View Full Version : DIGITAL CAMERA PANASONIC NV-GS55EG
sbandato
22-03-2006, 15:55
salve ho da poco acquistato questa videocamera e vorrei sapere come si fa a portare i filmati che ho registrato sul pc, quale software necessita o quant'altro; in dotazione ho il dv studio3, la mia sk video è la x850xt.
Ho bisogno di qualcos'altro? Grazie in anticipo
la scheda video non ha nulla a che fare con il riversamento dei filmati ti basta un cavo firewire una porta firewire sul tuo pc, se non ce l'hai acquista una schedinma firewire (basta che non abbia il chipset VIA, che a volte è incompatibile con alcune motherboard) e molto spazio sull'hard disk per riversare le cassette minidv sul pc, poi con un qualsiasi software din editing video puoi fare il montaggio e la compressione in mpeg2 necessaria per avere il file in un formato compatibile un software di authoring dal quale otterrai la struttura del dvd da masterizzare (alcuni software sono all in one)
Ho lo stesso problema, ma non ho la suddetta porta firewire ma ho una ati radeon x800gto2 vivo.Quindi senza spendere altri soldi vorrei essere in grado di usare la mia scheda video come una vivo.
Vorrei acquisire video tramite s-video.. è fatto apposta! Ma non ci riesco, nn so come attivare la sorgente video. Sembra non esistere. Aiutatemi per favore è tutto il pomeriggio che ci sto lavorando! Senza risultato. :(
non conosco bene le schese tipo la tua ma anche se riuscissi a farla andare la qualità che otterresti sarebbe molto inferiore ad un riversamento diretto via firewire, infatti nel tuo caso ci sarebbe il passaggio digitale/analogico nella videocamera e all'opposto nel pc perdendo qualità. cmq per acquisire da svideo quale software stai usando?
pinnacle studio 9.
Poi ho usato anche PowerDirector, ma senza successo. Mi spieghi allora perchè continuano a fare le schede video VIVO? Con uscita e ingresso video? La prima ok, serve a poter vedere il contenuto del desktop su una tv, ma in ingresso che serve se poi è meglio usare una scheda firewire? Solamente per acquisire da vcr?
.... Mi spieghi allora perchè continuano a fare le schede video VIVO? ...... se poi è meglio usare una scheda firewire? Solamente per acquisire da vcr?
Tramite IEEE1394 (firewire), "trasporti" il registrato del camcorder (digitale), direttamente su Hard Disk, senza ulteriori modifiche (leggi: codifiche!).
In pratica, è "quasi" un copia/incolla da camcorder ad HD.
Con la tua VIVO, invece, puoi acquisire (con i limiti imposti da hardware e software) da fonti ANALOGICHE (sempre ammesso che Studio riconosca l'hardware).
Quindi: se devi acquisire in digitale, ABBANDONA l'idea della VIVO e usa la firewire.
Se, invece, devi acquisire da analogico, sfrutta la VIVO.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.