PDA

View Full Version : [Telefilm] Il mistero dei 4400 - Prima stagione (Rai2)

Radical
22-03-2006, 15:59
http://www.rikksrevues.com/4400_Logo_Mugshots1.jpg

DI COSA SI TRATTA:

4400 è, precisamente, il numero di individui che in circostanze e con modalità misteriose appare improvvisamente lungo le rive di un lago del Nord Ovest degli Stati Uniti d’America. Tutto ha inizio quando una cometa cambia bruscamente rotta e si dirige verso la Terra. L’impatto sembra imminente, ma l’astro plana dolcemente sulle acque. Da qui iniziano le sorprese, poichè da un fascio di luce accecante emergono 4400 persone, di età differente (da pochi mesi a 60 anni), che, nell’arco di cinquant’anni sono scomparse e quindi sono state considerate morte.

Per loro sembra che il tempo non sia mai passato, sia per quel che riguarda l’aspetto fisico che per ciò che concerne la memoria. In realtà qualcosa é cambiato.

SITO:

http://www.usanetwork.com/series/the4400/

Mi raccomando, usare gli spoiler a modo.. :fagiano:

skywings
23-03-2006, 10:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147263 ... ;)
Dovrebbe già essere la 2° stagione...

morpheus85
23-03-2006, 11:20
Hanno detto puntate inedite :mbe:

skywings
23-03-2006, 11:33
Hanno detto puntate inedite :mbe:
mi pare che la prima serie sia di sole 6 puntate, trasmesse in 2 giorni dalla rai poco tempo fa. Se trasmetto puntate inedite, si dovrebbe trattare della 2° serie...

Radical
23-03-2006, 12:04
Sinceramente mi sono perso le prime puntate, spero comunque che la rai le riproponga prima di queste inedite..

Pugaciov
02-04-2006, 20:25
Stasera ci sono un paio di episodi, su Satellite.it (e altre guide TV penso) segnalati come il terzo e il quarto...

]Rik`[
09-04-2006, 01:37
mi sono sparato oggi il pilot, la 2 e la 3 in lingua originale :eek:

sembra veramente figo :D

Serosch
09-04-2006, 02:40
Per chi la domenica, come me, segue Enterprise 4400 viene trasmesso anche su Sky di mercoledi'.

BadMirror
13-04-2006, 01:58
Ho iniziato a vederlo stasera su Foxtv. Ancora non posso dare un giudizio, comunque per ora mi piace, vedremo come evolve.

:)

]Rik`[
13-04-2006, 14:20
Ho iniziato a vederlo stasera su Foxtv. Ancora non posso dare un giudizio, comunque per ora mi piace, vedremo come evolve.

:)

dove sei arrivato? io ho iniziato la seconda serie..

*sasha ITALIA*
13-04-2006, 23:14
mi sono perso la prima puntata su FOX!! La ridanno vero? :cry:

*sasha ITALIA*
16-04-2006, 15:27
ziocan ma su FOX a che puntata sono arrivati?

M4st3r
30-04-2006, 09:20
La serie è finita con domenica scorsa per caso? Vedo che oggi non è più in programmazione :(

morpheus85
01-05-2006, 14:57
Qualcuno di voi sa per caso il nome del lago dove sono apparsi i 4400? :stordita:

Nel quarto episodio di X-Files si vede un lago simile chiamato Okobogee in Iowa ma non penso sia lo stesso....

http://img429.imageshack.us/img429/2980/okobogeeiowa7dk.jpg

eriol
01-05-2006, 15:14
carina come trama! :eek:
ci sono su p2p?

*sasha ITALIA*
01-05-2006, 15:15
su SKY siamo fermi alal quarta puntata.. incredibile come a volte RAIDUE sia più all'avanguardia di FOX

pincopall
01-05-2006, 16:27
carina come trama! :eek:
ci sono su p2p?

vai con il destriero...c'è tutto :)
io ho finito prima e seconda serie...davvero un gran bel telefilm...chissà come andrà a finire

M4st3r
01-05-2006, 16:30
La serie è finita con domenica scorsa per caso? Vedo che oggi non è più in programmazione :(
Qualcuno dipana i miei dubbi plz :D ?

morpheus85
01-05-2006, 19:47

La seconda se non sbaglio, penso sia finita proprio domenica scorsa :)

DevilMalak
01-05-2006, 23:35
la terza serie dovrebbe iniziare quest'estate

M4st3r
02-05-2006, 09:40
La seconda se non sbaglio, penso sia finita proprio domenica scorsa :)
Grazie :)

Van Helsing
21-05-2006, 23:56
Ho finito oggi di vedere la seconda serie :)
Che dire... bellissimo, non vedo l'ora di vedere la terza serie se mai la trasmetteranno.

marKolino
22-05-2006, 09:47
visto ieri sera la puntata pilota e le due seguenti... non è malvagio ma gli manca un qualcosa... poi il protagonista... quell'agente... minchia come mi sta antipatico... che per la cronaca credo sia lo stesso protagonista della miniserie "Taken"... guarda caso anche quella sugli alieni... guarderò le puntate successive sicuramente.

M4st3r
22-05-2006, 12:27
Ho finito oggi di vedere la seconda serie :)
Che dire... bellissimo, non vedo l'ora di vedere la terza serie se mai la trasmetteranno.
Quoto .. speriamo che la RAI non ci deluda. Viste le premesse che hanno messo nell'ultimo episodio della seconda serie, sarebbe un peccato NON vederne il proseguimento :)

hikari84
23-05-2006, 10:48
Bah... l'idea non è male... ma mi stanno sulle balle i due agenti. Imho recitano da cani, fanno la parte odiosa dei due che non si sopportano (tanto alla fine mi sa che qualcosa ci scappa :O ) poi la tipa ha gli occhi troppo distanti. :asd:

TXFW
05-06-2006, 14:03
Domenica su USA Network parte la terza serie.

I teaser sono incredibili, per cui mi aspetto molto.

E' stata fatta una pseudo puntata (2x13) aggiuntiva alla seconda serie, con una sorta di riassunto di tutto il resto (The 4400 Undisclosed).
Per chi ha gia' visto le due prime stagioni (ovvero la miniserie di 5 puntate poi rinominata prima stagione e la seconda di 12 puntate) lo raccomando.
In effetti puo' servire anche per chi non ha visto le prime due stagioni, non ha la possibilita' di vederle (spoiler a non finire) e vuole iniziare dalla terza.

Hikari, stai sbagliando tutto.

Pugaciov
05-06-2006, 14:13
Domenica su USA Network parte la terza serie.

I teaser sono incredibili, per cui mi aspetto molto.

E' stata fatta una pseudo puntata (2x13) aggiuntiva alla seconda serie, con una sorta di riassunto di tutto il resto (The 4400 Undisclosed).
Per chi ha gia' visto le due prime stagioni (ovvero la miniserie di 5 puntate poi rinominata prima stagione e la seconda di 12 puntate) lo raccomando.
In effetti puo' servire anche per chi non ha visto le prime due stagioni, non ha la possibilita' di vederle (spoiler a non finire) e vuole iniziare dalla terza.

Ma la 2x13 la vedo nominata Mommy's Bosses; è questa quella riassuntiva?

TXFW
05-06-2006, 14:53
Ma la 2x13 la vedo nominata Mommy's Bosses; è questa quella riassuntiva?Hai ragione. L'hanno chiamata 3x00. Trasmessa ieri.

Ciao.

hikari84
05-06-2006, 19:43
Hikari, stai sbagliando tutto.

Stavo scherzando. :)

TXFW
05-06-2006, 20:27
Stavo scherzando. :)Ok. Stavo preparando i ceci..... ;)

TXFW
13-06-2006, 02:34
Ho appena finito di vedere la prima puntata della terza stagione.

Posso solo dire...... wow........ tenete duro, ragazzi e ragazze. Vale la pena aspettare (o vederla in inglese).

Paganetor
26-02-2007, 10:04
mi hanno regalato sabato il cofanetto della prima stagione di 4400 ;)

nei prossimi giorni me lo guardo, poi se mi "prende la scimmia" mi procuro la seconda stagione (è già uscita in dvd, giusto?)

la terza a che punto è? la stanno dando in america? o già qui da noi su sky? (sky non ce l'ho... :( )

Paganetor
03-09-2007, 11:17
ho visto la prima stagione e mi è piaciuta molto, adesso vedo di recuperare la seconda perchè ha preso molto sia me, sia la mia ragazza (che in genere guarda robe tipo "una mamma per amica", Everwood e simili :D )

Brightblade
03-09-2007, 13:57
Mi iscrivo al thread, ho iniziato a vederlo giusto giusto ieri :D

Domanda dello scettico razionale:

Non ho capito come hanno fatto in pochi secondi a intercettare una cometa che andava a 3000km/s :stordita: Oppure in realta' il tragitto dei missili e' durato quei 28minuti che separavano la cometa dalla terra e il tutto e' stato velocizzato?

gourmet
03-09-2007, 16:23
Nelle ultime settimane me la sono vista tutta.. compresa la quarta serie che sta andando in onda ora in america. Mi è piaciuta molto.. il 9 settembre ci sarà la penultima puntata della quarta serie. Il doppiaggio italiano mi sembra buono, non ho notato sensibili differenze in termini di godibilità tra le puntate che ho visto in italiano e quelle che ho visto sottotitolate.

biru
03-09-2007, 18:47
M'avete incuriosito.

Qualcuno cortesemente mi fa un riassunto di quante stagioni e di quante puntate a stagione ci sono?

thx

giacomo_uncino
04-09-2007, 01:00
M'avete incuriosito.

Qualcuno cortesemente mi fa un riassunto di quante stagioni e di quante puntate a stagione ci sono?

thx

1 stag. 6 p in ita
2 stag. 13 p in ita
3 stag. 13 p in ita (in corso rai due)
4 stag. 13 p in inglese

CYRANO
04-09-2007, 07:31
io l'ho scoperto solo ultimamente..e mi sta piacendo molto.

isabelle e' gnocca da paura :D

coapza

Haikoan
04-09-2007, 14:20
sono alla terza puntata (seconda se consideriamo che il pilot dura il doppio) dell aprima serie. non male.. poca suspance però. speriamo migliori.

gourmet
04-09-2007, 15:03
sono alla terza puntata (seconda se consideriamo che il pilot dura il doppio) dell aprima serie. non male.. poca suspance però. speriamo migliori.

La suspance è un elemento che non manca.. non ricordo nel dettaglio le prime puntate.. ma in generale non manca, così come i colpi di scena.

Paganetor
04-09-2007, 15:26

più che poca suspance, diciamo che (almeno nella prima serie) la suspance dura giusto qualche episodio, poi i misteri vengono svelati (e ne arrivano di nuovi)...

almeno non è come Lost, che si porta dietro i casini da 3 serie... :muro:

gourmet
10-09-2007, 16:59
Ieri è andata in onda in america la dodicesima puntata della quarta serie.. piena di colpi di scena che si sono interrotti proprio sul più bello :(

Spero che la puntata finale tra una settimana risolva un pò di cose

gourmet
14-10-2007, 11:46
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9869/

4400, un gran finale?

USA Network, il canale via cavo del gruppo Universal che l'ha mandata in onda per quattro stagioni, non ha ancora fatto sapere se 4400 avrà o meno una quinta stagione.

Certamente quello che è andata in onda domenica scorsa — inopinatamente in contemporanea con gli Emmy, dove comunque la fantascienza ha ottenuto solo una statuetta per Terry O'Quinn di Lost — è stato un episodio degno di essere non solo conclusione di un'ottima stagione ma un vero e proprio gran finale della serie.

4400, serie a basso costo trasmessa dal canale USA e in Italia andata in onda anche sulla Rai, è una serie che ha saputo crescere e cambiare nel tempo i suoi obiettivi. La prima stagione si era concentrata sul ritorno di queste 4400 persone, rapite in varie epoche e liberate tutte assieme sulle sponde di un lago vicino a Seattle, come se per loro non fosse passato neppure un istante. Il tema della stagione era lo straniamento di questi personaggi fuori dal tempo, e la loro graduale scoperta di essere stati cambiati, dotati di particolari "abilità". La seconda stagione faceva già un passaggio più interessante, cominciando a occuparsi del conflitto sociale tra i 4400 e la popolazione "normale", ma era con la terza stagione, quando l'invenzione della sostanza chiamata "promicin" metteva finalmente a disposizione di tutti la possibilità di ottenere i superpoteri fino ad allora riservati ai 4400. Con un rischio: solo il 50% di chi assumeva avrebbe ottenuto un'abilità: l'altro 50% non sarebbe sopravvissuto.

La quarta stagione vede il profeta Jordan Collier iniziare la sua propria nazione di esseri potenziati, con la fondazione di una "Paradise City" — in continua espansione — all'interno di Seattle.

La puntata finale fa un balzo ancora più avanti, proprio come dice il titolo dell'episodio, The Great Leap Forward. Se la serie dovesse avere una quinta stagione, ci sono sicuramente le basi per vederne davvero delle belle.

Una curiosità: negli istanti finali dell'episodio il "nerd" della serie scopre di avere ricevuto lui stesso un'abilità: e si ritrova improvvisamente teletrasportato in un altro luogo. Un nerd che si teletrasporta... come dire: se questo vi ricorda qualcosa, quando guardate Heroes ricordatevi a quale serie si sono ispirati.

morpheus85
16-11-2007, 13:44
La quarta stagione è finita in america a settembre a quando in italia?

Sawato Onizuka
26-12-2007, 21:57
USA Network, il canale via cavo del gruppo Universal che l'ha mandata in onda per quattro stagioni, non ha ancora fatto sapere se 4400 avrà o meno una quinta stagione.

http://news.yahoo.com/s/nm/20071220/tv_nm/usa_dc

:mc: han pure dato la mazzata al sottoscritto, fan assiduo di The Dead Zone :muro:

J.C.
27-12-2007, 09:31
http://news.yahoo.com/s/nm/20071220/tv_nm/usa_dc

:mc: han pure dato la mazzata al sottoscritto, fan assiduo di The Dead Zone :muro:

un vero peccato...la quarta stagione è stata anche meglio della terza a mio parere, ma in tv solo gli ascolti contano...forse andrò controcorrente,ma ho sempre reputato The 4400 più interessante di Heroes...:cry: :cry: :cry:

gourmet
10-01-2008, 01:32
un vero peccato...la quarta stagione è stata anche meglio della terza a mio parere, ma in tv solo gli ascolti contano...forse andrò controcorrente,ma ho sempre reputato The 4400 più interessante di Heroes...:cry: :cry: :cry:

quotone

Per chi crede nelle petizioni e come me ha amato questa serie:

http://www.savethe4400.com/

Cisto
07-07-2008, 00:05
Riesumiamo questo thread! Sto guardando la quarta stagione in differita di qualche giorno rispetto alla programmazione rai... per ora (ho visto sino alla s04e03) mi piace tantissimo, sembra meglio della terza stagione...

morpheus85
03-10-2008, 23:35
Finita la quarta :sbavvv:

J.C.
04-10-2008, 09:23
Finita la quarta :sbavvv:

Ma dove l'hai vista,su rai2? Purtroppo era l'ultima...
Se segui anche Heroes, ti sarai accorto di quante cose ha copiato spudoratamente da 4400 :rolleyes:

morpheus85
04-10-2008, 11:46
Ma dove l'hai vista,su rai2? Purtroppo era l'ultima...
Se segui anche Heroes, ti sarai accorto di quante cose ha copiato spudoratamente da 4400 :rolleyes:

no, l'ho seguita sul mulo :D
ho cercato un topic di riferimento alla serie ed è saltato fuori questo :p

Si, ho visto che era l'ultima è un vero peccato :(
Possiamo immaginare come vada a finire cmq.. certo che se fanno passare del gran tempo la serie non la ripigliano più..

Ovviamente seguo anche Heroes che trovo un pelo meglio..molto più epico se vogliamo, ho notato le molte analogie ma amo entrambe le serie allo stesso modo :cool:

GigoBoso
11-09-2015, 13:52
belal serie e belle ideee, peccato che alla fine lasci un pò l'amaro in bocca per la realizzazione e sul mancato sviluppo di una degna conclusione.