PDA

View Full Version : Cad Free

cipo691
22-03-2006, 18:16
Cerco un programmino Cad che sia gratis e sopratutto in italiano!
Insomma qualcosa con qui iniziare...disegnare qualcosa in 2d...

Wip3out
23-03-2006, 01:13
ArchLine XP 2D

Progesoft ProgeCAD

bCAD

Solo per citarne alcuni...

cipo691
23-03-2006, 05:35
ArchLine XP 2D

Progesoft ProgeCAD

bCAD

Solo per citarne alcuni...

tu cosa mi consiglì? dove posso trovare qualche guida?
Grazie

naso
23-03-2006, 09:20
... dove posso trovare qualche guida?
Grazie
magari sul sito da dove li scarichi.....

Wip3out
23-03-2006, 12:55
tu cosa mi consiglì? dove posso trovare qualche guida?
Grazie

ArchLineXP è un gran bel sw e la versione gratuita 2D è decimata delle sole funzioni 3D, rendering e alcune funzioni avanzate.

ProgeCAD è in pratica il IntelliCAD, e quindi è un clone spudorato di AutoCAD. Se ti piace quello... però si pianta ogni tanto. Offre sicuramente la miglior compatibilità con DXF/DWG di AutoCAD.

bCAD è tutto in Java se non erro. Ha tantissime funzioni ma devi imparare ad usarlo.

Dei tre quello più orientato al disegno architettonico è sicuramente AchLineXP.

Wip

cipo691
23-03-2006, 14:24
ArchLineXP è un gran bel sw e la versione gratuita 2D è decimata delle sole funzioni 3D, rendering e alcune funzioni avanzate.

ProgeCAD è in pratica il IntelliCAD, e quindi è un clone spudorato di AutoCAD. Se ti piace quello... però si pianta ogni tanto. Offre sicuramente la miglior compatibilità con DXF/DWG di AutoCAD.

bCAD è tutto in Java se non erro. Ha tantissime funzioni ma devi imparare ad usarlo.

Dei tre quello più orientato al disegno architettonico è sicuramente AchLineXP.

Wip

Grazie....adesso mi sto scaricando ArchLineXP...lo provo e ti faccio sapere...

cipo691
23-03-2006, 19:56
ho scaricato archlineXP(sottoscrivendo il modulo presente nel sito) ma...in fase di installazione mi da sempre un errore, quindi non riesco ad installarlo :(

Wip3out
23-03-2006, 21:50
ho scaricato archlineXP(sottoscrivendo il modulo presente nel sito) ma...in fase di installazione mi da sempre un errore, quindi non riesco ad installarlo :(

Mh...mai successo...no saprei che dire. Forse il download non è riuscito perfettamente ed il file è leggermente corrotto? Se vuoi ti mando il mio installer. Tanto fino a quando non ti invieranno il codice di attivazione non funziona.

Wip

cipo691
24-03-2006, 14:01
Mh...mai successo...no saprei che dire. Forse il download non è riuscito perfettamente ed il file è leggermente corrotto? Se vuoi ti mando il mio installer. Tanto fino a quando non ti invieranno il codice di attivazione non funziona.

Wip

Wip ti ringrazio ma...nemmeno con il tuo eseguibile riesco ad installarlo:(

Wip3out
24-03-2006, 20:06
Ekkekkazz :mad:

Mi sa che c'è qualche problema sul tuo PC...

Non saprei, per ora provane un altro...prova ProgeCAD...