PDA

View Full Version : [ps2]Provata la demo dell'ultimo Tomb Raider

gokan
22-03-2006, 13:37
Finalmente ho potuto provare la demo del gioco che uscirà tra meno di un mesetto

http://images.play.com/covers/166992m.jpg

Le ultime uscite di Lara Croft erano state piuttosto disastrose, ed adesso che il progetto è passato nelle mani degli sviluppatori della Crystal Dinamics, sembra riavere preso vigore.
Se possono intereressarvi, le mie opinioni.

GRAFICA
Devo dire molto buona, Lara è caratterizzata in maniera molto particolare, è fatta davvero molto bene, anche sulla ps2 fa la sua (s)porca figura. Le ambientazioni non fanno gridare al miracolo (soprattutto come originalità, sembrano già viste, anche se effettivamente nel demo è solo un ambiente), però è piacevole da guardare.

GIOCABILITA'
La telecamera può essere orientata come si vuole, e spesso è necessario correggerla, forse troppo. L'unica cosa positiva è che si può inquadrare Lara da tutti i lati. :oink:
La giocabilità è molto vicina (se non identica) a quella di principe di persia, salti di qua e di là, con una frusta allungabile è possibile raggiungere diversi punti a cui agganciarsi et similia..insomma, non aspettatevi nulla di nuovo.
Ovviamente Lara può sparare a più non posso, con L1 si locka sul nemico e con R1 si fa fuoco (fa pensare un pò a devil may cry).
Non mancano le fasi "puzzle", di spostare casse ed azionare marchingegni per aprire delle porte et similia.

In definitiva
Sa quel che ho visto non penso uscirà fuori un capolavoro, però credo che agli amanti del genere non dispiacerà poter mettere mano alla prima donna dei videogames :D