PDA

View Full Version : Che faccio dottore...swithccio?

pedro1969
22-03-2006, 18:35
Della serie arieccone un altro...
Allora intanto le solite cose siete fantastici,vi amo tutti ecc...
Bene veniamo alle questioni...
Mi sono innamorato di un macbook pro dual core...stavo camminando ci siamo guardati e...
OK l'unico problema è che dal 98 stò con un pc...
No scherzi a parte, in effetti sarei tremendamente tentato, al momento uso 2 portatili (xp) uno solo per navigare (sono un pò paranoico per la sicurezza) e l'altro un pochino per tutto ma nessun uso professionale.
Mi stò documentando in modo frenetico ma mi rimangono dei dubbi tecnici che il rivenditore (ormai quando mi vede in lontananza abbassa le serrande e mette fuori il cartello chiuso...)non riesce a togliermi...se avrete la pazienza di leggere e spt di rispondere vi manderò le foto delle mie vacanze al campo nudisti.
a) credo comprerò anche office per mac e iwork ci posso fare tutto quello che ci faccio office per window? i documenti saranno interscambiabili e leggibili?
b) per masterizzare cd e dvd devo comperare un prodotto apposta?
c) la sincronizzazione con un tel. SE p910 (rubrica e agenda è fattibile? ho letto di si ma tranquilizzatemi...sono di fondo un ansioso...
d) se "compro" un mp3 (ah,ah,ah...)riesco a masterizzarlo in formato wave e poi ascoltarlo in macchina? e se si come? (bastano due parole non tutto il procedimento...)
e) quando mi arriva della posta (allegati in power point,exel,word) li leggo tranquillamente vero?
f) macchina fotografica,scanner,stampante,hd esterno iomega (tutti su usb) li butto via o posso sperare di usarli...
g) e con la sicurezza come la mettiamo? al momento uso, (non ridete vi prego!) norton internet security 06,norton system work 04,ewido,adware,spyboot, e siccome non c'è limite al male anche microsoft spyware (che nell'ultima scansione mi dice che internet explorer potrebbe essere un aminaccia per la mia sicurezza)...l'unica cosa di bill che non manda dati in rete è la calcolatrice. (FORSE)
h) se avessi bisogno di tagliare un file mp3..
i) un programma tipo edonkey...che faccio lo uso?
l) il nome di un programma per un pochino di fotoritocco (per toglere gli occhi rossi alle foto del campo nudisti...) niente di professionale comunque.
Bene, vi potete prendere un anno sabbatico per rispondere, oh a proposito i tempi medi di consegna a Modena e Reggio sono di c/a 1 mese e mezzo.
Grazie per le eventuali risposte, se volete però me ne vado e non tornerò mai più sul forum, rimarrò con xp e morirò di rimpianti e di tristrezza...
Grazie a tutti (stavolta sul serio!)

MacNeo
22-03-2006, 18:48
a) sì, tutto tranne Access (che non c'è nella versione Mac di Office)
b) volendo no. Nel sistema c'è già tutto per masterizzare... se poi vuoi qualcosa di più completo allora c'è Toast (un equivalente di Nero).
c) I sony ericsson sono i cell che lavorano meglio coi Mac, direi che non dovresti avere problemi.
d) da iTunes puoi masterizzare un CD audio normalissimo che leggi su qualunque stereo, e quindi autoradio.
e) stessa risposta del punto a)
f) se è roba recente dovrebbe andare tutto, per scanner e stampante controlla sui siti se ci sono i drivers eventualmente.
g) niente. Visto che sei paranoico puoi attivare il firewall di sistema (ed eventualmente little snitch) e sei apposto.
h) audacity, opensource
i) ce ne sono pure da noi
l) per togliere gli occhi rossi basta iPhoto

Dottor Brè
22-03-2006, 18:55
x ora usi un mac mini, mattina e sera, e fra 3 settimane un Imac tutti i giorni :sofico:

guarda, per la maggior parte delle tue richieste, il responso è positivo.
L'unica perplessità (o meglio, non ne ho idea, ma può darsi che ci sia) è per l'interfaccia con il SE.

(sono un pò paranoico per la sicurezza)

g) e con la sicurezza come la mettiamo? al momento uso, (non ridete vi prego!) norton internet security 06,norton system work 04,ewido,adware,spyboot, e siccome non c'è limite al male anche microsoft spyware (che nell'ultima scansione mi dice che internet explorer potrebbe essere un aminaccia per la mia sicurezza)...l'unica cosa di bill che non manda dati in rete è la calcolatrice. (FORSE)

heehhe...paranoico? Con quella configurazione te credo!!! :D
Perchè invece che la suite di norton, non valuti Kaspersky in accoppiata con Outpost? E Firefox come browser :cool:

Per il lato sicurezza, attualmente con OSX si può star "relativamente" tranquilli. Basta stare dietro un buon FW (sia sw che hw) lavorare con un account limitato. L'AV, sempre per ora, è optional :D

rgart
22-03-2006, 20:14
Della serie arieccone un altro...
Allora intanto le solite cose siete fantastici,vi amo tutti ecc...
Bene veniamo alle questioni...
Mi sono innamorato di un macbook pro dual core...stavo camminando ci siamo guardati e...
OK l'unico problema è che dal 98 stò con un pc...
No scherzi a parte, in effetti sarei tremendamente tentato, al momento uso 2 portatili (xp) uno solo per navigare (sono un pò paranoico per la sicurezza) e l'altro un pochino per tutto ma nessun uso professionale.
Mi stò documentando in modo frenetico ma mi rimangono dei dubbi tecnici che il rivenditore (ormai quando mi vede in lontananza abbassa le serrande e mette fuori il cartello chiuso...)non riesce a togliermi...se avrete la pazienza di leggere e spt di rispondere vi manderò le foto delle mie vacanze al campo nudisti.
a) credo comprerò anche office per mac e iwork ci posso fare tutto quello che ci faccio office per window? i documenti saranno interscambiabili e leggibili?
b) per masterizzare cd e dvd devo comperare un prodotto apposta?
c) la sincronizzazione con un tel. SE p910 (rubrica e agenda è fattibile? ho letto di si ma tranquilizzatemi...sono di fondo un ansioso...
d) se "compro" un mp3 (ah,ah,ah...)riesco a masterizzarlo in formato wave e poi ascoltarlo in macchina? e se si come? (bastano due parole non tutto il procedimento...)
e) quando mi arriva della posta (allegati in power point,exel,word) li leggo tranquillamente vero?
f) macchina fotografica,scanner,stampante,hd esterno iomega (tutti su usb) li butto via o posso sperare di usarli...
h) se avessi bisogno di tagliare un file mp3..
i) un programma tipo edonkey...che faccio lo uso?
l) il nome di un programma per un pochino di fotoritocco (per toglere gli occhi rossi alle foto del campo nudisti...) niente di professionale comunque.
Bene, vi potete prendere un anno sabbatico per rispondere, oh a proposito i tempi medi di consegna a Modena e Reggio sono di c/a 1 mese e mezzo.
Grazie per le eventuali risposte, se volete però me ne vado e non tornerò mai più sul forum, rimarrò con xp e morirò di rimpianti e di tristrezza...
Grazie a tutti (stavolta sul serio!)

Sei un grande,aspetto le tue foto con ansia...!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D

Allora,con il macbook pro che ti prendi hai già praticamente tutto apparte office (ma sono pochi quelli che lo "comprano" a meno di offerte vantaggiose come ce ne sono di frequente...)con itunes maneggi la musica e la masterizzi come ti pare... con iphoto maneggi le foto (tohvè...!) e le masterizzi come presentazioni con musica sotto ecc.ecc. e puoi anche comprare via internet album e regali vari sempre attraverso apple e il programma... con imovie fai i tuoi film e con idvd li masterizzi,ma questi passaggi che ti stò dicendo sono tutti interconnessi.... Cioè su itunes che usi x ascoltare musica normalmente ti prende un raptus prendi una tua playlist premi masterizza e lui ti chiederà se vuoi un mp3 o un wave se lo vuoi al snague o ben cotto :D non devi metterci tempo ad aprire programmi selezionare mille file da finestre diverse ecc...

X la sicurezza puoi stare tranquillo... non devi installare nulla e non devi fare nessuna opera di mantenimento (il mio ibook ora è un pò inchiodato,dopo solo 2 mesi,ma in questi due mesi ci ho fatto tante di quelle porcate che ti farei rabbrividire...bisogna pure imparare....!)

X gli altri problemi vai Qui (Grazie mille a Mauna Kea come al solito) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690) e ti si aprirà il mondo inaspettato che non sapevi!

Byeeeeeee