View Full Version : iPod Hi-Fi, lo stereo secondo Apple
Redazione di Hardware Upg
22-03-2006, 13:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1460/index.html
Recensione del nuovo sistema di amplificazione e diffusione per iPod proposto da Apple Computer, capace di elevate pressioni sonore pur con una struttura compatta e integrata ma di una fedeltà nella riproduzione che, nonostante il nome, non convince appieno.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
quando si ha raggiunto una certa posizione di mercato e logico che vengano rilasciati prodotti del genere, la speculazione apple non finirá mai
Pistolpete
22-03-2006, 14:14
Io continuo a credere che la maggiorparte dei prodotto marchiati apple NON VALGA i soldi che costa.
Massimo87
22-03-2006, 14:22
Come immaginavo, niente di speciale.. 379€ di pura follia :)
per i commenti sopra:
BBoni!
che poi arrivano gli ultras e scatta il flame :D
Ma con questa somma io mi andrei a comprare l' i pod photo :|
ultimate_sayan
22-03-2006, 14:29
Sarebbe molto utile un confronto con le soluzioni concorrenti per capire meglio il panorama dei diffusori per iPod.
Effettivamente il prezzo è altino ma in fondo lo è anche quello delle soluzioni concorrenti.
Riguardo al discorso speculazioni e "non valere i soldi che costa" dico solo che generalizzare in questo caso lo trovo alquanto superficiale.
ghost115
22-03-2006, 14:39
pessimo, un prodotto del genere deve costare 50€ massimo 100€ ma non certo una cifra del genere, apple = pazzia pura :muro: :muro:
Tubo Catodico
22-03-2006, 14:42
Mp3 e Hi-fi sono concetti che non vanno daccordo.........Imho questo genere di soluzioni sono inutili, tutte quante.
caffenero
22-03-2006, 14:43
Io credo che chiunque guadagni i propri soldini faccia MOLTA fatica a gettarli per un monumento all' inutilità di queste proporzioni.
Pur volendo trovare UN pregio a questo curioso aggeggio, non ci si riesce in alcun modo:
1) Non è un dispositivo che possa soddisfare le pretese di un audiofilo
2) Non aggiunge nulla di speciale rispetto a un normalissimo ampli+speaker collegato via Aux, se non le ridotte dimensioni. Che, del resto, non sono abbastanza ridotte per trasformarlo in un vero "portatile".
3) Non è economico.
4) È BRUTTO come il peccato (ma questa è un'impressione soggettiva e del tutto opinabile).
Forse qualcuno è disposto a spendere tutti 'sti quattrini per il Grande Privilegio di "Docckare" il proprio IPod? OOOOOOHHH :) Io continuo a pensare che un normale cavetto sia del tutto equivalente, ma tant'è... ;)
Bloody Tears
22-03-2006, 14:44
urka...con quella cifra ci si può comprare un bel T-Amp e un paio di casse decenti, soluzione sicuramente + hi-fi rispetto a questo oggetto.
ciau
Un prezzo da folli sono quasi ottocentomila delle vecchie lire. Secondo me sono soldi buttati al vento per un prodotto che sicuramente non giustifica questa cifra.
Margherito
22-03-2006, 14:52
....eh beh, era necessaria una recensione a sto affare. nel vasto panorama del mondo informatico e multimediale è sicuramente un must....
eh si generalizzare sayan, 380 euro per na porcheria di apparecchio fighetto.
ricordo che con quella cifretta ti fai t-amp (funge a batteria..) e un paio di casse hi.fi entry level, hi-fi per davvero, non le chiacchiere di apple.
vero meno portatile, ma 10.000.000 di volte superiore in fatto di qualità audio.
quindi? ...fosse costato parecchio di meno, meno di 100 euri... allora avrebbe avuto un senso come gadget feticcio per il lettorino fighetto.
Massimo87
22-03-2006, 14:55
Sarebbe molto utile un confronto con le soluzioni concorrenti per capire meglio il panorama dei diffusori per iPod.
Effettivamente il prezzo è altino ma in fondo lo è anche quello delle soluzioni concorrenti.
Riguardo al discorso speculazioni e "non valere i soldi che costa" dico solo che generalizzare in questo caso lo trovo alquanto superficiale.
ti basta la custodia in pelle per iPod targata apple al "modico" prezzo di 100€?
ma cos'è stò t-amp che tutti si vogliono "fare" ?
ultimate_sayan
22-03-2006, 15:08
per Margherito:
Non sto parlando in particolare di questo apparecchio... se hai letto il mio commento, trovo il costo decisamente eccessivo. Osservavo però che tante altre soluzioni concorrenti dedicate all'iPod hanno costi parecchio alti... per quello chiedevo un bel confronto.
Riguardo al fatto di generalizzare... beh, bisognerebbe prendere in considerazione ogni prodotto targato Apple per fare un discorso coerente... ci sono certamente dei prodotti su cui Apple specula ma da lì a dire che è tutta speculazione mi sembra una vera idiozia.
Un'ultima cosa... dire che dovrebbe costare meno di 100 euro significa vivere al di fuori della realtà che ci circonda. Guardate prodotti della concorrenza e ditemi un buon sistema 2.1 che costi meno di 100 euro... e non dimenticate di considerare il fatto della portabilità.
Personalmente penso che il sistema Apple (da quel che si legge... poi bisognerebbe sentirlo) avrebbe dovuto avere un costo assolutamente non superiore ai 200 euro.
caffenero
22-03-2006, 15:10
Credo comunque che la recensione sia più che utile... è ora che il MOSTRUOSO hype che circonda tutto ciò che esce dalla Mela sia ridimensionato...
Qui non si tratta di lotte tra fanboy... basta fare una recensione oggettiva e pacata come questa e concludere che, semplicemente, questo è l'ennesimo prodotto insensato di casa Apple.
scorpionkkk
22-03-2006, 15:15
....eh beh, era necessaria una recensione a sto affare. .
è sempre una necessaria una recensione perchè:
1)quando il t-amp non lo conosceva nessuno e gli audiofili facevano gli scettici ci sono volute le recensioni di volenterosi per convincere.
2)perchè questo prodotto,per quanto disprezzato o economicamente non conveniente, è sicuramente di utilità a qualcuno per qualche situazione particolare.
3)il diritto di scelta è di tutti...la recensione è solo una ulteriore considerazione utile ,ma non fondamentalmente necessaria ai fini della scelta finale, all'utente,molte volte le recensioni sono fatte male e nel 90% dei casi chi le commenta non ci capisce una benemerita mazza e ciò rende difficile farsi un'idea oggettiva sul prodotto..
daedin89
22-03-2006, 15:17
nessuno sa se esiste un programma per testare i propri diffusori anche per windows? cmq anche per me il prezzo è decisamente troppo alto...
scorpionkkk
22-03-2006, 15:18
Credo comunque che la recensione sia più che utile... è ora che il MOSTRUOSO hype che circonda tutto ciò che esce dalla Mela sia ridimensionato...
Qui non si tratta di lotte tra fanboy... basta fare una recensione oggettiva e pacata come questa e concludere che, semplicemente, questo è l'ennesimo prodotto insensato di casa Apple.
ennesimo?insensato? se fosse cosi le vendite non sarebbero cosi alte no?e non ci sarebbe gente che scrive post in giro per la rete chiedendo delucidazioni sui omputer della mela...
Diciamo che questo prodotto è alquanto discutibile..non generalizziamo che poi si scade nell'assurdità
Io sono rimasto sconcertato dal fatto che:
VA CON DELLE PILE A TORCIA!!!
costa poco meno di 400€ e non ha una batteria ricaricabile?? ma dai!!!
si perchè così te lo metti in spalla come gli stereo degli anni 80 :rotfl:
cmq sul fatto che l'hype che sta attorno ad apple faccia venire, se guardi la cosa dall'esterno, il latte alle ginocchia non ci piove, più che altro mi dà fastidio l'atteggiamento del "solo apple è capace", davvero irritante... a me sta bene mi si dica: "ah, ho preso l'ipod, è fighissimo", mi gira un po' il cazzo se, come regolarmente succede, ci si aggiunge "mica come la tua merda". questo vale per l'ipod, per i mac, per mac os x e per ogni prodotto apple. anche perchè la prima a fare così è apple, basta vedere cosa scrivono nel loro sito...
detto questo, non si può comunque generalizzare. ci sono dei prodotti apple che hanno dei prezzi alti per quello che effettivamente valgono e che vengono venduti solo perchè c'è questo alone che li circonda (come nel caso dell'oggetto in questione) come ci sono dei prodotti apple che hanno dei prezzi interessanti per quello che effettivamente valgono.
ad esempio l'ipod, se si parla di alcuni tagli, ha un prezzo interessante, considerato che è un mp3 player portabile di buona fattura. per quanto riguarda i mac, ad es. l'imac x86 ha un prezzo interessante, considerato che nel segmento pc, per via dello scarso successo degli all-in-one, non si trova gran che di simile.
insomma, quel che voglio dire è che dipende, come ogni azienda produce prodotti buoni a prezzi interessanti, e prodotti meno buoni o comunque buoni ma a prezzi meno interessanti.
certo, poi senza dubbio diventa anche problematico affrontare una discussione serena in merito per via dell'estremismo che vi è da parte di alcuni affezionati utenti apple, però questo è un altro discorso
Con 379 € ti ci compri un amplificatore Hi-Fi base con 2 casse scatarcione che però sono sicuramente meglio di questo prodotto. Se poi fa così schifo attaccare l'iPod ad un vero HiFi con un cavo mini jack -> RCA, compratevi pure questo podotto.
scorpionkkk
22-03-2006, 15:59
Con 379 € ti ci compri un amplificatore Hi-Fi base con 2 casse scatarcione che però sono sicuramente meglio di questo prodotto. Se poi fa così schifo attaccare l'iPod ad un vero HiFi con un cavo mini jack -> RCA, compratevi pure questo podotto.
bella rece
scorpionkkk
22-03-2006, 16:04
cmq sul fatto che l'hype che sta attorno ad apple faccia venire, se guardi la cosa dall'esterno, il latte alle ginocchia non ci piove, più che altro mi dà fastidio l'atteggiamento del "solo apple è capace", davvero irritante... a me sta bene mi si dica: "ah, ho preso l'ipod, è fighissimo", mi gira un po' il cazzo se, come regolarmente succede, ci si aggiunge "mica come la tua merda".
vabbè..ma questo dipende dalla deficenza degli utenti che anzichè comprare prodotti che sono a loro utili comprano solo per mostrare,farsi invidiare e compagnia bella.
Al solito dipende dall'utilizzo se un prodotto vale o meno,anche se è,sulla carta,inferiore ad altri prodotti.
ultimate_sayan
22-03-2006, 16:09
A parte che la recensione non dice assolutamente questo... poi se per te scrivere "ennesimo prodotto insensato di casa Apple" ti sembra una cosa oggettiva, realistica e obiettiva... beh, siamo a posto...
Parliamo in maniera seria che è meglio va...
neverloser
22-03-2006, 16:17
Estetica Apple finalmente deludente (dimostrazione che anche la Apple che fà dell'estetica un vanto può toppare), prezzo troppo alto, buona l'idea.
Queste le mie critiche. E' un buon oggetto a livello qualitativo con delle imperfezioni però. La recensione non dice che fà schifo... dice che non è un apparecchio per audiofili (e non ne dubitavo) e ovviamente mancando la possibilità di spaziare il suono a proprio piacimento decade a priori l'uso verso questa potenziale fascia di acquirenti. Tuttavia gradirei anch'io un confronto con soluzioni del genere (BOSE, Altec Lansing, JBL) visto che i prezzi sono allineati e per quanto vi possa sembrare allucinante questi prodotti hanno un gran numero di acquirenti. Inoltre bisogna anche considerare la qualità "relativa" ossia se questo prodotto nel suo segmento di prezzo e utenza ha una qualità maggiore di altri. Questo per essere obiettivi. Passando alle mie impressioni personali (di quasi fan Apple) dico: non mi piace e non lo comprerei mai anche se sarei curioso di confrontarlo con le mie JBL Monster (di 200 euro più economiche e con un buon suono almeno per ciò che le mie ignoranti orecchie possono udire).
Einhander
22-03-2006, 16:22
Sinceramente concordo sul fatto che sia sul seerio insensato...
Parliamoci chiaro con l'ipod paghi essenzialmente la forma plasticosa-ma nn troppo- e il design minimalista-ma nn troppo-del guscio poi per carita' il touch control pad puo' anche essere figo ma,siamo seri,qui si sta sfociando nella speculazione piu' insensata!
Finche' si parla ImAC E G5\4 tuttavia nn credo che un prezzo di quasi 400 euro -!!!!!- possa anche solo minimamente giustificare c'ho che propone apple con questa configurazione...ma che siamo scemi?!
Qui stiamo proprio alla base del mio vs tuo "che pero' siccome sul mio c'e' una mela mozzicata ed e' bianco latte allora e' piu' figo quindi e' piu' mejo"
Mah... E poi dicono che l'hype nn fa male....eeehhh
Einhander
22-03-2006, 16:23
ovviamente tutto IMHO,S'INTENDE!
maccio capatonda
22-03-2006, 16:23
Con 399 euri (20 in più ndr) ho acquistato un sintoamplificatore yamaha 5.1 + relative casse e subwoofer...
nn è x denigrare nessuno,ma chi spenderebbe sti soldi per un rettangolo-cassepseudoHiFi-senzavibrazioni-superfashon-pacco???
io no di sicuro...e la mia firma sul forum parla chiaro!!! :P
ciauZ
whitereef
22-03-2006, 16:32
nonostante ci siamo commenti contro Apple io prendo le sue posizione e secondo me è un bel prodotto! continua cosi apple ( magari 50 euro in meno dal prezzo finale non farebbero male, ma si sa la qualità e il marchio si paga.....vedi sony )
pingalep
22-03-2006, 16:47
io ho comprato un ipod photo usato a 270 euro a ottobre, un disco da 60 gb autolaimentato firewire+usb2, con possiblità host, per quel prezzo lo si prendeva senza ipod! imho nell'usato e negli appena sorpassati modelli ci sono ottime occasioni per trovare il primo player portatile
per il resto sono molto perplesso dalla presentazione di 'sto coso e delle custodie da 100$. apple avrebbe potuto creare ipod ruggized con display con vetro cristallo, come gli orologi,
oppure creare un ipod hi-fi, con ottimizzazione delle circuiterie, migliore dac e un line-out hi-end dedicato, ponendo l'ipod come base per sistemi hi-fi di qualità.
e soprattutto MIGIORARE il firmware introducendo gapless, crossfeed e oversamling, tutte cose che io ho trovato in rockbox, ma che avrei gradito su ipod nuovi o aggiornati.
qualcuno sa se esiste una versione per windows di quel programma che crea onde sonore, usato nel test?
È impossibile utilizzare un'elettronica compatta come l'ipod per avere una qualità hi-fi, e comunquel'ipod sotto il punto di vista della qualità dell'output è messo bene, o almeno megli odella concorrenza.
Parlando di questo parallelepipedo...
Ma lo stereo fa così schifo? come si fa a definire stereo qualcosa che ha un woofer condiviso e due midrange (fullrange) a 10 cm di distanza?
Inoltre per 379 euro almeno datemi diffusori a 2 vie, non l'ho ascoltato ma ci credo che non abbia una buona risposta sugli alti...
Poi dico... almeno il design... hanno un look decisamente poveraccio con materiali scarsi (i driver saranno di carta).
C'è il t-amp e ci sono delle casse hi fi entry level da parte di marche diverse (indiana line, klipsch e altri), con 379€ mai come adesso c'è la possibilità di farsi un impiantino rispettabile.
Spero che nessuno si faccia abbindolare dal nome "Hi-Fi", le parole sulla pagina dedicata a questo apparecchio, "iPod Hi-Fi delivers crystal-clear, audiophile-quality sound in a clean, compact design" sono sfacciatamente menzognere. Il suono ottenuto da una qualsiasi compressione lossess non è certo HiFi e anche se fosse audio non compresso, con un sistema così piccolo, cito dal sito italiano "è poco più grande di un tostapane", l'HiFi è solo un miraggio. Quanto ad originalità, l'estetica è la pallida eco di quella di una serie di radio Brionvega degli anni 70.
Non è un cattivo apparecchio in senso assoluto, se non avessero avuto il cattivo gusto di associare "Hi-Fi" al nome per 100 euro in meno l'avrei comprato. Il vero stile veste la sostanza, qui di stile non ne vedo punti.
aLLaNoN81
22-03-2006, 17:12
E' una nuova classe di amplificatori che è molto economica ed ha rese quasi pari ai ben più costosi amplificatori di classe A (con ingombri minimi rispetto agli A). Tanto per farci capire un mio amico se ne è autocostruito uno a 2 canali con una spesa di poco superiore ai 100 euro. Se a questo ci si aggiungono circa 400 euro per un paio di belle casse si ha un impianto che da letteralmente la polvere a qualsiasi impianto audio della stessa fascia di prezzo (e non indendo a potenza, ma proprio a pulizia del suono) ed anche a prodotti ben più costosi. Tra gli audiofili i classe T stanno spopolando.
IndieRock
22-03-2006, 17:25
ho letto che qualcuno ha detto che il prezzo non dovrebbe eccedere i 200 Euro!
ma per cosa? una scatola di plastica, 3 speaker nemmeno dei migliori e una scheda logica di controllo?!
queste cose a livello industriale non costano una ceppa e ce le fanno pagare carissime a noi.
379 euro di prezzo finale sono un furto e lo sarebbero pure tutti i prezzi superiori ai 100 euro (in realtà secondo me anche meno)
edivad82
22-03-2006, 17:30
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/16/index.html
union-jack
22-03-2006, 17:31
ci sarebbero diverse considerazioni da fare:
1) all'apple store in regent street a Londra ne danno via come fosse pane.....
2) anche SONY i suoi prodotti non li regala e faccio il primo nome che mi viene in mente.
3) se il prodotto non rispecchia le vostre/nostre esigenze non c'e' necessita' di criticare chi lo compra (io lo lascio dove e' :D ).
4)...
mrwolf1981
22-03-2006, 18:28
io nn capisco come fate a sparare a zero sempre e solo su apple x quanto riguarda i suoi prezzi , dato che questo discorso lo potete fare su qualsiasi prodotto elettronico !!!!!!!! logicamente a parte quelli venduti nei lidl.....
quanto pensate costino le casse creative...i cellulari nokia....i processori amd... -> secondo voi chi produce queste cose nn ci guadagna suoi prodotti !?!?
bella li union ti quoto in todo !!!!
Margherito
22-03-2006, 19:02
è sempre una necessaria una recensione perchè:
1)quando il t-amp non lo conosceva nessuno e gli audiofili facevano gli scettici ci sono volute le recensioni di volenterosi per convincere.
2)perchè questo prodotto,per quanto disprezzato o economicamente non conveniente, è sicuramente di utilità a qualcuno per qualche situazione particolare.
3)il diritto di scelta è di tutti...la recensione è solo una ulteriore considerazione utile ,ma non fondamentalmente necessaria ai fini della scelta finale, all'utente,molte volte le recensioni sono fatte male e nel 90% dei casi chi le commenta non ci capisce una benemerita mazza e ciò rende difficile farsi un'idea oggettiva sul prodotto..
1) il t-amp non costava 380 euro, era un giocattolino da 30 dollari che incuriosiva fino a che punto si potesse arrivare con un prodotto così elementare ed economico. avesse reso un quinto, avrebbe soddisfatto lo stesso o quanto meno non avrebbe deluso...
questo non so che cavolo di curiosità possa destare tanto da meritarsi addirittura una mini-recensione rispetto a mille mila altre cose disponibili, per com'è fatto e per quanto costa era palese si trattasse di una schifezza. l'appellativo hi-fi la ciliegina sulla torta.
2)ah beh a qualcuno qualsiasi cosa viene utile, per carità...
3)....ok? ma che c'entra con l'inutilità palese di sto prodotto e una recensione che si poteva risparmiare?
vero è che è un prodotto curioso e che poteva essere divertente testarlo... io personalmente avrei testato qualcos'altro di particolare e poco conosciuto che ste cagatine di gadget che popolano il mondo ipod, che cacchio la scelta è amplia....
per sayan... non t'avevo inteso :-)
urka...con quella cifra ci si può comprare un bel T-Amp e un paio di casse decenti, soluzione sicuramente + hi-fi rispetto a questo oggetto.
ciau
quoto, più 4 altoparlanti ciare, 4 condensatori e 4 induttanze e un po' di DIY e ci risparmi pure
IntelAmd
22-03-2006, 20:32
troviamo difficile giusificare tale cifra anche a fronte di un sistema integrato capace di una tale pressione sonora
ehm...dov'è il dato della pressione sonora..non lo vedeo..so ciecato?
Lorenzo1
22-03-2006, 20:58
Salve a tutti , leggevo questo interessantissimo thread :) :D
Bhè , penso che non ci dovrebbe essere tutta sta sorpresa nel vedere un ipod stereo portatile.. :rolleyes: :rolleyes:
Io ( avendo un ipod ) :Prrr: , ho recentemente acquistato un iPal.
Famosi in tutto il mondo , prodotti dalla casa TIVOLI.
E praticamente ci si collega l'ipod e si ascolta la musica ovunque si vuole.
P.s. : Ha anche funzione di radio fm/am :read:
Kristall85
22-03-2006, 21:15
Sulla qualità Apple nn si diskute, ma considerando i difetti intrinsechi del prodotto nn ritengo onesto chiedere ad 1 potenziale cliente 1 cifra del genere!
Assolutamente da rivedere questo prodotto... :nono:
Lorenzo1
22-03-2006, 21:20
Sulla qualità Apple nn si diskute, ma considerando i difetti intrinsechi del prodotto nn ritengo onesto chiedere ad 1 potenziale cliente 1 cifra del genere!
Assolutamente da rivedere questo prodotto... :nono:
:O Concordo pienamente :O
Però è ormai risaputo che i prodotti Apple sono tanto belli quanto costosi.
Non dimentichiamoci che l'ipod appena uscito costava pure lui intorno ai 380 :muro: :muro:
Diamo tempo al tempo :fagiano:
3)....ok? ma che c'entra con l'inutilità palese di sto prodotto e una recensione che si poteva risparmiare?
Io la butto lì: Hwugrade ha dovuto accettare di effettuare una recensione di questo "coso" altrimenti niente mac mini Intel da recensire in anteprima italiana.
Plausibile?
goldorak
22-03-2006, 21:30
Ma perche' tutti fanno i paragoni con l'Hi-Fi ? :p
L'ipod come tutti i player portatili non sono HiFi, hanno la stessa qualita' acustica dei vecchi Walkman, nonche' dei lettori cd portatili.
Queste casse le pagate 360€ solo perche' si collega all'Ipod ed il resto e' la "qualita".
Solo dei pazzi possono pensare che un file mp3 riprodotto dal Ipod su queste casse possa essere sullo stesso piano di un HiFi scrauso.
Lorenzo1
22-03-2006, 21:36
L'ipod come tutti i player portatili non sono HiFi, hanno la stessa qualita' acustica dei vecchi Walkman, nonche' dei lettori cd portatili.
:doh: Spero tu stia scherzando... :rolleyes:
L'ipod non è hi-fi , ma la qualità di riproduzione del suono è nettamente maggiore a qualsiasi , e sottolineo QUALSIASI :read: ALTRO riproduttore musicale portatile.
Controlla in rete.
E il prezzo per le casse , bhè 380 € non sono "solo" per collegare l'ipod allo stereo portatile. Quelle cassettine , o che sia una ( mono ) o due ( stereo ) hanno moltissime altre funzioni..
GOOGLE ne saprà di più ;)
goldorak
22-03-2006, 21:40
:doh: Spero tu stia scherzando... :rolleyes:
L'ipod non è hi-fi , ma la qualità di riproduzione del suono è nettamente maggiore a qualsiasi , e sottolineo QUALSIASI :read: ALTRO riproduttore musicale portatile.
Controlla in rete.
Mah, sono tutti sullo stesso livello, la differenza le fanno le cuffie.
E il prezzo per le casse , bhè 380 € non sono "solo" per collegare l'ipod allo stereo portatile. Quelle cassettine , o che sia una ( mono ) o due ( stereo ) hanno moltissime altre funzioni..
GOOGLE ne saprà di più ;)
Beh, io quando compro delle casse e perche' devono riprodurre il suono e basta, non mi frega che abbiano l'interfaccia usb, facciano il caffe' e quant'altro.
E detto tra noi per 400 € ti compri un paio di casse sterefoniche decenti.
Certo che se il metro di paragone e' l'mp3 da 256kbit allora anche delle piccole casse di plastica vanno bene.
Lorenzo1
22-03-2006, 21:45
Beh, io quando compro delle casse e perche' devono riprodurre il suono e basta, non mi frega che abbiano l'interfaccia usb, facciano il caffe' e quant'altro.
E detto tra noi per 400 € ti compri un paio di casse sterefoniche decenti.
Certo che se il metro di paragone e' l'mp3 da 256kbit allora anche delle piccole casse di plastica vanno bene.
Allora scusami non lamentarti se le cose che : "fanno il caffè , hanno l'usb , e riproducono a maggiori kbp" te le fanno pagare di più :rolleyes:
Se tu volevi , come del resto hai detto tu :mbe: , delle casse solo per riprodurre allora puoi comprarti quelle dal marocchino :stordita:
Questi oggetti sono di classe , per gente raffinata che ha gusto , dato che questi oggetti danno un tocco di classe ovunque si posizionino :fagiano:
Se la gente compra , vuol dire che piace...Per il prezzo siam daccordo. Si può scendere :mc:
JohnPetrucci
22-03-2006, 21:47
Io continuo a credere che la maggiorparte dei prodotto marchiati apple NON VALGA i soldi che costa.
Straquoto e infatti io credo la medesima cosa, cmq il marchio Apple fa figo per qualcuno, a me non mi tocca minimamente, cerco la qualità non l'immagine senza fondamento.
Lorenzo1
22-03-2006, 21:52
Perchè volete dirmi che APPLE non produce oggetti che , piacendo , ripagano la spesa fatta in €€ ??
L'investimento mio nell'ipod mi è tornato utilissimo , e sono più che contento di aver fatto una spesa così utile e giusta.
:help:
goldorak
22-03-2006, 21:57
A
Questi oggetti sono di classe , per gente raffinata che ha gusto , dato che questi oggetti danno un tocco di classe ovunque si posizionino :fagiano:
Oggetti di classe ? Si come le Bose :asd:
Oggetti di qualita' ? No come le Bose :asd:
rampamik
22-03-2006, 22:00
Non so quanti tonti si compreranno il "tostapane"(come giustamente descritto nella prima pag dei commenti) da quasi 400€...spero pochi.
Secondo me è inutile una cosa del genere e il suo prezzo è ingiustificato!
Con quel prezzo mi faccio un impianto audio 5.1...marchiato creative o logitech,completo di lettore mp3!!!!
Straquoto e infatti io credo la medesima cosa, cmq il marchio Apple fa figo per qualcuno, a me non mi tocca minimamente, cerco la qualità non l'immagine senza fondamento.
anche io sn d'accordo.
A morte la Apple, W la revolucion, hasta la victoria siempre!
:asd:
Lorenzo1
22-03-2006, 22:37
anche io sn d'accordo.
:mbe: Sembra che l'unico sostenitore della MELA sia io...
nessuno sa se esiste un programma per testare i propri diffusori anche per windows? cmq anche per me il prezzo è decisamente troppo alto...
http://lnx.mariohifi.it/downloads/details.php?file=2
Non è un programma, ma sono delle tracce audio a varie frequenze
Ciao!
goldorak
22-03-2006, 22:52
No non sei l'unico, ma spacciare i prodotti della Apple (ipod + estensioni varie) come prodotti Hi-Fi con il prezzo "gonfiato" che ne consegue e' una propria truffa.
A me piacono i prodotti Apple, ma trovo per esempio l'ultimo modello iriver molto piu' accattivante esteticamente parlando.
Una interfaccia touch screen che l'ipod si sogna, ha una radio incorporata che l'ipod non ha etc....ed il prezzo e' dimensionato a quello che offre.
JohnPetrucci
22-03-2006, 23:07
anche io sn d'accordo.
Quotone. ;)
Quotone. ;)
il mio voleva essere un intervento sarcastico visti e considerati buona parte dei post di tua fattura in materia Apple.
A riprova del fatto che spesso si scrive "quoto" ad uso e consumo, senza leggere con attenzione cosa si quota :)
figurati :D
il prodotto recensito è fondamentalmente inutile, costa troppo, ci sn prodotti di terze parti sicuramente + validi e di fattura migliore, per altro citati anche nella recensione all'inizio.
Senz'altro la Apple ha speculato e lo fà ancora su parte di essi ( andate a vedere quanto costa un alimentatore per un iBook e poi mi dite :muro: ), ma dire che fà prodotti snob, senza qualità, che costano sempre e cmq + della concorrenza e + del dovuto, sn dichiarazioni buone per la campagna elettorale, non per un forum che in teoria dovrebbe essere tecnico.
A me personalmente non piace questo prodotto e lo trovo anche caro.
Sono d'accordo anche sul "nome non propriamente azzeccato".
Tuttavia noto in questi post un odio ingiustificato verso il mondo apple, tacciato sempre di essere snob, troppo caro per quello che offre... destinato ai fessi che hanno soldi da spendere. Penso siano commenti che lasciano il tempo che trovano, fin troppo superficiali. Io ho un PowerMac che uso per lavoro ed un iPod e sono soddisfattissimo di entrambi. Purtroppo ci si illude sempre che il computerino da 600€ comprato al supermercato possa tranquillamente essere paragonato ai prodotti Apple (è un paragone che vuole racchiudere il concetto). Spesso si commenta e si quota in maniera del tutto spropositata e non sostenuta da una esperienza diretta. Chi passa da PC a Mac non torna mai indietro, questo non è il fanatismo a cui tanto si inneggia in queste pagine ma l'appurare con mano una differenza qualitativa. Ora non vorrei uscire fuori topic, anzi forse già ci sono, ma non ne posso più di leggere continui attacchi sciocchi ai danni di Apple ma sopratutto dei MacUsers.
Se vogliamo commentare questo articolo e questo prodotto facciamolo con raziocinio. Un grazie a chi voglia raccogliere l'appello. Per gli altri... :rolleyes:
p.s. ho letto di qualcuno che chiedeva informazioni a proposito del T-amp. Può essere interessante questo articolo: http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
Io ne ho uno che amplifica il segnale d'uscita del mac su 2 casse esterne più "prestanti" e ne sono veramente soddisfatto! Ottimo acquisto. :D
Lorenzo1 davvero ritieni che questo parallelepipedo bianco con i drivers in cartone pressato sia un oggetto di classe?
La apple deve averti indottrinato per bene...
La apple deve averti indottrinato per bene...
ecco appunto... :rolleyes:
JohnPetrucci
23-03-2006, 00:14
il mio voleva essere un intervento sarcastico visti e considerati buona parte dei post di tua fattura in materia Apple.
A riprova del fatto che spesso si scrive "quoto" ad uso e consumo, senza leggere con attenzione cosa si quota :)
Beh, il significato non cambia, quoto il tuo post meno il sarcasmo....
Ovviamente la parola "morte" la lascio al tuo modo di intendere l'ironia.
Tu continua a fare il sarcastico e comprare Apple, nessuno te lo vieta, ma il buon senso è altra cosa. ;)
Beh, il significato non cambia, quoto il tuo post meno il sarcasmo....
Ovviamente la parola "morte" la lascio al tuo modo di intendere l'ironia.
Tu continua a fare il sarcastico e comprare Apple, nessuno te lo vieta, ma il buon senso è altra cosa. ;)
il buon senso è quello di dire le cose come stanno, non nascondersi dietro un dito quando un prodotto è caro anche se è di una marca che in passato ci ha soddisfatto ma anche ammettere che i prodotti sono validi per quel costano e offrono anche se è di una marca che non ci piace.
Tu ed altre persone qui avete dimostrato che questo buon senso e questa obiettività voi non li possedete.
Clear&Simple ;)
si perchè così te lo metti in spalla come gli stereo degli anni 80 :rotfl:
cmq sul fatto che l'hype che sta attorno ad apple faccia venire, se guardi la cosa dall'esterno, il latte alle ginocchia non ci piove, più che altro mi dà fastidio l'atteggiamento del "solo apple è capace", davvero irritante... a me sta bene mi si dica: "ah, ho preso l'ipod, è fighissimo", mi gira un po' il cazzo se, come regolarmente succede, ci si aggiunge "mica come la tua merda". questo vale per l'ipod, per i mac, per mac os x e per ogni prodotto apple. anche perchè la prima a fare così è apple, basta vedere cosa scrivono nel loro sito...
ma la domanda è...chi non lo fà?
Vogliamo vedere cosa scrivono le altre aziende nei loro siti del settore ma non solo?
O vedere le pubblicità?
Dai siamo seri, la Apple non fà nè + nè - delle altre cose che gli altri grossi marchi fanno per vendere il proprio prodotto e il proprio nome: marketing.
che ci piaccia o no, l'immagine in un sistema economico dove il passaparola ( il viralmarketing), la Borsa sono fondamentali per i successi di un'azienda.
Quindi se sono state fatte delle pataccate, si tenderà a minimizzare e a rivolgere l'attenzione su ciò che è andato bene ( mi viene inmente il passaggio PPC-Intel) e ciò che ha avuto successo lo si gonfierà fin quanto è possibile ( iPod, iTunes...).
E quindi non capisco per quale motivo ogni volta, in questo senso, la Apple debba essere descritta come una realtà a sè...lo fanno tutti, lo fà anche la società di Jobs&soci.
detto questo, non si può comunque generalizzare. ci sono dei prodotti apple che hanno dei prezzi alti per quello che effettivamente valgono e che vengono venduti solo perchè c'è questo alone che li circonda (come nel caso dell'oggetto in questione) come ci sono dei prodotti apple che hanno dei prezzi interessanti per quello che effettivamente valgono.
ad esempio l'ipod, se si parla di alcuni tagli, ha un prezzo interessante, considerato che è un mp3 player portabile di buona fattura. per quanto riguarda i mac, ad es. l'imac x86 ha un prezzo interessante, considerato che nel segmento pc, per via dello scarso successo degli all-in-one, non si trova gran che di simile.
insomma, quel che voglio dire è che dipende, come ogni azienda produce prodotti buoni a prezzi interessanti, e prodotti meno buoni o comunque buoni ma a prezzi meno interessanti.
giusto, peccato che a volte, le preferenze personali impediscano a più qualcuno di fare questo ragionamento...
certo, poi senza dubbio diventa anche problematico affrontare una discussione serena in merito per via dell'estremismo che vi è da parte di alcuni affezionati utenti apple, però questo è un altro discorso
Dico due cose rapide.
La prima è che per evitare la sequela di post di questo tipo, occorrerebbe in prima persona evitare di dare spazio con frecciatine a senso unico, alimentando e dando coraggio a chi poi appunto ha una visione parziale e pro-marchio nel rispondere a tono.
la seconda è che gli utenti affezionati, riprendo da quello che ho detto all'inizio, ci sono per qualsiasi categoria, dalle macchine ( chi compra solo FIAT o chi odia la FIAT e non la comprerebbe mai) ai computer, alle consolle ecc.
E' sbagliato però prendere un campione ristretto di questa utenza a simbolo degli interi utenti di quel prodotto.
Primo perchè esiste una sproporzione di numeri evidente, secondo perchè, si "offende" chi per esempio fà scelte consapevoli e non certo si fà condizionare da pubblicità, slogan e jingle vari.
Io uso sistemi diversi, tra cui Apple perchè ognuno di questi risponde ad un mio bisogno, cosa che farai tu e faranno tante altre persone.
Per cui per quale stupido motivo devo essere assimilato ad uno che si reca solo negli Apple Store, convinto che il Mac sia l'unico computer "fatto bene" nell'intero universo e che spala merda su tutti gli altri?
Io non mi sento affatto rappresentato da personaggi del genere e rivendico anzi la mia capacità di scelta e la mia autonomia di scelta, senza dover essere etichettato solo perchè compro una marca invece di un'altra in un dato momento e per date ragioni.
Sarebbe come dire che siccome ci sono stati dei tifosi interisti cretini che hanno buttato giù un motorino dalle gradinate di San Siro, allora tutti i tifosi interisti sono cretini come loro.
A te pare sensato?
A me no, anzi è una vera e propria idiozia.
Quindi se tutti facessimo un passo indietro, avendo maggior rispetto dell'interlocutore, delle proprie scelte, di come spende i suoi soldi e delle sue capacità e informazioni ( no perchè qui sembra che tutti siano nati imparati e gli quelli che poveretti non hanno avuto la possibilità di imparare invece sono degli utOnti), forse i dibattiti sarebbero più interessanti e si potrebbero isolare facilmente anche i "facinorosi".
Tuttavia noto in questi post un odio ingiustificato verso il mondo apple, tacciato sempre di essere snob, troppo caro per quello che offre... destinato ai fessi che hanno soldi da spendere. Penso siano commenti che lasciano il tempo che trovano, fin troppo superficiali. Io ho un PowerMac che uso per lavoro ed un iPod e sono soddisfattissimo di entrambi.
qui non si parla nè di powermac nè di ipod, ma di un altro oggetto... qua non si sta dicendo che un ipod non possa essere un buon acquisto, si sta dicendo che il prodotto in questione:
- non è gran che per quel che costa
- vanta delle qualità (hi-fi) che non ha
secondo me la cosa grave è la seconda, e personalmente è la cosa che mi sta sul cazzo di apple (e con questo non dico di certo che "i prodotti apple fanno cagare", la qualità effettiva dei prodotti si discute caso per caso): ogni volta che scrive qualcosa SCRIVE UNA VALANGA DI CAZZATE, che a casa mia si chiama pubblicità ingannevole.
questo ripeto trascende completamente il discorso "vale la spesa": in un mio precedente post ho citato diversi prodotti apple che reputo abbiano un prezzo interessante per ciò che offrono
ma la domanda è...chi non lo fà?
lo fanno tutti ma in modo completamente diverso. sii obiettivo: l'hype attorno ad apple, per le dimensioni che ha apple, è veramente esagerato (questo è un merito per l'azienda eh, significa che ci sa fare)... prima che esca la 10.4.5 (non la 11, eh, la 10.4.5) mi trovo una volta a settimana quale build è stata compilata; ogni volta che apple deposita un brevetto partono i tormentoni sul toto-prodotto; viene realizzato un ipod custom per Madonna e mi trovo l'articolo... ora, mi chiedo io, ma secondo te una IBM, per prenderne una a caso (l'azienda che ha più brevetti in assoluto, le cui dimensioni sono 3 o 4 volte apple) non fa mai un cazzo?
Per cui per quale stupido motivo devo essere assimilato ad uno che si reca solo negli Apple Store, convinto che il Mac sia l'unico computer "fatto bene" nell'intero universo e che spala merda su tutti gli altri?
non ho detto questo. ho detto che ALCUNI AFFEZIONATI UTENTI APPLE (e sottolineo l'"alcuni") hanno un modo di fare talebano, che impedisce la discussione civile. personalmente sono più che convinto che i mac user moderati e ragionevoli siano la maggior parte, mac user con i quali mi fa piacere dialogare e confrontarmi. lungi da me l'idea di generalizzare o di classificare per stereotipi. non sentirti tirato in ballo perchè ti assicuro che non era mia intenzione e in ogni caso così non è. anche perchè ho una particolare sensibilità a riguardo, dato che normalmente da quella parte mi ci riconosco io: nel momento in cui dici di usare windows, lo usi perchè non conosci mac os x e perchè fondamentalmente non capisci un cazzo. :D se poi dici che conosci mac os x ma non ti ci trovi è come se dicessi che non ti piace godere (un paradosso, insomma)! :D
ps: tra l'altro, in questo topic la discussione è andata via liscia, a parte un paio di modesti eccessi da una parte e dall'altra non c'è stato nessuno che s'è messo di traverso...
Nexon2004
23-03-2006, 02:04
A me esteticamente non sembra male.....che poi il nome "HI-FI" è un pò pretenzioso è vero. Così come è vero che costa un pò troppo, ma chi dice che dovrebbe costare meno di 100 euro mi pare che stia sognando!!! Senza pretendere il vero hi-fi, per feste improvvisate all'aperto, mare o montagna che sia potrebbe essere un'idea....
Senza offesa per molti viene considerato da 'fighetto' l'utilizzo di termini come 'hype'.
Io sono rimasto sconcertato dal fatto che:
VA CON DELLE PILE A TORCIA!!!
costa poco meno di 400€ e non ha una batteria ricaricabile?? ma dai!!!
Io avrei preferito entrambe le opzioni. In alcuni casi fa comodo poter contare su delle pile normalissime da poter comprare quasi ovunque.
Non so quanti tonti si compreranno il "tostapane"(come giustamente descritto nella prima pag dei commenti) da quasi 400€...spero pochi.
Secondo me è inutile una cosa del genere e il suo prezzo è ingiustificato!
Con quel prezzo mi faccio un impianto audio 5.1...marchiato creative o logitech,completo di lettore mp3!!!!
Un conto è dire: non spenderei mai 400 € per una cassa. Ma se mi serve qualcosa che possa funzionare in mezzo ad un prato cosa mi può interessare se allo stesso prezzo posso comprarmi un 5.1 che funziona in salotto attaccato ad una presa di corrente?
E' come chiedere a qualcuno che si compra una Panda 4x4 perchè vive in montagna come mai non si è comprato una bella MX5 che va più veloce ed è pure cabrio.
l'i-pod è comodo perchè lo puoi infilare in tasca portarlo ovunque e con quelle cuiffiette ascoltare tutto sempre e ovunque prezzi e prestazioni apparte per me sono inutili casse che amplificano -_-
rei.andrea
23-03-2006, 09:40
Nell'articolo si fa riferimento al software "AudioTest" per MAC.
Qualcuno conosce un software simile per Windows ??
grazie.
LOL ma questi son pazzi! Già l'ipod costa troppo e per 2 casse vogliono 379 euro??? Si trovano molti altri set di casse che vanno benissimo e costano moooolto meno.
Io con quella cifra mi sono preso un iPod mini 4gb usato e un autoradio Alpine CDE-9850ri (http://www.alpine-europe.com/content/cms/index.php?p=2324&details=1&highlight=cde-9850ri) con interfaccia iPod integrata, fantastico!
Lucio Virzì
23-03-2006, 10:07
LOL!
379 Euro! :D
Con 40 euro mi compro un T-Amp, con altri 100 euro mi compro delle Indiana Line decenti, altri 30 euro un ali da 3 A e questo pezzo di plastica se lo magna! :D
LuVi
LOL!
379 Euro! :D
Con 40 euro mi compro un T-Amp, con altri 100 euro mi compro delle Indiana Line decenti, altri 30 euro un ali da 3 A e questo pezzo di plastica se lo magna! :D
LuVi
E ti rimangono pure 200€ per portare a cena una donna e farci bella figura dopo con tutto l'impianto :D
Puo', _dico puo'_ essere interessante, per portarselo al mare, in spiaggia, in camper. Ovviamente a 1/3 del prezzo proposto, altrimenti non ha senso.
Ah, imho ovviamente :P
Puo', _dico puo'_ essere interessante, per portarselo al mare, in spiaggia, in camper. Ovviamente a 1/3 del prezzo proposto, altrimenti non ha senso.
Domanda senza malizia, non ha senso prendersi uno stereo portatile con ingresso AUX e attaccarci l'ipod che comunque devi possedere? Ti manca solo il telecomando che è sicuramente comodo, ma a cui si può rinunciare in spiaggia.
goldorak
23-03-2006, 10:48
Scherzi, a quel punto ci si compra un compattone (portatile) con lettore cd che legge gli mp3 e spendi 1/4 rispetto a questo obbrobrio e magari hai anche un audio migliore :p
Edit : e poi chi e' il pazzo che si porta un ipod al mare ?
Rischi di rovinarlo con la sabbia etc....
Con 2.5 euri mi sono comprato il cavo per collegare l' iPod allo stereo, credo sia anche meglio!
Domanda senza malizia, non ha senso prendersi uno stereo portatile con ingresso AUX e attaccarci l'ipod che comunque devi possedere? Ti manca solo il telecomando che è sicuramente comodo, ma a cui si può rinunciare in spiaggia.
ma infatti ho scritto che secondo me ha senso solo ad un prezzo di molto ridotto, altrimenti convengono soluzioni piu' veloci ed economiche.
E comunque 6kg sono tanti da tirarsi dietro.
Scherzi, a quel punto ci si compra un compattone (portatile) con lettore cd che legge gli mp3 e spendi 1/4 rispetto a questo obbrobrio e magari hai anche un audio migliore :p
Edit : e poi chi e' il pazzo che si porta un ipod al mare ?
Rischi di rovinarlo con la sabbia etc....
Vale quello che ho risposto a djlode, l'utilizzo portabile e' l'unico che puo' avere interesse, di certo tenerlo in casa e' insensato al massimo! Pero' un'oggetto portabile deve essere molto robusto, non temere sgraffiotti e sopratutto costare molto meno :P, altrimenti sono piu' valide soluzioni temporanee.
Lucio Virzì
23-03-2006, 12:02
Tiè.... :D
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=30&products_id=261
http://www.playstereo.com/images/prod_system306lib.jpg
LuVi
the_guitar_of_son
23-03-2006, 12:35
non sei l'unico, ma sinceramente essere un utente affezionato e soddisfatto apple non significa approvare ciecamente ogni cosa...
Per me tutto il mondo iPod è un qualcosa di poco importante.. figuriamoci questo accessorio costosissimo!!
E' un prodotto che comprerei se avessi una casa arredata con molta classe e, visto che mi piac eil design, sarebbe un tocco di stile molto bello...
ma siccome a me dell'ipod e di ste cose qua non me ne frega nulla, preferisco pensare ad Apple come azienda che produce i Mac e basta.
30 Hz, se :asd:
a -90 dB però :asd:
ma tanto è apple, fa fico venderà uno sbrego e ci saranno schiere di aficionados pronti a giurare che da la paga a delle b&w :D
Mr. Nippo
23-03-2006, 15:18
ora, mi chiedo io, ma secondo te una IBM, per prenderne una a caso (l'azienda che ha più brevetti in assoluto, le cui dimensioni sono 3 o 4 volte apple) non fa mai un cazzo?
beh se posso intromettermi direi che apple è molto più orientata al mercato consumer rispetto ad una azienda come l' ibm che tu citi o altre. Quindi la comunicazione che fa apple (bravissima nel farlo tra l' altro) è veicolata su tv, riviste, siti ecc..ecc...letti da un certo target di potenziali acquirenti.
Se leggi una rivista dedicata all' IT professionale noti subito quanto spazio è dedicato mediamente ad Apple e quanto ad IBM, giusto per continuare questo paragone. Parlando del mio caso se non leggessi hwupgrade ed il sito del corriere (che appena esce l' ipod dedicato agli u2 o al big di turno è pronto a fare un articolo) non saprei praticamente niente di apple.
sto stressando il concetto, ma spero di avere reso l' idea.
ciao
straight
23-03-2006, 16:17
Ciao a tutti,
Personalmente penso che termini come hifi per arnesi simili siano abbusati come lo sono per mp3player e compatti, pè anche vero che si usa dire highend anche di prodotti che suonano decentemente, ma se quello è hifi può essere highend anche uno stereo completo da 2000 euro.
Tuttavia un impianto highend costa come un appartamento in centro a Roma, non esagero!
poi sul fatto che un tostapane da 379 euro faccia figo si può anche discutere, io penso che il fascino di un vero giradischi sia impareggiabile, naturalmente lo è anche il suono, ancora oggi nessun formato digitale anche con campionamenti stratosferici riesce a riprodurre musica con tante armoniche e con la presenza che hanno il vecchio vinile, certo il cd è più silenzioso e infinitamente più pratico,
ma finisce là...
Nell'articolo si fa riferimento al software "AudioTest" per MAC.
Qualcuno conosce un software simile per Windows ??
grazie.
L'avevo già postato prima, cmq:
http://lnx.mariohifi.it/downloads/details.php?file=2
non è un programma ma sono delle tracce audio a varie frequenze.
Ciao
Straight un impianto high end può costare 10.000 euro, ma da li in poi si finisce nel esoterismo puro da audiofilo.
Comunque non riesco ancora a capire perchè lo trovate un oggetto di classe...
Un qualsiasi paio di klipsch, b&w, indiana line, ma anche delle creative da 100 € hanno un design più riuscito di questo.
Non so se vi siete resi conto, ma i drivers sono in cartone! cartone come le più infami casse economiche, e le finiture del pannello frontale sono inesistenti.
Nexon2004
24-03-2006, 04:16
A parte che vorrei che mi postasse le foto di qualche vs tostapane...
Francamente riguardandolo, e rileggendo i vs commenti mi sembra che l'ostilità x Apple sia chiara a tutti!
Obbrobrio? Tostapane etc? Ma l'avete visto bene?
E poi immaginatevi, e qui mi ripeto, andare al mare, in campagna o chissa dove, con: il t-amp, le casse klipsch o Indiana Line che siano e magari la corrente. E secondo voi sarebbe solo fico? A parte....la comodita e l'estetica di st'ambaradan? Ma dai!!! Scrivete che non vi piace, che magari il termine hifi è esagerato (ma penso pompi + di quell'armamentario), che costi un pò, riflettendoci solo un pò, perchè il target è quello degli "ipodari", ma non inventatevi oscenità. La radio portatile.....? E chi non c'è l'ha?
Poi è chiaro a tutti, che i termini: audiofilo, hifi, esoterico, sono fuori luogo quando si parla di audio compresso.
I miei woofer "hifi" sono in cartone o similari, secondo te sono casse economiche??? Ma che scrivete?
Come quello che l'ipod a mare non lo porta??? E dove lo vuoi tenere in bacheca??? Bah!
Truelies
24-03-2006, 08:50
Che cafonata pazzesca!!! :asd: :asd: :asd:
Novatuss
25-03-2006, 13:37
Ma il lettore Ipodde è compreso nel prezzo??? :sofico:
Marcom22
28-03-2006, 18:23
A rega' altro che sto c***o de IPOD mi avete dato una dritta, voglio proprio provare sto T-Amp dicono TUTTI che è fenomenale in qualità.
Lo vado a comprare. Grazie Ragazzi EVVVAAAIIII
mah è vero che la "qualità" si paga...ma sta volta la mela ha proprio sforato per non dire un'altra cosa + volgare...cioè è un prezzo no elevato di +...fate conto che io vendo impianti sia per pc che tv della Bose (no chiacchiere) e una settimana fa mi è arrivato questo gioiellino http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/audio-multimediale/SoundDock/index.jsp vi dico solo che questo Bose costa di meno di quello della Apple...tipo 40 euro in meno...voi direte "beh 40 euro di meno stamo lì..." sarà pure così ma è una questione de principio secondo me, la Bose è Bose... :D cioè nn me farei nessuno dei due (per lo meno per ora ma per il Bose ci vorrei fare un pensierino :D ) ma a sto punto me compro un cavetto minijack/RCA e lo collego al mio impianto professionale 5.1 della Yamaha...così de sicuro mi risparmio 300 e passa euro e avrò de sicuro una qualità audio superiore...certo nn avrò telecomando e cazzi vari...ma per tutto c'è un rimmedio...basta usare la fantasia...voi che ne pensate???
mah è vero che la "qualità" si paga...ma sta volta la mela ha proprio sforato per non dire un'altra cosa + volgare...cioè è un prezzo no elevato di +...fate conto che io vendo impianti sia per pc che tv della Bose (no chiacchiere) e una settimana fa mi è arrivato questo gioiellino http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/audio-multimediale/SoundDock/index.jsp vi dico solo che questo Bose costa di meno di quello della Apple...tipo 40 euro in meno...voi direte "beh 40 euro di meno stamo lì..." sarà pure così ma è una questione de principio secondo me, la Bose è Bose... :D cioè nn me farei nessuno dei due (per lo meno per ora ma per il Bose ci vorrei fare un pensierino :D )
Non per cavillare (visto che non acquisterei nè uno nè l'altro) ma il prodotto da te descritto costa (dati del sito Bose) 379 € come il prodotto Apple ma non sempra poter essere alimentato a batterie.
sicuro 379Euro? allora domani mattina devo correggere subito il prezzo...grazie per l'informazione... :D
sicuro 379Euro? allora domani mattina devo correggere subito il prezzo...grazie per l'informazione... :D
Non ci vuole molto ad essere sicuri, ho cliccato sul link che hai postato Tu e sono andato sul pulsante 'prezzo'. Ribadisco quindi che a parità di prezzo hai un prodotto non trasportabile (non prevede alimentazione a batterie), dalle caratteristiche audio sconosciute (strano per una casa che si dedica solo al settore audio non indicare sul sito nessuna caratteristica tecnica se non gli ingombri) e con un telecomando compatibile solo con queste casse (mentre quello Apple dovrebbe funzionare anche con il dock standard).
Per chiarire ulteriormente quello che voglio dire è che anch'io non spenderei dei soldi per un diffusore esterno ma comprerei un cavetto da due lire e colleghrerei l'iPod (che non ho) allo stereo (al massimo ad uno stereo portatile) ma non noto dei prezzi Apple così superiori a quelli della concorrenza.
beh che la Bose non dichiari nulla è rinomato...è come se volessero mantenere segrete le caratteristiche dei propri prodotti...ribadisco che questa sera attakko il mio ipod all'impianto 5.1 e vediamo com'è la situazione...
lo fanno tutti ma in modo completamente diverso. sii obiettivo: l'hype attorno ad apple, per le dimensioni che ha apple, è veramente esagerato (questo è un merito per l'azienda eh, significa che ci sa fare)... prima che esca la 10.4.5 (non la 11, eh, la 10.4.5) mi trovo una volta a settimana quale build è stata compilata; ogni volta che apple deposita un brevetto partono i tormentoni sul toto-prodotto; viene realizzato un ipod custom per Madonna e mi trovo l'articolo... ora, mi chiedo io, ma secondo te una IBM, per prenderne una a caso (l'azienda che ha più brevetti in assoluto, le cui dimensioni sono 3 o 4 volte apple) non fa mai un cazzo?
In modo completamente diverso...lo fanno e basta.
Le pubblicità delle TLC le avete mai viste?
E Intel?
Microsoft? Nvidia e ATI?
Dai come si fà a fare una classifica di chi fà + hype o meno, è una componente ormai fondamentale l'immagine e la autoproclamazione a volte proprio perchè su questi fattori si giocano la fiducia del mercato e degli azionisti.
Sono obiettivo, nel settore dell'intrattenimento musicale portatile Apple domina nel vero senso della parola e quindi è ovvio che qls novità sia accompagnata da molto clamore, molta speculazione giornalistica.
Perchè la Rio non se la fila nessuno? Perchè ha il 2-3% del mercato e allora è ovvio che non escano autovetture col supporto nativo al Rio Carbon e che venga scelto l'iPod.
Ti pare?
A me sembra normale, e cmq, l'hype lo crea l'azienda fino ad un certo punto; può essere brava ad indovinare un prodotto ma la moda, le tendenze le costruiscono solamente il pubblico che approva quel prodotto, quindi il tuo fastidio può essere compreso dal pdv dell'esserci, perchè l'attenzine mediatica c'è, ma n certo imputabile all'azienda Apple che fà semplicemente quel che deve fare un'azienda come tutte: vendere ed incrementare i profitti.
non ho detto questo. ho detto che ALCUNI AFFEZIONATI UTENTI APPLE (e sottolineo l'"alcuni") hanno un modo di fare talebano, che impedisce la discussione civile. personalmente sono più che convinto che i mac user moderati e ragionevoli siano la maggior parte, mac user con i quali mi fa piacere dialogare e confrontarmi. lungi da me l'idea di generalizzare o di classificare per stereotipi. non sentirti tirato in ballo perchè ti assicuro che non era mia intenzione e in ogni caso così non è. anche perchè ho una particolare sensibilità a riguardo, dato che normalmente da quella parte mi ci riconosco io: nel momento in cui dici di usare windows, lo usi perchè non conosci mac os x e perchè fondamentalmente non capisci un cazzo. :D se poi dici che conosci mac os x ma non ti ci trovi è come se dicessi che non ti piace godere (un paradosso, insomma)! :D
il mio era un appello + che altro in generale, siccome spesso i Mac user vengonoc atalogati come imbecilli o fanatici religiosi a prescindere, ho voluto precisare molto banalmente che i tifosi ce ne sn per tutti i gusti e per tutte le bandiere e andrebbero semplicemente estromessi ( non calcolati) dalle discussioni, sempre in modi civili, chiaramente.
Io come te uso + sistemi e sn convinto che, è un'utopia lo sò, ma se tutti si sforzassero di fare allo stesso modo ci sarebbe molta + comprensione delle varie posizioni e - muro contro muro che n servono a nulla fondamentalmente.
ps: tra l'altro, in questo topic la discussione è andata via liscia, a parte un paio di modesti eccessi da una parte e dall'altra non c'è stato nessuno che s'è messo di traverso...
c'è speranza che alcuni + facinorosi si siano fatti da parte 14all...il problema è che nel frattempo abbiamo perso anche gente competente, a causa loro
:muro: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.