PDA

View Full Version : USB 2.0 che funzionano come USB 1.1

MANTO01
22-03-2006, 14:00
Ciao a tutti,
ho computer Olidata con un pentium 4 da 2.4 Gb,ha già 3 o 4 anni comunque da subito ho saputo che montava le porte USB 2.0(c'e' anche scritto sulla placchetta sul retro del pc).Uso windows Xp home con service pack 2 sempre aggiornato.
Purtroppo però,dopo aver acquistato una periferica di acquisizione video che trasforma il segnale da analogico a digitale e che funziona solo con porte USB 2.0,ho scoperto che le mie vengono riconosciute come USB 1.1 e che quindi tale periferica non funziona!
Mi e' stato detto di provare ad aggiornare il bios...ma come si fa?dove prendo gli aggiornamenti?
Io ho un sistema con

North Bridge SiS 645DX

Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.00PG

Mi potete aiutare?
Grazie

il menne
22-03-2006, 14:47
Hmmmmm ... ma nel bios è attivato l'usb2 (HiSpeed)? Non è che per caso di default ti imposta l'usb 1.1?

Per aggiornare il bios ti ci vuole il modello preciso della mobo, e poi lo scarichi dal sito del produttore, con le utility per aggiornarlo....

Hai installato i driver della periferca? a volte xp prende possesso lui dei driver, installando i suoi e incasinando tutto... hai provato a forzare l'installazione dei driver proprietari (da "aggiorna driver" in gestione periferiche) se non fossero correttamente installati? :mbe:

MANTO01
23-03-2006, 12:37
non riesco ad accedere al bios schiacciando TAB all'avvio!

mikeshare78
23-03-2006, 12:46
non riesco ad accedere al bios schiacciando TAB all'avvio!

Prova con canc o F2
Nel bios dovresti avere una voce del tipo usb 1.1+2.0 mettila su enabled.
Fai anche un'altra cosa: vai in gestione periferiche, click destro sul controller usb->aggiorna driver->installa il driver automaticamente

MANTO01
24-03-2006, 08:27
Sono riuscito ad accedere,grazie.
ahimè però c'e' solo da attivare o disattivare le USB,non vengono citate le USB 2 :muro: