PDA

View Full Version : Modem Alice Flat

lucausa75
22-03-2006, 19:21
Salve ragazzi,
ad inizi Gennaio di quest'anno ho attivato la Flat di Alice (provenivo da una Free sempre di Alice) e funziona tutto regolarmente.
Oggi ho ricevuto la mia prima bolletta telefonica e noto che alla voce "NOLEGGIO ALICE GATE MODULO BASE" (trattasi del modem fornito da Alice) è indicato l'importo di 5€.

La cosa mi suona strana perchè all'atto dell'attivazione l'operatore mi disse che il noleggio del modem che Alice mi fornì sarebbe stato gratuito.

Comunque, volevo porre a quanti di voi possiedono ancora il modem Alice queste due domande:

1) Pagate anche voi i 5€?
2) E' possibile annullare il noleggio del loro modem, qualcuno di voi lo ha fatto?
3) Nel caso di risposta 2 affermativa vi chiedo se il loro modem viene ritirato, ci sono costi aggiuntivi da parte mia

Grazie 1000!

Isg-Emu
22-03-2006, 23:40
Salve ragazzi,
ad inizi Gennaio di quest'anno ho attivato la Flat di Alice (provenivo da una Free sempre di Alice) e funziona tutto regolarmente.
Oggi ho ricevuto la mia prima bolletta telefonica e noto che alla voce "NOLEGGIO ALICE GATE MODULO BASE" (trattasi del modem fornito da Alice) è indicato l'importo di 5€.

La cosa mi suona strana perchè all'atto dell'attivazione l'operatore mi disse che il noleggio del modem che Alice mi fornì sarebbe stato gratuito.

Comunque, volevo porre a quanti di voi possiedono ancora il modem Alice queste due domande:

1) Pagate anche voi i 5€?
2) E' possibile annullare il noleggio del loro modem, qualcuno di voi lo ha fatto?
3) Nel caso di risposta 2 affermativa vi chiedo se il loro modem viene ritirato, ci sono costi aggiuntivi da parte mia

Grazie 1000!

Ciao, io ho trattenuto il modem di tin.it quando mi sono abbonato ad alice e quindi il problema non si pone..cmq mi pare che il noleggio modem sia di 3 euro al mese.
Ora dovresti parlare con loro (al 187) e chiedere se puoi restituire il modem e non pagare più i 3 euro (in questo caso dovrai procurarti un modem tuo).
Ad ogni modo se puoi fare questa operazione in corso di contratto (ma non vedo perchè non dovresti poterlo fare) dovrai pagare solo la spesa di spedizione del pacco x rimandarglielo indietro (ti consiglio sempre una spedizione con una ricevuta di ritorno in modo che hai una prova che glielo hai mandato).