View Full Version : Ghost Recon AW/AGEIA Cards, due news al prezzo di una!
http://physx.ageia.com/footage.html
Al link sopra trovate.
1) il primo video, minuscolo e cortissimo :( che fa vedere qualcosa di GRAW per PC.
2) il primo video che fa vedere in game le differenze tra gli effetti fisici ottenibili utilizzando o meno una scheda PPU AGEIA.
bha, mi sembra troppo esagerata come differenza. La seconda esplosione è sicuramente bella, ma la prima sembra volutamente striminzita per sfigurare al massimo nei confronti dell'altra
mamma che cagata..
maddai.. ecco come sponsorizzano la loro scheda fisica..
nel primo video fanno tentar di esplodere una camioncina con un minicicciolo.. nel secondo è la deflagrazione di un ordigno bellico di indubbie prestazioni.. :D :D
come slogan avranno " se non riesci a finire il gioc installa la nostra scheda, la + piccola esplosione nel gioco si trasformerà in una detonazione nucleare e tutti i nemici saranno sconfitti!"..
boh.. cmq bellissima la seconda esplosione.. ma temop che sarà cosi anche senza la scheda fisica la quale dovrebbe solo alleggerire il compito dalla CPU non implementare effetti gfisici, quillo è questione di programmazione.. ;)
DevilMalak
22-03-2006, 20:17
quoto Kominus e Pan
narnonet
22-03-2006, 21:18
nel primo video fanno tentar di esplodere una camioncina con un minicicciolo..
Cazzarola PAN, dopo aver letto solo questa riga mi hai letteralmente piegato a metà dalle risate.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che ricordi con i miniciccioli....
mi ricordo che da piccolo, circa 8-9 anni me ne è esploso uno in mano e mi sono appena tagliato, usciva solo poco sangue.... :asd:
Senza dimenticare che li lanciavo dal finestrino del pullman agli ignari passanti :asd: :asd: :asd:
Anzi, a dire la verità lanciavo anche i raudi :ops: (non si poteva dire... oops, oramai l'ho detto.... :ciapet: )
CIao
ci sono certe cose che non possono essere fatte come la simulazione dei fluidi su un processore normale ci vorrebbero un paio di secondi per fare un frame, mi sembra di aver letto.
Spero che AGEIA si diffonda a manetta. Guardate anche il secondo video, quello chiamato cellfactor :eek: mi piace il game play che si intravede.. :)
Si è una scheda pci.
non si sa... comunque non sapevo che fosse già in vendita dentro i sistemi alienware e simili...
Ci mancava poco che nel secondo video si aprisse una voragine nella terra ed inghittisse tutto.
Esagerati...
Ho la x-fi elite pro , quasi quasi se non è troppo costosa prendo anche que , azz qua l'ali non regge.......
Tanto se è interattivo come la versione 360 serve 'na sega un chip fisico
Xjao^Gabry
22-03-2006, 23:53
no cioè, fatemi capire..
ke è sta storia?? :confused:
uno deve comprare e montare pure st'altra skeda sennò le esplosioni e gli effetti fanno ca*are? anke se ha na skeda da mezzo milione di vecchie lire? :eek:
:mbe: boh, cmq credo verrà integrata nelle prossime mobo spero.......
Giusto una precisazione, almeno riguardo a GR:AW
Sarà possibile impostare gli effetti fisici, esplosioni in questo caso, in 3 modalità:
1) med, quella del video a sx, ovviamente per chi non ha un pc molto potente
2) high, con un effetto che dovrebbe essere una via di mezzo tra i due del video
3) PPU, eseguito in hardware dalla scheda AGEIA
Ovvio che nella 'comparativa' cerchino di enfatizzare le differenze, se a qualcuno sembra esagerata l'esplosione 'AGEIA' credo possa essere contento del settaggio 'high' in software.
Direi che alcune considerazioni sono affrettate.
In teoria il chip ageia dovrebbe allegerire la CPU giusto? :mbe:
=>TaroKSoft<=
23-03-2006, 00:40
non avete capito una bega.. :nono:
Chi ha ageia pwna chi no suca.. :O
:sofico: :asd:
In questo link i video sono più grandi:
http://physx.ageia.com/sbs_graw.swf
Devo ancora capire i costi e quando esce e se realmente è utile....
stando a questo (http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20050520034045.html) articolo di xbitlabs, si parla di un costo compresto tra 249 e 299 dollari, non proprio economica.
narnonet
23-03-2006, 09:39
Io al massimo per sta scheda potrei spendere massimo 99.90€ (non 100... :D )
Ciao
faraone_ufo
23-03-2006, 10:17
Secondo me sarà una vera rivoluzione, e tutti noi malati di giochi ed hardware (perché tutti quelli che scrivono qui lo sono :D ), non potremo farne a meno.
Se poi ATI e NVIDIA non hanno perso tempo a dire che le loro schede video supporteranno l'accelerazione fisica nelle GPU, significa proprio che sta arrivando il momento giusto per l'introduzione di questa nuova feature nei giochi.
Dal canto mio, io preferisco una scheda separata piuttosto che far gestire alla GPU anche questi calcoli.
Ho letto sul sito Ageia che la scheda dovrebbe costare 299$, e con non "dovrebbero" esserci diverse versioni, ma che la scheda rimarrà quella per anni e anni, supportata da aggiornamenti di driver. (sperem, ma ci credo poco...vedo già le versione ULTRA, GT, SDF, E%%$...)
Athlon 64 3000+
23-03-2006, 11:29
sono d'accordo anche io che una scheda decicata per la fisica è una vera rivoluzione ma personalment 299$ mi sembrano veramente esagerati.
X-ICEMAN
23-03-2006, 11:36
l'effetto con scheda AGEIA non è affatto male, ma quello a sinistra è un tantino limitato, ( probabilmente apposta ) nella versione Xbox360 in seguito ad un'esplosione ravvicinata come quella, gli effetti son differenti ( a metà tra i 2 filmati )
l'effetto con scheda AGEIA non è affatto male, ma quello a sinistra è un tantino limitato, ( probabilmente apposta ) nella versione Xbox360 in seguito ad un'esplosione ravvicinata come quella, gli effetti son differenti ( a metà tra i 2 filmati )
Non è 'apposta', come già detto più su, è semplicemente la modalità 'media' degli effetti, impostabile per chi ha problemi di framerate con la modalità 'high', che sarà appunto una via di mezzo.
Direi ottima scelta quella di poter scalare anche gli effetti fisici in caso di bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.