PDA

View Full Version : Disabilitare Netbios...

CitroenDs
22-03-2006, 12:04
Problema:
In una lan wireless come si fa a far in modo che gli ospiti con notebook non possano accedere ai workgroup, senza dover mettere le mani sui notebook e disabilitare file and print sharing... ?
In pratica voglio che gli ospiti con notebook possano navigare su internet ma non nella rete locale, un pò come succede negli alberghi...

Ci sono funzioni di questo tipo sugli Access Point oppure esistono smartswitch?

grazie per le risposte

as10640
22-03-2006, 12:08
Problema:
In una lan wireless come si fa a far in modo che gli ospiti con notebook non possano accedere ai workgroup, senza dover mettere le mani sui notebook e disabilitare file and print sharing... ?
In pratica voglio che gli ospiti con notebook possano navigare su internet ma non nella rete locale, un pò come succede negli alberghi...

grazie per le risposte

Io metterei un firewall hardware a protezione della rete cablata....

CitroenDs
22-03-2006, 12:10
Io metterei un firewall hardware a protezione della rete cablata....

LAN -> AC -> router -> Internet
uhm spiegati meglio, dove metteresti questo fw ?

as10640
22-03-2006, 12:15
LAN -> AC -> router -> Internet
uhm spiegati meglio, dove metteresti questo fw ?

Internet > router > Wireless
Internet > router > Firewall > LAN

Scusa ma non sapevo come fare lo schemino... :D

CitroenDs
22-03-2006, 12:36
Internet > router > Wireless
Internet > router > Firewall > LAN

Scusa ma non sapevo come fare lo schemino... :D
ma così puoi filtrare i pacchetti che passano dall'interno all'esterno, non puoi regolare l'interno!

Io ho bisogno che chiunque dall'interno si colleghi in wireless (con dhcp) non possa sfogliare la rete interna, ma possa navigare in internet!

as10640
22-03-2006, 12:44
Io ho bisogno che chiunque dall'interno si colleghi in wireless (con dhcp) non possa sfogliare la rete interna, ma possa navigare in internet!

Appunto.... se noti il wireless rimane collegato direttamente al router, TUTTA la LAN e dietro al firewall...

Stev-O
22-03-2006, 14:18
Problema:

grazie per le risposte

blocca il traffico su 139 tcp

CitroenDs
22-03-2006, 14:54
blocca il traffico su 139 tcp
non capite il problema: i laptop fra di loro non si devono vedere, devono solo navigare su internet!

avete presente negli alberghi e negli aeroporti potete navigare su internet col vostro laptop figo con sk wireless ma non potete browsare la rete interna? ecco.

Stev-O
22-03-2006, 14:57
mettere tutto dietro proxy