View Full Version : Centrino duo T2300(1.66ghz) vs Centrino M 760(2 ghz)
Ciao a tutti. Apro questa discussione per pura curiosità personale,ke spero verrò soddisfatta. Mi chiedevo se è proprio vero ke un dual core,anche solo un T2300 sia così potente da battere un semplice centrino m. Ho visto diversi superpi,e devo dire ke nn c'è molta diff fra questi due processori se nn per la configurazione hardware generale del computer(d solito i nb dual core montano hd da 5400 se nn 7200)ke può risultare significante come ad es un hd da 5400 giri contro un 4200. Sbaglio oppure un minimo d vero c'è?
Thomas Budicin
22-03-2006, 17:05
ma scusa eh il centrino è single core..
che paragone fai?
single core dual core..
aLLaNoN81
22-03-2006, 17:19
Ciao a tutti. Apro questa discussione per pura curiosità personale,ke spero verrò soddisfatta. Mi chiedevo se è proprio vero ke un dual core,anche solo un T2300 sia così potente da battere un semplice centrino m. Ho visto diversi superpi,e devo dire ke nn c'è molta diff fra questi due processori se nn per la configurazione hardware generale del computer(d solito i nb dual core montano hd da 5400 se nn 7200)ke può risultare significante come ad es un hd da 5400 giri contro un 4200. Sbaglio oppure un minimo d vero c'è?
Dipende dalle applicazioni usate, nel single thread la spunterà probabilmente il Dothan a 2GHz, nel multi thread invece lo Yonah. Quanto alla durata della batterie non c'è storia, Core Duo è molto migliore in tutti gli utilizzi.
si ma anche se è dual core condivide 2 mb d L2 mentre un centrino normale la ha tutta dedicata. Posso darti ragione in linea generale ma se prendi la cpu#1 ad es dal mio punto d vista nn c'è storia. Poi bisogna separare teoria dalla pratica. Ho confrontato i miei superpi con alcuni nb dual core ke erano uguali al mio se nn per l'hd da 5400 o 7200. I risultati sn stati ad es un dual core al superpi 1m :36s e io 38,superpi 4m: 3m e 11s e io 3m e 32s... Nn c'è moltissima differenza,e quella ke c'è in parte è dovuta alla leggera superiorità della cpu e penso anche un po' alla config generale del nb. La diff tra un hd 4200 e uno 5400 o megli oancora 7200 è abissale,ed è abbastanza influente. Concludendo penso ke anche un vecchi ocentrino equipaggiato con un buon hd possa farsi rispettare e fare tempi molto vicini se nn pari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.