View Full Version : Una nuova versione di cpu Extreme Edition
Redazione di Hardware Upg
22-03-2006, 20:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16817.html
Intel introduce l'ennesia evoluzione per i processori Pentium Extreme Edition, con il modello 965X; aumenta la frequenza di clock, ma diminuisce il consumo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Deve essere una Belva, questa CPU!!!!!
Adesso io ho un 3,2 dual core e va da dio, figuriamoci questa!!!
nn male ! ma io aspetto i conroe :)
Voglio vedere il prezzo!!!...
X1l10on88
22-03-2006, 21:10
Bello bello! Speriamo che non sia come gli altri extreme della intel che per un prezzo 10 volte superiore ti danno massimo 20 / 30% di prestazioni n più rispetto al corrispettivo modello più economico...
aLLaNoN81
22-03-2006, 21:24
Bello bello! Speriamo che non sia come gli altri extreme della intel che per un prezzo 10 volte superiore ti danno massimo 20 / 30% di prestazioni n più rispetto al corrispettivo modello più economico...
A perchè gli Fx sono ecomici e sono molto più prestanti degli X2... :asd:
ho visto alcune recensioni e la cosa che spicca di più è il consumo in full load (stepping C1) pari all' FX-60.
Rubberick
22-03-2006, 21:30
si sa niente cmq del tdp effettivo? e' davvero interesante una cpu del genere.. :\ pero' a che prezzo?
Per i consumi ( compresivi del consumo dei circuiti regolatori di tensione della motherboard ) e qualche altra notiziola:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/pentium-ee-965_4.html
Don Quitter
22-03-2006, 22:16
Il prezzo naturalmente sarà altissimo, alla pari della concorrenza. Sarebbe strano il contrario.
Dumah Brazorf
22-03-2006, 22:21
Le 21:08... Paolo hai litigato con la consorte? :oink:
asdfghjkl
23-03-2006, 01:29
Mi chiedo in cosa consistano queste ottimizzazioni e se in futuro saranno implementate sugli altri pentium D. Un pentium D 920 scontato (per il taglio dei prezzi annunciato per favorire VIIV) e che scaldi meno sarebbe ottimo per overcloccarlo e farsi un dual core economico. Del resto se vogliono usarlo per dei media center una diminuzione del rumore sarebbe un'ottima cosa.
X1l10on88
23-03-2006, 08:18
l'FX 60 rispetto agli X2 è moolto sopra, siamo anche oltre il 40% , soprattutto contando il coefficente di overclokkabilità (che negli intel tra l'extreme edition e la versione "base" è lo stesso).
Avessi i soldi x comprarmelo lo farei subito. Ho un PD 930 a 3ghz e funziona a meraviglia, poi con 4 cpu logiche mi immagino...
Saluti a tutti!
aLLaNoN81
23-03-2006, 09:26
l'FX 60 rispetto agli X2 è moolto sopra, siamo anche oltre il 40% , soprattutto contando il coefficente di overclokkabilità (che negli intel tra l'extreme edition e la versione "base" è lo stesso).
Ma non è vero proprio per nulla, prendi un 4400 X2, lo clocki un pelo e ti diventa un Fx60 come niente. Gli Fx e gli extreme edition sono e restano delle cpu costose utili solo a figheggiarsi con gli amichetti da lanparty...
Dai benchmark purtroppo tutto sto popò di cpu non supera la fx60 neache stavolta... solo in alcuni test di enconding, dove si sa, conta solo la frequenza intrinseca del processore.
Nei giochi e nella restante maggioranza dei software...l'FX continua a spadroneggiare.
Il prezzo di intel è 999 dollari per 1000pezzi. Non capisco perchè non l'abbiano messo nella news visto che basta naviga un po in rete.
....figheggiarsi...si si come no... forse tu non hai la più pallida idea di cosa vuol dire fare rendering, editing, encondig ed elaborazione grafica digitale.....e di quanto "costa" ogni secondo che perdi....
aLLaNoN81
23-03-2006, 11:33
....figheggiarsi...si si come no... forse tu non hai la più pallida idea di cosa vuol dire fare rendering, editing, encondig ed elaborazione grafica digitale.....e di quanto "costa" ogni secondo che perdi....
Saranno 5 anni che faccio video editing ed encoding :asd: Gli Fx e gli EE non valgono i soldi che costano rispetto al boost prestazionale che offrono, soprattutto poi se con un processore che costa meno della metà come il 4400X2 si possono ottenere praticamente le stesse prestazioni mandandolo leggerissimamente fuori specifica.
Ad aver la possibilità di scegliere tra questo Pentium EE 965 e Athlon FX60 sarebbe una bella lotta, se veramente in consumo dell'Intel fosse calato ancora il primo sarebbe anche meglio IMHO ...anche se ora come ora meglio attendere gli sviluppi del core Conroe ;)
ma sarà molto più prestazionale rispetto al mio EE 955 ??
Deve essere una Belva, questa CPU!!!!!
Adesso io ho un 3,2 dual core e va da dio, figuriamoci questa!!!
Infatti, considerando che lavora nello spettro delle microonde, è l'ideale per cucinare polli, scaldare sughi pronti, rollè di tacchino, sfornati, ecc. Il limite è solo la fantasia... :rotfl:
A queste frequenze non mi meraviglio se in futuro faranno una partnership con la Whirpool... :asd: Magari proporranno un grill da montare direttamente nel PC... :rotfl:
Le 21:08... Paolo hai litigato con la consorte? :oink:
No, ha semplicemente impostato un timer per la pubblicazione dell'articolo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.