PDA

View Full Version : Sony Cpd-E400

nino384
22-03-2006, 14:57
Salve cari amici e da poco che sono in questo forum e vi volevo chiedere una notizia tecnica riguardante un monitor della Sony cpd-e400.
Ho acquistato un monitor usato della Sony modello Cpd E400 da 19° il problema che si presenta e che nell'accendere il computer all'inizio si vedono strani sfarfallii una volta che il sistema operativo e caricato il monitor si presenta con una dominante verde se voglio diminuire la luminosita'agisce ma non si oscura del tutto nonostante anche il contrasto sia a zero.
l'immagine rimane con uno sfondo verde ma se alzo il tutto su 90 per il contrasto e circa 60 per la luminosita sembra che vada bene ma cmq per me ilm monitor ha un difetto ma dove devo mettere mani ?
anche se sono un tecnico ma non di monitor Sony qualcuno mi puo'aiutare a risolvere questo problema?
Un grazie anticipate.

Dural
22-03-2006, 15:19
Mah, a me dalla descrizione sembrerebbe difettoso, ne ho uno anche io che purtroppo proprio adesso sta alzando bandiera bianca..

Purtroppo nn appena gli fai mettere su le mani da un tecnico sono subito 100€ che partono, per un CRT così "vecchio" nn credo ne valga la pena.. :(

Peccato perché secondo me è tutt'ora un gran bel monitor..

Stargazer
22-03-2006, 23:21
ho un E400 e anche io ho questo problema, direi causa un uso intensivo

il fatto che l'hai preso usato imho dimostra che è stato sfruttato per benino

provato a cambiare la temperatura colore?

P.s.
Lo sfarfallio è all'accensione del monitor non del pc o al limite dopo l'attivazione da uno standbye prolungato