View Full Version : Cad Free
Cerco un programmino Cad che sia gratis e sopratutto in italiano!
Insomma qualcosa con qui iniziare...disegnare qualcosa in 2d...
ArchLine XP 2D
Progesoft ProgeCAD
bCAD
Solo per citarne alcuni...
ArchLine XP 2D
Progesoft ProgeCAD
bCAD
Solo per citarne alcuni...
tu cosa mi consiglì? dove posso trovare qualche guida?
Grazie
... dove posso trovare qualche guida?
Grazie
magari sul sito da dove li scarichi.....
tu cosa mi consiglì? dove posso trovare qualche guida?
Grazie
ArchLineXP è un gran bel sw e la versione gratuita 2D è decimata delle sole funzioni 3D, rendering e alcune funzioni avanzate.
ProgeCAD è in pratica il IntelliCAD, e quindi è un clone spudorato di AutoCAD. Se ti piace quello... però si pianta ogni tanto. Offre sicuramente la miglior compatibilità con DXF/DWG di AutoCAD.
bCAD è tutto in Java se non erro. Ha tantissime funzioni ma devi imparare ad usarlo.
Dei tre quello più orientato al disegno architettonico è sicuramente AchLineXP.
Wip
ArchLineXP è un gran bel sw e la versione gratuita 2D è decimata delle sole funzioni 3D, rendering e alcune funzioni avanzate.
ProgeCAD è in pratica il IntelliCAD, e quindi è un clone spudorato di AutoCAD. Se ti piace quello... però si pianta ogni tanto. Offre sicuramente la miglior compatibilità con DXF/DWG di AutoCAD.
bCAD è tutto in Java se non erro. Ha tantissime funzioni ma devi imparare ad usarlo.
Dei tre quello più orientato al disegno architettonico è sicuramente AchLineXP.
Wip
Grazie....adesso mi sto scaricando ArchLineXP...lo provo e ti faccio sapere...
ho scaricato archlineXP(sottoscrivendo il modulo presente nel sito) ma...in fase di installazione mi da sempre un errore, quindi non riesco ad installarlo :(
ho scaricato archlineXP(sottoscrivendo il modulo presente nel sito) ma...in fase di installazione mi da sempre un errore, quindi non riesco ad installarlo :(
Mh...mai successo...no saprei che dire. Forse il download non è riuscito perfettamente ed il file è leggermente corrotto? Se vuoi ti mando il mio installer. Tanto fino a quando non ti invieranno il codice di attivazione non funziona.
Wip
Mh...mai successo...no saprei che dire. Forse il download non è riuscito perfettamente ed il file è leggermente corrotto? Se vuoi ti mando il mio installer. Tanto fino a quando non ti invieranno il codice di attivazione non funziona.
Wip
Wip ti ringrazio ma...nemmeno con il tuo eseguibile riesco ad installarlo:(
Ekkekkazz :mad:
Mi sa che c'è qualche problema sul tuo PC...
Non saprei, per ora provane un altro...prova ProgeCAD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.