PDA

View Full Version : Linux ruba spazio!!!

Manugal
22-03-2006, 17:52
Ciao a tutti!!!

Ho notato una cosa stranissima e cioè che lo spazio sulla partizione dove ho installato SuSe stranamente sta finendo tutto. Aprendo k3b mi accorgo che in basso a destra c'è scritto qualcosa tipo /Temp e piano piano vedo che lo spazio diminuisce sempre di più. Ho provato anche a togliere la cartella di temp di k3b (pensando fosse quella) ma lui la reimposta automaticamente. Da cosa può dipendere? Grazie.

Manugal
22-03-2006, 18:01
Il problema si presenta quando apro k3b me ne sono accorto ora. Ma che fa sto programma??? :confused:

Manugal
22-03-2006, 18:32
Una cosa ancora più strana. Se vado a vedere lo spazio disponibile su Il mio sistema (tenendo il cursore sul drive) mi dice Libero: 0 byte però Utilizzato: 94%. Infatti se vado a fare l'aggiornamento online del sistema mi dice che ho 737MB liberi. :confused:

Però è a fasi alterne cioè poco fa quando facevo l'aggiornamento online non mi faceva scaricare niente proprio perché non avevo spazio. :confused: :confused: :confused:

MacRO
22-03-2006, 18:48
Il problema si presenta quando apro k3b me ne sono accorto ora. Ma che fa sto programma??? :confused:

k3b è un programma di masterizzazione... ma quanto spazio hai lasciato per la partizione di suse?

Michele81
22-03-2006, 18:49
Una cosa ancora più strana. Se vado a vedere lo spazio disponibile su Il mio sistema (tenendo il cursore sul drive) mi dice Libero: 0 byte però Utilizzato: 94%. Infatti se vado a fare l'aggiornamento online del sistema mi dice che ho 737MB liberi. :confused:

Però è a fasi alterne cioè poco fa quando facevo l'aggiornamento online non mi faceva scaricare niente proprio perché non avevo spazio. :confused: :confused: :confused:

Se hai il fs ext3 lascia di default 5% di spazio libero per il super user root.

Manugal
22-03-2006, 19:06
Per la partizione di Linux ho lasciato 6,3GB liberi ma questa è la prima volta che mi da un problema simile. Cmq sono su ext3.

Manugal
22-03-2006, 19:28
Adesso che ho riavviato ho 2,8GB liberi :confused: :confused: :confused:

Speriamo rimanga così :)

aik
23-03-2006, 09:03
è normale che lo spazio libero si riduca quando masterizzi qualcosa, a meno che tu non faccia una copia al volo :D

Manugal
23-03-2006, 11:46
Il fatto è che io non avevo masterizzato niente :D

Cmq sembra che adesso la situazione sia tornata alla normalità. Grazie ;)