PDA

View Full Version : come collego portatile a pc

denny.d
22-03-2006, 18:32
qual'è il modo più semplice per collegare il portatile al pc?

vorrei poter vedere il disco fisso del portatile dal pc e viceversa in modo da scambiare file velocemente, ora uso le schede mmc ma nn è molto veloce per non parlare della capienza.

Ho a disposizione un cavo firewire se può servire ma se esistono potrei acquistare dei cavetti usb adatti allo scopo

grazie tante, danny

wgator
22-03-2006, 18:42
Ciao,

se entrambe le macchine hanno la presa firewire, quel tipo di connessione lo puoi usare tranquillamente, è più veloce della LAN classica. Unico svantaggio è la lunghezza del cavo che non deve essere più di 5/6 metri. Per configurare il tutto ti conviene leggere i primi due o 3 post del thread in evidenza che da qualche accenno sulla realizzazione di una rete locale (linee guida)

denny.d
22-03-2006, 18:46
ciao, quindi devo necessariamente creare una rete locale, pensavo che collegando i due pc ad esempio con la firewire con qualche utility potevo vedere i dischi e spostare i file da uno all'altro.
Grazie tante do uno sguardo ai 3d in evidenza.

Stev-O
22-03-2006, 21:45
se anche il fisso ha la scheda firewire puoi sicuramente :)

denny.d
23-03-2006, 17:03
se anche il fisso ha la scheda firewire puoi sicuramente :)
Ciao, in che senso senza creare una rete locale ma semplicemente collegando i due pc con la firewire?

wgator
23-03-2006, 20:05
Ciao,

no, anche se colleghi con firewire devi comunque creare la lan. L'alternativa potrebbe essere quella di collegare i PC tramite quei particolari cavi USB Laplink dotati di software proprietario: essi lavorano con un principio simile a "esplora risorse"

Stev-O
24-03-2006, 11:15
Ciao, in che senso senza creare una rete locale ma semplicemente collegando i due pc con la firewire?
certo, basta che imposti gli ip su ciascun pc: 192.168.0.1 e 2 e subnet 255.255.255.0

denny.d
24-03-2006, 20:28
Io speravo in qualcosa di veloce plug&play, collegare e spostare file senza dover configurare o installare sw proprietario.
Spesso ho la necessita di collegare il portatile a pc di altri per scaricare documenti e ogni volta dover configurare una rete o installare del software non è l'ideale.
A questo punto cmq valutero le due alternative che mi avete indicato.
Grazie mille