PDA

View Full Version : Software per testare i monitor.

korry78
22-03-2006, 14:28
Quali software di test mi consigliate da eseguire sul mio prossimo monitor (Hp f2105)? Anche uno x il controllo dei pixel/subpixel.
Grazie. :)

luca9lives
22-03-2006, 17:06
Puoi provare a usare il Nokia Test Monitor

korry78
22-03-2006, 17:08
Grazie, serve anche x i bad pixel? :)

sacd
22-03-2006, 18:18
Grazie, serve anche x i bad pixel? :)

Puoi usare le schermate monocolore dentro il programma

Abilmen
22-03-2006, 18:34
Bisognerebbe ogni tanto guardare anche le discussioni in rilievo in prima pagina. A questo link (programmi) ci sono ben 5 progr. per testare i pixel degli lcd!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939

sacd
22-03-2006, 20:11
Abilmen, c`e` un po di confusione secondo me nella sezione, ciao :)

Abilmen
22-03-2006, 22:02
Abilmen, c`e` un po di confusione secondo me nella sezione, ciao :)
Peccato che non dici quale confusione. Peccato che certi discorsi si facciano per correttezza in pvt. Io credo invece sia necessario rendere più fluida la sezione semplificando le cose. Per esempio riducendo nettamente la miriade di 3d in rilievo (da 22 a 12 ma caleranno ancora, come nelle altre sezioni). Per il resto vedrò che fare per rendere il tutto più fluido. Intanto il 3d nuovo di Peach 1200 sulle discussioni fatte sui vari modelli la trovo estremamente semplificante sia per l'utente che cerca una discussione remota (visto che il cerca funziona poco) importante che per chi risponde che non deve andare a pescare chissà dove. Regolamento: ultrasemplificato. Non ti capisco davvero.

sacd
22-03-2006, 22:06
Ti ho risposto in pvt, :(

korry78
22-03-2006, 22:26
Innanzitutto vi ringrazio x le risposte. :)
Sul fatto di cercare è una mia abitudine, tuttavia non sempre si ha il tempo x mettersi a cercare con cura. Tra i titoli in rilievo mi è sfuggito il topic giusto e ne ho aperto uno. Sono d'accordo con voi che un'ulteriore sfoltita dei rilievi sarebbe utile. Ancora grazie e buon lavoro!
Ciao! :)

PS: x me il presente topic può essere chiuso. ;)

Abilmen
22-03-2006, 22:55
Non ti devi scusare Korry78. Può capitare anche ad un mod una svista peraltro comprensibile e di poco conto. E per la chiusura dei 3d uso il buon senso. Qui non vedo la motivazione, lascia che vada naturalmente in 2.a pagina ed oltre che è la stessa cosa nel pratico. Magari arriva x o y con un programmino nuovo e perfetto per i test bad pixel e lo linka, perchè no?
Se chiudo che fa? Apre un nuovo 3d?....va a scovare (cosa durissima) nell'indice il TH dei programmini sui pixels? :O
Ripeto: io preferisco un rapporto utente-risponditore diretto, immediato per quanto possibile, come ho scritto nel regolamento. Per la soddisfazione di entrambi. Quando si chiudono molte discussioni, dall'altra parte ci sono molti utenti incazzati che non torneranno più su quest forum. Fidatevi. Poi adesso ci sono almeno 10 risponditori bravi e quindi preferisco un rapporto di reciproca soddisfazione. Punto.