View Full Version : come collego portatile a pc
qual'è il modo più semplice per collegare il portatile al pc?
vorrei poter vedere il disco fisso del portatile dal pc e viceversa in modo da scambiare file velocemente, ora uso le schede mmc ma nn è molto veloce per non parlare della capienza.
Ho a disposizione un cavo firewire se può servire ma se esistono potrei acquistare dei cavetti usb adatti allo scopo
grazie tante, danny
Ciao,
se entrambe le macchine hanno la presa firewire, quel tipo di connessione lo puoi usare tranquillamente, è più veloce della LAN classica. Unico svantaggio è la lunghezza del cavo che non deve essere più di 5/6 metri. Per configurare il tutto ti conviene leggere i primi due o 3 post del thread in evidenza che da qualche accenno sulla realizzazione di una rete locale (linee guida)
ciao, quindi devo necessariamente creare una rete locale, pensavo che collegando i due pc ad esempio con la firewire con qualche utility potevo vedere i dischi e spostare i file da uno all'altro.
Grazie tante do uno sguardo ai 3d in evidenza.
se anche il fisso ha la scheda firewire puoi sicuramente :)
se anche il fisso ha la scheda firewire puoi sicuramente :)
Ciao, in che senso senza creare una rete locale ma semplicemente collegando i due pc con la firewire?
Ciao,
no, anche se colleghi con firewire devi comunque creare la lan. L'alternativa potrebbe essere quella di collegare i PC tramite quei particolari cavi USB Laplink dotati di software proprietario: essi lavorano con un principio simile a "esplora risorse"
Ciao, in che senso senza creare una rete locale ma semplicemente collegando i due pc con la firewire?
certo, basta che imposti gli ip su ciascun pc: 192.168.0.1 e 2 e subnet 255.255.255.0
Io speravo in qualcosa di veloce plug&play, collegare e spostare file senza dover configurare o installare sw proprietario.
Spesso ho la necessita di collegare il portatile a pc di altri per scaricare documenti e ogni volta dover configurare una rete o installare del software non è l'ideale.
A questo punto cmq valutero le due alternative che mi avete indicato.
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.