti dal resto della città .
Vogliamo raccontare alcune delle loro "grandi imprese" ?

1982-1983 : Verona-Cagliari : Un gesto che fece scalpore.Il primo giocatore “coloured”apparso al Bentegodi viene accolto con una delle prime bandiere a 2 aste, raffigurante una banana e recante la scritta : “URIBE : SI BUANA”.L’attacante venne poi sommerso da un fitto lancio di banane mentre si accingeva a battere un corner.

1985-1986 : Verona-Napoli : Vengono preparati alcuni striscioni pesantemente ironici : “Benvenuti in Italia”, “Lavatevi”, “Apartheid”.

1996 : Derby con il Chievo : I tifosi veronesi manifestano con una macabra messinscena il loro disappunto per l’acquisto del giocatore di colore Ferrer.Lo striscione ers questo: “EL NEGRO I VE LA REGALA.DASIGHE LO STADIO DA NETAR!!”con sotto un fantoccio nero impiccato.

Sono emblematiche le parole del presidente del Verona calcio, che ha recentemente dichiarato, durante un'intervista televisiva, di non poter acquistare un giocatore di colore perché "i tifosi mi metterebbero sulla graticola".

E come dimenticare i cori "Alè Vesuvio alé" o "Alè Etna alè" ?

Ma tu ci sei mai stato da queste parti???
A Verona il 10% della popolazione residente è composta da immigrati. Piaccia o no, tra 20 anni qui saranno tantissimi.
Ma problemi particolari tra noi e loro non ci sono! Ci sono semmai tra immigrati stessi. Cosa c'è che ti sfugge?
Bisogna distinguere , alcuni gruppi nazionali ( sudamericani , est europei , asiatici ) sono tollerati , altri ( africani ) non sono altrettanto fortunati , e questi sono meno del 20% degli immigrati ( http://www.cestim.org/cittadifferenze/quantisono.pdf ) , a questo punto posso dire sia che l' 80% degli immigrati si integra bene sia che il 20% non riescono a integrarsi .

zerothehero
24-03-2006, 17:47
Dev'essere tipo il paese dei citrulli come dicono qui in Toscana

Sei ammonito.
NIENTE offese.

Sursit
24-03-2006, 18:24
La questione è un altra, secondo me.
E' proprio il fatto che la base della classe operaia in alcune zone (treviso-verona-padova-"padania" insomma... :D) sia sempre piu' composta da immigrati, a scatenare intolleranza, atteggiamenti xenofobi e nascita di fenomeni come la Lega... Non è il contrario... E' una chiusura nei confronti di mutamenti sociali irreversibili... che spesso si esprime con atteggiamenti irrazionali, che chiamiamo razzismo... Che fate, dietrologia ? :p
Forse prima di parlare a vanvera sarebbe meglio che ti informassi.
La Lega ha radici molto più profonde. Mai sentito parlare di Liga Veneta? E Lega Lombarda?
La Lega Nord è nata dalla fusione dei due movimenti. La Liga Veneta ha sempre avuto, dagli anni '80, una certa importanza nella vita politica veneta, e soprattutto nella zona pedemontana. Molto prima che si verificassero femoneni immigratori.
Anche io ho votato Lega molti anni fa, e se invece di avere pregiudizi voi laggiù che sentite solo i giornali e le televisioni che fanno copia e incolla coi discorsi ( peraltro che non condivido, ma almeno io li sento per intero ) di Gentilini forse sareste meno prevenuti.
E sul discorso che la gente vota Lega, a Treviso lo si fa perchè dopo anni e anni di DC e vari politicanti, finalmente uno che ha cominciato a lavorare seriamente e a costruire quello che non si è fatto in trent'anni è stato Zaia, della Lega. Le scuole, le strade, le opere pubbliche utili a tutti si sono fatte con lui. Perciò non vi meravigliate se quando qualcuno lavora bene e lo fa per tutti la gente lo vota. Lui ha fatto il suo dovere, e vorrei far notare che stà persona non ha neppure quaranta anni, non è un matusalemme come di solito si vedono in giro! Due volte consecutive eletto presidente della provincia. Ed ora è vicepresidente della Regione.
Che strano vero che alle ultime provinciali la Lega, che di solito non raccoglie più del 20% dei voti, ne abbia presi oltre il 40%....... :rolleyes:
Il fatto è che li ha presi la persona, non il partito.
Non è questione di essere razzisti o meno, i cretini sono diffusi in qualunque schiermento. Non vi fate idee sbagliate, il razzismo nella Lega c'è, ma non c'è solo lì. Ma quando uno, e dico uno, nello sfacelo generale, si dà da fare davvero, allora è giusto premiarlo.
Io non voto Lega da molti anni, ma con Zaia sono stato molto dubbioso anch'io. La persona merita fiducia, quando gli è stata data non ha deluso le attese, perchè se la provincia si è tirata su una costola con le opere pubbliche è stato grazie a lui.

edoardopost
24-03-2006, 18:56
Forse prima di parlare a vanvera sarebbe meglio che ti informassi.

Va beh ragazzi... :p Ok, non sono informato e la lega non è un movimento razzista... :D

Sursit
24-03-2006, 19:04
Va beh ragazzi... :p Ok, non sono informato e la lega non è un movimento razzista... :D
Che discorsi........i razzisti ci sono, ma l'origine della Lega non è certo quella del razzismo.
L'origine è stata la protesta contro tante cose, ma il razzismo di base non c'è mai stato nell'idea originale della Lega.
Poi si sono aggiunti anche quelli, ma se ci sono dei razzisti non vuol dire che il movimanto nel suo complesso sia razzista. E' un sillogismo assurdo.
E comunque tieni presente che il lato positivo della Lega non ti viena mai mostrato.
Io non ho mai letto un'intervista a Zaia su un giornale nazionale, ma è sempre pieno delle acrobazie di Borghezio.

edoardopost
24-03-2006, 19:21
Aggiungo inoltre che ho avuto modo di constatare personalmente atteggiamenti gravemente razzisti e discriminatori proprio in quella sinistra che, a parole soltanto, si dichiara antirazzista.

Ciao

Ma che c'entra ? Si, ok, ci sono persone razziste anche a sinistra. Io ho amici di sx moolto piu' razzisti di alcuni miei amici di destra.

Detto questo, iniziero' a considerare la lega come una cosa seria quando si libererà di Borghezio, Bossi, Maroni, Gentilini e di tutte quelle infinità di rappresentanti leghisti al governo che fanno apparire la lega come un carro di buffoni razzisti... :p

edoardopost
24-03-2006, 19:24
Poi, per favore, siate realistici: abbiamo visto persone battezzarsi nell'acqua del Dio Po'... :p

Sursit
24-03-2006, 19:30
Poi, per favore, siate realistici: abbiamo visto persone battezzarsi nell'acqua del Dio Po'... :p
Sì, vero, ma abbiamo anche visto quattro ubriaconi con un trattore dare l'assalto al campanile si San Marco coi turisti che ridevano, mandati in galera e buttare via la chiave, quando c'è gente che fa fallire aziende con buchi da miliardi di Euro, oppure assassini, e quelli tutti a piede libero.

*andr3a*
24-03-2006, 19:50
[QUOTE=ironmanu]
cazzio è un trauma + duro di quanto pensassi!(con svarionamenti su Sconi inside!) :rotfl:
QUOTE]

ahaha sei troppo un grande... non riescono a fare a meno di nominare silvio... poveretti...

edoardopost
24-03-2006, 20:19
Di persone del tuo calibro la lega non ha affatto necessità e puoi tranquillamente startene nel tuo brodo...

Ma quale calibro e quale brodo ? :p

Ma per favore, da quando è nata la Lega non vedo altro che esponenti del partito fare figuracce in Europa, bagnare bambini con l'acqua del Po', Bossi che dice che ce l'ha duro, ministri col cappio in aula, ministri che provocano incidenti internazionali, dichiarazioni razziste un giorno si ed uno no...

Ed io non ho mai visto alle adunate sindacali battezzare qualcuno... :p Qui col pittoresco avete cosi' esagerato che 'sti "pregiudizi" ve li porterete dietro per trent'anni...(ma penso che la Lega durerà meno)

Ora, mi dite che ne sono tante altre di minchiate... e io vi dico che avete ragione...ma il thread è sulla Lega no ? E allora non andate Off-Topic, per favore...

zerothehero
24-03-2006, 20:22
Ma che c'entra ? Si, ok, ci sono persone razziste anche a sinistra. Io ho amici di sx moolto piu' razzisti di alcuni miei amici di destra.

Detto questo, iniziero' a considerare la lega come una cosa seria quando si libererà di Borghezio, Bossi, Maroni, Gentilini e di tutte quelle infinità di rappresentanti leghisti al governo che fanno apparire la lega come un carro di buffoni razzisti... :p

Sei sospeso per 5gg..eppure avevo detto di abbassare i toni. :confused:

edoardopost
24-03-2006, 20:23
P.S. Quoto te in quanto ti considero interlocutere degno di rispetto mentre i post dell'altro, quello da te quotato ndr, neppure li sfioro perchè potrebbero contaminarmi tanto sono pregni di odio e pregiudizio. :D :D

L'altro sono io. I miei post pregni d'odio sarebbero quelli contro i razzisti, spiegami un po' ? Ma che avete bevuto rega' ? :mbe:

prio
24-03-2006, 21:36
ahaha sei troppo un grande... non riescono a fare a meno di nominare silvio... poveretti...

non e' necessario appellare la "controparte" come "poveretta"..
anzi, e' superfluo. anzi, e' deleterio per la discussione.
e' una sciocchezza, intendiamoci. ma direi che si puo' tranquillamente evitare ;)

Cfranco
24-03-2006, 23:23
Credo tu giri poco negli stadi allora...
Basta che vai a vederti una qualsiasi partita di calcio per vedere offesi, in ordine: Ebrei, Neri, Terroni, Polentoni, Fascisti, Comunisti.....
Gli stadi purtoppo sono contenitori con parecchio marcio, ad ogni latitudine: dall'Argentina all'Olanda, dal SudAfrica alla Croazia.
E' troppo facile liquidare la cosa con la tesi delle "mele marce" , dentro le brigate gialloblù c' é di tutto , il fatto che anche altre tifoserie abbiano preso questo andazzo non vuol dire che questa gente sia giustificata , nè che sia giustificata la solita scusa del "sono ragazzi" .

Cfranco
25-03-2006, 00:11
Tu non hai capito niente della Lega , da dove nasce e perchè .
Intanto precisiamo una cosa , il movimento leghista é razzista ?
Sì e anche no , si tratta di un tipo di razzismo molto diverso da quello tipico della destra estrema , e prende come bersaglio la gente che a torto o a ragione é famosa per "avere poca voglia di lavorare" , é un sentimento tipico di una cultura contadina che é stata a lungo alla fame e che é abituata ad arrangiarsi .
La "Liga" nasce da un movimento di ribellione contro uno stato centrale visto come una idrovora che succhia i soldi senza dare nulla in cambio , proprio il Veneto é una delle regioni che ha un rapporto tasse pagate / finanziamenti ricevuti peggiore , torna da Roma appena il 20% dei soldi versati , ma la cosa che fa imbufalire é vedere che fine fanno questi soldi , impiegati in finanziamenti a pioggia per progetti nati morti , soldi spesi per terremoti e che invece finiscono a riempire la pancia dei soliti noti , a un certo punto la gente vede affievolirsi il pericolo comunista che per tanti anni é servito come spauracchio per indurli a votare la DC , ma quest' ultima é sempre lì come un vampiro a succhiare i soldi alla gente .
Questi sentimenti montanti si sono aggregati attorno ad alcuni nomi come Franco Rocchetta , al grido "Roma ladrona" diverse persone hanno cominciato a interessarsi e votare un movimento di protesta in cui vedevano una risposta forte al disagio .
Un movimento di destra ? Indubbiamente il fondatore era una persona con un passato di estrema destra , ma era votato soprattutto da gente incazzata ( per inciso ... li ho votati anch' io ) , il grande merito di Bossi é stato quello di trasformare questo movimento di protesta in una forza politica .
Il problema nella trasformazione in movimento politico é stato quello di un appiattimento della carica eversiva , sono divantati un partito come gli altri , corruttibile e maneggione come gli altri , invece di andare a Roma a rovesciare il tavolo si sono fatti tentare dalla bistecca e si sono fermati a mangiare anche loro , la forte motivazione iniziale si é trasformata in una facciata , mentre i difetti , come la scarsa acutezza politica che porta a episodi di insano masochismo , come quelli di Calderoli , sono restati .
Purtroppo la dirigenza leghista é formata da persone non all' altezza del compito e i risultati si vedono con l' emorragia ormai inarrestabile di voti di quello che una volta era un grande partito .

ironmanu
25-03-2006, 10:02
ragione...ma il thread è sulla Lega no ? E allora non andate Off-Topic, per favore...

veramente il 3d verteva sull'immigrazione nella provincia di treviso,che sia in sede comunale e provinciale è della lega,about lega si sta tentando di trasformarlo...il tutto perchè,su 'sto forum,dove c'è lega inside deve essere per forza caccasterco

ironmanu
25-03-2006, 10:15
Tu non hai capito niente della Lega , da dove nasce e perchè .
Intanto precisiamo una cosa , il movimento leghista é razzista ?
Sì e anche no , si tratta di un tipo di razzismo molto diverso da quello tipico della destra estrema , e prende come bersaglio la gente che a torto o a ragione é famosa per "avere poca voglia di lavorare" , é un sentimento tipico di una cultura contadina che é stata a lungo alla fame e che é abituata ad arrangiarsi .
La "Liga" nasce da un movimento di ribellione contro uno stato centrale visto come una idrovora che succhia i soldi senza dare nulla in cambio , proprio il Veneto é una delle regioni che ha un rapporto tasse pagate / finanziamenti ricevuti peggiore , torna da Roma appena il 20% dei soldi versati , ma la cosa che fa imbufalire é vedere che fine fanno questi soldi , impiegati in finanziamenti a pioggia per progetti nati morti , soldi spesi per terremoti e che invece finiscono a riempire la pancia dei soliti noti , a un certo punto la gente vede affievolirsi il pericolo comunista che per tanti anni é servito come spauracchio per indurli a votare la DC , ma quest' ultima é sempre lì come un vampiro a succhiare i soldi alla gente .
Questi sentimenti montanti si sono aggregati attorno ad alcuni nomi come Franco Rocchetta , al grido "Roma ladrona" diverse persone hanno cominciato a interessarsi e votare un movimento di protesta in cui vedevano una risposta forte al disagio .
Un movimento di destra ? Indubbiamente il fondatore era una persona con un passato di estrema destra , ma era votato soprattutto da gente incazzata ( per inciso ... li ho votati anch' io ) , il grande merito di Bossi é stato quello di trasformare questo movimento di protesta in una forza politica .
Il problema nella trasformazione in movimento politico é stato quello di un appiattimento della carica eversiva , sono divantati un partito come gli altri , corruttibile e maneggione come gli altri , invece di andare a Roma a rovesciare il tavolo si sono fatti tentare dalla bistecca e si sono fermati a mangiare anche loro , la forte motivazione iniziale si é trasformata in una facciata , mentre i difetti , come la scarsa acutezza politica che porta a episodi di insano masochismo , come quelli di Calderoli , sono restati .
Purtroppo la dirigenza leghista é formata da persone non all' altezza del compito e i risultati si vedono con l' emorragia ormai inarrestabile di voti di quello che una volta era un grande partito .
semi ot
quoto ma nn tutto.sono d'accordo su certi dirigenti di partito dalla scarsa acutezza politica che cercano di star su a suon di episodi masochisti cime dici,ma da questi escludo categoricamente maroni che secondo me ha svolto ottimamente il sio lavoro.
Sulla deriva in zona bistecca diciamo che concordo e nn.Purtroppo in italia i cambiamenti sono quasi impossibili e per poter fare qualcosa orientato "fortemente" al cambiamento si deve scendere a tanti di quei compromessi (sennò a roma manco ci arrivi) che alla fine è probabile nn cavarne più di tanto.
Poi è evidente che l'intellettualismo di sx ricorrerebbe al suicido di massa se una riforma promossa dalla lega avesse esito anche lievissimamente positivo
Poi quando sento la iervolino che propone qualcosa come il "reddito sociale minimo" per molti dei suoi concittadini come cura ai propblemi cronici ben noti (e sopravissiti indenni ad anni di assistenzialismo) mi rendo conto che sarà ma molto molto molto dura...
fine ot

nothinghr
25-03-2006, 11:04
Riguardo gli stadi (e nella fattispecie la Sud) ti posso garantire che trattasi di pochi elementi, non razzisti ma ignoranti. Tanto.

P.s. Non li sto giustificando, sia ben chiaro; nè sto sminuendo l'onta della loro condotta. Ma non sopporto che per colpa di pochi tutti possano venire "etichettati".
L'Hellas Verona è famosa dalle mie parti per i piu' spassosi cori contro persone del sud, nota è anche l'accesa rivalità non per niente con il Napoli, spesso ne ho rappresentanza in curva Fiesole dato il gemellaggio che ci lega; ti posso dire che anche se non sono poche persona ad intonare quei cori, questo non vuol dire che tutta la curva sia composta da razzisti, purtroppo lo stadio è un po' la terra di nessuno e non fa testo per considerazioni di questo genere.

Uno a caso:

SOGNO NEL CUORE

Siamo i tifosi dell'Hellas
abbiamo un sogno nel cuore
bruciare il meridione
bruciare il meridione

Sursit
25-03-2006, 11:16
veramente il 3d verteva sull'immigrazione nella provincia di treviso,che sia in sede comunale e provinciale è della lega,about lega si sta tentando di trasformarlo...il tutto perchè,su 'sto forum,dove c'è lega inside deve essere per forza caccasterco
Ma come fai a meravigliarti?
Guarda che è abbastanza normale, visto cosa scrivono i giornali nazionali.
Come ho detto prima, è pure logico fare notizia su Borghezio ( vabbè, diciamo che è come sparare sulla Croce Rossa.....), ma è rigorosamente vietato mostrare cosa hanno fatto di positivo le amministrazioni locali leghiste. Poi diciamo pure che vedere Gentilini su Antenna 3 o sulla RAI cambia completamente.........
Ma fuori dalla zona di Treviso si fa fatica a vederlo.
C'è pure chi pensa che Gentilini sia un esponente di spicco, quando ha sempre detto e ridetto che più di fare il sindaco non farà mai, e lo ha pure dimostrato coi fatti, non solo con le parole.
Purtroppo, quando ci sono persone che fanno bene il loro lavoro si tace, quando c'è da fare spettacolo tutti pronti a scendere in campo.
Il problema di base è che appunto ci sono persone valide e altre no, ma non si riesce in generale ad uscire dalla visione dei partiti per premiare quelli che singolarmente valgono. E in generale ai partiti i singoli che fanno bene il loro lavoro fanno comodo e contemporaneamente sono un pericolo. Sia chiaro, questo non è certo il caso di Gentilini, ma sto pensando a Zaia, usato della CDL per vincere le ultime provinciali ( senza di lui, sia chiaro, la CDL avrebbe perso il Veneto ), ma che secondo me verrà fatto fuori politicamente parlando alla prima occasione.

ziozetti
25-03-2006, 14:47
il tutto perchè,su 'sto forum,dove c'è lega inside deve essere per forza caccasterco
Il problema della Lega è che appare (e vuole apparire, a quanto vedo) come razzista e intollerante agli occhi dei più.
Basta vedere i cartelloni in giro per i paesi e le sparate dei soliti noti.
Quando poi fa cose positive nessuno se ne accorge perché le cose "meno buone" sono molto più evidenti.
Un cambio di registro farebbe sicuramente bene a tutti, sia alla Lega e sia a chi con la Lega non vuole avere nulla a che fare perché ha un'immagine che non è fra le migliori.

Wait
25-03-2006, 21:53
L'Hellas Verona è famosa dalle mie parti per i piu' spassosi cori contro persone del sud,...

Siamo i tifosi dell'Hellas
bruciare il meridione
bruciare il meridione

Sinchè sono tifosi...passi.

Ci sono stati 5 *ministri* che con la stessa musica cantavano questo:
Noi siamo nati padani
bruciare il tricolore
bruciare il tricolore.

Se uno prima ci giura sopra e poi canta di bruciarlo per me è un pupazzo.

thotgor
25-03-2006, 23:37

io abito a Santa Bona!

Ma ci devono costruire un forno crematorio? :mbe: :confused:
Non mi pare.

edoardopost
29-03-2006, 23:07
Quella li' non è un ipocrisia o una leggenda metropolitana, è una battuta del senatore leghista Stiffoni. Poi ci sono le battute di Gentilini (che abbiamo piu' volte sentito), quelle di Bossi, le esternazioni causa di incidenti internazionali di Calderoli, ed i manifesti leghisti che incitano all'odio razziale. Ma voi leghisti vi sentite rappresentati da chi fa dichiarazioni del genere ? E' una minoranza estrema che occupa posti di rilievo, e la stragrande maggioranza dei leghisti ha altri valori, come l'accettazione dell'altro ?

Sursit
30-03-2006, 08:11
Quella li' non è un ipocrisia o una leggenda metropolitana, è una battuta del senatore leghista Stiffoni. Poi ci sono le battute di Gentilini (che abbiamo piu' volte sentito), quelle di Bossi, le esternazioni causa di incidenti internazionali di Calderoli, ed i manifesti leghisti che incitano all'odio razziale. Ma voi leghisti vi sentite rappresentati da chi fa dichiarazioni del genere ? E' una minoranza estrema che occupa posti di rilievo, e la stragrande maggioranza dei leghisti ha altri valori, come l'accettazione dell'altro ?
Prima di tutto puoi anche tu constatare come Gentilini non occupi nessun posto di rilievo, se non quello di sindaco di fatto di Treviso.
Per quanto riguarda la sua attività di sindaco, al di là delle sue uscite, potresti anche tu vedere come negli anni sia migliorata la gestione della città.
E' sempre stato contestato di primo acchitto dai suoi concittadini, salvo poi ricredersi e rivotarlo ogni volta. Evidentemente la sua gestione della città ha soddisfatto i trevigiani.
Per altri leghisti, torno a citare per l'ennesima volta il caso Zaia: la provincia di Treviso ha votato in massa Lega solo per lui, ma non potrai certo documentarti visto che le persone a posto che lavorano correttamente non fanno notizia. Altrimenti ci sarebbe stato un voto ben diverso, molto più spostato a sinistra.
Riguardo alle dichiarazioni di quegli altri, vedi sopra: quanta gente pensi tra quelli aventi diritto al voto sia realmente leghista? Sono pochi, credimi.
Per cui la risposta alla tua domanda, quella quando chiedi se la gente si sente rappresentata da persone come Calderoli, è sicuramente no.
E' una minoranza? Bè, a vedere quanti in Parlamento sono sotto inchiesta per reati vari, o condannati in sede definitiva, tra tutti gli schieramenti, direi ( considerando che il numero di parlamentari leghisti ) che siamo di fronte a una minoranza. Non mi sembra che parlino tutti così. Però fa notizia quando c'è qualcuno che lo fa. E fa comodo anche manipolare certe dichiarazioni.
Poi ci sono indubbiamente dei manifesti di orientamento xenofobo, ma per prendere voti si fa leva anche su questi fattori. D'altra parte è più facile far lava sui sentimenti di paura che non sulla ragione. Siamo in campagna elettorale, tra quallo che si vede in giro adesso non mi sembra ci sia da scandalizzarsi. E siceramente non ho a memoria campagna elettorale più violenta di questa, basta vedere cosa si dicono tra i due schieramenti.
E restando a Treviso, cosa si dicono tra Panto e Gentilini.
P.S.: se vuoi documentarti su Giorgio Panto, vai a www.progettonordest.it, la Lega non è certo da sola. E se ti fa piacere, c'è una bella scritta proprio fuori dall'aeroporto di Treviso "Panto prima paga". Non ti preoccupare, i trevigiani non sono così come viene dipinto. Magari sono un pò chiusi e piazzarotti, ma tra questo definirli razzisti di strada ce n'è parecchia.
Ciao

edoardopost
30-03-2006, 10:08
Io non penso affatto che "i trevigiani" siano razzisti... ;)

edoardopost
30-03-2006, 13:59
Dovresti prepararti meglio e riflettere di più. Potrei darti miriadi di esempi pratici sezionando frasi dai tuoi post ed, isolate dal contesto nel quale le hai pronunciate, utilizzarle per farti apparire ciò che non sei. Tu sei troppo viscerale nelle tue reazioni e non pensi, ovviamente chi ti strumentalizza lo sa bene, mai a cosa ci sia realmente dietro una "frase" ma scatti, reazione cercata ed ottenuta, come desiderato. Premesso che questo non è un discorso falso, anzi tutt'altro, che figura ci fai agli occhi di chi tira i fili se non quella del burattino manovrabile a piacimento ?. Rifletti sempre prima di schierarti e sopratutto tieni sempre bene a mente un motto dei nostri padri e che recita "cui prodest ?", una volta scoperto a chi giovano certe strumentalizzazioni ne comprendi a fondo gli scopi.

Ciao

La mia reazione non era affatto viscerale. Come hanno detto altri utenti dopo di me, le manifestazioni leghiste la fanno apparire razzista ed intollerante, talmente tanto, che se c'e' qualcosa dietro, viene coperto dalla maglietta di Calderoli...
Proteus, potrei dirti le stesse cose... Il contesto da cui ho preso quelle frasi è chiaro e ben definito, non ci sono estrapolazioni, o frasi isolate dal contesto. Quello che appare evidente dalle parole dei leghisti che raggiungono i media, è un atteggiamento xenofobo... Voi vi dissociate ? Perchè tutta questa paura dell'altro ?

edoardopost
30-03-2006, 14:02
Considerando i tuoi discorsi precedenti questa tua dichiarazione potrebbe indurre un malpensante a considerarla una dichiarazione di maniera per non passare da razzista a tua volta. Pensa a questa interpretazione e collegala al resto del dibattito e trai le conclusioni del casoi.

Ciao

Io non parlo dei Trevigiani, ma dei leghisti. Leggi con attenzione quello che ho scritto, cerca di non fermarti di fronte ai tuoi pregiudizi: anche un non leghista puo' dirti delle cose interessanti... :)

edoardopost
30-03-2006, 14:11
Per essere davvero obiettivo, pubblico la replica di Gentilini alle accuse di xenofobia in un'intervista su "La Padania":

La Padania, settembre 2002
«La gente sta con Gentilini»
Giancarlo Gentilini si è sentito erroneamente citato e male interpretato. È per questo motivo che il signor Gentilini, sindaco ormai da tempo di questa prospera città del Nord Est dell’Italia, si è fatto intervistare nel suo ufficio questo pomeriggio per mettere le cose in chiaro. Ha ammesso di aver detto una volta che gli immigrati qui potrebbero essere usati come prede e selvaggina. Ma ha ribadito che si è trattato di un commento inoffensivo poiché «io ero con un gruppo di amici, la maggior parte dei quali cacciatori. Poiché il 70 per cento dei criminali che ho nelle mie prigioni sono immigrati, per scherzare ho detto: non potremmo utilizzarli vestiti da conigli per fare esercitare i cacciatori?». No, ha detto che non ha mai rivendicato la superiorià razziale degli italiani nel Nord, come i media hanno riportato. Tuttavia, ha detto, «gli italiani hanno alle loro spalle una civilizzazione di duemila anni», mentre gli immigrati di Treviso «conoscono solo la civilizzazione della savana e della giungla» dove erano soliti cacciare gazzelle e leoni. «È ovvio - ha concluso Gentilini - che c’è un’immensa differenza»

edoardopost
30-03-2006, 14:31
Senza volerlo hai compreso il cardine del meccanismo in riassumibile in questa frase se c'e' qualcosa dietro, viene coperto dalla maglietta di Calderoli. Perchè credi che i media si affannino tanto nel tentare, tu sei la dimostrazione del loro successo, ad utilizzare episodi sostanzialmente irrilevanti per coprire ciò che hai intuito esservi dietro ?. Ora devi fare, nel tuo esclusivo interesse, il passo successivo, superare le apparenze e riferirti al pragmatismo progettuale.

Io non credo che siano i media ad affannarsi nell'utilizzare episodi irrilevanti di esponenti leghisti... Tanto per cominciare l'episodio che tu definisci "irrilevante", irrilevante non puo' esserlo, se il protagonista è addirittura un ministro... Credo che l'unico passo vero qui, debba farlo la lega, liberandosi di personaggi che le fanno solo pubblicità negativa...
Ancora non mi hai detto se ti dissoci dagli innumerevoli episodi "irrilevanti" di xenofobia di cui si è resa protagonista la lega... :confused:

edoardopost
30-03-2006, 14:34
Concetto vero, espresso duramente ed assai difficilmente contestabile sul piano pratico.

Ti rivelo un "segreto, nel mio paese la criminalità è praticamente tutta d'importazione, prima dagli immigrati dal meridione ed ora dagli immigrati extracomunitari. Come posso mai guardare a qualcuno con tali origini senza, a meno che non sia persona conosciuta, con ragionevolissima diffidenza ?

Ma lo è sempre stata ? Cioè, prima dell'arrivo degli immigrati meridionali, ed ora di quelli extracomunitari, vagavate per il paradiso terrestre del tuo paese tutti nudi ed innocenti come Adamo ed Eva ? :p

nothinghr
30-03-2006, 14:58
Proprio così, la criminalità locale era costituita da tre o quattro elementi, i quali più che criminali erano pittoreschi. Forse ti parrà strano ma non spariva nulla e non esistevano porte blindate, la gente non entrava in casa altrui anche se le porte erano aperte e non esisteva quasi la diffidenza interpersonale. Tutto questo è finito con l'arrivo degli immigrati dal meridione e si è ulteriormente e gravemente deteriorato con l'arrivo degli extracomunitari.

Ciao
Guarda che è cosi' dovunque, non solo nel tuo 'paese' :stordita:
Se vai nei paesini di campagna stanno ancora con le porte aperte, almeno qui in Toscana. Il problema è che non ci puoi fare niente, non puoi fermare l'immigrazione, la storia ce lo insegna, l'etnia italica congli anni è destinata a scomparire, (e anche quella padana per fortuna :ciapet: ), cosi' come negli usa scomparirà la prevalenza anglosassone per fare un esempio

xenom
30-03-2006, 15:02

( CLICCARE SU VENETO)

E' evidente che non hai mai ascoltato un discorso di borghezio o di bossi. Borghezio in particolare. Scaricati da Emule "l'imam di torino"... ;)

nothinghr
30-03-2006, 15:18
Le etnie sono obsolete da tempo immemorabile, solo i retrogadi disinformati nel campo genetico ne tengono ancora conto o le citano ancora. L'appartenenza culturale è molto più importante e se si ammette che chi arriva qui si porti dietro il suo mondo inserendosi come un corpo estraneo tra noi invece di fondersi per dar vita ad una nuova cultura nella quale identificarsi non esisterà futuro ne per noi ne per chi arriva perchè si arriverà ad un confronto che non darà scampo a nessuno.

'In etnoloiga ed antropologia culturale per etnia si intede un raggruppamento umano determinato in base a criteri di classificazione che possono essere di tipo molto diverso (linguistici, culturali, tratti fisici, ecc).'

Come vedi quello disinformato non sono io... :fagiano: Per quel che mi riguarda il processo lento di flussi migratori non puo' che rendere sempre piu' fievoli i tratti culturali e somatici che caratterizzano la popolazione odierna del nostro paese come quelle di molti altri paesi europei, e questo è del tutto normale, non è certo colpa degli immigrati se non riescono a fondersi con noi e integrarsi, semmai di chi li vuole isolare come la peste...

P.S. TI riuscirà mai affrontare una discussione senza cercare di avere quell'aria di superiorità culturale che 1- non capisco da dove ti deriva perchè le figuracce sono sempre dietro l'angolo, 2- ti rende estremamente antipatico, anche se la discussione con te potrebbe essere aperta e interessante

xenom
30-03-2006, 15:24
Leggiamo i tuoi post e credo basti ed avanzi. :rolleyes:

non ho capito... a cosa alludi? :O
No dico sul serio... Io non voterei mai per un partito che ha come esponenti gente che parla in quel modo... ascoltate gli mp3 dei loro discorsi.

xenom
30-03-2006, 15:26
Proprio così, la criminalità locale era costituita da tre o quattro elementi, i quali più che criminali erano pittoreschi. Forse ti parrà strano ma non spariva nulla e non esistevano porte blindate, la gente non entrava in casa altrui anche se le porte erano aperte e non esisteva quasi la diffidenza interpersonale. Tutto questo è finito con l'arrivo degli immigrati dal meridione e si è ulteriormente e gravemente deteriorato con l'arrivo degli extracomunitari.

Ciao

fonte? :asd:
eri presente in quel periodo? :asd:
La crimintalità c'è sempre stata, a prescindere dall'etnia. :muro:

xenom
30-03-2006, 15:34
Avevamo già superato la fase del "Borghezio=lega", non ci torniamo per cortesia...
Torniamo in topic: hai elementi per contraddire la ricerca sull'integrazione o no?

ah in questo caso mi scuso, non ho letto tutto il topic :)

nothinghr
30-03-2006, 15:43
Si, ero presente in quel periodo mentre tu, lo si evince dal tuo esprimerti, no.

Tu, come tutti i tuoi consimili, parli perchè sei dotato di orifizio atto a tale funzione, ciò poi che ne esce è meglio non commentarlo neppure.

L'unica cosa che hai dimostrato è di avere il vezzo di disputare attorno a ciò che non conosci e di ritenerti molto furbo sbagliando in entrambi i casi.

La criminalità non è legata all'etnia ma ad usanze culturali ed era un tipo di cultura sconosciuto da queste parti ma ben noto, per ragioni che sarebbe troppo prolisso esporre qui, in altri lidi.
Appunto, come volevasi dimostrare

xenom
30-03-2006, 15:49
Si, ero presente in quel periodo mentre tu, lo si evince dal tuo esprimerti, no.

Tu, come tutti i tuoi consimili, parli perchè sei dotato di orifizio atto a tale funzione, ciò poi che ne esce è meglio non commentarlo neppure.

L'unica cosa che hai dimostrato è di avere il vezzo di disputare attorno a ciò che non conosci e di ritenerti molto furbo sbagliando in entrambi i casi.

La criminalità non è legata all'etnia ma ad usanze culturali ed era un tipo di cultura sconosciuto da queste parti ma ben noto, per ragioni che sarebbe troppo prolisso esporre qui, in altri lidi.

senti non mi va di flammare, mollami...
E' solo questione di punti di vista...
Parli come se tu sapessi tutto a me pare...

E poi cos'hai contro i miei esperimenti? :asd:

xenom
30-03-2006, 18:03
Io non ho nulla contro i tuoi "esperimenti", ognuno di diverte secondo le sue attitudini. :D

Io quando una cosa la so la so e non fingo una falsa modestia per blandire gli interlocutori non altrettanto informati e preparati mentre ciò che non so non lo so e neppure fingo di saperlo. A buon intenditor....... :rolleyes: :rolleyes:

Come ho avuto molte volte aggio di spiegare un punto di vista non è rispettabile in quanto tale ma per ottenere tale status deve essere motivato e spiegato logicamente mentre di spiegazioni logichè non ne ho riscontrate neppure le tracce. :read: :read:

In quanto al "flammare" smetti di postare assurdità spacciandole per raffinatezze ed automaticamente dimostrerai la bontà di quanto dichiari. :rolleyes:

Guarda che io ho scritto solo il mio punto di vista. La mia opinione insomma, come tu esprimi la tua.

edoardopost
30-03-2006, 20:26
Leggiamo i tuoi post e credo basti ed avanzi. :rolleyes:

Dovresti invece informarti direttamente dalla fonte, non possono bastarti dei post per farti un'idea di cio' di cui parli: ti rinnovo l'invito di Xenom a documentarti sulle esternazioni dei rappresentanti leghisti... :)

edoardopost
30-03-2006, 20:55
Proprio così, la criminalità locale era costituita da tre o quattro elementi, i quali più che criminali erano pittoreschi... Tutto questo è finito con l'arrivo degli immigrati dal meridione e si è ulteriormente e gravemente deteriorato con l'arrivo degli extracomunitari.

Ciao

Quindi prima dell'arrivo dei meridionali avevate solo criminali "pittoreschi"... Si lavorava solo, eh ?

franklar
30-03-2006, 22:34
E secondo la tua augusta opinione doivrei pure essere grato del gentile dono portato da coloro i quali cercavano un futuro migliore rovinando quello altrui ?.

Che non si potesse fare nulla non sono d'accordo, forse non si poteva annullarlo perchè il deterioramento sociale precede sempre i crolli delle civiltà ma almeno lo si poteva contenere ed invece innalzando il falso vessillo dell'antirazzismo si è avvallato di tutto di più.

Proteus mi sembra che tu stia parlando di un antico paradiso felice prima dell'arrivo dei barbari, ignori o fai finta di ignorare che la gente non lasciava i campi assolati del sud tanto per cambiare aria, ma per lavorare. Penso invece che tu sappia bene quante braccia meridionali hanno mosso le fabbriche della Fiat per esempio, o quante braccia straniere stanno raccogliendo gli ortaggi che troverai in tavola dopodomani.

La lega è un movimento molto temuto in quanto portatore diistanze che fanno paura ai politici di mestiere in quanto mettono a rischio il loro potere indiscusso ed al contempo mettono in discussione le vecchie ideologie. Chiunque sappia questo e si rende conto di quale futuro ci attenda non può soffermarsi alla propaganda ma deve andare ben oltre, proprio il popolo pagherà il prezzo salatissimo di quel futuro, se si vuole mantenere una flebilissima speranza di non essere travolti da un tracollo forse inevitabile per ovvie ragioni storico/sociali.

Non mi pare che, giunta nelle stanze di potere romane, la Lega si sia rivelata finalmente per il partito rivoluzionario che tu asserisci essere. O meglio, l'idea -chiamiamola rivoluzionaria- c'era, la secessione, il mezzo che avrebbe portato il nord ad essere la terra felice di un tempo, libero dalla zavorra del meridione. Un'idea che è del tutto antistorica, perchè mentre la Lega raggiungeva i piani del potere la "globalizzazione" è diventato finalmente un fenomeno evidente a tutti ( facci caso, solo 10 anni fa se ne parlava pochissimo eppure... ); un'idea irrealizzabile perchè la Lega non ha mai rappresentato più di una minoranza delle genti del nord, ragion per cui si è accontentata di occupare, come tutti, più poltrone possibili e allo zoccolo duro degli elettori ha dato in pasto, come contentino, paroloni come "federalismo", che non è una soluzione a nulla.

In definitiva non ho capito bene se sei in linea con la posizione degli estremisti della Lega, che nei comizi arringano la folla con le peggiori scempiaggini rivolte verso meridionali e extracomunitari, senza tante distinzioni, oppure sei di quelli, come qui Cercaleo e altri, che invece sostengono giustamente la via della integrazione, cosa che tra l'altro dovrebbero fare i vertici della Lega se vogliono finalmente diventare un partito serio ( e credibile anche per chi abita a sud del Po ;) ).

Questo il mio modestissimo pensiero, probabilemnte frutto di disinformazione... :D

Ciao.

xenom
30-03-2006, 23:15
Desidero tornare su Borghezio, se non vi dispiace... capisco che c'è anche chi vota la lega solo per la devolution, ma un'elemento così imho fa capire tutto sulla lega:

cito testualmente dal mio mp3 :asd:

[...]per non aver potuto portare con noi, come avremmo voluto, l'imam di torino che... per improvvisi impegni legati al calcio in culo che gli ha dato la lega... tornarsene a casa sua, a rompere i coglioni da un'altra parte, circondato dalla polizia marocchina, che comandata diversamente, non perché più efficente, ma comandata diversamente sembra che lo controlli meglio di quello che... non hanno fatto le autorità di Roma [...] Rufianeria di stato, leccaculismo diffuso ( :asd: ) [...] sono moderati, moderati un cazzo!! moderati... festeggiavano per Bin laden... ballavano a Torino, come a cremona... [...] Cazzo! questa è la lega! che vince! [...] Gli facciamo un culo così! se siamo uniti! se siamo forti! [...]

([...] vuol dire che ho saltato un pezzo)

Non so se vi rendete conto di quello che dice, poi vedete voi, ognuno ha il proprio punto di vista :read:

franklar
31-03-2006, 00:32
Nelle 11 pagine precedenti si è cercato di dire che quello che dicono Borghezio Calderoli & Co. non conta e la Lega vera è un'altra cosa. Io mi sono già permesso umilmente di obiettare: "ma se non siete d'accordo con loro, perchè non chiedete che vadano a casa ?".
La risposta non è stata simpatica nè ha chiarito il mio dubbio... saranno concetti troppo alti per me... :confused:

ciao :)

edoardopost
31-03-2006, 13:24
Ed io ti raccomando di non aprire bocca se non sei certo di sapere di cosa parli. :)

Guarda Proteus, ti ringrazio per le raccomandazioni... :D Cio' di cui parlo è certo come è certo che l'acqua bagni, o che il sole splenda... I modi degli esponenti leghisti sono sotto gli occhi di tutti ed in qualsiasi momento. Di loro sto' parlando, e bocca la apro finchè posso, sempre che tu me ne dia il permesso... :p

Hai avuto aggio ( :D ) piu' volte di spiegarci che un un punto di vista non è rispettabile in quanto tale ma per ottenere tale status deve essere motivato e spiegato logicamente... Beh, la logica è relativa, non è assoluta... le tue verità lo sono per te, non per tutti... Molti potrebbero non rispettare il tuo punto di vista, ma è il tuo punto di vista. Ed ha lo status di punto di vista, anche se non ha logica...

edoardopost
31-03-2006, 20:16
Vedo però che per insisti a non tenerne conto e perseveri. Che molti rispettino o meno il mio punto di vista non mi importa un accidente, mi importa avere il rispetto di coloro che stimo e che possomo insegnarmi qualcosa, gli altri possono pure andare al diavolo.

Si, d'accordo, ma dovresti rispettare anche punti di vista che non condividi, invece di parlare come il verbo... credimi, ne trarrai solo giovamento... :)

edoardopost
31-03-2006, 20:31
Come è possibile far passare messaggi che magari hanno una logica ed un senso se poi si appendono manifesti cosi' ?

NOMANIFESTIELETTORALIDIPROPAGANDA

E' naturale che si formino nelle persone dei pregiudizi... Capisci che la maggioranza delle persone si ferma di fronte a questi episodi e per questi giudica un intero movimento... Ma come sarebbe possibile il contrario ?

Sursit
31-03-2006, 22:08
Come è possibile far passare messaggi che magari hanno una logica ed un senso se poi si appendono manifesti cosi' ?

NOMANIFESTIELETTORALIDIPROPAGANDA

E' naturale che si formino nelle persone dei pregiudizi... Capisci che la maggioranza delle persone si ferma di fronte a questi episodi e per questi giudica un intero movimento... Ma come sarebbe possibile il contrario ?
E non ti chiedi perchè la gente dà credito a questi manifesti?
Pensi forse che passare da razzisti sia piacevole?
Siamo in campagna elettorale, e la Lega fa leva sulla paura ( che nasce dall'ignoranza ) della gente. E ti assicuro che paura qui ce n'è davvero tanta.
Dalle mie parti poi con tutte le rapine che ci sono state ormai una casa senza antifurto non la vedi più. Una volta erano gli zingari, che venivano però di giorno. Adesso sono altri. Senza contare tutte le vicende riguardanti stupri, violenze, e altro.
Insomma, va tutto bene per raccattare voti.

xenom
04-04-2006, 12:51
Anche i tuoi scritti lasciano trasparire molto su di te, rifletti.

Si... rifletto quanto vuoi, ma se ti pare una persona intelligente Borghezio... non so veramente che dirti. :muro:

Se proprio lo vuoi sapere anche i tuoi scritti lasciano trasparire molto su di te.

edoardopost
04-04-2006, 20:29
Consentimi però di dubitare che tu sia dotato, ovviamente al momento, dei requisiti necessari al percepire le mie caratteristiche. Più probabilmente sei emotivamente coinvolto da sentimenti assai forti e credi possano fornirti ciò che, per loro natura, non possono fornirti se non velato e falsato dalle tue inclinazioni.

Beh, ognuno è influenzato dalle sue inclinazioni... Un essere umano che ragioni oggettivamente non esiste, essendo le inclinazioni effetto delle esperienze e della propria personalità, ed essendo a sua volta quest'ultima formata anche dalle esperienze...In un circolo che forma l'essere umano dalla nascita alla morte...

I requisiti necessari per comprendere le tue caratteristiche... :D ...ma non ti sembra di prenderti un po' troppo sul serio ? Siamo uomini, sai, e fallibili...

xenom
05-04-2006, 11:18
Evidenzi sempre più che i miei post o non li leggi o non li leggi, ho dichiarato molte volte la mia contrarietà agli atteggiamenti "alla Borghezio", pur concordando nel merito dei fatti, perchè il tono ed i modi erano da me giudicati controproducenti, invece di attrarre l'attenzione su problemi reali altro non ottengono se non di scatenare polemiche fornendo inoltre appiglio a tutti i tipi di strumentalizzazioni possibili ed immaginabili. In soldoni se stesse zitto sarebbe meglio sopratutto per le idee leghiste.

tu puoi anche ritenere che borghezio sia un coglione, ma se voti lega lo sostieni, o mi sbaglio?

edoardopost
05-04-2006, 11:51
Quando si interviene in un dibattito è necessario aver compreso bene i termini del discorso e non mi pare tu sia in possesso del requisito fondamentale sopracitato. Ridacchia meno e pensa di più invece di scrivere ovvietà a tutti conosciute per farne uno strumento a tuo vantaggio.

La tua opinione è che chiunque ti contraddica non abbia i requisiti... :p Ma come pensi di portare avanti una discussione ?

Ora per favore, torna in topic, che tra ovvietà, requisiti, buchi nell'acqua, manfrine ed esortazioni benevoli, rischi di far prendere una vena ecumenica ad un post che parla della relazione tra razzismo e lega, e dei pregiudizi che nascono dalle manifestazioni estreme di molti esponenti leghisti... :)

Faethon
06-04-2006, 12:03
Io non credo che abbia molto senso associare livello di integrazione con lo schieramento politico della locale amministrazione.Più che altro è un fatto culturale della popolazione e spesso una cosa che uno ha in mente non la applica con i fatti nella realtà.Cioè se uno ha bassa educazione o per innumerevoli motivi suoi non vuole immigrati,la colpa è del sindaco?Questi dati che indicano il sud con più problemi di integrazione significano che i sindaci del sud sono i responsabili del razzismo?Non ne sono certo.

Io sono Greco,studio in Italia e sto a Napoli.E capitato che nel primo condominio che ho vissuto,qualcuno mi bruciava il nome dalla casella postale,mi scriveva "no Greece" e cose simili.Questo vuol dire che la colpa è del csx che ha il comune da anni?O semplicemente mi è capitato un' imbecille che magari ha avuto le vacanze disastrose in Grecia o il nonno ammazzato nella seconda guerra mondiale (come dicono di un professore di università) o un disoccupato che vede lo straniero come un ladro di lavoro o ancora può essere stato un ragazzino che si divertiva?

Poi dire che la lega non è razzista perchè il Veneto viene primo in integrazione...E la stessa cosa.Non vedo come il comune potrebbe infuenzare queste cose.Ha più a che fare con il livello di educazione,le condizioni economiche della popolazione,il livello di disoccupazione,la spontaneità anche (un Napoletano è più probabile che ti dica in faccia il suo pensiero razzista in confronto di uno del Nord,sia per temperamento diverso che per diverso intendimento del comportamento "corretto" e signorile).Un mio amico vive a Perugia e già lì si usa il "terrone" dispregiativo per i suddisti.Che vuol dire,che a Perugia sono più razzisti e la colpa è dell' amministrazione locale?

Poi io da straniero,mi meraviglio della lega,non per il razzismo (che non mi importa se esiste nella testa dei suoi elettori,ma politicamente esiste come espressione nei rappresentanti,esempio sono già stati citati e sono stati riportati anche nella stampa estera,il solo sito del bbc ha parecchi articoli non molto lusinghieri per la Lega),che esiste nella mente di una parte della popolazione,spesso occultata o in forma latente e repressa da un tentativo di apparire "per bene" e di mostrare appunto che "io non sono razzista" ,ma per le radici secessionisti della lega.

Cioè,lo so che l' Italia era divisa in regni,da cui si capisce come ancora oggi resta il senso del localismo,però,io mi ricordo quando Bossi minacciava di stampare banconote con la sua faccia sopra,di fare costituzione propria etc.Uno può dire,"diritto suo".Sembra di sì,a me però mi fa impressione,perchè le radici secessioniste,in altri paesi ,sarebbero abbastanza da farlo sprofondare politicamente e forse avere pure problemi con la giustizia.In Spagna hanno combattuto per anni ETA pur di non avere il paese diviso.

Per me,se fossi italiano,Bossi rappresenterebbe un' offesa alla storia del paese,ai dimenticati Garibaldini che sono morti per unire il paese sotto la stessa bandiera che Bossi più volte ha offeso.Nella cittadina di mio padre in Grecia c'è per fino una strada, "via dei Garibaldini" ,per onorare un' unità di Garibaldini volontari che venero in Grecia nel 1896 per combattere contro i Turchi.Forse vi serve un nemico esterno per unirvi.PEr me non esiste "Roma ladrona" o il sud che è più povero e ciuccia via risorse.Ma forse vedo così le cose,perchè in Grecia abbiamo anche il nemico esterno e le separazioni nord-sud esistono solo per il calcio,nessuno si lamenta se soldi vanno dati per una regione meno sviluppata.Anzi un Bossi in Grecia ,con idee secessioniste non so se resterebbe a lungo fuori dalle sbarre,perchè mi sembra ci sia un' articolo della costituzione che punisce attentati all' integrità del paese.Per me è triste vedere un ex-secessionista (una volta al governo è solito che partiti estremi si debbano adeguarsi pur di non perdere la "poltrona" facendo crollare il governo) come ministro (delle riforme poi).Cioè è triste vedere la suddivisione interna in regioni anzichè sentirsi tutti Italiani (tranne che nelle volte che gioca la nazionale al calcio,dove anche i "terroni" per 90 minuti diventano uguali).

E per finire e tornare al fatto del razzismo o meno nella linea politica della lega,questo è un vecchio articolo del 2001 del BBC che fra l' altro racconta un episodio indicativo dei riflessi della lega quando si tratta di immigrati:

Nella città di Nuovi Ligure madre e figlio uccisi violentemente.La figlia sopravvissuta accusa un' Albanese.Risultato: La lega subito organizza una grande protesta anti-immigrazione,cancellata all' ultimo dalla rivelazione shock che l' assassina era la figlia.
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/1321804.stm

Insomma,non credo che sia una coincidenza che sono stati i politici della lega a reagire subito così alla notizia prima ancora che la giustizia arrivasse ad una conclusione certa...

E per non essere frainteso come un comunista che vuole porte aperte per tutti,non è così,in Grecia ci sono 1.200.000 immigrati (10% della popolazione),di cui 500.000 Albanesi ,i quali hanno portato una delinquenza mai vista prima ,specie per quanto riguarda la ferocità dei crimini.In un paese che di solito le banche non avevano nemmeno un metal detector ,perchè non serviva,e ancora oggi tranne che ad Atene nelle altre città non li hanno messi,sono venuti i peggiori degli Albanesi,perchè mentre in Italia arrivavano col gommone dove non potevano nascondere molte cose,in Grecia passavano direttamente dalla montagna armati coi Kalashnikov e bombe a mano razziate dalle caserme e hanno fatto cose mai viste in Italia,da bande che razziavano interi vilaggi dai raccolti fino a dirottamenti di autobus e alla fine siamo stati costretti di fare un nuovo corpo paramilitare di "guardie di frontiera speciali" con sensori e visori notturni.Però ancora non abbiamo visto qualche politico che spruzza i treni col disinfettante o che parli con termini Bingo Bongo di essi.Il razzismo esiste in Grecia,specie contro gli Albanesi,ma come nel caso dell' Italia non penso abbia a che fare con la locale amministrazione.Più probabilmente un' Ategnese non si esprimerà pubblicamente per paura di non essere caratterizzato "razzista" ,mentre il contadino che gli hanno rubato il raccolto e minacciato la vita dei suoi figli se ne fregherà del "perbenismo" e ti dirà in faccia cosa pensa degli Albanesi.E il sindaco non importa di che partito è.
Insomma,il razzismo nasce dal basso,non dall' alto.E si esprime più facilmente in modo aperto nelle classi culturali più basse che in quelle più alte e in dipendenza anche delle esperienze dirette.

Scusate per il lungo post.

edoardopost
06-04-2006, 12:22
...E per finire e tornare al fatto del razzismo o meno nella linea politica della lega,questo è un vecchio articolo del 2001 del BBC che fra l' altro racconta un episodio indicativo dei riflessi della lega quando si tratta di immigrati:

Nella città di Nuovi Ligure madre e figlio uccisi violentemente.La figlia sopravvissuta accusa un' Albanese.Risultato: La lega subito organizza una grande protesta anti-immigrazione,cancellata all' ultimo dalla rivelazione shock che l' assassina era la figlia.

...Scusate per il lungo post...

Eh, quello è un episodio che ricordiamo tutti benissimo... La triste storia di Erika ed Omar...
Ricordo le reazioni della Lega, ed io che dicevo tra me e me che sarebbe uscito qualcos'altro... :rolleyes:

Non è lungo il tuo post, anzi è molto interessante e offre un punto di vista piu' distaccato, di qualcuno che ha vissuto altre situazioni e che guarda alla Lega con un occhio piu' "internazionale"...
Condivido molto di quello che hai detto... :)

Nockmaar
06-04-2006, 12:25
Eh, quello è un episodio che ricordiamo tutti benissimo... La triste storia di Erika ed Omar...
Ricordo le reazioni della Lega, ed io che dicevo tra me e me che sarebbe uscito qualcos'altro... :rolleyes:

Non è lungo il tuo post, anzi è molto interessante e offre un punto di vista piu' distaccato, di qualcuno che ha vissuto altre situazioni e che guarda alla Lega con un occhio piu' "internazionale"...
Condivido molto di quello che hai detto... :)

Quoto, ottimo intervento. E non mi sembra che si possa tacciare come qualcuno che ha dei pregiudizi, trucchetto che usano quelli che difendono la Lega.

edoardopost
06-04-2006, 12:59
Pensa piuttosto al razzismo che si nasconde dietro i tuoi pregiudizi poi, quando li avrai superati, ne riparliamo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Il titolo del thread è :"Per i professionisti del pregiudizio".

E richiedeva "un commento da parte di quei 4 tromboni di 'sto forum che sono talmente tronfi e pieni di pregiudizi da dare del razzista per definizione a chiunque parli di lega nord.."

Il commento di molti tromboni che hanno espresso la loro opinione in questo thread è che con gli atteggiamenti esasperati e goliardici di moltissimi esponenti leghisti, è faciissimo che si creino dei pregiudizi...

Poi, non capisco perchè tu debba esprimerti cosi':

ancora una volta cerchi di produrre buchi nell'acqua.

-attento a valutare senza aver riflettuto.
-se non distingui questo non saprei come farmi capire.
-faresti meglio a soppesare gli argomenti in ogni loro sfaccettatura prima di confezionare certe risposte.
-sei informato forse ma certamente non in modo approfondito ed esauriente.
-di persone del tuo calibro la lega non ha affatto necessità e puoi tranquillamente startene nel tuo brodo.
-dovresti prepararti meglio e riflettere di più.
-pensa a questa interpretazione e collegala al resto del dibattito e trai le conclusioni del caso.
-provasi una volta ne tentare di andare oltre le apparenze,
-leggiamo i tuoi post e credo basti ed avanzi.
-tu, come tutti i tuoi consimili, parli perchè sei dotato di orifizio atto a tale funzione, ciò poi che ne esce è meglio non commentarlo neppure.
-l'unica cosa che hai dimostrato è di avere il vezzo di disputare attorno a ciò che non conosci e di ritenerti molto furbo sbagliando in entrambi i casi.
-come ho avuto molte volte aggio di spiegare un punto di vista non è rispettabile in quanto tale ma per ottenere tale status deve essere motivato e spiegato logicamente mentre di spiegazioni logichè non ne ho riscontrate neppure le tracce.
-quanto ti ho rivelato è un fatto assodato.
-anche i tuoi scritti lasciano trasparire molto su di te, rifletti.
-più che disinformato trovo tu lo sia superficialmente e ciò rende superficiali, l'argomento è assai complesso, pure le tue valutazioni.
-ed io ti raccomando di non aprire bocca se non sei certo di sapere di cosa parli.
-purtroppo i fatti sono questi, il resto sono le solite manfrine avulse dalla realtà.

Io son contento di avere incontrato qualcuno che detiene la verità assoluta (pensavo di incontrarLo solo dopo la la morte... :D ) , ma non ti pare di esagerare ? Cosa aggiungono al dibattito queste tue affermazioni ? Rischi solo di renderti antipatico e di creare altri pregiudizi.. :)

xenom
07-04-2006, 12:18
In qualsiasi gruppo esiste la percentuale endemica, in crescita esponenziale perche le loro mamme sono sempre incinte, dei soliti noti e mentre io ne appoggio indirettamente un paio tu ne appoggi legioni, guarda a casa tua che è meglio.

beh in questo ti devo dar ragione, mastella e rutelli mi stanno molto sui @@, ma vabbé. Lo scopo primario è: scrostare berlusconi :asd:

titovalma
08-04-2006, 13:32
INTEGRAZONE:
Livello culturale-civico ipotetico GRUPPO A = 5
Livello culturale-civico ipotetico GRUPPO B = 8
Livello culturale-civico ipotetico GRUPPO C = 2
poniamo caso che numericamente (nel nostro amato paese) questi 3 gruppi siano IMPORTANTI (come è in realtà):
mescoliamo (con cura) questi tre gruppi di persone: avremo quindi
5+8+2= 15 che bello come sono felice...
MAH :mbe: dimenticavo il
DIVISO 3!
= 5
Vediamo se la matematica ci aiuta...
Secondo Voi "benpensanti ed accaniti antileghisti", l'ipotetico gruppo di persone con quoziente culturale-civico = a 8 deve essere felice di questo suo gran saltone di qualità?????????
Poniamo che in seguito questa integrazione porti ad un arricchimento generale (inteso sempre a livello culturale civico) diciamo un paio di generazioni:
BENE, BELLA STORIA!
Ma a me che crepo fra 30 anni ca "sollazzo" me ne frega se in questi ultimi 30 anni di vita il prezzo che devo pagare sono violenze e prepotenze di ogni genere?!?!?!? :muro:
Certo dimenticavo che VOI illuminati lavorate(?) in funzione delle generazioni che verranno!

gastaxxx
08-04-2006, 13:48
Io non credo che abbia molto senso associare livello di integrazione con lo schieramento politico della locale amministrazione.Più che altro è un fatto culturale della popolazione e spesso una cosa che uno ha in mente non la applica con i fatti nella realtà.Cioè se uno ha bassa educazione o per innumerevoli motivi suoi non vuole immigrati,la colpa è del sindaco?Questi dati che indicano il sud con più problemi di integrazione significano che i sindaci del sud sono i responsabili del razzismo?Non ne sono certo.

Io sono Greco,studio in Italia e sto a Napoli.E capitato che nel primo condominio che ho vissuto,qualcuno mi bruciava il nome dalla casella postale,mi scriveva "no Greece" e cose simili.Questo vuol dire che la colpa è del csx che ha il comune da anni?O semplicemente mi è capitato un' imbecille che magari ha avuto le vacanze disastrose in Grecia o il nonno ammazzato nella seconda guerra mondiale (come dicono di un professore di università) o un disoccupato che vede lo straniero come un ladro di lavoro o ancora può essere stato un ragazzino che si divertiva?

Poi dire che la lega non è razzista perchè il Veneto viene primo in integrazione...E la stessa cosa.Non vedo come il comune potrebbe infuenzare queste cose.Ha più a che fare con il livello di educazione,le condizioni economiche della popolazione,il livello di disoccupazione,la spontaneità anche (un Napoletano è più probabile che ti dica in faccia il suo pensiero razzista in confronto di uno del Nord,sia per temperamento diverso che per diverso intendimento del comportamento "corretto" e signorile).Un mio amico vive a Perugia e già lì si usa il "terrone" dispregiativo per i suddisti.Che vuol dire,che a Perugia sono più razzisti e la colpa è dell' amministrazione locale?

Poi io da straniero,mi meraviglio della lega,non per il razzismo (che non mi importa se esiste nella testa dei suoi elettori,ma politicamente esiste come espressione nei rappresentanti,esempio sono già stati citati e sono stati riportati anche nella stampa estera,il solo sito del bbc ha parecchi articoli non molto lusinghieri per la Lega),che esiste nella mente di una parte della popolazione,spesso occultata o in forma latente e repressa da un tentativo di apparire "per bene" e di mostrare appunto che "io non sono razzista" ,ma per le radici secessionisti della lega.

Cioè,lo so che l' Italia era divisa in regni,da cui si capisce come ancora oggi resta il senso del localismo,però,io mi ricordo quando Bossi minacciava di stampare banconote con la sua faccia sopra,di fare costituzione propria etc.Uno può dire,"diritto suo".Sembra di sì,a me però mi fa impressione,perchè le radici secessioniste,in altri paesi ,sarebbero abbastanza da farlo sprofondare politicamente e forse avere pure problemi con la giustizia.In Spagna hanno combattuto per anni ETA pur di non avere il paese diviso.

Per me,se fossi italiano,Bossi rappresenterebbe un' offesa alla storia del paese,ai dimenticati Garibaldini che sono morti per unire il paese sotto la stessa bandiera che Bossi più volte ha offeso.Nella cittadina di mio padre in Grecia c'è per fino una strada, "via dei Garibaldini" ,per onorare un' unità di Garibaldini volontari che venero in Grecia nel 1896 per combattere contro i Turchi.Forse vi serve un nemico esterno per unirvi.PEr me non esiste "Roma ladrona" o il sud che è più povero e ciuccia via risorse.Ma forse vedo così le cose,perchè in Grecia abbiamo anche il nemico esterno e le separazioni nord-sud esistono solo per il calcio,nessuno si lamenta se soldi vanno dati per una regione meno sviluppata.Anzi un Bossi in Grecia ,con idee secessioniste non so se resterebbe a lungo fuori dalle sbarre,perchè mi sembra ci sia un' articolo della costituzione che punisce attentati all' integrità del paese.Per me è triste vedere un ex-secessionista (una volta al governo è solito che partiti estremi si debbano adeguarsi pur di non perdere la "poltrona" facendo crollare il governo) come ministro (delle riforme poi).Cioè è triste vedere la suddivisione interna in regioni anzichè sentirsi tutti Italiani (tranne che nelle volte che gioca la nazionale al calcio,dove anche i "terroni" per 90 minuti diventano uguali).

E per finire e tornare al fatto del razzismo o meno nella linea politica della lega,questo è un vecchio articolo del 2001 del BBC che fra l' altro racconta un episodio indicativo dei riflessi della lega quando si tratta di immigrati:

Insomma,non credo che sia una coincidenza che sono stati i politici della lega a reagire subito così alla notizia prima ancora che la giustizia arrivasse ad una conclusione certa...

E per non essere frainteso come un comunista che vuole porte aperte per tutti,non è così,in Grecia ci sono 1.200.000 immigrati (10% della popolazione),di cui 500.000 Albanesi ,i quali hanno portato una delinquenza mai vista prima ,specie per quanto riguarda la ferocità dei crimini.In un paese che di solito le banche non avevano nemmeno un metal detector ,perchè non serviva,e ancora oggi tranne che ad Atene nelle altre città non li hanno messi,sono venuti i peggiori degli Albanesi,perchè mentre in Italia arrivavano col gommone dove non potevano nascondere molte cose,in Grecia passavano direttamente dalla montagna armati coi Kalashnikov e bombe a mano razziate dalle caserme e hanno fatto cose mai viste in Italia,da bande che razziavano interi vilaggi dai raccolti fino a dirottamenti di autobus e alla fine siamo stati costretti di fare un nuovo corpo paramilitare di "guardie di frontiera speciali" con sensori e visori notturni.Però ancora non abbiamo visto qualche politico che spruzza i treni col disinfettante o che parli con termini Bingo Bongo di essi.Il razzismo esiste in Grecia,specie contro gli Albanesi,ma come nel caso dell' Italia non penso abbia a che fare con la locale amministrazione.Più probabilmente un' Ategnese non si esprimerà pubblicamente per paura di non essere caratterizzato "razzista" ,mentre il contadino che gli hanno rubato il raccolto e minacciato la vita dei suoi figli se ne fregherà del "perbenismo" e ti dirà in faccia cosa pensa degli Albanesi.E il sindaco non importa di che partito è.
Insomma,il razzismo nasce dal basso,non dall' alto.E si esprime più facilmente in modo aperto nelle classi culturali più basse che in quelle più alte e in dipendenza anche delle esperienze dirette.

Scusate per il lungo post.

Parlo per l'episodio di Novi dato che abito qui e conosco personalmente gli interessati, sono contro pregiudizi ma la pubblicità che si è fatta ha questi come base, infatti nella mia città è partita una caccia alle streghe non da parte della Lega ma da tutte le parti politiche... ovvio che poi ciò che fa scandalo è quello di cui la gente parla.
Detto questo parlate pure delle vostre c***te senza tirare fuori argomenti di cui non avete vissuto un bel niente solo per strumentalizzare (parlo di Novi, della lega non mi frega niente!).
Guardate l'ignoranza... è questa che provoca il razzismo e a me qui sembra abbondare da entrambe le parti.

Mi scusino gli altri, non sono nessuno per dare giudizi su chi è razzista e chi no, però quando leggo stronz*te del genere dopo anni in cui si è marciato su questo avvenimento non riesco a non dire quello che penso!

L'episodio di razzismo è esploso per paura e per rifiuto verso quello che poi si è rivelato essere la realtà.
Non c'entrano leghisti, comunisti, nazisti, fascisti o chi più ne ha più ne metta... TUTTI volevano credere ad erica perchè era la soluzione più accettabile (non che si trattasse di un albanese ma di un ladro esterno alla famiglia e che la ragazza dicesse la verità, la paura ha portato alla generalizzazione)...

Il resto è stata pubblicità bella e buona

Faethon
08-04-2006, 14:18
5+8+2= 15 che bello come sono felice...
MAH dimenticavo il
DIVISO 3!
= 5
Secondo Voi "benpensanti ed accaniti antileghisti", l'ipotetico gruppo di persone con quoziente culturale-civico = a 8 deve essere felice di questo suo gran saltone di qualità?????????

Io non sono Italiano,e sono "di passaggio" da qui,ma potrei definirmi antileghista,perchè non mi piaciono i secessionisti,anche quando non si tratta del mio paese,e perchè la lega fa la lotta per l' arginamento dell' immigrazione in modo che arriva all' isteria e al razzismo.Cioè quando uno urla (l' otorino di Bossi dev' essere un uomo ricco),dopo un po' gli altri si stancano a farsi male alle orecchie e non lo sentono.E non è che si risolverà il problema spruzzando i treni.

Detto questo,io sono per alcuni aspetti di destra e per altri di sinistra,tanto è vero che posso ed ho votato entrambi.Sul fatto dell' immigrazione,sono di destra e ho anche una componente razzista,perchè vedo che non tutti sono capaci di integrarsi.Però la soluzione non si può trovare nei facili slogan ed ha bisogno di cooperazione EUROPEA,perchè entrano in un paese e finiscono in un' altro.Che un problema esiste non ci sia dubbio.
Questa è la mappa dei centri di accoglimento di immigrati a livello Europeo:

http://img82.imageshack.us/my.php?image=euroc9al.jpg

E evidente che qualcosa non va,sia nel sud di Spagna,che nel sud dell' Italia che nell' Egeo in Grecia.In Grecia gli immigrati già sono il 10% della popolazione.Purtroppo vedi che alcune nazionalità non si integrano bene.Da noi per esempio gli Albanesi(non tutti,per carità) ,a parte che un' alta percentuale di delinquenza,portano pure un' estremo nazionalismo e dopo Kossovo ci sono per fino mappe con parte della Grecia con il colore dell' Albania (il sogno della "Grande Albania").Hanno più volte bruciato bandiere greche etc,e sono gli unici che fanno cose così.Dall' altra parte ,gli Asiatici per la maggior parte sono tranquilli e lo stesso per quelli di colore che come in Italia li vedi a girovagare dalla mattina alla sera con un sacco da viaggio sulle spalle per vendere qualcosa.Problema esiste con molti musulmani.Libertà di religione,ma quando gli Shiiti si radunnano a Pireo per una festa religiosa e si autoflagellano sulla spalle fino a sangue,un padre che deve dire al suo figlio? "E normale,è un fatto culturale,accettalo"?Poi ancora in Grecia non si è posta la questione dei crucifissi,però se si pone ,fino a dove si arriva?Noi abbiamo il crucifisso anche sulla bandiera ,lo togliamo anche li?Quella bandiera è stata difesa con sangue e non cambierà senza sangue.Cioè io sono laico,ma il cristianesimo in Grecia ha una storia particolare ,strettamente legato per fino alla sopravvivenza della nazione e dell' identità nazionale,che fa la croce sulla bandiera un simbolo anche culturale,non solo religioso. Poi stranamente anche in Nord Europa escono ogni tanto simili problemi con il picco a Danimarca e Francia.Cioè è bello dire che siamo una società multiculturale,ma per me questo vuol dire eventualmente incestinare la identità del TUO paese per fare un miscuglio tipo USA.In Gran Bretagna ci sono comuni che stavano a discuttere se devono cambiare il nome a "Father Xmas" (Babbo Natale),perchè insultava i musulmani.In un altro si chiedevano se dovevano mettere le luci a Natale o meno per non insultare i musulmani.Non sono barzellette,sono cose che ho lette altrove postate da Inglesi.Io nel mio paese non voglio arrivare fino a li.

E la mappa dice le cose chiaramente.Ci sono punti di entrata e punti di destinazione finale.Ora,l' unione europea deve mettersi d' accordo su quanti accettare,con quali criteri e la loro locazione finale.Nel nostro caso,l' Egeo è pieno di centri di accoglienza e NON bastano!Dalle coste Turche "piovono" Kurdi Turchi,Kurdi Iracheni,Pakistani continuamente.La Grecia già a sud di Atene ha una "Kurdopoli".Poi hai Amnesty International che si lamenta che le installazioni delle isole sono fatte male,tipo case prefabbricate che d' estate diventano forni.Ma non ce la facciamo più!Ha ragione a lamentarsi,ma la mappa dell' Egeo sembra mitragliata ,perchè arrivano dalle coste Turche dal Nord fino all' ultima isoletta vicino Rodi.Qua ci sono ancora Greci che vivono in prefabbricati,vittime di terremoti,mica possiamo dare priorità agli sbarchi.

Per me,purtroppo,c'è problema di integrazione di alcune nazionalità o gruppi religiosi,la UE deve agire in TOTO per mettere FRENO e CRITERI per l' accetazione.In Germania ci sono ancora immigrati di seconda generazione che non riescono a scrivere in tedesco.Non è possibile.

La mia posizione quindi ha oggettivamente elementi razzisti,però sono del parere "quando sei a Roma,fai come i Romani".E non sono pronto a vendere la storia del mio paese e l' identità nazionale per una società "multiculturale".Se multiculturale è avere minacce di vita perchè un giornalista pubblica le vignette con Moametto,no,grazie,non la voglio.Ci sono altre culture,che convivono in modo armonioso accanto alla mia e che ben vengano,lo considero un arricchimento.Però olio e acqua quando si immischiano ,esce come risultato una mezza schifezza.Non è possibile che si chieda solo ai riceventi di non essere razzisti,quando l' ospite viene non con la mentalità di integrarsi ,ma di portare il suo "paese" con se e chiedere di cambiare il tuo per fare spazio al suo.

E per tornare qui:

Il gruppo con quoziente 8 non sarà affatto felice,ma il problema è che non sarà nemmeno pronto ad andare a raccogliere i pomodori dai campi...Questo è il problema.La immigrazione serve,ma senza fanatismo o isteria,la UE deve mettere limiti e criteri.Cioè noi non possiamo prendere di più (e Amnesty International ci accusa che non diamo facilmente lo status di rifugiato).Ad Atene la mattina presto,ad una piazza principale,sembra trovarsi a Tirana.Non trovi manco un Greco tranne gli edicolanti,che fra l' altro hanno mini-antifurti,sbarre sulle finestre laterali etc,perchè più volte sono capitate rapine armate di notte.L' Unione Europea non può diventare il serbatoio per ogni sfortunato di questa terra.Forse è crudo dirlo,ma è così.C'è un limite di assorbimento ,oltre il quale ,anche gli immigrati sono SPINTI verso il crimine,perchè non c'è lavoro...

Chiedo scusa per il post molto lungo.

Faethon
08-04-2006, 14:22
Detto questo parlate pure delle vostre c***te senza tirare fuori argomenti di cui non avete vissuto un bel niente solo per strumentalizzare (parlo di Novi, della lega non mi frega niente!).

Chiedo scusa se l' articolo è inesatto,non l' ho usato per strumentalizzare,è semplicemente il primo che mi è uscito dal BBC,l ho preso come esempio.

Delle mie cazzate ho appena parlato come vedi,poi di quelle inglesi non posso parlare io.

Ciao

gastaxxx
08-04-2006, 14:41
Il tuo discorso lo rispetto, per caxxate, intendevo piuttosto la storia tirata fuori su se è razzista chi pensa che l'altro lo sia o se solo il primo lo è, mi sembra assurdo.
Non fraintendermi non era un attacco diretto a te ma piuttosto all'informazione (intesa come i mass media) che interpretano come vogliono gli avvenimenti (un esempio stupido potrebbe essere guardare in questo periodo il tg3 e Emilio Fede, sembrano parlare di due paesi diversi) marciandoci sopra

Faethon
08-04-2006, 14:47
Il tuo discorso lo rispetto, per caxxate, intendevo piuttosto la storia tirata fuori su se è razzista chi pensa che l'altro lo sia o se solo il primo lo è, mi sembra assurdo.

Io non ero in Italia quano è sucesso l' episodio in questione,e ancor di più non ero a Nuovi Ligure come tu.Quindi hai avuto ragione a intervenire.Di solito BBC è buono come fonte,ma qualche volta scrive inesattezze.Cmq,io non entro e non era mia intenzione entrare ad esaminare se Nuovi Ligure era razzista,ma piuttosto i riflessi della Lega.Articolo inesatto,nessun problema.Potrei trovare altri,ma non credo abbia senso.Cmq,io ti ringrazio,perchè è sempre un bene correggere errori.

gastaxxx
08-04-2006, 15:02
Io ti posso raccontare quello che ho visto, ovvero organizzare "ronde di pattugliamento" da parte di molti ragazzi e vicini (assolutamente indipendenti da quel partito), perchè si fidavano di quello che raccontavano quei due, io sono dell'idea che l'odio possa nascere solo da paura e ignoranza, poi ovviamente ci sarà stata anche la lega in mezzo, figuriamo se si facevano scappare l'occasione per radicare di più le sue idee, ma la realtà locale era quella che ti ho descritto

Faethon
08-04-2006, 16:32
E non ho nessuna ragione per non crederti :mano:

francoisk
08-04-2006, 21:07
a natale sono stato a padova,e mi ricordo che per strada c'erano vari manifesti in cui c'era un invito ai cittadini a riunirsi a prato della valle per vedere discutere sul come chiudere i centri di accoglienza per gli immigrati :rolleyes:

questa è una delle poche cose negative che a napoli non ho mai visto,anche
se devo dire che anche qui ci sono molte persone che li odiano,fra i quali i commercianti che si lamentano delle bancarelle davanti ai propri negozi,perchè secondo loro gli immigrati che vendono cinture,cappelli e occhiali(Falsi)gli farebberoi diminuire le vendite(manco se nei negozi vendessero le stesse cose) :rolleyes:

invece di pensare che farebbero meglio a stare zitti e a pagare le tasse :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Faethon
09-04-2006, 14:51
Tu sei al corrente come arrivano alle testate estere le notizie ?, lo sai che tali testate hanno corrispondenti italiani in loco ?. Posta questo incontestabile premessa sei al corrente che i pennivendoli di questo paese sono quasi tutti orientati a sx ? e se sono quasi tutti orientati a sx come potrebbero mai trasmettere notizie formulate in modo imparziale e non palesemente " a favore" dei loro referenti che sono poi anche i loro veri datori di lavoro ?.

Ciao.

Mi pare che dire che è tutto colpa dei corrispondenti Italiani che poi scrivono per testate straniere ,sia un po' esagerato.Per fino i giornali Greci,hanno corrispondenti Greci in Italia,almeno quelli seri.Per esempio "Tamsin Smith",che ha scritto l' articolo del BBC sulla Lega che ho postato prima,non mi suona come Italiano.

Detto questo,ho ammesso prima,che delle volte scrivono anche inesattezze.
Poi se i vostri giornalisti sono tutti del csx,questo dovrebbe far riflettere un po'.Cioè che forse qualcosa non va nel cdx che aliena gli intellettuali.

P.S. Lo sai che il "let motiv" razzismo è la bandiera impugnata da chi razzista lo è sul serio, pensa alla convinzione intima di chi stà a sinistra sulla sua indubbia superiorità morale ed etica, rapportala correttamente poi tira le debite conclusioni, e utilizza l'arma della calunnia e del discredito onde tentare di distruggere un avversario pericoloso.

Quindi vuoi dire che la Lega non ha linee razziste nella sua politica ed è solo accusata ingiustamente dai veri razzisti?
Beh,ho diversa opinione.Essere chiamati razzisti non piace a nessuno,specialmente ai razzisti.Da qui scatta un meccanismo psicologico normalissimo,della negazione.Da noi in Grecia,i nostalgici dei colonelli,non accettano che avevamo un "giunta" o "dittatura".La chiamano "rivoluzione" e il loro regime "rivoluzionario".E la stessa cosa.Lo spruzzamento sul treno per esempio,io l' avevo visto quando ero in Grecia al tg greco.Poi se loro non sono razzisti,non so chi sia...Poi se fai una ricerca di articoli su internet,beh,qualcosina di male per la Lega e il razzismo lo troverai,e dubito che siano tutti corrispondenti Italiani di sinistra...

Se la lega pericolosa non fosse proprio per la sinistra in genere puoi star certo che non se ne occuperebbero, considerando la sua consistenza numerica, affatto mentre essendo fonte di idee e progetti che se arrivassero chiari all'attenzione degli elettori "merita" molta molta attenzione in quanto potrebbe causare una grave emorragia di consensi proprio a danno della sinistra.

Ma io non ho nessun dubbio che la lega è "pericolosa" per la sinistra.Qualsiasi partito che ti toglie parte dei voti dell' elettorato,è pericoloso.Questo non cambia le linee di pensiero che esprime la lega.

Già lo stesso Bossi è di provenienza comunista come gran parte dei leghisti sono ex comunisti ma non è la sola area da cui ha attinto la lega perchè è un movimento che non ha le tipiche connotazioni ideologiche tanto care ai sinistri ed ai loro abituali avversari. Anche per questa sua novità rappresenta un pericolo per chi basa il suo consenso su ideologie sorpassate e condannate dalla storia conservandolo solo grazie a menzogne strumentali e propaganda.

Appunto,anche Bossi è di provenienza comunista.Se rimaneva nelle linee della sinistra,probabilmente non arriverebbe a prendere i voti che prende ora.Quindi,ha dovuto cambiare linea politica,in una che non fosse "coperta" dalle posizioni degli altri partiti e puntare li e usare queste posizioni come punta di diamante per fare un partito "diverso" ,che quindi potrebbe attrarre elettori che non erano soddisfatti nè con le idee esistenti dei partiti di destra nè di sinistra.Quindi,quale potrebbero essere queste posizioni così particolari,che gli hanno meritato il successo del suo partito "neofondato"? :rolleyes:

Da noi questo,si chiama "camaleontismo politico".Cioè,uno vede che nella propria area di appartenenza non ha granchè come futuro,decide quindi di fare un partito suo nuovo.Però qui viene il guaio.Deve esprimere una tendenza come linea PRINCIPALE che sia differente dalle altre degli altri partiti,se no,è difficile sfondare.Un elettore non lascia altrimenti un partito che già prende diciamo 5% per andare a votare un' altro che dice le stesse cose e parte da zero.E insomma,IMHO,questa linea principale che gli ha fatto sfondare era prima il secessionismo,e quando è entrato nel governo e certamente non poteva continuare di parlare di secessione essendo al governo,doveva trovare un' altra cosa che lo renderebbe "unico" e capace di mantenere l' elettorato.Ed era la campagna anti-immigrazioni,con toni molto aspri ed elementi razzisti.Del resto ,per la necessità di regolamentare l' immigrazione ,parlava anche Berlusconi e Fini,ma in toni più paccati.Quindi lui doveva usare "altri" toni (e infatti sta con la gola chiusa ogni tanto).

Ciao

francoisk
09-04-2006, 15:02
Gli ambulanti erano in possesso di licenza regolare ?, erano autorizzati ad esercitare il loro lavoro in quell'area ?

che licenza vuoi che abbiano dei marocchini che vendono cappelli e cinture?
o non si fanno proprio entrare in italia,o si fa silenzio,visto che sono esseri umani come noi e che stanno dalla mattina alla sera in strada per guadagnarsi qualcosa per andare avanti,e gli ultimi che devono lamentarsi sono proprio i commercianti che ripeto farebbero meglio a iniziare a pagare le tasse..

P.S. Il fatto che a Napoli, noto faro civile da prendere ad esempio, le cose vadano in un certo modo non è detto che io mi debba adeguare a tale andazzo a casa mia quando l'immigrazione, prima meriduionale poii extracomunitaria, ha elargito un grazioso regalo: una criminalità che prima del loro arrivo era praticamente sconosciuta, fatto salve alcune figure pittoresche quanto innocue, nel paese in cui vivo da moltissimi anni.

pensa che sarebbe potuto capitare anche a te di dover andare emigrare in cerca di fortuna,e vorrei vedere poi se avessi parlato in questo modo :read:

Faethon
09-04-2006, 15:21
E giusto come esempio,alcune citazioni da Bossi o altri politici della Lega:

«il partito dei finocchi anziché delle margherite »

«Si ricordino i vescovi che oltre a mantenere l’esercito di parassiti del meridione, i padani mantengono anche loro»

«ennesimo esempio di colonizzazione meridionale».

«razza padana, razza pura, razza eletta»

«il mio maialino non vede l’ora di fare la pipì sulla moschea ».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/19/stella.shtml

Mo,saranno tutte balle,non lo so,non mi va di cercare da altre fonti,sono sicuro che troverò e qualcosa dev' essere vero.Però se queste non sono espressione razziste,non so quali siano.Questo sulla razza pura,razza eletta,sembra uscito da un manuale di Goebbels.

Ciao

Faethon
09-04-2006, 15:27
ma sostenere che lo sia più dei ds, di rifondazione o dei verdi o di qualsiasi altro partito che è sulle barricate ad accusarla è altrettanto, almeno per chi non è ottenebrato da idee non sue, ridicolo.

Eh,che ti devo dire,che sono più razzisti?Sarò ridicolo ,ma non lo credo,e ti saluto,non vedo cosa di utile potrebbe uscire dallo scambiare ancora opinioni sulle linee politiche leghiste.

In Grecia si dice "il mondo c'è la sui tamburi e noi orgoglio segreto".Se credi che ci sia partito con linee più razziste della Lega in Italia,che ti posso dire,fai una ricerca su google in Italia e fuori.Ora può darsi che anche le parole di Bossi siano riportate sbagliate,però non credo che tutti si mettono a pubblicare continuamente citazioni fantascientifiche.

Ciao

francoisk
09-04-2006, 15:29
Forse prima di aprire bocca dovresti valutare a chi ti stai rivolgendo.

Io ho calcato, soggiornandovi, molti paesi per lavoro ma ho sempre rispettato leggi, usi e costumi dei luoghi nei quali soggiornavo e pretendo che chi viene a casa mia agisca nel medesimo solco di rispetto per chi in una terra ci vive da sempre. L'andare in "cerca di fortuna" non autorizza all'essereal di sopra delle leggi, il danno più grave è proprio originato da quel buonismo grondante dalle tue parole ed inaccettabile in un contesto sociale che vuole rimanere civile. Se molti a Napoli posseggono la mentalità che mostri non mi meraviglia che le condizioni in cui versa la zona siano quelle che sono.

neanche tu sai a chi ti rivolgi,cosa si dovrebbe fare a questi ragazzi di colore(chiaramente mi riferisco agli ambulanti,non a quelli che rubano)cacciarli a calci in culo?

p.s. non credo tu faccia l'ambulante quindi che paragone mi porti?vuoi paragonarti tu,con gli africani che vengono qui a stendere pezze a terra con cinture,cappelli e quant altro?non vedo perchè questa gente debba essere sempre denigrata,danno molte più noie alcuni napoletani che loro

Faethon
09-04-2006, 15:44
Già, curioso che tu citi il manuale di Goebbels, in quanto egli è il massimo maestro ed ispiratore della propaganda sinistra di sinistra.

Io non credo che la propaganda abbia colori.So solo che in effetti Goebbels era un maestro di propaganda (la sua famosa citazione sulle bugie grosse che si devono ripetere,fino a quanto possono tenere,cosa fare se la bugia è minacciata dalla verità etc) in generale e studiato e applicato da molti.Leni Riefensthal era la mente dietro le propaganda tele/visiva e lui dietro quelle scritta.

e frasi che hai citato non le ho mai sentite direttamente ma estrarre una frase da un suo contesto assegnandogli altra valenza da quella originaria è quanto di più Goebbelsiano si possa fare e la sinistra non ha mai perso occasione di mostrare le sue attitudini in questo come nella predisposizione ad occuparsi dell'irrilevante gonfiandolo fino a farne una vera messe di bandiere.

Anche estraendole dal contesto,non credo ci sia spazio per fraintendere.Cioè sono abbastanza chiare.Poi che siano vere o meno,non lo so.Forse se ho più tempo o voglia più in la cercherò di fare cross-checking.Però vivo abbastanza tempo in Italia da avere un' opinione della Linea della Lega,e se qualcuno del suo partito le ha dette non mi meraviglio.

Che la sinistra poi lo gonfi,è vero,del resto è anche naturale.Sono avversari politici.Perchè Bossi prima di allearsi con Berlusconi gli mandava i fiori?Mi sa che parlava di ladri.Era normale ,perchè all' epoca non erano alleati.Questa è la politica.E anche ripetere,ripetere,ripetere,alla fine forse ti crederanno,come diceva Goebbels.La fortuna d' oggi rispetto ad allora è che Goebbels controllava anche i giornali tedeschi,quindi niente poteva smentirlo :D

P.S. Mi risulta evidente che di Goebbels, personaggio assai acuto ed intelligente, conosci ben poco se non le solite trite e ritrite leggende metropolitane. Se così non fosse sapresti bene che la sdua tecnica comunicativa ha costituito una vera e propria pietra miliare, che poi sia stata male usata in molti casi è palese ma irrilevante, mutuata poi da tutti.

E stata usata ed è ANCORA usata.

Ciao.

edoardopost
09-04-2006, 17:30
Ma quale contesto... il bello delle esternazioni di molti esponenti di spicco della lega è che puoi anche lasciarle nel loro contesto, e continuano a sembrare manifestazioni razziste fini a se' stesse...

edoardopost
09-04-2006, 17:40
Sostenere che nella lega non esistano razzisti sarebbe ridicolo, è composta da uomini che portano seco anche quello, ma sostenere che lo sia più dei ds, di rifondazione o dei verdi o di qualsiasi altro partito che è sulle barricate ad accusarla è altrettanto, almeno per chi non è ottenebrato da idee non sue, ridicolo.

Nelle esternazioni la lega appare molto piu' razzista di tutti i partiti che hai citato...ed ispira nei modi atteggiamenti xenofobi. Mi sembra ridicolo sostenere il contrario. La tesi del complotto, della congiura (che a questo punto sarebbe una congiura "europea"), mi sembra molto poco plausibile. Ripeto che con questi atteggiamenti, quello che c'e' dietro la politica della Lega, non si vede... si ricorda solo la maglietta di Calderoli... :rolleyes:

edoardopost
10-04-2006, 10:28
La maglietta di Calderoli si è intravista solo un attimo, ed è bastato per causare un incidente internazionale e qualche morto. :rolleyes: Ed ancora una volta ha dato un'immagine xenofoba di un intero movimento...contenti voi...

Camorre e mafie non la fanno da padrone solo al sud...

Leron
10-04-2006, 10:56
Anche estraendole dal contesto,non credo ci sia spazio per fraintendere.Cioè sono abbastanza chiare.Poi che siano vere o meno,non lo so.
vai su google video e cerca "lega" , "calderoli" o "borghezio", oppure visita il sito (di sinistra ma che dende disponibili dei video interessanti) "invideoveritas" : potrai constatare di persona vedendo un paio di comizi

PS: la lega nel 2001 è stata anche condannata per razzismo a verona

naturalmente chi la ha condannata erano (come è ovvio che sia) giudicitogherossecomunistichehannopunitounpartitochenonavevafattonientepermeritarsiunacondanna

inoltre se vogliamo andare un po' indietro

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni39/espulega/espulega.html

e visto che repubblica è di sinistra

http://euobserver.com/9/21153

ovviamente si dirà che questa espulsione era illegittima, io non traggo conclusioni

Leron
10-04-2006, 11:11
Hai letto la sentenza con motivazioni annesse Leron ?. Considerando il tuo post direi proprio di no in quanto proprio le motivazioni coinvolgevano atteggiamenti tipicamente riscotrabili presso i credenti di sx e mentre i militanti leghisti sono stati condannati i praticanti di sx vengono osannati. Non trovi almeno strano tutto ciò ?.
no, perchè tale campagna la ho vista e la ho trovata a dir poco agghiacciante

e ho visto anche parecchi comizi della lega, comizi che ci si guarda bene di far vedere in tv

Se poi invece ti basi sul fatto che le sinistre sono, per loro natura e per statuto, centraliste e burocratiche ti renderai subito conto del motivo per il quale la magistratura, è un organismo burocratico composto da impiegati statali assumti per concorso ed i concorsi sappiamo tutti come funziano in questo paese, è organica alla sinistra per la maggior parte. Si è mai visto che un italiano non si allei con chi porta avanti e difende i suoi interessi e privilegi ?. I magistrati saranno anche schierati ma stupidi, per quanto riguarda i loro interessi, no di certo.

Ciao.

P.S. Se poi aggiungi che i magistrati, come tutti gli altri appartenenti alla casta burocratica, sono autereferenziati e non portano responsabilità per le fesserie, troppe ndr, che confezionano essendoi inamovibili il resto puoi dedurlo da te con estrema facilità e renderti conto che la burocrazia, in particolare i magistrati ndr, esercita un potere discrezionale enorme senza aver mai ricevuto dai cittadini, veri depositari del potere in democrazia, l0incarico di esercitarlo e l'incarico lo si riceve o tramite voto o tramite un referente che si assuma la responsabilità verso gli elettori e con poteri atti al provvedere in merito oppure tramite l'elezione diretta.

cvd, ritornano le toghe rosse, ogni volta che c'è una rogna si tirano fuori dall'armadio i comunisti :asd: mi spiace che siate perseguitati, sinceramente: in effetti un esponente della lega che dice degli immigrati ""Bisognerebbe metterli sul nevaio del Bianco: da una parte potremmo contarli tutti bene, dall' altra potrebbero macinare il ghiaccio per fare granite alla menta" è decisamente equilibrato :)

o come non citare un articolo de "La Padania" del 2001 dove si legge:

"Quando ci libererete dai negri, dalle puttane, dai criminali, dai ladri extracomunitari, dagli stupratori color nocciola e dagli zingari che infestano le nostre case, le nostre spiagge, le nostre vite, le nostre menti? Sbatteteli fuori questi maledetti!"

oppure (credo di poterlo postare) questo articolo sul sito stranieriinitalia.it

http://www.stranieriinitalia.it/news/specialelega5mag2004.htm (e qui ti concedo che sia totalmente di parte e si è sicuramente inventato tutto :O

oppure il famoso manifesto "mandiamoli via tutti" con delle simpatiche caricature stile anni 30 dei cosiddetti "immigrati", con il classico fumetto "Vu' Cumprà" ?
restano i video cmq, quelli non li potete smentire ;) così come quello che viene detto e "urlato" nei comizi della lega (degno di parecchi fondamentalisti)

Leron
10-04-2006, 11:31
Visto che rifiuti il contradditorio serio e ti rifugi negli usuali luoghi comuni, i vosti i nostri etsc etc, di stretta derivazione calcisticotifosa il nostro dialogo termina qui.
dipende da cosa si intende per luogo comune, detto da chi "estrae" le toghe rosse all'occorrenza non saprei chi ne ha di più :)

ripeto: i fatti sono tutti verificabili, poi se non se ne vuole parlare è un altro discorso: chiunque può andare a un comizio della lega e vedere e sentire quello che si dice :)

non rifiuto assolutamente il contraddittorio: tu la pensi in un modo e io in un altro: ho portato parecchi esempi e lascio giudicare a chi vuole

potrei portarne altri ma la verificabilità è limitata a chi queste cose le ha viste, o vuole comprare "La padania" ogni tanto

qui si trova qualcosa, direi che wikipedia sia linkabile

http://it.wikipedia.org/wiki/Lega_Nord#Accuse_di_razzismo_e_xenofobia

disclamer: dato che wikipedia è una enciclopedia aperta non è attendibile come fonte, ma è interessante leggerla in quanto sono riportati dei FATTI (notare inoltre che l'articolo in questione riporta la dicitura "Attenzione – Questa voce è stata sottoposta negli ultimi giorni a ripetuti vandalismi o si trova al centro di una edit war, pertanto la sua modifica è permessa ai soli amministratori. Eventuali modifiche devono essere proposte nella pagina di discussione." è quindi preclusa ogni modifica minatoria almeno per ora)

anche io mi fermo qui, ho portato qualche spunto e lascio agli altri continuare eventuali ricerche di informazioni e verificarne le fonti: il consiglio è di concentrarsi sui video perchè su quelli non c'è molto da smentire :)

Leron
10-04-2006, 11:57
Questa è la perla delle perle e la ostenti davanti a chi da oltre 15 anni, mi sono recato in tribunale ad assistere alle udienze di svariati processi per curiosità e voglia di conoscere ricavandone esperienze terrificanti, sostiene che la magistratura di questo paese è un disastro ben prima di tangentopoli e tu te ne esci con un buco nell'acqua di queste dimensioni ?. :asd: :asd: :asd:
si :)

ripeto: lasciamo stare la magistratura comunista, facciamo che quella condanna è una mossa politica e che la lega non ha mantenuto idee razziste in quella campagna (chi ci è stato giudicherà da solo): chi vuole aere informazioni ha tutte le risorse a disposizione: i video in particolare non sono mascherabili

ma non avevi chiuso il discorso perchè "rifiuto il contradditorio serio e mi rifugio negli usuali luoghi comuni" ? :D

edoardopost
10-04-2006, 12:00
Visto che rifiuti il contradditorio serio e ti rifugi negli usuali luoghi comuni, i vosti i nostri etsc etc, di stretta derivazione calcisticotifosa il nostro dialogo termina qui.

"rifiuti il contraddittorio serio"... :rolleyes: Non puoi continuare a credere ( e a scrivere), che chi non dice le cose che dici tu, dica solo cazzate.
Io non lo so' che coraggio che hai... con i tuoi post in questo thread si puo' fare una raccolta di epiteti al limite dell'insulto ai tuoi interlocutori. E alla fine hai anche il coraggio di dire "il nostro dialogo termina qui!"... :doh:

Tra l'altro, di cosa stavi parlando ? Vorresti pubbliche elezioni per la magistratura ? Ma stai scherzando ? Non posso credere che tu dica sul serio.

Leron
10-04-2006, 12:02
Tra l'altro, di cosa stavi parlando ? Vorresti pubbliche elezioni per la magistratura ? Ma stai scherzando ? Non posso credere che tu dica sul serio.
è nel programma di governo della lega a quanto mi risulta

Leron
10-04-2006, 12:06
Infatti la tua osservazione, in quanto colossale buco nell'acqua, era tutt'altro che seria. :ciapet: :ciapet:
quindi il discorso doveva essere chiuso :cool:

sbaglio o vedo che ti appigli ad alcuni argomenti magicamente "tralasciando" il resto del discorso che ho fatto? :) leggi tutto il post e non commentare solo quello che ti fa comodo ;)

noto una certa voglia di "deviare" il discorso verso altri argomenti che non sono oggetto di questa discussione, forse perchè si citano fatti scomodi

Dona*
10-04-2006, 12:12

Purtroppo non sta scherzando...

edoardopost
10-04-2006, 12:36
è nel programma di governo della lega a quanto mi risulta

O porca miseria... sono meno informato di quanto pensassi... :eek:

Faethon
10-04-2006, 12:43
vai su google video e cerca "lega" , "calderoli" o "borghezio", oppure visita il sito (di sinistra ma che dende disponibili dei video interessanti) "invideoveritas" : potrai constatare di persona vedendo un paio di comizi

Grazie,ottima dritta,ho trovato cose interessanti.

E strano come in paesi diversi certe cose si vedono con ottica diversa.In teoria votare i giudizi sarebbe anche interessante.Il problema è,ma chi li conosce?E non si trasformerebbero in politici cosi con tutte le ripercussioni che seguono?

Da noi,in una parte ci sono i giudizi "eletti"...Dal 1923 abbiamo una minoranza musulmana di cui i membri sono composti da cittadini con nazionalità Greca,ma di origine Turca,pomaca e Rom.In cambio la Turchia,aveva mantenuto una minoranza cristiana,di origine greca ad Istanbul.Nel 1955 hanno fatto un pogrom e dalle 120.000 ora sono rimasti sui 1000.Comunque,fra gl impegni c'era anche libertà di religione.Però,loro hanno la figura del "mufti",che nella loro tradizione funge anche da giudice.Lo stato greco richiede una lista di proposti da un consiglio dei musulmani e mette in carica quelli che sembrano più capaci ,appunto perchè devono svolgere funzione giudiziaria.Un assistente mufti però,alla morte del mufti,ha detto che la sede la prendeva lui perchè gli spettava come una specie di diritto ereditario,ha raddunnato gli amici e fedeli della città e si è "votato" mufti.Le corte greche lo hanno condannato,per usurpazione di funzione pubblica,lui ha fatto ricorso al tribunale europeo dei diritti umani,il quale gli ha dato ragione non per la funzione giudiziaria,ma per il fatto che vietandogli di autodichiararsi mufti,gli abbiamo ristretto la libertà di espressione.Quindi lui fa a tutti gli effetti il mufti accanto a quelli normalmente assegnati dallo stato.E non possiamo dirgli che non è mufti perchè è violazione della sua libertà di espressione...

Insomma,la democrazia è buona,ma ha anche molti problemi.Le contestazioni possono esserci e anche molto facilemente.Lui per esempio,era già noto come assistente mufti,quindi aveva già la "pubblicità" pronta.Un altro potrebbe usare soldi da imprenditori per farsi conoscere e risulterebbe "comprato" e così via.

Nevermind
10-04-2006, 13:08

( CLICCARE SU VENETO)

Guarda la cosa è assai semplice nei loro comizi la lega dice merda sugli extracomunitari e sul sud per fare contenti i loto "spettatori"....poi però quando devono governare ovviamente seguono la logica e non motti sparati alal buona.

Tipo lo stesso Bossi quando gli veniva chiesto di commentare alcune uscite colorite sminuiva il tutto ritrattando...il fatto è semplice che come tutti i politici ce l'hanno duro e fano i fighi a casa propria e basta.

edoardopost
10-04-2006, 13:16
I giudici non possono essere di parte, nemmeno se eletti democraticamente... Devono essere apolitici, e sicuramente ci sono maggiori possibilità che lo siano se non vengono eletti con le elezioni... Io nella magistratura, ho sempre visto equilibrio, altrimenti chi sappiamo noi gia' sarebbe stato messo fuori causa... E questo non è un pensiero "di sinistra": molte volte di fronte agli attacchi alla magistratura di Lega e Forza Italia, Alleanza Nazionale non ha nascosto forti imbarazzi...