PDA

View Full Version : utilizzare 2 connessioni adsl contemporaneamente

pupakkione
22-03-2006, 11:46
salve, io ho 2 connessioni adsl, volevo sapere se conoscete un router o un S.O. ke mi permetta di utilizzare contemporaneamente 2 connessioni adsl, premetto ke utilizzo 2 modem ethernet per connettermi ad internet e le connessioni devono essere collegati ad una rete aziendale.

carve81
22-03-2006, 11:51
Con un router ADSL risolvi i tuoi problemi.
Occhio però che ci sono problemi nella condivisione delle risorse di rete.
E' un problema che ho anche io e non sono ancora riuscito a risolvere.

Se no puoi usare un accrocchio usando uno switch e connettendoti direttamente con un pc ed accedendo mediante gw con l'altro.
Qui non hai problemi di condivisione.

Se c'è qualcuno che sa risolvere il problema del router è pregato di fornire la soluzione. C'è anche un topic messo da me a riguardo.

as10640
22-03-2006, 12:10
salve, io ho 2 connessioni adsl, volevo sapere se conoscete un router o un S.O. ke mi permetta di utilizzare contemporaneamente 2 connessioni adsl, premetto ke utilizzo 2 modem ethernet per connettermi ad internet e le connessioni devono essere collegati ad una rete aziendale.

Conosco dei router Cisco che combinano le 2 linee ADSL...

pupakkione
22-03-2006, 12:16
mi sai dire il modello? ps ricordo ke io uso 2 modem etherneth e nn posso eliminarli xke sono connessioni alice e ho già provato ad utilizzare un'altro router ma niente!!!

as10640
22-03-2006, 12:17
mi sai dire il modello? ps ricordo ke io uso 2 modem etherneth e nn posso eliminarli xke sono connessioni alice e ho già provato ad utilizzare un'altro router ma niente!!!

Ah.... allora ritiro tutto....

pupakkione
22-03-2006, 23:08
io avevo pensato di utilizzare un vecchio pc cn ipcop installato sopra, ma ipcop gestisce solo un'uscita verso la wan, come i router tradizionali quindi è da escludere. Se magari conoscete qualke altro so per mettere sù router ke magari con un mod riescano a gestire 2 connessioni adsl quindi cn load balancing me lo facesse sapere gentilmente :P

raceman
23-03-2006, 07:09
Netgear FVS124G (http://www.netgear.com/products/details/FVS124G.php) potrebbe fare al caso tuo. Per il prezzo, lo trovi a circa 200 euro.