PDA

View Full Version : Gli uomini più ricchi del mondo

pistolino
22-03-2006, 19:37
http://www.forbes.com/lists/2006/10/Rank_1.html

1° Bill Gates con 50000000000 di $ :eek: :eek: :eek:

DevilMalak
22-03-2006, 19:43
a me pareva che bill ne avesse poco più di 60, di miliardi..

Swisström
22-03-2006, 19:46

Non è mai facile calcolare il patrimonio di queste persone.. bisognerebbe vedere cosa viene preso in considerazione e cosa no.

tecnologico
22-03-2006, 19:47

si ma questo natale gli è andato male un giro di tombola.....

Aleres
22-03-2006, 19:48
1- Bill e' primo
2- Il patron dell' Ikea e' quarto
3- La prima donna in classifica e' 15°
4- Il Berluscon e' 37 esimo...
5- Ed il 746° ha molti piu' soldi di quanti ne ho avro' io in tutta la mia vita :cry: :cry:

bagoa
22-03-2006, 19:55
il 10% della popolazione mondiale (600.000.000 di persone ca) detiene il 90% della ricchezza del pianeta, il rimanente 90%(5.400.000.000 di persone) della popolazione detiene il 10% della ricchezza del pianeta, :rolleyes:

pistolino
22-03-2006, 19:57
il 10% della popolazione mondiale (600.000.000 di persone ca) detiene il 90% della ricchezza del pianeta, il rimanente 90%(5.400.000.000 di persone) della popolazione detiene il 10% della ricchezza del pianeta, :rolleyes:

già...siamo messi male :mc:

bagoa
22-03-2006, 19:58
già...siamo messi male :mc:
ma molte teste d'uovo sostengono che questo è il miglior modello di società possibile :rolleyes:

Aleres
22-03-2006, 20:01
ma molte teste d'uovo sostengono che questo è il miglior modello di società possibile :rolleyes:

Quelle stesse persone che sono in classifica per esempio....

P.S.:
Ogni riferimento al nostro PdC e' puramente casuale... :D :D

lnessuno
22-03-2006, 20:07
Quelle stesse persone che sono in classifica per esempio....

P.S.:
Ogni riferimento al nostro PdC e' puramente casuale... :D :D

si ma il pdc (sembra un insulto :D) è 37esimo, è un barbone rispetto ai primi :O

Aleres
22-03-2006, 20:08
si ma il pdc (sembra un insulto :D) è 37esimo, è un barbone rispetto ai primi :O

Vorrei essere barbone come lui..
:cry: :cry:

Mat-ita
22-03-2006, 20:10
si si puramente casuale lol :D

Bassmo
22-03-2006, 20:30

ed infatti è cosi, anche se la cosa può non piacerti.

Swisström
22-03-2006, 20:39

;)

trokij
22-03-2006, 20:55
Adesso devi dirci in che punto della classifica sei ;)

Swisström
22-03-2006, 21:04
Adesso devi dirci in che punto della classifica sei ;)

... io preferisco avere la possibilità di essere ricco che essere povero alla pari di tutti senza nessuna aspettativa e nessuno stimolo.

sempreio
22-03-2006, 21:08

vabbe ma in quel 10% ci siamo anche noi :read:

sempreio
22-03-2006, 21:11
... io preferisco avere la possibilità di essere ricco che essere povero alla pari di tutti senza nessuna aspettativa e nessuno stimolo.

una persona che è nata già ricca o benestante non può capire, le situazioni difficili che possono avere i povere

Mat-ita
22-03-2006, 21:19
cmq boh... questa classifche mi lasciano un po pensare... tutto piatto no... pero cosi non e possibile... non riesco a darmi delle risposte...

trokij
22-03-2006, 21:27
Mettiti l'anima in pace non diventerai mai ricco ;)
Se consideri l'unica alternativa possibile sia l'egualitarismo comunista sono d'accordo con te... ma che questo di oggi non è il miglior modello di società possibile è incontestabile!

Mat-ita
22-03-2006, 21:32
almeno non lavorando con serieta e rispettando la legge.... poi se riesce ad arrivare a fartele le leggi sei a posto...

roberto.chi1
22-03-2006, 23:31
Ragazzi non ho visto il mio nome nei primi 50 :doh: Ci deve essere stato un errore! :rotfl: :yeah:

siluro85
22-03-2006, 23:43
grande papi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raga scusate ma ho l'elicottero che mi aspetta.....mi ha chiamato il mario ikea che ha bisogno di due spiccioli.....doveva pagare un paio di alberghi (li ha comprati...) sapete ora le zecche sono chiuse...

Aleres
23-03-2006, 00:01
Nei primi 30 i piu' giovani sono i due tizi di Google (31 e 32 anni), per scendere ancora piu' in basso dobbiamo andare al 250 posto circa (27 anni).
Che futuro che avranno....

lnessuno
23-03-2006, 07:21
Nei primi 30 i piu' giovani sono i due tizi di Google (31 e 32 anni), per scendere ancora piu' in basso dobbiamo andare al 250 posto circa (27 anni).
Che futuro che avranno....

di merda mi sa, almeno i due di gugol... con un impero così non credo che abbiano molto tempo per godersi i soldi (esclusi supervillonidellamadonna, qualche gnocca e auto da sogno)

CYRANO
23-03-2006, 07:28

eh si... chissa' cosa pensa quel bimbo in ruanda... e' meglio per lui aver la possibilita' di mangiare una bella fiorentina un giorno o poter magnare un piatto di riso oggi invece di crepare di fame?

chissa'...

Ciaozzz

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 07:30

il bello e' che i soldi producono i soldi... sono pochissime le persone che hanno fatto fortuna... e' un illusione che viene data al popolo per continuare a farsi sfruttare in una semi schiavitu' del denaro... perche' logicamente se sono ricco io tu non lo puoi essere e nemmeno tante altre...

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 07:33
Mettiti l'anima in pace non diventerai mai ricco ;)
Se consideri l'unica alternativa possibile sia l'egualitarismo comunista sono d'accordo con te... ma che questo di oggi non è il miglior modello di società possibile è incontestabile!

ma cosa dici!!! e poi come fanno ad avere la ferrari l'elicottero, tutto per loro mentre altri muoino di fame? ti sbagli alla grande!!!!

purtroppo noi siamo stati moltooooooooooooooooo fortunati a nascere qua

Redux
23-03-2006, 08:17

Grande Silvio! :D Lasciando da parte la politica, dai, si difende abbastanza, 37° a livello mondiale non sono proprio bruscolini, vuol dire che in una classifica di 4,5 milardi di persone lui è arrivato 37°.
Ma il 3° in classifica cosa fa? il narcotrafficante?

Cmq la classifica è evidentemente incompleta: manca Chuck Norris, che, come suo solito, è arrivato zero.

sapatai
23-03-2006, 08:35
manca Chuck Norris, che, come suo solito, è arrivato zero.
e McGyver è a -1. :asd:

Nevermind
23-03-2006, 08:43

Più che il migliore finora è l'unico mai esistito.

teddyfreek79
23-03-2006, 08:54
Come si chiamano i creatori di ebay?

Ubi-Wan
23-03-2006, 09:46
Come si chiamano i creatori di ebay?

Eheh mi ero fatto la stessa domanda anche io leggendo la lista: e' Jeff Skoll.

Cmq l'importante per me è che questa gente cosi' ricca si impegni pesantemente nel fare beneficenza e finanziare la ricerca. Per esempio Bill Gates e sua moglie Melinda sono stati eletti personaggi dell'anno 2005 dalla rivista Time per la loro fondazione, che ha elargito molti dindini. Inoltre, ho sentito mi pare nel programma Biography di History Channel, nella puntata dedicata a Bill Gates, che alla sua morte il 90% di tutto il suo patrimonio andrà in beneficenza e che il 10% (che sono cmq parecchi soldi) rimarra' ai suoi figli. Queste sono le cose che apprezzo. Fare parecchi soldi va bene, puoi cambiare il mondo se sei in gamba, ma l'importante è che i soldi non siano fini a se stessi.

Tutto questo ovviamente IMHO.

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 09:52
Più che il migliore finora è l'unico mai esistito.

e no... modelli di societa' che ne sono stati parecchi anche la monarchia o una dittatura sono modelli di societa' o quantomeno in cina e altri posti esiste ancora il comunismo, e non sembra che vada tanto male

teddyfreek79
23-03-2006, 09:55
Eheh mi ero fatto la stessa domanda anche io leggendo la lista: e' Jeff Skoll.

Non lo riesco a trovare :confused:

Nevermind
23-03-2006, 09:59
e no... modelli di societa' che ne sono stati parecchi anche la monarchia o una dittatura sono modelli di societa' o quantomeno in cina e altri posti esiste ancora il comunismo, e non sembra che vada tanto male

Si ma il concetto è diverso il risultato uguale fin dll'alba dei tempi il grosso delle ricchezze era in mano a pochi.

Ubi-Wan
23-03-2006, 09:59
Non lo riesco a trovare :confused:

http://www.thocp.net/biographies/skoll_jeff.htm ecco un link per esempio.

teddyfreek79
23-03-2006, 10:04
http://www.thocp.net/biographies/skoll_jeff.htm ecco un link per esempio.

No, non hai capito.
Non lo riesco a trovare nella classifica.

tutti79
23-03-2006, 10:15

più che altro è l'unico che sembra stabile e non è ancora crollato... e questa è la cosa preoccupante sembra l'unico a cui il genere umano si adatta!

Ubi-Wan
23-03-2006, 10:23
No, non hai capito.
Non lo riesco a trovare nella classifica.

eccolo: http://www.forbes.com/lists/2006/10/PB9U.html

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 10:25
Si ma il concetto è diverso il risultato uguale fin dll'alba dei tempi il grosso delle ricchezze era in mano a pochi.

si e adesso ti danno l'illusione di essere libero :)

teddyfreek79
23-03-2006, 10:28
eccolo: http://www.forbes.com/lists/2006/10/PB9U.html

Che morto di fame :O

Nevermind
23-03-2006, 10:28
si e adesso ti danno l'illusione di essere libero :)

Ultimamente neppure l'illusione mi pare :muro:

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 11:04
Ultimamente neppure l'illusione mi pare :muro:

:stordita:

Aleres
23-03-2006, 11:32
(esclusi supervillonidellamadonna, qualche gnocca e auto da sogno)

Cosa vuoi di piu' dalla vita?

Wagen
23-03-2006, 11:39
dal 17 al 21 sono tutti della stessa famiglia! :eek:

lnessuno
23-03-2006, 12:20
Cosa vuoi di piu' dalla vita?

il tempo di godermi la MIA vita, andare a fare snowboard con gli amici, starmene a dormire senza nessuno che mi rompe le balle... le piccole cose insomma.

>|HaRRyFocKer|
23-03-2006, 12:21
Ma in che modo viene fatta questa classifica???

Non mi sembra proprio esatta... Se pensate che all'ultima pagina c'è Slvio Scaglia, fondatore di Fw, credo che a questo punto tengano conto anche delle aziende possedute... Però mi chiedo come mai non ci siano altri esponenti italiani. Mi sembra strano che SIlvio Scaglia sia più ricco di un Tronchetti Provera o di un Montezemolo...

teddyfreek79
23-03-2006, 12:24
Però mi chiedo come mai non ci siano altri esponenti italiani. Mi sembra strano che SIlvio Scaglia sia più ricco di un Tronchetti Provera o di un Montezemolo...

Allora sei informato male xké Tronchetti Provera è tra gli uomini più indebitati al mondo, se non il più indebitato del mondo.

plut0ne
23-03-2006, 12:24
ma tronchetti provera non ha un debito ENORME??? cioè la telecom è l'azienda + indebitata d'italia..
e montezemolo non è cos ricco da finire in classifica..cioè è "solo"presidente di una azienda..non è SUA (tipo bill gates)

teddyfreek79
23-03-2006, 12:25
il tempo di godermi la MIA vita, andare a fare snowboard con gli amici, starmene a dormire senza nessuno che mi rompe le balle... le piccole cose insomma.

Sì, ma a quei livelli di successo quelle piccole cose di cui parli per loro non equivalgono a felicità :D Non gliene frega un kaxxo ;)

Kars
23-03-2006, 12:25
22 anni una delle giovni piu' ricche del mondo :eek:
http://images.forbes.com/media/lists/10/2006/9IAT.jpg

teddyfreek79
23-03-2006, 12:26
e montezemolo non è cos ricco da finire in classifica..cioè è "solo"presidente di una azienda..non è SUA (tipo bill gates)

Infatti.

Sarebbe come dire che il presidente del consiglio è il padrone del suo paese.... azz... ca**o... in effetti è così :stordita:

lnessuno
23-03-2006, 12:31
Sì, ma a quei livelli di successo quelle piccole cose di cui parli per loro non equivalgono a felicità :D Non gliene frega un kaxxo ;)

mah, non credo mica... anche il superlusso dopo un pò annoia, secondo me. e potersi permettere qualunque cosa come soldi, ma non avere il tempo di sfruttarla mi pare ancora più frustrante di non ptoerla comprare e basta.

teddyfreek79
23-03-2006, 12:35
mah, non credo mica... anche il superlusso dopo un pò annoia, secondo me. e potersi permettere qualunque cosa come soldi, ma non avere il tempo di sfruttarla mi pare ancora più frustrante di non ptoerla comprare e basta.

No, non credo affatto.

A quei livelli diventano essenziali solo lavoro e denaro.

Sehelaquiel
23-03-2006, 12:46

:)

Massimo rispetto per tutte queste persone che sono sono riuscite ad accumulare assetti dal valore aggregato di 1 miliardo di dollari ed oltre.

In modo particolare Warren Buffet :ave:

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 13:48
:)

Massimo rispetto per tutte queste persone che sono sono riuscite ad accumulare assetti dal valore aggregato di 1 miliardo di dollari ed oltre.

In modo particolare Warren Buffet :ave:

complimenti davvero per far morire di fame tanta altra gente un gran bell'applauso!!!

LoveOverclock
23-03-2006, 14:22
Assurdo cmq pensare che Bill gates (tutti sanno chi è..)sia il primo in classifica
mentre Steven Job (CEO di apple) sia 140esimo...hanno percorso la strada "insieme" e guarda un po dove sono arrivati.....

Povero Steven
:(

Ubi-Wan
23-03-2006, 16:22
complimenti davvero per far morire di fame tanta altra gente un gran bell'applauso!!!

Spiegami un attimo questa cosa. Quale gente è morta di fame, per esempio, a causa di Bill Gates e della Microsoft? Piuttosto mi sembra il contrario, visto che nel 2005 la sua fondazione ha elargito 1.36 miliardi di dollari in beneficenza, e in totale, da quando è stata fondata nel 2000, ben 10 miliardi di dollari.

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 16:45
Spiegami un attimo questa cosa. Quale gente è morta di fame, per esempio, a causa di Bill Gates e della Microsoft? Piuttosto mi sembra il contrario, visto che nel 2005 la sua fondazione ha elargito 1.36 miliardi di dollari in beneficenza, e in totale, da quando è stata fondata nel 2000, ben 10 miliardi di dollari.

e' il sistema capitalistico che non va... poco piu' su ci stanno delle statistiche sulla ricchezza divisa nel mondo... piu' chiaro di cosi... bill gates? i pezzi per fare i pc dove vengono costruiti in europa? in america? naaaaaa lo sai dove li costruiscono ;)

Dark Jack
23-03-2006, 16:47
Ma finiscila una buona volta, i complimenti a questa gente vanno fatti, sono arrivati dove sono facendosi un mazzo tanto, e non hanno mai avuto il bisogno di uccidere nessuno.

teddyfreek79
23-03-2006, 17:04
Ma finiscila una buona volta, i complimenti a questa gente vanno fatti, sono arrivati dove sono facendosi un mazzo tanto, e non hanno mai avuto il bisogno di uccidere nessuno.

Sono da apprezzare. Questo certo.

Anche se sicuramente la stragrande maggioranza di loro non è arrivato lì dove è arrivato con mezzi sempre legali. E questo lo insegna la vita ogni giorno.

DevilMalak
23-03-2006, 17:19
e' il sistema capitalistico che non va... poco piu' su ci stanno delle statistiche sulla ricchezza divisa nel mondo... piu' chiaro di cosi... bill gates? i pezzi per fare i pc dove vengono costruiti in europa? in america? naaaaaa lo sai dove li costruiscono ;)

hai scordato l'imho.

bananarama
23-03-2006, 17:22
guardate quanti sono americani... quello si che e' un paese serio! :O

Swisström
23-03-2006, 17:32
e' il sistema capitalistico che non va...

infatti... se fosse diffuso ovunque sarebbe meglio.

bagoa
23-03-2006, 17:36
non sarà sempre cosi credimi, il capitalismo comincia a scricchiolare vistosamente, chi vivrà vedrà, anche se la cosa a tè può non piacere ;)

trokij
23-03-2006, 17:52
non sarà sempre cosi credimi, il capitalismo comincia a scricchiolare vistosamente, chi vivrà vedrà, anche se la cosa a tè può non piacere ;)
La prima cosa che mi è venuta in mente:
"si udì di scricchiolamento e il cranio cedette su e fasce laterali, il cervello volò via dalla bocca come un canarino dalla gabbia" :D
Dici che scricchiola?da cosa lo deduci? :confused:

BMWZ8
23-03-2006, 17:54

a san francesco.....non capisco se tu sei il solito figlio di papà che parla così perchè è stanco,annoiato, saturo ormai dei miliardi del papi al punto di odiare il denaro, o se sei uno che è consapevole di non essere capace di fare i soldi, e invece di dire "si, non sono capace di fare soldi" se la prende col sistema,col capitalismo,con le ingiustizie eccetera eccetera...

ma non dirmi che a te dei soldi non te ne frega niente perchè non ci credo :stordita:

Swisström
23-03-2006, 17:59
a san francesco.....non capisco se tu sei il solito figlio di papà che parla così perchè è stanco,annoiato, saturo ormai dei miliardi del papi al punto di odiare il denaro, o se sei uno che è consapevole di non essere capace di fare i soldi, e invece di dire "si, non sono capace di fare soldi" se la prende col sistema,col capitalismo,con le ingiustizie eccetera eccetera...

ma non dirmi che a te dei soldi non te ne frega niente perchè non ci credo :stordita:

eccerto che gliene frega... senno come la paga l'erba? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
23-03-2006, 18:08
Assurdo cmq pensare che Bill gates (tutti sanno chi è..)sia il primo in classifica
mentre Steven Job (CEO di apple) sia 140esimo...hanno percorso la strada "insieme" e guarda un po dove sono arrivati.....

Povero Steven
:(

povero un corno, h aappena incamerato 3,5 miliardi di dollari in azioni §Disney, è CEO Apple, Pixar e Disney... è indubbiamente uno dei talenti più grandi al mondo ma come è noto è anche un vero e proprio pezzo di merda, che pretende tutto passando sugli altri e che minaccia di morte chiunque non voglia fare a modo suo.

e lo dico da fan della mela

bagoa
23-03-2006, 18:39
La prima cosa che mi è venuta in mente:
"si udì di scricchiolamento e il cranio cedette su e fasce laterali, il cervello volò via dalla bocca come un canarino dalla gabbia" :D
Dici che scricchiola?da cosa lo deduci? :confused: :rolleyes:

trokij
23-03-2006, 19:10
:rolleyes:
Mi hai frainteso non volevo prenderti in giro, ma è colpa mia sono stato poco chiaro, le domande non erano ironiche ma serie, se mi rispondi è per me una discussione interessante... vedi io credo il capitalismo sia tutt'altro che scricchiolante, hanno eserciti forti e li usano per mantenere, anzi aumentare il loro potere, tutt'altro che scricchiolante mi pare :)
Scusa avrei dovuto mettere un "seriamente" tra la cazzata e il resto :D

trokij
23-03-2006, 19:13

Bravo tu si che capisci le persone, è lui la causa di tutti i mali, propongo di ucciderlo, tagliamogli la gola come all'agnello di dio e liberiamoci del peccato :O

eccerto che gliene frega... senno come la paga l'erba? :rolleyes:
Ma tu hai 17anni, ne avrai di tempo per fare il serioso... e rilassati :D

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 19:24

trovamene uno che non venisse da una famiglia benestante...

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 19:29

io miliardario :rotfl: e secondo te starei a lavorare? e non mi sarei comprato un bel bar e una casa a panama e stavo la tranquillo? ma dai... guarda che io sono uno che fa i soldi ma ci sta una sottile differenza tengo il minimo indispensabile e il resto aiuto gente che ne ha bisogno, e intanti ho tanti altri progetti alternativi per aiutare la gente che ne ha bidogno.

ora e' una colpa essere altruista?

a che bella cosa!

Swisström
23-03-2006, 19:31
io miliardario :rotfl: e secondo te starei a lavorare? e non mi sarei comprato un bel bar e una casa a panama e stavo la tranquillo?

certo che se la pensi così diventerai miliardario sicuramente :asd:

ma dai... guarda che io sono uno che fa i soldi ma ci sta una sottile differenza tengo il minimo indispensabile e il resto aiuto gente che ne ha bisogno, e intanti ho tanti altri progetti alternativi per aiutare la gente che ne ha bidogno.

ora e' una colpa essere altruista?

a che bella cosa!

falsario? :asd: :asd:

giusto, tu non sei ricco solo perchè sei altruista....

allora smetti di essere altruista e diventa ricco... cosa ti devo dire? :stordita:

bagoa
23-03-2006, 19:32
Mi hai frainteso non volevo prenderti in giro, ma è colpa mia sono stato poco chiaro, le domande non erano ironiche ma serie, se mi rispondi è per me una discussione interessante... vedi io credo il capitalismo sia tutt'altro che scricchiolante, hanno eserciti forti e li usano per mantenere, anzi aumentare il loro potere, tutt'altro che scricchiolante mi pare :)
Scusa avrei dovuto mettere un "seriamente" tra la cazzata e il resto :Dbisogna superare una certa età per capire meglio le cose, credimi non è retorica, anch'io la pensavo diversamente, ma poi quando il fiume rallenta in vista della foce, vedi le cose da un lato diverso.

Swisström
23-03-2006, 19:34
bisogna superare una certa età per capire meglio le cose, credimi non è retorica, anch'io la pensavo diversamente, ma poi quando il fiume rallenta in vista della foce, vedi le cose da un lato diverso.

e cosa vorresti in campbio del "capitalismo" (sarebbe meglio dire dell'economia di mercato) ?

L'economia di mercato ha portato un "boost" di benessere che mai si era visto nella storia dell'umanità.

bagoa
23-03-2006, 19:39
e cosa vorresti in campbio del "capitalismo" (sarebbe meglio dire dell'economia di mercato) ?

L'economia di mercato ha portato un "boost" di benessere che mai si era visto nella storia dell'umanità.ma anche la fine dei rapporti umani, e credimi questa è la peggiore delle disgrazie.

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 19:44

L'economia di mercato ha portato un "boost" di benessere che mai si era visto nella storia dell'umanità.

ma anche a chi... 1/3 della popolazione mondiale

FastFreddy
23-03-2006, 19:48

Chiedilo agli operai delle fabbriche cinesi... (da servi della gleba nelle campagne si sono trasformati in servi della gleba nelle fabbriche) ;)

In Cina di comunista è rimasto solo il regime...

Un altro stato comunista che mi viene in mente è la Nord Korea, non mi pare proprio un esempio di libertà e prosperità....

teddyfreek79
23-03-2006, 19:54
Un altro stato comunista che mi viene in mente è la Nord Korea, non mi pare proprio un esempio di libertà e prosperità....

Tra l'altro economicamente stanno proprio nella me**a.... :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 19:54
Chiedilo agli operai delle fabbriche cinesi... (da servi della gleba nelle campagne si sono trasformati in servi della gleba nelle fabbriche) ;)

In Cina di comunista è rimasto solo il regime...

se leggi un po di notizie riguardanti alla cina vedi che si sta avendo una grande apertura, ti sembra possibile che in un regime i manager delle miniere siano costretti a lavorare anche loro in miniera a causa della loro non curanza delle miniere e i conseguenti crolli...

in cina sta passando il periodo della dittatura... sta per arrivare il vero comunismo altri 10 anni

FastFreddy
23-03-2006, 19:56
se leggi un po di notizie riguardanti alla cina vedi che si sta avendo una grande apertura, ti sembra possibile che in un regime i manager delle miniere siano costretti a lavorare anche loro in miniera a causa della loro non curanza delle miniere e i conseguenti crolli...

in cina sta passando il periodo della dittatura... sta per arrivare il vero comunismo altri 10 anni

Vero comunismo? E negli ultimi 70 anni che hanno fatto?

In Cina il partito è più forte che mai, quello che sta cambiando è solo il tipo di economia, da quella rurale si è passati a quella industriale.

La condizione dei diritti umani e civili non mi sembra molto migliorata in un paese dove si eseguono migliaia di condanne a morte all'anno e dove le fabbriche sono organizzate come caserme dove la punizione dell'errore di un singolo individuo ricade su tutto il reparto.

*sasha ITALIA*
23-03-2006, 20:04

scusa ma questo tuo post e quello precedente denotano che hai grandissime lacune di base e non sai proprio di cosa stai parlando.

Se vogliamo fare un breve sunto della cosa, mi pare assodato che il comunismo è una forma di governo utopostica, resa poi autoritaria e terribilmente inattuabile nelal realtà: la Cina è un caso a parte, ora di comunista non ha più nulla. E' il più grande paese capitalista al mondo, l'unica cosa rimasta del comunismo è la forma autoritaria del governo, che porta :

1. totale assenza di diritti, indi sfruttamento

2. mancanza di libertà di espressione

In Cina non ci sono comunisti, si lavora e basta.

Swisström
23-03-2006, 20:05
Vero comunismo? E negli ultimi 70 anni che hanno fatto?

Lol cito un vecchio intervento di SaMu:

[...]
Il comunismo è sempre stato fallimentare nella sua applicazione, ma "il comunismo vero" deve ancora venire.
[...]

trokij
23-03-2006, 20:43
bisogna superare una certa età per capire meglio le cose, credimi non è retorica, anch'io la pensavo diversamente, ma poi quando il fiume rallenta in vista della foce, vedi le cose da un lato diverso.
Permettimi di dissentire, certe persone non vedranno mai le cose da un punto di vista diverso :stordita:

ma anche a chi... 1/3 della popolazione mondiale
Esatto questo è il limite del nostro attuale modello economico, ora noi abbiamo la fortuna di vivere nella parte economicamente forte, ma il resto del mondo muore di fame... fino a che punto i nostri eserciti riusciranno a mantenere questo stato di cose??fino a che punto le nostre frontiere riusciranno a tenere lontani dalle nostre case quei morti di fame?
Attenzione a non usare termini a sproposito... sarà capitalismo ma non è libero mercato... piu giusto definirlo "apparentemente libero" in realtà i busines che contano sono tutti blindati, provate a fondare una compagnia petrolifera e vediamo se ci riuscite, libero mercato una ceppa!
E anche i geniacci che riescono a creare qualcosa di nuovo, vedi zio bill, si affrettano a blindare le loro creazioni!!
Perchè questo modello economico andreppe chiamato capitalmonopolista, infatti chi si garantisce un monopolio entra in quella classifica.
Imho alla radice del problema c'è una eccessiva collusione tra politica ed economia, ad esempio in america chiunque vince le elezioni sono le lobby degli industriali a indirizzare le scelte del governo!
Reggerebbe l'economia mondiale ad un opera di moralizzazione?secondo me si, resterebbe tutto invariato, tutti liberi di fare miliardi a palate, solo in proporzione minore!!
L'economia va regolamentata seriamente e finché saranno gli industriali a detenere il potere non verrà mai regolamentata!!

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 22:22
scusa ma questo tuo post e quello precedente denotano che hai grandissime lacune di base e non sai proprio di cosa stai parlando.

Se vogliamo fare un breve sunto della cosa, mi pare assodato che il comunismo è una forma di governo utopostica, resa poi autoritaria e terribilmente inattuabile nelal realtà: la Cina è un caso a parte, ora di comunista non ha più nulla. E' il più grande paese capitalista al mondo, l'unica cosa rimasta del comunismo è la forma autoritaria del governo, che porta :

1. totale assenza di diritti, indi sfruttamento

2. mancanza di libertà di espressione

In Cina non ci sono comunisti, si lavora e basta.
ma mi sa che ti serve proprio un ripassino.... :asd:

marx asseriva che per avere il comunismo all'inizio ci sarebbe voluta una forte tirannia a cui capo stessero le menti piu' brillanti... le tirannie sono il primo stadio del comunismo vero e proprio come per esempio per il sistema capitalistico ci sta la ristagnazione...

*sasha ITALIA*
23-03-2006, 22:24

marx asseriva che per avere il comunismo all'inizio ci sarebbe voluta una forte tirannia a cui capo stessero le menti piu' brillanti... le tirannie sono il primo stadio del comunismo vero e proprio come per esempio per il sistema capitalistico ci sta la ristagnazione...

:doh: perciò aspettiamo ? :rolleyes:

Bah certe menti così sprecate...

FastFreddy
23-03-2006, 23:24

E' lungo sto primo stadio a quanto pare, e a quanto pare finora, nessuna nazione è mai riuscita a uscirne...

~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 07:32
E' lungo sto primo stadio a quanto pare, e a quanto pare finora, nessuna nazione è mai riuscita a uscirne...

bhe anche il capitalismo si regge sulla schiavitu della gleba dando l'illusione di ricchezza... quando diventeremo tutti ricchi? lungo il periodo no?

sashia io non sono comunista mi dispiace, purtroppo il comunismo e' un sistema che funzionerebbe meglio se a livello globale, ma purtroppo oggi una nazione non e' in gradi di produrre tutto quello di cui ha bisogno, quindi dovrebbe comprare all'estero con i soldi, il quale e' una un inceppo al comunismo dato che non essendoci proprieta' privata, il denaro non avrebbe modo di esistere...

vi lamentate? ci so voluti 3000 e passa anni per arrivare a una democrazia? e si siamo proprio stupidi abbiamo aspettato 3000 anni :rolleyes:... figuratevi per ideale molto piu' bello di una simil democrazia capitalista...

in cina sta iniziando il periodo dell'apertura 10 anni e vedremo ;)

BMWZ8
24-03-2006, 08:51
bhe anche il capitalismo si regge sulla schiavitu della gleba dando l'illusione di ricchezza... quando diventeremo tutti ricchi? lungo il periodo no?

sashia io non sono comunista mi dispiace, purtroppo il comunismo e' un sistema che funzionerebbe meglio se a livello globale, ma purtroppo oggi una nazione non e' in gradi di produrre tutto quello di cui ha bisogno, quindi dovrebbe comprare all'estero con i soldi, il quale e' una un inceppo al comunismo dato che non essendoci proprieta' privata, il denaro non avrebbe modo di esistere...

vi lamentate? ci so voluti 3000 e passa anni per arrivare a una democrazia? e si siamo proprio stupidi abbiamo aspettato 3000 anni :rolleyes:... figuratevi per ideale molto piu' bello di una simil democrazia capitalista...

in cina sta iniziando il periodo dell'apertura 10 anni e vedremo ;)

ma fammi capire...secondo te quindi nel nostro sistema è solo un'utopia diventare ricchi?

allora mio padre chi è un genio, che era il più povero del mio paese, (gli è anche crollata la casa addosso da piccolo,lasciando mio nonno paralizzato), e lavorando come un mostro, ora si fa il bagno d'estate nella sua piscina nella sua villa e gira in bmw, e sfotte i suoi vecchi amici che lo sfottevano a loro volta quando andavano a guardarsi le partite, mentre lui lavorava anche di domenica?

non è questione di illusione di essere ricchi, è di SAPERCI diventare ricchi. il nostro sistema è il più naturale. guarda la natura, è la stessa cosa! vince il più forte.

l'unica cosa è nascere nel posto giusto.questa è l'unica cosa veramente ingiusta, ma non ci si può far niente quindi inutile metterla in discussione....mi fai caso quando dici nei tuoi discorsi"Eh...voi non sapete quanto siete fortunati ad essere nati qui" ma si sa che siamo fortunati, si sa che in ruanda stanno come stanno....STOP! che ce voi fa? il mondo perfetto non esiste...almeno in questa "dimensione" della realtà, purtroppo.

e tu, che aiuti la gente, un giorno vedrai uno di quei poveri che hai aiutato girare in ferrari perchè in qualche modo ha svoltato, e tu rosicherai e dirrai"ma che coglione che sono".

Dammi retta, se tu come hai detto i soldi li fai, tienteli x te, possono sempre servire.Poi se ne hai talmente tanti da darli via che stai col culo parato lo stesso, allora alzo le mani....sennò sei un pazzo :stordita:

i fatti parlano chiaro.dove c'è stato il comunismo la gente ha fame. dove c'è il capitalismo la gente ha fame lo stesso, ma se vuoi puoi emergere.

e allora se permetti, meglio la possibilità di diventare ricco che la povertà per tutti :cool:

~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 09:43
ma fammi capire...secondo te quindi nel nostro sistema è solo un'utopia diventare ricchi?

allora mio padre chi è un genio, che era il più povero del mio paese, (gli è anche crollata la casa addosso da piccolo,lasciando mio nonno paralizzato), e lavorando come un mostro, ora si fa il bagno d'estate nella sua piscina nella sua villa e gira in bmw, e sfotte i suoi vecchi amici che lo sfottevano a loro volta quando andavano a guardarsi le partite, mentre lui lavorava anche di domenica?

non è questione di illusione di essere ricchi, è di SAPERCI diventare ricchi. il nostro sistema è il più naturale. guarda la natura, è la stessa cosa! vince il più forte.

hai ragione potremmo diventare tutti come il berlusca un giorno megavillone, elicotteri ecc...

l'unica cosa è nascere nel posto giusto.questa è l'unica cosa veramente ingiusta, ma non ci si può far niente quindi inutile metterla in discussione....mi fai caso quando dici nei tuoi discorsi"Eh...voi non sapete quanto siete fortunati ad essere nati qui" ma si sa che siamo fortunati, si sa che in ruanda stanno come stanno....STOP! che ce voi fa? il mondo perfetto non esiste...almeno in questa "dimensione" della realtà, purtroppo.

e tu, che aiuti la gente, un giorno vedrai uno di quei poveri che hai aiutato girare in ferrari perchè in qualche modo ha svoltato, e tu rosicherai e dirrai"ma che coglione che sono".

Dammi retta, se tu come hai detto i soldi li fai, tienteli x te, possono sempre servire.Poi se ne hai talmente tanti da darli via che stai col culo parato lo stesso, allora alzo le mani....sennò sei un pazzo :stordita:

i fatti parlano chiaro.dove c'è stato il comunismo la gente ha fame. dove c'è il capitalismo la gente ha fame lo stesso, ma se vuoi puoi emergere.

e allora se permetti, meglio la possibilità di diventare ricco che la povertà per tutti :cool:

ecco per te e' una ruota che gira... prima a me poi a te tocca avere fame... ma che discorsi mi fai?!??!
Le risorse sono limitate e PATRIMONIO di tutti gli essere viventi, la proprieta' e' qualcosa inventata dall'uomo, chi ha deciso che quel pezzo di terra e' tuo...
Purtroppo al tuo contrario non sono egoista, sono altruista perche' mi sta troppo sul cazzo che solo per una questione di pura fortuna io mi devo strafogare mentre un altro non ha nemmeno l'acqua per bere...
se te vuoi essere egoista non impedire agli altri di fare del bene, sopratutto non criticare, perche' saresti l'ultima persona a poterlo fare.
Ti ripeto mio padre non potrebbe permettersi un bmw ma un lamborghini sicuro, ma siamo persone che si ritengono fortunate e tengono il minimo necessario il resto si aiutano le persone che sono state meno fortunate. tu senti il bisogno di avere il mercedes il lettore mp3 questo e quell'altro, io non sento il bisogno di nessuna cosa materiale mi basta il sorriso di una persona... sta tutta li la differenza te trovi soddisfazione in cose materiali, io no.
sinceramente non mi ritengo al pari di un animale dato che a quanto sembra l'esistenza dell'uomo si sta riducendo o meglio e' sempre stata ridotta all'accumulo di beni, come per gli animali e' la riproduzione.
Gli uomini oggi vivono per un solo scopo: accumulare beni.
Se ritieni che una persona riduca a questo la sua vita non so che dirti tanto piu' che quando morirai tutto quello che avevi resta qua...
io preferisco altro...

teddyfreek79
24-03-2006, 18:02
l'unica cosa è nascere nel posto giusto.questa è l'unica cosa veramente ingiusta, ma non ci si può far niente quindi inutile metterla in discussione...

Quoto in toto tutto il tuo discorso, ma permettimi di riportare la mia piccola esperienza personale di famiglia.

Mio padre è iraniano, nato in un paesino sperduto del nord-est iraniano, figlio di una famiglia di 10 figli (e vi lascio immagini quindi le condizioni economiche).

E' scappato di casa, ha trovato rifiugo dalla sorella, poi è andato in Turchia per gli studi, esperienza da buttare; infine, è venuto in Italia, ad Urbino, senza un centesimo (anzi, una lira a quel tempo), senza conoscere la lingua, ma con tanta voglia di fare. RISULTATO: dopo 6 anni ha conseguito la laurea in geologia.
Poi è tornato al suo paese lavorandoci qualche anno. Poi è ritornato in Italia, ha aperto un'attività commerciale, e da qualche anno è ritornato in Iran. Ma come imprenditore industriale (tra l'altro ora parecchio in crisi vista la situazione economica).

Tutto questo per dire che sono per l'estremizzazione del capitalismo. Anche chi nasce in condizioni e posti disagiati ha la possibilità di diventare ricco.

E poi, tantissimi di quelli che vediamo lì in classifica, sono diventati ricchi per una "genialata" venutagli in mente smanettando nel garage di uno sperduto paese o passando chissà quante ore tra le aule di qualche prestigiosa università (voglia parlare dei fondatori di google, di bill gates e di steve jobs?).

Quindi non venitemi a dire che non si può diventare ricchi :O Al massimo, se ne hanno la possibilità ma non le capacità.

BMWZ8
24-03-2006, 18:44
Quoto in toto tutto il tuo discorso, ma permettimi di riportare la mia piccola esperienza personale di famiglia.

Mio padre è iraniano, nato in un paesino sperduto del nord-est iraniano, figlio di una famiglia di 10 figli (e vi lascio immagini quindi le condizioni economiche).

E' scappato di casa, ha trovato rifiugo dalla sorella, poi è andato in Turchia per gli studi, esperienza da buttare; infine, è venuto in Italia, ad Urbino, senza un centesimo (anzi, una lira a quel tempo), senza conoscere la lingua, ma con tanta voglia di fare. RISULTATO: dopo 6 anni ha conseguito la laurea in geologia.
Poi è tornato al suo paese lavorandoci qualche anno. Poi è ritornato in Italia, ha aperto un'attività commerciale, e da qualche anno è ritornato in Iran. Ma come imprenditore industriale (tra l'altro ora parecchio in crisi vista la situazione economica).

Tutto questo per dire che sono per l'estremizzazione del capitalismo. Anche chi nasce in condizioni e posti disagiati ha la possibilità di diventare ricco.

E poi, tantissimi di quelli che vediamo lì in classifica, sono diventati ricchi per una "genialata" venutagli in mente smanettando nel garage di uno sperduto paese o passando chissà quante ore tra le aule di qualche prestigiosa università (voglia parlare dei fondatori di google, di bill gates e di steve jobs?).

Quindi non venitemi a dire che non si può diventare ricchi :O Al massimo, se ne hanno la possibilità ma non le capacità.

Grande :O

Io spero solo di essere in grado di mantenere quello che ha fatto mio padre. Non dico che voglio di + , in fondo lo voglio ma non so se sono capace a fare di +. Perciò per ora dico così: mi basta riuscire a mantenere ciò che il mio vecchio mi lascerà.

teddyfreek79
24-03-2006, 18:49
Io spero solo di essere in grado di mantenere quello che ha fatto mio padre. Non dico che voglio di + , in fondo lo voglio ma non so se sono capace a fare di +. Perciò per ora dico così: mi basta riuscire a mantenere ciò che il mio vecchio mi lascerà.

C'è uno dei soci di mio padre che una volta mi disse: i nostri padri hanno cambiato il mondo, noi lo abbiamo mantenuto, e i nostri figli lo stanno riducendo una m**da :D :D :D

come "cambiare il mondo" credo che intendesse la "carriera" professionale ed economica della propria famiglia...

BMWZ8
24-03-2006, 19:49
hai ragione potremmo diventare tutti come il berlusca un giorno megavillone, elicotteri ecc...

ecco per te e' una ruota che gira... prima a me poi a te tocca avere fame... ma che discorsi mi fai?!??!
Le risorse sono limitate e PATRIMONIO di tutti gli essere viventi, la proprieta' e' qualcosa inventata dall'uomo, chi ha deciso che quel pezzo di terra e' tuo...
Purtroppo al tuo contrario non sono egoista, sono altruista perche' mi sta troppo sul cazzo che solo per una questione di pura fortuna io mi devo strafogare mentre un altro non ha nemmeno l'acqua per bere...
se te vuoi essere egoista non impedire agli altri di fare del bene, sopratutto non criticare, perche' saresti l'ultima persona a poterlo fare.
Ti ripeto mio padre non potrebbe permettersi un bmw ma un lamborghini sicuro, ma siamo persone che si ritengono fortunate e tengono il minimo necessario il resto si aiutano le persone che sono state meno fortunate. tu senti il bisogno di avere il mercedes il lettore mp3 questo e quell'altro, io non sento il bisogno di nessuna cosa materiale mi basta il sorriso di una persona... sta tutta li la differenza te trovi soddisfazione in cose materiali, io no.
sinceramente non mi ritengo al pari di un animale dato che a quanto sembra l'esistenza dell'uomo si sta riducendo o meglio e' sempre stata ridotta all'accumulo di beni, come per gli animali e' la riproduzione.
Gli uomini oggi vivono per un solo scopo: accumulare beni.
Se ritieni che una persona riduca a questo la sua vita non so che dirti tanto piu' che quando morirai tutto quello che avevi resta qua...
io preferisco altro...

Vedi credo anch'io che al mondo ci sia chi sta veramente al di sopra del denaro e dei beni materiali, ma non so se sia il tuo caso. A volte sei vago in quello che dici, come se, non so, non mi convinci insomma :p

Come quando dici"io preferisco altro"....che significa?

oppure "mi tengo il minimo indispensabile"....che vuol dire, che vai avanti a pane e acqua e vivi sotto quattro lamiere?, e il resto lo dai in beneficienza? Che vuol dire "il mimimo indispensabile"? Fammi capire....

Non sei attratto dalla ricchezza perchè davvero non ti frega niente?

Vorrei vedere la tua espressione davanti a due superfighe che si leccano la topa nella megavasca da bagno tua, o che ti levano l'accappatoio bianco con iniziali e ti fanno uno stratosferico pompons...a chi non piacerebbe dai...ferrari, lamborghini, jet privati, davvero non ti interessano minimamente? non ti viene da pensare "sarebbe il massimo"?

teddyfreek79
24-03-2006, 19:51
Vorrei vedere la tua espressione davanti a due superfighe che si leccano la topa nella megavasca da bagno tua, o che ti levano l'accappatoio bianco con iniziali e ti fanno uno stratosferico pompons...a chi non piacerebbe dai...ferrari, lamborghini, jet privati, davvero non ti interessano minimamente? non ti viene da pensare "sarebbe il massimo"?

Sarebbe il massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Swisström
24-03-2006, 20:08

ma rotfl :D

trokij
24-03-2006, 20:29
Non sei attratto dalla ricchezza perchè davvero non ti frega niente?

:D
E' il mio sogno, certo sarebbe il massimo chi puo dire il contrario?
Ovvio metto altre cose prima, ad esempio la salute, non hai molta voglia di pompe se stai per morire di cancro ;)
Comunque si sarebbe il mio sogno e sta li nelle prime posizioni, forse su podio, è indubbio il mondo diventerebbe un immenso luna park ;)
Il punto è cosa centra? :confused:
Secondo te è grazie al modello economico attuale che hai quel desiderio?
Forse ti sfugge un dato, il 10% della popolazione mondiale vive quel sogno mentre il resto 90% se lo sogna e basta... parlando concretamente non ti pare una percentuale piuttosto sfavorevole di vedere concretizzarsi quel sogno?a me fa venire in mente la carota e il mulo...
E comunque non ti rattrista pensare che ora nel mondo ci sono persone che muoiono di fame, bambini, e la colpa è in gran parte del nostro modello economico?
Non pensi la vita di un bambino valga di piu che avere un jet privato o farti fare una pompa da una prostituta d'alto bordo?
Come fai ad essere così sicuro che un modello economico veramente liberista ma controllato e moralizzato non ti permetterebbe il concretizzarsi di quel sogno? :confused:

plut0ne
24-03-2006, 21:57

auhahuuhauaa mi sa che hai visto troppe volte la playboy mansion :D :D :D
TUTTI vorrebbero vivere lì :D :D
cmq scherzi a parte..questo è esagerato..a me basterebbe vivere senza preoccupazioni di aver la rata da pagare e potermi permettere quello che desidero (ovvio non 1 enzo oggi e 1 zonda domani.. :sofico: )

Verro
24-03-2006, 22:27
Secondo un interessantissimo servizio di Panorama ( :) ), i soldi "non" fanno proprio la felicità...cioé, si..però dice che non sono le Ferrari, le Ville o i bagni nell'oro a rendere felice, dice, giustamente, che prima o poi stufano, ma è il fatto di avere (se chiaramente si vive di rendita e non come i politici di oggi che lavorano anche 16 ore al giorno) moltissimo tempo libero per la famiglia, per i propri hobby, e anche per del lavoro ma che non stressi...cioé, piu uno svago...questo, secondo loro, rende felici, e sempre su questo servizio, dicono che assieme ad una banca hanno stimato che servano 3.000.000€ almeno per vivere di rendita per 50 anni (calcolando 5.000€ al mese medi) senza chiaramente il Super villone o 10 Supercars, e cmq io non ci sputerei...pare che su un'indagine condotta a Londra, il 33% dei superfortunati vincitori milionari alle lotterie, siano tornati allo stesso standard di prima (della vincita) in soli 5 anni!! :eek: non è difficile come si dice, buttare anche 1.500.000€!! :D (a me basterebbero un paio di giorni :D :D )