PDA

View Full Version : Secondo disco SATA x la mia Configurazione

oOMichaelOo
22-03-2006, 17:51
Come vedete ora tengo un Raptor 10000G/M 36GB 8MB Cache.
Questi 36GB li uso solo x installarci programmi e gioki (x avere prestazioni maggiori, adesso volevo acquistare uno secondario x contenere file di peso e basta, mi serviranno almeno 150GB (Film, mp3, ecc...) che mi consigliate ?

BUDGET nn piu di 115 Euro. :cool:

Ciauz!!! :)

Wait
22-03-2006, 21:35
Seagate. Leggermete pił lenti dei WD ma hanno 5 anni di garanzia...tanto per i dati non ti serve la velocitą.

oOMichaelOo
22-03-2006, 21:55
Che ne dici dei Hitachi 160gb...? ho sentito dire ke sono buoni.
Cmq a qst pensero piu avanti... piuttosto:
supponendo ke adesso acquisti un altro sata (quindi ho 2 hd sata).
li attacco entrambi. cosa devo fare subito all'accensione ?
la partizione del raptor lo lascio cm e... voglio solo aggiungere i 160GB. tenendo 1 partizione da 160gb praticamente.

Wait
22-03-2006, 22:02
Ho esperienza di Seagate WD e Maxtor. Gli hitachi mai provati quindi non ti so dire ma, sentendo in giro, a parte i Maxtor, gli altri sono tutti equivalenti. Io personalmente preferisco i seagate perchč sono silenziosi e credo siano gli unici a darti la garanzia di 5 anni. Ma se trovi gli hitachi ad un buon prezzo... ;)

L'installazione non dovrebbe darti troppi problemi. Mi pare che quella scheda gestisca in automatico i sata in emulazione ide. Ma in ogni caso il SO ha gią i driver del controller quindi entri in Win -> Gestione disco e da li partizioni e formatti normale.

oOMichaelOo
22-03-2006, 22:06
Grazie 1000.
Io ho scelto Hitachi sentendo le voci ke girano sul forum. io stesso ho solo provato Seagate barracuda e qst raptor... degli altri nn ne so niente, ma voglio provare a fidarmi...! :D