gaglioppo
22-03-2006, 11:54
Si è detto che la prima casa non debba essere piu' tassata.
E' necessario però che seconda, terza e quarta casa debbano essere tassate specie se contribuiscono ad aumentare gli introiti del patrimonio del proprietario, grazie all'affitto.
Spero che questo concetto sia corretto.
Poi su quanto bisogni pagare e come e in base a cosa, su quello si può discutere.
Ora mi chiedo con questo sondaggio una cosa che mi resta veramente sbalordito:
"quelli che stanno in affitto, soprattutto gli studenti unviersitari, hanno un regolare contratto? e i loro proprietari sono in regola?"
Io in 10 anni di casa in affitto ho avuto solo 1 volta il contratto regolare.
E per regolare intendo:
- denuncia in questura della presenza di studenti in affitto nell'appartamento.
- contratto (con marca da bollo + tasse = circa 160 euro da dividere tra le parti)
- ricevuta regolare ogni mese.
dovrei fare qualcosa di piu' articolato per il sondaggio, diviso per città magari, si può aggiustare eventualmente ?
E' necessario però che seconda, terza e quarta casa debbano essere tassate specie se contribuiscono ad aumentare gli introiti del patrimonio del proprietario, grazie all'affitto.
Spero che questo concetto sia corretto.
Poi su quanto bisogni pagare e come e in base a cosa, su quello si può discutere.
Ora mi chiedo con questo sondaggio una cosa che mi resta veramente sbalordito:
"quelli che stanno in affitto, soprattutto gli studenti unviersitari, hanno un regolare contratto? e i loro proprietari sono in regola?"
Io in 10 anni di casa in affitto ho avuto solo 1 volta il contratto regolare.
E per regolare intendo:
- denuncia in questura della presenza di studenti in affitto nell'appartamento.
- contratto (con marca da bollo + tasse = circa 160 euro da dividere tra le parti)
- ricevuta regolare ogni mese.
dovrei fare qualcosa di piu' articolato per il sondaggio, diviso per città magari, si può aggiustare eventualmente ?