View Full Version : Linux ruba spazio!!!
Ciao a tutti!!!
Ho notato una cosa stranissima e cioè che lo spazio sulla partizione dove ho installato SuSe stranamente sta finendo tutto. Aprendo k3b mi accorgo che in basso a destra c'è scritto qualcosa tipo /Temp e piano piano vedo che lo spazio diminuisce sempre di più. Ho provato anche a togliere la cartella di temp di k3b (pensando fosse quella) ma lui la reimposta automaticamente. Da cosa può dipendere? Grazie.
Il problema si presenta quando apro k3b me ne sono accorto ora. Ma che fa sto programma??? :confused:
Una cosa ancora più strana. Se vado a vedere lo spazio disponibile su Il mio sistema (tenendo il cursore sul drive) mi dice Libero: 0 byte però Utilizzato: 94%. Infatti se vado a fare l'aggiornamento online del sistema mi dice che ho 737MB liberi. :confused:
Però è a fasi alterne cioè poco fa quando facevo l'aggiornamento online non mi faceva scaricare niente proprio perché non avevo spazio. :confused: :confused: :confused:
Il problema si presenta quando apro k3b me ne sono accorto ora. Ma che fa sto programma??? :confused:
k3b è un programma di masterizzazione... ma quanto spazio hai lasciato per la partizione di suse?
Michele81
22-03-2006, 18:49
Una cosa ancora più strana. Se vado a vedere lo spazio disponibile su Il mio sistema (tenendo il cursore sul drive) mi dice Libero: 0 byte però Utilizzato: 94%. Infatti se vado a fare l'aggiornamento online del sistema mi dice che ho 737MB liberi. :confused:
Però è a fasi alterne cioè poco fa quando facevo l'aggiornamento online non mi faceva scaricare niente proprio perché non avevo spazio. :confused: :confused: :confused:
Se hai il fs ext3 lascia di default 5% di spazio libero per il super user root.
Per la partizione di Linux ho lasciato 6,3GB liberi ma questa è la prima volta che mi da un problema simile. Cmq sono su ext3.
Adesso che ho riavviato ho 2,8GB liberi :confused: :confused: :confused:
Speriamo rimanga così :)
è normale che lo spazio libero si riduca quando masterizzi qualcosa, a meno che tu non faccia una copia al volo :D
Il fatto è che io non avevo masterizzato niente :D
Cmq sembra che adesso la situazione sia tornata alla normalità. Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.